News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Stairway to heaven

Aperto da Antonio, 24 Luglio 2013, 11:16:58 AM

« precedente - successivo »

Antonio

Ricordo una bambina poco piu' grande di me che abitava al piano superiore, era bellissima ma all'epoca non ci facevo ancora caso, si pensava solo a giocare e i sentimenti era qualcosa di sconosciuto specialmente quelli del cuore o almeno per noi maschietti.

Ricordo che si giocava in giardino e a volte nel cortile, non so dire se era lei che prendeva l'iniziativa o se ero io che preso da quella vitalita' che hanno i bambini le proponevo i giochi, ma fatto sta che un giorno ci si vide in garage e successe quello che tutti i bambini fanno prima o poi...

...giocammo al dottore ed al paziente.

Non ricordo bene tutto, ma fu forse all'ora che scoprii che le bambine non erano uguali ai bambini

ooh, it makes me wonder

Ricordo pure che non avendoci visto in giro a correre e schiamazzare, mia madre si preoccupo' e fini' per cercarci ovunque ed alla fine arrivo' pure nel garage, non so piu' se ci vide, ho un vuoto di memoria, ma ho come la sensazione che quell'atmosfera di avventura e scoperta venne interrotta troppo presto.

La bambina del piano di sopra un brutto giorno se ne ando' i suoi genitori cambiarono casa e lei spari' dalla mia vita lasciandomi solo il ricordo di quel pomeriggio in un garage a scoprire come sono belle le differenze tra di noi.

Rigordo ancora il nome non potro' mai dimenticarlo si chiamava Cristina.

And as we wind on down the road, our shadows taller than our souls, there walks a lady we allknow, who shines white light and wants to show, how everything still turns to gold
e se ascolti molto bene, la melodia giungera' a te alla fine, quando uno e' tutti e tutti sono uno, bisogna essere roccia e non rotolare


www.youtube.com/watch?v=7YZb8s7Kxa4

Questo lontano ricordo mi aiuta a scacciarne altri che oggi si ammassano come macigni nella mia testa, scusate il disturbo, ma non tutto quello che si vede e' come uno pensa che sia.

Dimenticavo io feci il dottore e Cristina la paziente, 12 anni in due.

Marchino

Auguri, oggi è Santa Cristina  ;)

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Antonio

Non ci avevo fatto caso, strana coincidenza che oggi sia il suo onomastico, stamattina questo ricordo e' spuntato furori a cercare di lenire cattivi pensieri, qualcosa mi ha spinto a mettere sul forum un innocente fatto della mia infanzia.

Ci pensavo oggi, ma questo e' forse il ricordo piu' vecchio che posseggo, non c'e' nulla prima, una valanga dopo quasi che questa scoperta mi abbia sconvolto cosi' tanto da imprimersi ben bene nella memoria.

Chissa' dove e cosa avra' mai fatto quella bambina nella sua vita...

If i leave here tomorrow would you stil remember me?
For i must be travelling on, now, because there's too many places i've got to see


www.youtube.com/watch?v=kKZfRAuY-M4



Ludo

Caro Antonio, abbiamo tutti perso di vista persone che hanno lasciato un segno indelebile in noi, e purtroppo ne perderemo ancora,,,,, fa parte di quello strano disegno che qualcuno(detto da me suona strano) ha fatto per noi...... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik


Marchino

Citazione da: salbifulco - 24 Luglio 2013, 14:04:13 PM
Citazione da: Riccardo64 - 24 Luglio 2013, 11:29:00 AM
Auguri, oggi è Santa Cristina  ;)
come sei attento  (sorpreso)  ;D  (felice)

casualmente avevo appena fatto gli auguri ad una amica  (muoio)

Antonio

Ci ho pensato su, cercavo di ricordare qualcosa della mia infanzia che mi sia rimasto impresso nella mia memoria, ma non riesco a trovarne, neanche questa bella Cristina non ricordo bene, so solo che abitava al piano di sopra, che si giocava insieme e che mi fece scoprire il suo corpo ma nulla di piu' come se tutto quello che si fece in quei pochi anni sia svanito nel nulla.

Angie, oh Angie quando scompariranno quelle nuvole scure, Angie dove ci condurra' il destino da qui?
But Angie, ain't good to be live, Angie, Angie the can't say we never trie


www.youtube.com/watch?v=yFOMyVA3BZk

Mi piace sognare che forse l'ho pure vista da qualche parte in un tempo remoto, mi piace pensare che ci siamo magari sfiorati senza saperlo e spero che Cristina abbia goduto fino in fondo la sua vita.



Skassamakkinen

Io la prima patata non me la ricordo più.. :(
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Che comunque, dalla prima all' ultima, le donne son Speciali.
Io sono sempre stato convinto che l' esatta "metà della mela" non esiste.
O meglio, esisteva. Ma è andata in frantumi il giorno che siamo nati.
E perciò, per come la sentivo io, era mio compito cercare in ogni donna quel "frammento" della "mia" donna, che le si era conficcato addosso: il sorriso, lo sguardo, i capelli, le mani..

Ed avevo quasi riassemblato il puzzle, quando è arrivata colei che manco pensavo esistesse: Jessie.
Vale a dire, l' album che non conteneva proprio proprio tutte le figurine, ma il 90%.

Grazie, comunque, di cuore a tutte le donne di questo mondo perchè, se non esistessero, il sole sarebbe solo una lampadina a 15 watt. 
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Skassamakkinen

Grazie Paolissimo!
E' Sempre una bella canzone, giovane e fresca!

Chissà perché non me la ricordavo quasi più.. ;D   (su) (su) (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Marchino

skassa... che ruffiano che sei  ;D

da quando la Jessie legge il forum?  (muoio)

Skassamakkinen

Da..  mai! ;D

No no, ma lei lo sa.. 

Sa tutto quel che ho fatto prima, conosce i precedenti e le devo molto.

Sa anche questo, ma non ne approfitta..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Skassamakkinen

A' Paolo! Guarda che cce stà er sole, pure in America! (muoio)

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Antonio

Non pensavo che l'argomento avrebbe preso questo sviluppo, in realta' non sapevo neppure come si sarebbe evoluto questo mio piccolo ricordo di una bambina che un giorno gioco' con me al dottore ed al paziente.

L'ho scritto tra le righe "non tutto quello che si vede e' come uno pensa che sia", avrei dovuto invece sostiture il vede con si scrive, me ne scuso in realta' non avrei dovuto proprio iniziare questo argomento, ma martedi' un amico mi ha mi ha svelato un terribile segreto qualcosa di sconvolgente  e non sapendo come reagire sono tornato indietro nel tempo sfruttando quel magnifico organo che e' il cervello per trovare qualche ricordo che lenisse la nefasta informazione.

Cristina in verita' non la ricordo piu' non saprei dirvi neppure il colore dei capelli, pero' ricordo chiaramente quell'esperienza come se fosse accaduta stamattina, ed e' forse il ricordo piu' vecchio che penso di avere, dopo un'altro di natura diversa.

oh life, it's bigger, it's bigger than you and you are not me, the lenghs that i will go to, the distance in your eyes, oh no, i've said too much.
Ho detto tutto


www.youtube.com/watch?v=xwtdhWltSIg

pensavo di averti visto ridere, pensavo di averti visto cantare, penso che pensavo di averti visto tentare.
But that was just a dream, that was just a dream

Antonio

L'altro ricordo "datato" che ricordo molto bene risale a quel periodo in cui si perdono i denti da latte, non so esattamente a che eta' succede, sicuramente prima dei 6 anni, perche' dopo cambiai casa mentre questo ricordo e' chiaramente legato alla casa in cui abitava Cristina.

E' strano ma solo a pensarci percepisco il fastidio che dava sentire i denti muoversi e la paura che  mi prendeva al pensiero di quello che mia madre mi faceva per levarmeli, avrei preferito che fossero caduti da soli, ma non si poteva, si rischiava che poi quelli nuovi sarebbero crescuti storti.

Non credo di avere ricordi dei primi 3/4 anni, immagino siano nascosti in qualche cassetto del mio cervello, pronti ad uscire alla prima occasione o a rimane nascosti per sempre, e voi cosa ricordate della vostra "lontana" infanzia?

N.B. non valgono le risposte dei minorenni, mi fanno sorridere quei ragazzini o meglio quei bambini che ti rispondono "quando ero piccolo.."

Inserimento sottotitoli alla piccola bottega degli orrori - Il dentista sadico

Antonio

Immagino la nostra memoria come un grande scaffale occuppato da una serie di cassetti, uno per ogni giorno della propria vita, ed un piano per ogni anno vissuto.

Immagino che questi cassetti siano tutti chiusi ad eccezione di quelli in cui un evento fuori dal normale ha generato cosi' tanto materiale da costringere la memoria a lasciarlo aperto; giorno dopo giorno, anno dopo anno i cassetti piu' vicini al suolo sono quelli che inesorabilmente dimentichiamo, sono i primi ricordi, le prime immagini, i primi suoni, ma non tutti fanno questa fine, perche' da alcuni cassetti aperti riusciamo ancora a rivedere alcuni di quei ricordi.

I miei cassetti aperti non si spingono oltre il quarto piano, anche sforzandomi non riesco a ricordare, ma forse e' un bene solo che questo non lo so.


Josephine- 'Portrait' (Single Version)

we are, are society, we are, what we saw on TV, when we were tiny, am i a portrait of the person i'm supposed to be?
Come faccio a saperlo se sono un ritratto della persona che dovrei essere?

Paolon


Siamo figli del nostro passato ma siamo fatti per vivere il nostro futuro

Il passato spesso lo asserviamo a quello che ci necessita oggi.

Il futuro è tutta roba nostra, nostra scelta e responsabilità

...stasera mi va di dirti così  (nonso) (felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ludo

Citazione da: PaoloDòCavaj - 06 Agosto 2013, 20:05:59 PM

Siamo figli del nostro passato ma siamo fatti per vivere il nostro futuro

Il passato spesso lo asserviamo a quello che ci necessita oggi.

Il futuro è tutta roba nostra, nostra scelta e responsabilità

...stasera mi va di dirti così  (nonso) (felice)

oppure siamo nostalgiconi che più invecchiano e più rincoglioniscono....vero Antonio? (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Antonio

#21
Quando si invecchia, ma si invecchia veramente, non sono i ricordi che noi andiamo a cercare ma e' il nostro cervello che va alla ricerca di essi, alla disperata ricerca di qualcosa che gli dia quel nutrimento che gli altri sensi non gli danno piu'.

Ricordo un giorno di molti anni fa un giro presso un'ospizio di povere anime dimenticate, avro' avuto meno di 13 anni, il mio compito era solo quello di ascoltarli, solo quello, ricordo fiumi di ricordi, ricordo sorrisi regalati, occhi lucidi, sguardi entusiasti e tante parole, troppe parole, quasi avessero paura di non riuscire a dire tutto in una volta, quasi avessere paura di non arrivare al prossimo incontro.
Lo confesso mi piaceva ascoltarli, ma ero troppo giovane per durare e dopo diversi incontri tutto ebbe termine mi piacerebbe scrivere "cosa avranno fatto" ma vi prenderei in giro.

look out of the window, what is passing you by, if you really want this bad enough, you'are young and good looking, the keys to the kingdom.
Sooner or later


Atoms for Peace - Before your very eyes

prima o poi e sotto i vostri occhi, vecchia anima su giovani spalle, come ti aspettoro' quando sarai piu' grande.
Sooner or later and before your very eyes

Antonio

Cosa sono i ricordi e perche' ad essi ci aggrapiamo?
Chi siamo, da dove veniamo, dove andremo?

Cosa rimarra di noi quando non ci saremo piu' se non il ricordo nel cuore di chi ci ha conosciuto.


Rush - Xanadu

Ho udito le sussurrate novelle dell'immortalita', l'ignoto piu' profondo, da un antico tomo colsi un indizio, scalai le cime delle montagne ghiacciate delle ignote terre orientali, il tempo e l'uomo solitario alla ricerca della perduta Xanadu.
Held within the pleasure dome, decreed by Kubl Khan, to taste my bitter triumph as a mad immortal man, nevermore shall i return?
Escape these caves of ice, for i haven dined on honeydew and drunk the milk of paradise.
Or is it Paradise?


Antonio

#23
Ho avuto il piacere di ascoltare dei bambini dell'eta' del mio primo ricordo e devo dire che fanno tenerezza sentirli, specialmente quando dicono "quando ero piccolo.." o quando non vedono l'ora di crescere, di diventare grandi che poi per loro significa aver solo qualche anno in piu', ma sono i loro occhi che mi incuriosiscono, cosa vedono e quanto ricorderanno quando saranno piu' vecchi?

Giovedi' avevo risfogliato un vecchio album di famiglia alla ricerca di stimoli per rispolverare vecchi ricordi e qualcosa ho trovato, poi la brutta notizia letta sul forum mi ha frenato un po, provo a riprendere il discorso interrotto inserendo in questa ricerca sulle scale che portano in paradiso il discorso delle fotografie.

Possono le vecchie foto aiutare a ricostruire dei ricordi o e' la nostra fantasia che ci ricama sopra creando falsi ricordi, false emozioni?



Una delle due foto che ho ritrovato mi vede felice appoggiato ad un piccolo pino in una fredda giornata invernale di non so piu' quanti anni fa (sicuramente avevo meno di sei anni)





[youtube=600,450]UJWk_KNbDHo[/youtube]

when we were young, we did enough, when it got cold, we bundled up, i can't be told, can't be done.
Quindi alza la testa, mantieni il tuo amore, mantieni la testa alta, amore mio



Antonio

Ma e' questa la foto che volevo condividere, nulla di speciale se non fosse che nell'immagine compare lei "Cristina" il mio primo amore o meglio il mio prmo ricordo a cui riesco accedere.



Ora che posso visualizzare quello che prima era solo un'immagine presente nei mio ricordi, mi rendo conto che eravamo piccoli entrambi, 4 anni io e forse 5 lei,  pero' Cristina era molto piu' sveglia di me.




Ah le donne (bacio)


[youtube=600,450]X61BVv6pLtw[/youtube]

the times we had oh, when the wind would blow with rain and snow, were not all bad we put our feet just where they had, had to go never to go.
e adorero' vedere quel giorno quel giorno tutto mio, loro mi hanno reso cio' che sono e adorerei vedere quel giorno, quel giorno mi apparteneva


Antonio

Ah le donne, non le capiro' mai ma se non ci fossero come ci sentiremo soli.

Sail Away - The Rapture (SUBTITULADA HD)

navigare, salpare, con voi, su una collina coperta di ghiaccio e non scendere mai.
These people they dont't know how if feels with you.

Antonio

Di ricordi cosi vecchi non ne ho, c'e' ne sarebbe uno legato alla nascita di mio fratello, ma non e' molto articolabile e non riuscirei a ricavarci nulla, che poi per essere franchi questi non sono dei veri ricordi consapevoli sono delle specie di flash su alcuni eventi del passato che girano nella mente e che ogni tanto mi sforzo di fissare.

Stamattina mi sono reso conto o meglio mi hanno fatto capire che in questa storia non tutto funziona come sideve, ma forse e' la vita che non funziona piu' come uno se lo immaginava.

Mi sarebbe piaciuto ricordare qualcosa inerente al tema del forum,  ma ci credete che nella mia famiglia nessuno ha mai posseduto una Citroen, figurarci una 2CV o una Diana!!

Come dire la pecora nera sono stato io, quindi non ho assolutamente nessun ricordo legato a questo mezzo fino a quando non me ne innamorai quasi 30 anni addietro.

E questo colpo di fulmine fu preceduto dall'incontro con l'amore della mia vita, la mia compagna


Penso di chiudere e di godermele entrambi, cercando di vivere meglio il presente e di lasciare il passato nei meandri del mio cervello.

Perturbazione - La Vita Davanti ( Official Video )

quando hai tutta la vita davanti credi ancora nella verita' nelle mezze bugie dei cantanti perche' haitutta la vita davanti ogni scelta, un'oppurtunita' ha il sapore di mille rimpianti fino a che.. io e te..

Antonio

Ieri una persona mi ha fatto riflettere, ero in giro con il mio cane quando la incontro con il suo al giardinetto, i soliti saluti le solite parole quando lui mi chiede come va il mio cane ed io gli rispondo "invecchia"

"si come invecchiamo noi" mi risponde "a 80 anni bisogna accettarlo, bisogna vivere alla giornata", bisogna non fermarsi a pensare a chi non c'e' piu' non bisogna fermarsi a contemplare i ricordi.

Non sono propio queste le parole, ma il messaggio e' arrivato forte e chiaro:

Godiamoci la vita e godiamoci il presente.

Antonio


John Mayer - Paper Doll (Lyric)

paper doll come try it on, step out of that black chifon, here's a dress of gold and blue sure was fun being good you.
Cut the cord andpull some strings and make yourself some angelwings and if those angel wings dont't fly somenone's gona paint you another sky.

Antonio

Non c'è la faccio ad andare avati, tutto si modifica e cambia troppo velocemente, ormai si va avanti ad inerzia vivendo alla giornata e mi sembra una brutta cosa.

Chiudo con il forum con la vita penso di aver chiuso da tempo, mi dispiace.

James Blake 'Retrograde'

You're on your own, in a world you've grown, few more years to go, non't let the hurdle fall.
I'll wait, so show me why you're strong, ignore everybody else, We're alone now.
Siamo soli adesso.

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.