Sono Leonardo, il marito della Stefania.
Intervengo in questa discussione usurpando la postazione di mia moglie perchè penso di avere da dire due cose in merito.
Ci conosciamo da poco tempo con voi due, ma è nata un'amicizia alla quale tengo molto ed alla quale NON posso e non voglio rinunciare;
Parlando di ricordi, è vero, anche a me capita di pensare ai ricordi e di rifugiarmi in loro, diciamolo chiaramente: il presente mi fa schifo e pensando al futuro, non vedo altro che un corridoio grigio con fondo nero, sarà anche che ci hanno rotto i cogl... con sta crisi economica e morale in atto a livello mondiale, però, volenti o dolenti, siamo in questo contesto e dobbiamo andare avanti.
E cosa mi lascia stranito di me stesso è che più non mi trovo bene in un contesto, più riesco ad affrontarlo razionalmente, pur non piacendomi.
A volte penso di essere nel posto sbagliato nel momento sbagliato, a volte provo insofferenza nella mia esistenza, ma purtroppo è così...
Poi ci sono le preoccupazioni: due figli che avranno un futuro? o no?
Riusciremo a pagare il mutuo della casa? o no?
Ultimamente anche il lavoro non va tanto bene e lo stipendio a fine mese non è più una certezza così assoluta, certezza che fu indispensabile per decidere di sposarsi, comprare una casa e fare dei figli, altrimenti con questa incertezza, se ci fosse stata già allora, col casso avrei fatto tutto questo!
I rapporti con la famiglia di mia moglie non sono buoni: a parte lei in quella famiglia sono tutti str@nzi, suocera in primis, ma non è riuscita mai ad attuare i suoi piani contro di noi.
Ma, anche se vado di tanto in tanto in crisi, dobbiamo andare avanti, e provo un piacere immenso a circondarmi di persone come voi due, persone vere.
E avere veri amici è davvero vitale, una cosa irrinunciabile.
E ve lo dico io che non ne ho mai avuti, fino a qualche anno fa.
Coltivare amicizie vere è un'ottima cura per mantenere in salute la vita.
Considero anche Ludo un vero amico, amico che stimo moltissimo anche se abbiamo due caratteri diversi.
Questo è il mio pensiero....
Leonardo.