News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Raccontami - i nostri '60

Aperto da Aspes, 16 Febbraio 2007, 09:09:35 AM

« precedente - successivo »

roxie

Quel gran nostalgicone di Aspes mi ha fatto venire voglia di riguardare le foto di famiglia... Una volta si parlò di carta da parati anni 70 e guardate cosa ho trovato  :D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

 :o la zuccheriera c'è l'ho anch'io  ;D

la carta a parati della mia cameretta era bellissima.... (piango) non ho le foto.... c'erano delle foglie stilizzate collegate tra loro che nella mia fantasia fanciullesca diventavano delle strade dove far correre le macchinine  (guid)

perdonate il mio commento senza foto  (nonso) in teoria volevo fare una battuta, ma poi rovinare così un post  >:(...... Watson cattivone fila a cuccia

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

Citazione da: Watson - 04 Settembre 2007, 10:16:58 AM
:o la zuccheriera c'è l'ho anch'io  ;D

la carta a parati della mia cameretta era bellissima.... (piango) non ho le foto.... c'erano delle foglie stilizzate collegate tra loro che nella mia fantasia fanciullesca diventavano delle strade dove far correre le macchinine  (guid)


c'era anche questa...
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

 (muro) non è giusto
(muro) ho fatto un fioretto
(muro) con amici e conoscenti nessuna battutina
(muro) Roxie perchè non le postavi sotto falso nome, mi sarei divertito a rovinarti i ricordi....

Watsonik il cattivone tutto nero e tutto rabbia  ;D


P.S. guardandola bene ricorda la tapezzeria del soggiorno..... avercele le foto, ma le troverò  (felice)

(su) (abbraccio) (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

Citazione da: Watson - 04 Settembre 2007, 10:31:08 AM
(muro) non è giusto
(muro) ho fatto un fioretto
(muro) con amici e conoscenti nessuna battutina
(muro) Roxie perchè non le postavi sotto falso nome, mi sarei divertito a rovinarti i ricordi....

Watsonik il cattivone tutto nero e tutto rabbia  ;D

puoi fare tutte le battute che vuoi, tanto i ricordi non me li puoi certo rovinare  ;)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Aspes

Citazione da: roxie - 04 Settembre 2007, 10:28:28 AM
Citazione da: Watson - 04 Settembre 2007, 10:16:58 AM
:o la zuccheriera c'è l'ho anch'io  ;D

la carta a parati della mia cameretta era bellissima.... (piango) non ho le foto.... c'erano delle foglie stilizzate collegate tra loro che nella mia fantasia fanciullesca diventavano delle strade dove far correre le macchinine  (guid)


c'era anche questa...


Molto bella Roxie .... emozionante !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

roxie

..e questa! ( peccato per lo sfondo sulla destra  (muoio) )
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

Questa foto è bellissima (ura)

lo sapevo che anche tu eri dei nostri  (abbraccio) che auto, che strada, che emozione  ;D

(abbraccio) (bacio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: roxie - 04 Settembre 2007, 10:45:36 AM
..e questa! ( peccato per lo sfondo sulla destra  (muoio) )

Peccato Roxie  ... per fortuna che c'e' la Dyane attraverso i vetri della
Fiat 1300 ( o 1500 ) ... !!!

Ma non c'e' un programma di fotoritocchi che cancella le cose dalle foto ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

anna

Anche mio papà aveva la Bianchina ovviamente bianca, come già detto in altre occasioni, dal 1962 al 1967 poi la Prinz rossa dal 1967 al 1973 perché allora le auto non si cambiavano ad ogni cambio di stagione come adesso.

Quando viaggiavo sulla Bianchina, ribaltavo lo schienale del sedile posteriore e dotata di cuscino...... dormivo comoda..... nei viaggi che facevamo che data l'auto e le strade di allora ed esempio la vecchia Gardesana, diventavano lunghi per forza
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

anna

Accidenti quante risposte mentre scrivevo la mia a Watson!!!!!
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Watson

Citazione da: Watson - 04 Settembre 2007, 10:31:08 AM

P.S. guardandola bene ricorda la tapezzeria del soggiorno..... avercele le foto, ma le troverò  (felice)

(su) (abbraccio) (su)

Ho trovato una foto del soggiorno e non aveva i fiori, ma la tapezzeria a tinta unita  (nonso)


Citazione da: roxie - 04 Settembre 2007, 10:32:50 AM

puoi fare tutte le battute che vuoi, tanto i ricordi non me li puoi certo rovinare  ;)




ahh i ricordi, che brutta invenzione che sono....



.... non potrei mai rovinarteli, ci mancherebbe avessi questo potere  :D, però noto che molte volte sono le fotografie che ti aiutano a ricordare...

... ma non è che guardandole tu ricordi esattamente cosa facevi in quella occasione, per me ricordi quello che gli altri ti raccontavano in occasione della foto e in questo modo diventano dei ricordi tuoi...


guardare le foto di un tempo può essere bello.... ma a volte ti viene quella malinconia che ti fa sembrare migliore il passato e ti fa ricordare dei momenti irripetibili (piango)

Watson  (stupid) Toni ad un anno  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: Watson - 04 Settembre 2007, 11:03:41 AM
Citazione da: Watson - 04 Settembre 2007, 10:31:08 AM



guardare le foto di un tempo può essere bello.... ma a volte ti viene quella malinconia che ti fa sembrare migliore il passato e ti fa ricordare dei momenti irripetibili (piango)



Si Toni, e' vero' e' proprio cosi' ..... io li guardo ed apprezzo di piu' il presente.
L'ho gia' detto, mi pare proprio in questo3D : io spero che mia Figlia, tra 30 anni, guardano le foto che facciamo ora, possa provare questa bella sensazione, questo bel ricordo dolce che provo io ora ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

roxie

Citazione da: Aspes - 04 Settembre 2007, 10:54:40 AM
Citazione da: roxie - 04 Settembre 2007, 10:45:36 AM
..e questa! ( peccato per lo sfondo sulla destra  (muoio) )

Peccato Roxie  ... per fortuna che c'e' la Dyane attraverso i vetri della
Fiat 1300 ( o 1500 ) ... !!!



e questa è l'unica dove si intravede la 2cv di papà... peccato che non ne abbia altre  :(
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Aspes

Mi sbaglio Roxie od assomigli parecchio a tua Mamma ?????
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Citazione da: anna - 04 Settembre 2007, 10:57:12 AM
Anche mio papà aveva la Bianchina ovviamente bianca, come già detto in altre occasioni, dal 1962 al 1967 poi la Prinz rossa dal 1967 al 1973 perché allora le auto non si cambiavano ad ogni cambio di stagione come adesso.

Quando viaggiavo sulla Bianchina, ribaltavo lo schienale del sedile posteriore e dotata di cuscino...... dormivo comoda..... nei viaggi che facevamo che data l'auto e le strade di allora ed esempio la vecchia Gardesana, diventavano lunghi per forza

e poi il rumuore del motore non ti cullava un pochino....

... anch'io ogni tanto mi mettevo dietro il sedile posteriore e guardavo il modo dal lunotto  :o

cavolo com'era bello, i salti della strada, il ruomuore del motore, le dimensioni ridotte dell'auto..... tutto era più a misura d'uomo di quanto non sia oggi (vecchio) dove è tutto sproporzionato come l'ego di molta gente moderna  >:(


(guid) e per chiudere la mini, come potrebbero inventarla oggi la mini minor  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

Citazione da: Aspes - 04 Settembre 2007, 11:29:07 AM
Mi sbaglio Roxie od assomigli parecchio a tua Mamma ?

mah..credo di essere un mistofritto  (muoio) ...il naso "bresciano" invece è di mio papà senz'altro  ;D

posto l'ultima, la più bella.. quella che ieri mi ha strappato qualche lacrima.

..grazie Aspes.

(felice)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

.... i ricordi.....

la foto emana calore, la luce del sole rasente e il soffice pelo del cappottino in cui il tuo babbo sembra accarezzare con il viso.....

.... è davvero una foto che attira i ricordi.....


P.S. spero di non averti offeso con il mio commento  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

Citazione da: Watson - 04 Settembre 2007, 11:43:51 AM
.... i ricordi.....

la foto emana calore, la luce del sole rasente e il soffice pelo del cappottino in cui il tuo babbo sembra accarezzare con il viso.....

.... è davvero una foto che attira i ricordi.....


P.S. spero di non averti offeso con il mio commento  (abbraccio)

(bacio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Antodeuche89

sono delle foto bellissime rosà!!  :D  (abbraccio)
Non avete nessuna prova

lucajack2cv

Madò, Aspes sta rubrica piglia prorpio "a tradimento" come si dice, Sei il solito dannato della strada.. tu butti lì l'esca e abboccano tutti!  :)

Nella pausa pranzo ho recuperato l'unica foto di famiglia che ho a casa, l'ho scannata direttamente dal vetro della cornicetta..

Dei due marmocchi mammoni chi sarà il vostro Asso preferito e chi suo fratello Marco?

per facilitarvi il compito posto una  (foto) scattata proprio stamattina al circolo dell'aviazione di pont-a-mousson.

Roxina le tue foto sono eccezionali, eri già bellissima e che fortuna veder passare in tenera età bisarche intere di innominabili vetturette sotto le proprie finestre!

(vecchio) Per ogni bambino UN CUCCIOLO CALDO e una R e n ò q u a t t r o!!

PS la carta da parati da' le allucinazioni. Fenomenale.






Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

Mmhhhh .. ciao LJ ... per me sei quello non sdraiato ......

questo 3D per me e' un po' una sofferenza ....

Lascio che i ricordi fluiscano, rivedo quello che era, il tempo che si e' fermato ... ricordi, immagini, sensazioni, nostalgia.

Fa un po' di male, una cosa a volte struggente, ma poi alla fine, anche tanto, tanto bene ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Condivido il pensiero Lucajackiano  (abbraccio)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

sert

lj  eri pettinato come Nicholas della famiglia bradford... (giusto nicholas?)....

lucajack2cv

Citazione da: sert - 04 Settembre 2007, 15:25:42 PM
lj  eri pettinato come Nicholas della famiglia bradford... (giusto nicholas?)....

temo di sì.. cioè il nome non me lo ricordo ma mia mamma aveva una passione per i bimbi dai capelli a scodella che le è decisamente passata negli anni successivi. Infatti oggi come mi ha visto reduce dalla tosatura biennale e si è subito illuminata..  (stupid) Non lo sopporto.. proprio non lo sopporto.. (peanuts quiz)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

Ecco ..alle 15.30 di oggi la funzione e' incominciata ....

Una breve messa, poi lo porteranno in quel luogo di pace, fuori dal paese, veso il Sesia.

E' il primo della nostra leva che se ne va ..... ma restano i ricordi.

Scusate il post in questo 3D, ma il ricordo ha comunque il sapore di quegli anni '60 vissuti insieme da bambino.

Glielo dovevo ..

Ciao  Calo !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 04 Settembre 2007, 15:37:58 PM
Non lo sopporto.. proprio non lo sopporto.. (peanuts quiz)

mi pare che sia una delle prime strisce .. mi ricordo 2 bambini seduti sul marciapiede che vedono arrivare C.B. ,
e uno dei due dice: "guarda chi sta venendo, il buon vecchio Charlie Brown ...eh, il buon vecchio Charlie Brown...Non lo sopporto, proprio non lo sopporto"  (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

Citazione da: Aspes - 04 Settembre 2007, 15:39:56 PM
Ecco ..alle 15.30 di oggi la funzione e' incominciata ....

Una breve messa, poi lo porteranno in quel luogo di pace, fuori dal paese, veso il Sesia.

E' il primo della nostra leva che se ne va ..... ma restano i ricordi.

Scusate il post in questo 3D, ma il ricordo ha comunque il sapore di quegli anni '60 vissuti insieme da bambino.

Glielo dovevo ..

Ciao  Calo !!!!

(abbraccio)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Citazione da: roxie - 04 Settembre 2007, 15:47:49 PM
Citazione da: lucajack2cv - 04 Settembre 2007, 15:37:58 PM
Non lo sopporto.. proprio non lo sopporto.. (peanuts quiz)

mi pare che sia una delle prime strisce .. mi ricordo 2 bambini seduti sul marciapiede che vedono arrivare C.B. ,
e uno dei due dice: "guarda chi sta venendo, il buon vecchio Charlie Brown ...eh, il buon vecchio Charlie Brown...Non lo sopporto, proprio non lo sopporto"  (muoio)

(su) proprio lui.. e guai a chi mi chiama buon vecchio lucagecchi o roba simile che vola dalla finestra!

Però l'ho riletta ieri sera in "Sarà Dùra Charlie Brown" o qualcosa del genere in cui Lucy lo fissa e lui le fa:
- cos'hai da guardare?
-guardo la tua faccia.. non ha nessuna espressione.. sa proprio di "faccia". Hai una "faccia facciosa" charlie brown!
-non lo sopporto  (muro) proprio non lo sopporto  (muro) (muro)..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..