News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Mi presento sono Vivoli Marcello , salute a tutti gli amici di questo forum

Aperto da MVO, 09 Luglio 2013, 18:43:01 PM

« precedente - successivo »

pulcino

Peccato la distanza, sarei lì tutti i giorni.
Complimenti è una bella oasi. (compl) (compl)

Tad

Citazione da: Skassamakkinen - 21 Novembre 2015, 22:00:36 PM
Cioè..  ;D

Dovesse mai venirmi l idea di fare un plastico Citronico con i modellini 1/43

ma nemmeno sotto Simpamina riuscirei a ricostruire un Paradiso come quello di Marcello!!

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

E LUI CE L HA IN SCALA 1/1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(superok) (superok) (superok) (superok) (superok)

(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Si, è proprio un bel posto ...... e ti dirò di più, quella è solo una parte! Eppoi, lì si sente l'aria di mare, mica le brume padane che ci sono qui o allo skassakapanno! ;D  (abbraccio) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Descevò

Mi aggiungo al coro degli altri amici. Anche io sto in Toscana, non proprio vicino (Montepulciano), ma prima poi ti vengo a trovare con Camilla (2cv special classe 1981). Sarà un piacere conoscerti e nell'occasione magari acquistare qualche pezzetto mancante, oltre a qualche prezioso consiglio ovviamente. Cordiali saluti Vittorio.  :)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

MVO

Buongiorno a tutti,
vendo per problemi di spazio 10 scatole filtro aria per Visa/LNA, più numerose scatole filtro aria per : 2cv vecchio e nuovo tipo, Ami6, Ami8, dyane 4 e 6 mono e doppio corpo , in metallo ed in plastica, mehari vecchio e nuovo tipo e P.O., in plastica ed in metallo .....
*Ho diverse scatole filtro aria anche per GS-GSA
Prezzo di 40.00euro cadauna+ spese di spedizione
Per info inviatemi una e-mail
Saluti citronici e buona domenica
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it
P.S. per il resto delle cose/pezzi usati già elencati in precedenza, mi è rimasto ancora molte cose, se qualcuno è interessato a qualcosa ad un prezzo da amico citronico, mi faccia sapere, grazie

Mick

Marcello scusa mi ridici per cortesia se ti è rimasto un volante Quillery, e se sì di che colore e a che prezzo.
Grazie

BURRO

Ciao Marcello,
per questo fine settimana sono dalle parti di Livorno,
se riesco passo per un saluto e per ringraziarti di persona dei consigli che mi hai dato durante il restauro della mia 2cv.
Burro

MVO

Va bene, ti aspetto volentieri
Hai il mio n° di telefono ?
Marcello

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

MVO

Buonasera a tutti, grazie G.M. per l'apprezzamento che contraccambio.
Buone Feste Citroniche
Marcello

MVO

Buonasera a tutti/e, ripropongo questo annuncio, mi sono rimaste ancora alcune cose :
PER PROBLEMI DI SPAZIO HO DISPONIBILI DIVERSE PICCOLE CITROEN  E DIVERSI PEZZI DI MECCANICA E CARROZZERIA CONSERVATI IN 47 ANNI DI ESPERIENZA E DI PASSIONE CITROEN, A MALINCUORE ME NE DEVO SEPARARE (ALCUNE SONO ISCRITTE ASI).

*Quattro dyane 6 (due ASI) una senza il terzo vetro e le altre con freni a disco,
*Due ami 8  familiari,
* Una ami super familiare con targhe francesi
* Due furgoncini AK radiati
* Una mehari AZUR  radiata,
* Una  Citroen Pony (simile alla mehari ma in lamiera) targata italiana
* Una scocca di 2cv messa abbastanza bene
* Una LNA completa con targhe e libretto
* Una mehari con meccanica ami super e motore GSA 1300 elaborato
* Una Dyane 6 con meccanica ami8 rinforzata completamente uso raid
Tutte queste macchine possono essere ricondizionate in modo professionale dal sottoscritto ad un prezzo amichevole da amici citroenisti e con garanzia a vita su tutto, sono intestate a me e per il passaggio si spende 208.00euro perché auto d'epoca, mentre per l'assicurazione ci si può rivolgere alla "Bartolini & Mauri" con una spesa di circa 218euro annuali.

Se qualcuno è interessato ad una macchina preparata in modo totale ed affidabile sono disposto a farlo.

Dispongo di numerose parti di piccole citroen, di meccaniche e di carrozzeria di tutti i generi vecchie e nuovi tipi :

* Ami8-ami6-Dyane- 2cv- Mehari
Motori 435cc-602cc-652cc e con modifica teste visa su 602cc
motori visa già preparati e predisposti per essere montati sui cambi 2cv/dyane con modifica accensione elettronica 123
* Cambi corti, lunghi o su richiesta, cambi visa ed LNA in buono stato, revisionati e non.
* Bracci sospensioni vecchio e nuovo tipo revisionati e non ad inerzia e non (nuovo e vecchio tipo) anteriori e posteriori.
*Volanti di tutti i tipi, piantoni sterzo normali di tutti i tipi e da Raid con una modifica (snodo di sicurezza tipo Ami8/mehari).
* Molloni sospensioni di diametro piccolo e grande(AMI6-8 E AMISUPER) in buono stato o revisionati.
* Alberi motore usati ma sempre buoni 435-602-652 di 2cv/dyane6 /ami8 ed ami6, Visa .
*Alberi a cammes di tutti i tipi e sempre nella tolleranza
* testate revisionate e non, blocchi motore completi di tutti i tipi,
* pinze freni revisionate e non,
paraurti ant, post in buono stato, rostri, convogliatori aria motore, di tutti i tipi ed in buono stato, staffe varie di tutti i tipi, pedaliere di tutti i tipi, pompe freni di tutti i tipi, carburatori doppio corpo,monocorpo e da 40 (ami6), collettori monocorpo e doppio corpo,
*Avantreni con scatole sterzo da 7 ed 8 denti, scatole sterzo Akadyane,AK ed AZAM6 1967oppure 2CV primi tipi anni 1960, nuovo e vecchio tipo revisionati e non,  ammortizzatori tutti i tipi,
***Barre antirollio ami 8 – ami super anteriori e posteriori,
* motorini avv.6/12 volt. vecchio e nuovo tipo,
* alternatori 2cv/dyane e Visa, regolatori, tutti i tipi,
* centraline elettroniche con captatori VISA/LNA a due e tre fili, staffe captatori per modifica su cambio 2CV
,bobine nere/marroni, cruscotti di tutti i tipi,
* motorini tergicristallo di tutti i tipi 6/12 volt, revisionati e non, volanti e piantoni sterzo di tutti i tipi, fanaleria ant,post. 2CV,DYANE,AMI,GS,
* cerchioni, semiassi revisionati, tettucci rigidi Dyane e mehari (ENAC) sedili dyane,ami8,ami6, fanalerie varie 2cv fari tondi o quadrati LNA,VISA, AMI, DYANE,GS ecc.mascherine ant. di tutti i tipi, Ami, Dyane, 2CV , LNA, VISA, GS ,
*blocchetti accensione di tutti i tipi, anche a due fili, parti di carrozzeria mehari (complete), fiancate DX-SX vecchio e nuovo tipo ecc.ecc.,
**** scocche (vasche) in buono stato di mehari (anche modelli con bombatura nel centro anni 1970).
* musetti mehari nuovo e vecchio tipo usati
*Fiancate mehari usate nuovo e vecchio tipo
*Scatole filtro aria usate  ma buone di tutti i tipi  (dyane,2cv,Ami8,ami6, mehari P.O. e normali,VISA,LNA,GS ) nuovo e vecchio modello ecc.ecc.ecc. STAMPI IN VETRORESINA di parti di carrozzeria mehari come quelli costruiti in Argentina : musetti ant.vecchio modello(si deve utilizzare la mascherina ritagliata dal vecchio musetto rotto, darò al momento dell'acquisto le dovute istruzioni per montarlo correttamente),
*sportelli mehari vecchio e nuovo tipo dx-sx usati ma buonia.,
* Ali per allargare i parafanghi post. vetroresina mehari DX-SX , tipo mehari 4x4(questi pezzi si adattano perfettamente all'originale e sono in vetroresina rivestita di gelcoat e si possono verniciare facilmente, se richiesto vi darò le istruzioni per farlo).

Inoltre sono in grado di effettuare in modo professionale e con garanzia, la riparazione di rotture e di parti incrinate o l'accoppiamento di due o più parti diverse (esempio l'unione di due pezzi di fiancate ) della plastica ABS delle mehari con il metodo della saldatura ad aria calda compressa, le parti vengono saldate in modo perfetto con tre passate di saldatura all'interno e tre all'esterno in quanto le bacchette saldanti di plastica ABS che vengono utilizzate per la saldatura a caldo a 350° non risentono degli sbalzi termici e dei raggi ultravioletti del sole, quindi la dilatazione od il restringimento dovuto agli agenti atmosferici  è uniforme e non causa rotture nel tempo, dopo la saldatura , carteggiatura ed una mano leggera di fondo ancorante (se lo si vuole dare) si può verniciare la parte con vernice poliuretanica a due componenti, adatta per la plastica ABS, la migliore per me è la LECHLER in quanto vernice adatta per la nautica . 

Per maggiori info ed accordi si prega di telefonare od inviare e.mail, o meglio ancora venire di persona a  Rosignano Solvay (LI).
Presso la sede del Club "Amici Citroenisti Costa Etrusca" Marcello Vivoli
Per info : citroen.friends.sos@alice.it

https://www.facebook.com/marcello.vivoli.1


MVO

Buongiorno a tutti,
dimenticavo :
* Ho anche una 2cv6 special di colore arancione originale riverniciata completamente qualche anno fà, ma tenuta in un garage, la verniciatura è come nuova, no ruggine e sana.
Tutta smontata, da rimontare la carrozzeria/meccanica, se qualcuno ne fosse interessato, la faccio la revisiono completamente e la garantisco .
* Ho una meccanica completa di mehari 4x4 (telaio senza ruggine e rinforzato di serie, ponti ant.+ post. specifici) cambio a tre leve e sette marce, differenziale posteriore con autobloccante, trasmissioni specifiche (12 pezzi, una mehari ne monta tre) in tre pezzi nuove con relativi cuscinetti incorporati nel telaio.
Leveraggi cambio , leveraggio autobloccante con castelletto specifico, freno a mano specifico 4x4.
*****Un blocco in alluminio per trasmissione "Voisin 4x4 nuovo, mancano gli ingranaggi.
****Ho dei cambi specifici da RAID con freni a disco , coppia conica 8/33 , rapporti corti con quarta  lunga, revisionati ed in garanzia.
Ho anche tantissime altre cose che man mano vi specificherò se me lo richiederete.
Per info
Marcello Vivoli
citroen.friends.sos@alice.it

https://www.facebook.com/marcello.vivoli.1


salvo

starei li dalla mattina alla sera solo se fossi mooooolto piu vicino dalla sicilia  (muro)

MVO

Buonasera a tutti,
Grazie dell'apprezzamento Salvo, molto gradito.
Sono in molti gli amici appassionati che mi telefonano dalla Sicilia per chiedermi dei consigli su riparazioni varie di bicilindriche.
Devo dire che ho avuto anche diversi inviti da Bruno B. per Raduni vari organizzati da lui in Sicilia, mi sà proprio che verrò a trovarvi presto insieme a Piero G. ed a Mario T., mi farà molto piacere di conoscerti.
Buona serata Citronica
Marcello
citroen.friends.sos@alice.it