1989 nasce il mio amore - Charleston bigrigia (ciao Matteo)

Aperto da Watson, 16 Febbraio 2007, 15:54:34 PM

« precedente - successivo »

Watson

Ci sono delle azioni che uno compie quasi meccanicamente e non si rende conto di quello che fa, una di queste è leggere tutti (velocemente  (matto)) i post del forum e soffermarsi solo su alcuni, quelli che uno reputa interessanti.

Così facendo ho letto velocemente dell'incontro in memoria di Matteo a Riva del Garda ed ho sempre memorizzato Desenzano del Garda nel mio gps personale (quello che ho in testa  (matto)), invece oggi leggendo il programma mi è caduto lo sguardo su una parola:

31 marzo 1 aprile 2007 - Riva del Garda località Arco Ritrovo citroen 2CV e derivate

Arco...., il mio cervello ha cominciato a ricercare nel suo archivio personale, ha messo in moto le rotelline e dalla cartella dei ricordi è uscito il fascicolo Arco Trentino-Alto Adige.

Sono tornato indietro di 18 anni, sono tornato a quando ancora non avevo la Charleston, ma la stavo inseguendo però era anche giunto il momento di saldare ilmio debito con lo stato Italiano, dopo aver a lungo rimandato... il tragico giorno era arrivato, partivo per la naja, ma sapevo anche che la mia bellissima auto stava per arrivare.

Partii una fredda mattina di settembre per la naja, destinazione Brunico Alto Adige, ma fui fortunato, perche mi diedero un permesso 36 ore e a metà car tornai a casa giusto per vedere la mia creatura, una splendida Charleston bigrigia  (appl), poi venne il giuramento e la destinazione, ricordo la paura di andare a Monguelfo o Dobbiaco ed invece tutti a Trento, ma anche li fui fortunato perche fui destinato ad un corso a Bracciano, così mi feci una bella vacanza nel centro Italia e potei visitare Roma per alcune domeniche  (muoio)...

... ricordo anche quando la girai con mio padre, un'esperienza indimenticabile, non sono mai stato così vicinoa mio padre come quella domenica di ottobre in cui noi due girammo per le strade romane come vecchi amici e non più come padre e figlio  (piango)

Per farla breve tutte le volte che tornavo a casa c'era la Charleston e la morosa ad aspettarmi, ricordo oggi con tenerezza le fughe da Trento a Torino di un sol giorno, partenza anticipata con il permessino e rientro in ritardo in caserma la sera stessa.... ora è bello ricordarlo, ma al tempo non ne facevo una ragione  (nonso)....

...ma arriviamo al punto del discorso, una domenica di giugno invece della classica fuga decidemmo assieme ad alcuni amici commilitoni di fare i turisti e ci recammo ad Arco - Riva del Garda.... ricordo la giornata calda e la spensieratezza del momento, erano tutti più giovani di me (sia come età che come scaglione), io mi sentivo il loro fratello maggiore e li a Riva ci sentivamo tutti dei civili in pace con il mondo e felici di esserci conosciuti, io Torino, qualcuno di Brescia, altri di Bergamo e anche un trentino... parlavamo del nostro futuro, di quello che avremo fatto di come ildestino ci aveva fatto conoscere e di come ci saremo perduti.... chissa Matteo dove era quella domenica di giugno del 1990 (?)

Alla fine della naja non feci quello che tutti facevano...scappare a casa, io volli prendermi la mi arivincita con lo stao Italiano, lui mi aveva rubato un anno di vita, mi aveva fatto conoscere ragazzi eccezionale di altre regioni d'Italia, mi aveva fatto visitare sotto le armi posti indimenticabili ed io dovevo scappare e correre a casa...NO

...l'ultima licenza che trascorsi a Torino presi la mia Charleston e la portai a Trento, ricordo il viaggio in autostrada, Milano, Bergamo (le Tole non c'erano ancora), Verona, Riva del Garda (ciao Matteo) ed infine Trento.

parcheggia la bigigia fuori della caserma mi mancavano pochi giorni, furono i più belli e i più brutti della mia naja, l'ultimo giorno quasi non volevano farci fare il passaggio della stecca, piangevamo, eravamo felici ma io ero trsite, ricordo che parlai a lungo con chi lasciavo per sempre, parlammo, piangemmo, noi ce ne andavamo, loro i miei amici di naja ci avrebbero seguiti successivamente..... ricordo la sera ricordo le camerate ricordo la tristezza... e poi l'uscita dalla caserma un'ultima foto e via non a casa ma con la mia Charleston alla stazione di Trento dove era in arrivo da Torino la mia Paola, insieme mi sono rifatto tutto il Trentino e l'Alto Adige, ho voluto cancellare il ricordo del dolore di quelle lunghe marce e di quei campi ricoprendole con il ricordo con i miei due amori.. la Paola e la Charlesto, sono andato in polveriera, al campo, al car....e ad Arco-Riva del Garda.....

Matteo non ci conoscevamo, ma forse mi hai guidato tu, mi hai portato a visitare un posto bellissimo, sono passato con la mia bigrigia davanti a casa tua e non lo sapevo, ho discusso con dei ragazzi fantastici che poi ho perso di vista guidato da te, mi manca molto non aver potuto parlare insieme, ma quando ti vedevo hai raduni qualcosa dentro di me lo sentiva... sentiva che i nostri destini si sono incrociati ad Arco una domenica di giugno e di settembre....

Arrivederci Mattteo ovunque tu sia, un giorno ci conosceremo e ti farò conoscere la mia bigrigia.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

mancava la foto dell'ultima volta che ho messo piede nella caserma della mia naja...

Caserma G. Pizzolato Trento

7/89 Alpini
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

anche io mi sono fatto 9 mesi a trento (1976)
4° battaglione genio pionieri per truppe alpine
sten. mario casotti

ripensandoci adesso debbo dire che mi sono divertito, anche se appena potevo scappavo a casa da antonella

ripensandoci pure io sono legato a riva del garda, è proprio li che l'ultima sera abbiamo fatto la cena di saluto, tra noi che tornavamo a casa e quelli che rimanevano, era il 14 luglio 1976

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

obel-ic

Diavolo di un Watson, quando vuoi sa creare emozioni! Buffo che anch'io servii la patria sul Garda ma nella zona Sud a Sona, io però feci l'obiettore di coscienza ( coerente con il mio pacifismo  (discu) ) ed a Riva passai varie volte per servizi e poi in moto per piacere...correva l'anno di grazia 1996/97.
(ciao)

Orazio 2cvllista

L'anno di militare non si scorda mai....all'inizio si vuole scappare, ma poi quando riaffiorano i ricordi si vorrebbe tornare indietro...io sono tutt'ora in servizio ma quando sono partito per la leva a maricentro Taranto (e li ci sono rimasto per 8 mesi fino all'imbarco) sono stato benissimo, amici ovunque, gente che ti aiuta, insomma non so che darei per tornarci peraltro stavo a 10 km da casa!!! (superok)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

scanner79

Io non ho fatto il militare così a nord, ma a Viterbo, quando tornavo a casa passavo pr Bracciano, anche io ho tanti bei ricordi, con molti amici sono ancora in contatto.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta

Idem Viterbo  (abbraccio) aereoporto T.Fabbri Aviere V.A.M. magari anche tu nel '79  :D
(felice)

bubbo

Bravo Watson, un racconto che viene dal cuore!
Secondo me hai aperto un nuovo 3D, vedrai che forse molti maschietti del forum ti seguiranno e scriveranno della loro Naja. Forse ti seguiro' anche io!
Ciao e stammi bene.

Aspes

Be, parlando di Naja, io sono stato II scaglione '80, Artiglieria pesante Campale, a Vercelli .....

Quello che descrive melgio quel periodo e' quello che scrissi tempo fa sulla lista, in tempi pre-Watson, che vi ri-posto .... Ciao a tutti

--------

Servizio di leva.

Per la maggior parte di noi, od almeno per chi lo ha fatto, il Servizio di Leva e´ stato solamente una gran scocciatura, ed anche per me non e´ stata una cosa diversa.

L´unica fortuna fu che capito´, per pur caso, di doverlo fare nella Citta´ distante solo 10 chilometri da dove abitavo, quindi praticamante a casa.

Oltre alla normali incombenze, in piu´ avevo un compito particolare : ogni venerdi´ sera, appena scattava la libera uscita, dovevo accompagnare I " Vecchi " che andavano in licenza alla Stazione.

Ne avevo accompagnati alcuni il primo Venerdi´ di permanenza in Caserma, e data la mia guida particolarmente brillante, erano arrivati in Stazione cosi´ presto da poter prendere un treno che li faceva arrivare a casa con ore di anticipo rispetto al solito.

La guida brillante consisteva nel : sorpassi al centro della carreggiata, piccoli tratti contromano e tratto finale prima della stazione nel viale pedonale !!!!

I " vecchi " erano terrorizzati, ma nonostante cio´ il lunedi´ successivo mi ringraziarono , ma purtroppo la voce si sparse, ed ogni venerdi´ pomeriggio avevo gente in coda che supplicava per un passaggio.

Questo ando´ avanti per mesi, finche´ una sera sentii un rumore sordo provenire dal motore, e poi un rumore assordante : mi fermai, pensando di aver perso uno scarico, ma invece son stupore vidi che il motore mi aveva letteralmente " sputato " una candela.

Inutile dire che I " vecchi " dovettero proseguire a piedi, ed io a fatica raggiunsi il meccanico, che pazientemente mi rifiletto´ la testata e mi rimise la candela.

Da quella volta I passaggi terminarono, anche perche´ nel frattempo ero diventato vecchio anch´io.

A questo punto vi chiederete cosa significa tutto cio´ vero ?

Beh, quell´auto era una Dyane, gialla.

Mi accompagno´ fino alla fine del servizio di leva, fedele come sempre, perfetta come un orologio e cucita addosso a me come un vestito.

Nessuna altra auto e´ stato poi cosi´ per me .....





[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

@ Mario: la mia caserma si trovava (ora non so se esiste ancora  (nonso)) vicino all'Adige in via delle Ghiaie, sono andato a cercare in Internet è ho trovato un sito in cui uno ha pubblicato delle foto della sua naja 8/87... che strano io la feci con il 7/89   ;D, la cosa strana è che ci sono delle fote che anch'io ho rifatto, stessi luoghi stesse pose stesse foto, sarà che all'interno di una caserma tutto si ripete nulla si inventa  (?)



Ricordo che dopo essere stato al car a Brunico, ci diedero la destinazione...Trento, eravamo tutti felici, non vedevamo l'ora di lasciare la val Pusteria dove giravano voci di nonnismo e altro (San Candido, Monguelfo, Dobbiaco  (paura)....
non so se l'esercito aveva intenzione di investire sulle mie capacità o se era stato il caso, ma venni destinato alla scuola di artiglieria della caserma Montefinale di Bracciano.

Ricordo che la presi come una vacanza e una vacanza divenne, ma all'italiana nel senso che essendo noi dei corsisiti eravamo esentati dal fare i servizi... ma vuoi che il comandante non ci fa il classico discorsetto... siamo in pochi vi concedo delle domeniche di libera uscita ma in cambio mi fate le guardie  (muoio)

Ricordo la mia prima guardia, era una notte buia, si stava avvicinando un temporale e prometteva un bel casino... non ricordo se venne giù molta acqua, ma i lampi e i tuoni si  (inc), poi ci fu un strano evento, anche se non mi crederete ebbi la sensazione che ci fosse qualcunaltro com me...ebbi la sensazione di una presenza non terrena, si potrebbe dire la prima guardia, il temporale, gli spazi enormi della caserma... ma poi il mattino successivo parlandone con un ragazzo questo mi disse che aveva avuto anche lui un'eperienza simile ma opposta...si era sentito in un altro luogo quella notte, come se fosse stato trasportato fuori dal proprio corpo.

Lui il ragazzo raccontò di sensazioni extracorporali capitategli, diceva di essere un medium, io non gli ho creduto e non ho creduto a quello che diceva......ma quella sensazione di quella notte con i lampi e i tuoni e l'aria che soffiava mi aveva colpito.  O0

A volte mi chiedo se la naja è servita a qualcosa... di certo non mi è servita ad imparare a sparare.... un solo poligono di tiro e poi il nulla, oggi con internet ci fai le bombe nucleari, ieri con la naja non ho imparato nulla, ma il contatto con altri ragazzi della tua età ma di regioni diverse.... SI quello mi è rimasto, sentire le loro esperienze, parlarci insieme, soffrire nelle marce e nelle polveriere.......


..... a proposito di polveriere non ricordo più quante ne ho fatte, cinque o sei..tante, un giorno chiesi al mio sten perchè mi aveva messo all'altana 1... la ghiacciaia... e lui candidamente mi rispose:

vedi Toni (forse non così amichevolmente) tu sei un ragazzo coscenzioso e se ti metto nell'altana più importante e più sfigata è perchè so che tu farai bene il tuo lavoro, correrai nella prova di attacco improvviso, starai sveglio e controllerai diligentemente il tuo settore, non mi deluderai come quei lavativi della tua squadra, io ho piena fiducia in te quindi ti metto nel posto peggiore  (muoio)......


...però era un bravo ragazzo, quella sera che stanco non lo riconobbi e quando il capoposto si avvicinò per il cambio e io lo riconobbi cone il nostro caporale (ed invece era lo sten senza il suo cappello  (muro))... quel giorno mi vidi a Gaeta, ma lui lo sten aveva un buon cuore e mi perdonò...

...pianse come un bambino il giorno che lo congedarono e non gli rinnovarono la ferma, lui ci teneva, mi spiace o caro sten (piango)


Scusatemi se ho raccontato piccoli fatti della naja, ma come dicevo alcune righe sopra l'unica cosa che oggi mi manca è stato quel contatto con altre persone che rendono più ricca la propria esperienza personale.....

ciao,ciao al prossimo ricordo.  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

le guardie da militare, sono dei ricordi che rimangono per sempre.

1° ricordo.
roma, guardia all'Altare della Patria (18 maggio 1975), un caldo bestiale, divisa invernale con tanto di elmetto, ricordo ancora il turno di guardia delle 2 del pomeriggio, non finiva mai, caldo, caldo ed ancora caldo, ed in più il bianco abbagliante dei marmi che circondano la tomba del Milite Ignoto.
di notte invece ricordo una bella pioggerellina che ci teneva freschi sotto le mantelline impermeabili.
fu quella notte che sorprendemmo due  (sex) , furono accompagnati fuori.

2° ricordo.
trento, ufficiale di picchetto, piccola ronda notturna (primavera del 1976) e beccato in castagna il soldato di guardia alla palazzina comando, dormiva beatamente sdraiato sui gradini, ed il fucile era appoggiato al portone.
prendo il fucile, verifico che sia scarico, e sveglio il poveraccio con il suo fucile in mano.
manca poco che gli prenda un colpo (probabilmente si vedeva gia in punizione per almeno 15 giorni), invece gli faccio un po' di romanzina gli dò il fucile e continuo la mia passeggiata notturna.
quando mi sono congedato il 15 luglio 1976, è uno di quelli che mi ha salutato quasi piangendo.

si quando si ricorda il militare (specialmente dopo 30 anni) lo ricordiamo con rimpianto.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Aspes

Si, adesso lo si ricorda con rimpianto .....

I campi in bianco vicino alla Malpensa, quelli a fuoco a Perdasdefogu, anche la settimana prima del congedo : " Sai, tu sei Capopezzo, non ti posso lasciare qui in Caserma a far niente, devi venire " ... ed allora andiamo, si parte.

E poi di corsa al ritorno a consegnare tutto, e poi in corridoio ad aspettare il congedo, e quando lo avevo in mano a ciondolare in girno senza decidersi ad uscire.

I miei commilitoni non li ho piu' rivisti ... peccato .. ho sempre cercato nei vari siti tracce di loro, ma non c'e' stato verso.

Venivano da ogni parte d'Italia, e solo io, novarese, ero il fortunato che faceva la Naja a Vercelli, ma credetemi, per puro caso.

Watson, a Vercelli il mio Tenente a due stelle era Bonassisa. Ora e' Colonnello, e comanda la scuola d'artiglieria a Bracciano. Non e' che era gia' li quando ci sei stato tu ?







[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Difficile ricordarlo, a Bracciano ci sono stato solo un mese e come raccontavo per me è stata solo una vacanza, i nomi dei colonnelli non li ricordo più e francamente non ricordo neppure quello di Trento.... so solo che aveva la penna bianca e quando la vedevi in giro era meglio non farsi notare  (muoio).... però ricordo che durante il campo di Trasaghis in Friuli, il colonello con la penna bianca divenne molto umano  (su)


Eravamo arrivati con gli ACM (i camion) da Trento passando per posti stupendi (tutti rivisitati immediatamente dopo la naja) il campo era lontano dal paese ma vicino al Tagliamento (ho pensato al Piave e a quei cari ragazzi del '99  (vecchio)), come in tutti i campi c'erano le guardie da fare, perchè noi eravamo li solo per quello, l'esercitazione riguardava altri reparti e noi dovevamo proteggere quei mezzi con dei container con all'interno mi sembra gli apparecchi per le trasmissioni).

La prima guardia mi tocca subito, il percorso è nel bosco dove ci sono questi mezzi con a bordo lo sfortunato che non poteva mai uscire...e noi fuori, ma il tempo non era dalla nostra e da subito incominciò a piovere.

Piovvè per tutto il tempo che stammo a Trasaghis, la prima guardia l'ho fatta come si deve, la seconda mi sono imboscato dentro la cabina di un camion ma il freddo ti penetrava nelle ossa (eravamo a marzo, ma la neve era ancora presente sulle montagne altro che Roma e pioggerellina  (muoio))....

....ricordo la visita alla tenda comando, con il disegno del dispiegamento truppe (si loro i graduati a giocare alla guerra, io a prendere freddo), poi anche stare fermo nella cabina era impossibile così mi misi a camminare (almeno facevo la guardia  (matto))....

...ricordo i cordiali, quelle bottigliette con dentro un liquido che sapeva di alcool ma che ti faceva passare 5 minuti al caldo e una mezzora al freddo, non volevano darceli e noi a protestare per il freddo e la pioggia (umido, bagnato)...

terminato il turno di guardia avevamo una 12 ore di licenza (non ricordo esattamente   (nonso)) da godere nel paese... quattro case un bar e nessun rudere  (appl) questi erano i luoghi del tremedo terremoto del 1976, cercavi di far finta di essere un civile, ma la divisa ti segnava, da parte della popolazione locale nessun problema.... ma lo capivi che tu non eri uno di loro...


Non ricordo dopo quanti giorni di pioggia e di freddo (in montagna si era messo a nevicare), il colonnello dal volto umano si incavolò e durante un'adunata espresse tutto il suo rammarico per il disagio che stavamo subendo, ricordo che disse "è la prima volta dopo tanti anni, basta si chiude in anticipo"...
evviva ce ne andiamo, smontiamo tutto carichiamo gli ACM destinazione Tolmezzo.

Una caserma con i fiocchi, una camerata ed una doccia calda... cosa si vuole di più dalla vita  (muoio)...... servizi, subito beccati per la courvè cucina "ragazzi volete mangiare, mica dobbiamo pesare su questa piccola comunità che ci ospita?", dopo un giorno di sole...
...lo giuro appena smesso l'esercitazione era uscito il sole  (appl), arriva la comunicazione che si rientra a Trento, ma bisogna andare in polveriera (di norma dopo un turno fuori caserma si ha diritto alla licenza, ma a Trento in quel periodo eravamo in pochi e le caserme non volevano chiudere  (nonso))....


.....indovinate cosa è successo..... mi sono offerto volontario, prima di finire a fare altri turni di guardia in caserma mi sono detto "la polverierae la conosco e poi lo sten dell'altana 1 non c'è...."  (muoio)


Scusate se vi racconto piccoli ricordi della mia naja (specialmente a chi ha fatto l'obbiettore di coscenza), ma ho scoperto che mi piace, è bello ricordare un passato che mi ha fatto dannare, ma che oggi sembra tutto rose e fiori...
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Orazio 2cvllista

Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

gio88

bel racconto... eppoi la naja chi se la scorda!! io l'ho fatta in liguria 12/94, car ad albenga e poi genova! prima alla gavoglio e poi distaccato al distretto... tu hai unito i ricordi della 2cv con quelli di naja! indelebili.... bravo!!
...se non son matti non li vogliamo!!!

Roald

Citazione da: gio88 - 20 Febbraio 2007, 20:49:15 PM
bel racconto... eppoi la naja chi se la scorda!! io l'ho fatta in liguria 12/94, car ad albenga e poi genova! prima alla gavoglio e poi distaccato al distretto... tu hai unito i ricordi della 2cv con quelli di naja! indelebili.... bravo!!

Anche io il car ad Albenga, 12/93, quanta focaccia !!!!!!! Poi dopo insistenze ed insistenze son riuscito a finire negli alpini, Brigata Alpina Cadore a Feltre, tempi duri all'epoca, oggi bei ricordi  (superok)
Mi ricordo le licenze con la mia fida AK400....  (guid)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


scanner79

io, come ho già detto mi sono divertito da morire, ho fatti tanti servizi che non ero obbligato a fare, ma sono stato anche ricambiato.

Ricordo l'ultimo giorno, il giorno del congedo. C'era tristezza nell'aria, tutti quanti ci salutavamo consapevoli del fatto che quasi sicuramente non ci saremo + visti. Con alcuni di loro ho consrvato contatti con altri .... purtroppo ... tutto perduto. Ma conservo tanti ricordi.

L'ultimo giorno si sbrgava le ultime prassi per il congedo, forse anche per quello non ci si pensava al fatto che era l'ultimo giorno.

Ormai erano le 12 circa e tutti avevamo completato l'iter del congedo. Ci si rendeva conto che quella famiglia si sarebbe sciolta. Ed ecco il + piccolo di noi .... Emanuele il suo nome ... cerca di trattenersi, ma non ce la fa .... 1° singhiozzo .... secondo singhiozzo .... lacrime. Ecco che inizia a piangere e mi abbraccia. E da li tuttoi il nostro Blocco 8°/03 a piangere come tanti bambini. Io ho trattenuto le lacrime a stento. Gli ufficiali non erano nuovi a questa scena a ci passavano a fianco con comprensione, ma comunque mantenndo un certo distacco. Avevamo visto le stessa scena con i blocchi precedenti, ma non capendo che prima o poi sarebbe successo a noi.

Quell'anno io me lo porto dentro con il cuore è stato forse l'anno + bello fino ad ora vissuto!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

toffolina2cv

watson azz... ci sai sempre strappare dalla realtà e catapultare in altri tempi coinvolgendoci al limite dell'impossibile...
grazie...
toff...

cmq... volevo chiedere se possibile saperlo senza ferire nessuno quando è avvenuto il tragico evento a matteo...

CIAO MATTEO!!! SARAI SEMPRE IL CUORE E L'ANIMO DI QUESTO GRUPPO!!!!

toff toff
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

toffolina2cv

Citazione da: Orazio 2cvllista - 20 Febbraio 2007, 17:07:04 PM
Nessuno è stato in marinaaa?????? (piango)

orazio non piangere...
insomma....
mio zio è stato in marina...
ma non è un bicilindrico...
anzi quando mi vede in giro in 2cv... scuote la testa dicendo no....
eh.... va bhè....
che fare...
non tutti possono capire... no??
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

scanner79

Non vorrei sbagliare ma mi sembra aprile l'anno scorso. La data precisa non ricordo
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Orazio 2cvllista

Citazione da: toffolina2cv - 26 Febbraio 2007, 18:59:11 PM
Citazione da: Orazio 2cvllista - 20 Febbraio 2007, 17:07:04 PM
Nessuno è stato in marinaaa?????? (piango)

orazio non piangere...
insomma....
mio zio è stato in marina...
ma non è un bicilindrico...
anzi quando mi vede in giro in 2cv... scuote la testa dicendo no....
eh.... va bhè....
che fare...
non tutti possono capire... no??

Lo so..non tutti capiscono, e molti fanno finta di non capire solo per adeguarsi alla massa... (nonso) mai poi pensi e dici..CHI SE NE FREGA!! Giusto?
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

scanner79

Citazione da: Orazio 2cvllista - 20 Febbraio 2007, 17:07:04 PM
Nessuno è stato in marinaaa?????? (piango)

mi era sfuggito .....

Mio nonno ha fatto la seconda guerra mondiale sull'Andrea Doria(ancora vivo classe 1912, 95 anni!), papà ufficiale di complemento nel 1970. Accademia a Livorno e poi a Taranto
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

toffolina2cv

scanner!!!!!!!!!!!!  >:(
azz!!!!! dimenticare ste cose!!!!!!!!!!!!!!!!!  ;D
W LA MARINA MILITARE.........  (su)
orazio vogliamo le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
(foto)
(ola)
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Orazio 2cvllista

Ecco...questo sono io (vedi fraccia)  quando ero imbarcato al ritorno dalla navigazione di due mesi e mezzo tra Napoli, Turchia, Giordania, Israele, Egitto, Siracusa e La Spezia  :o...ecco qui sono proprio a La Spezia il giorno che l'ammiraglio venne a ringraziarci per il lavoro svolto  (superok) all'epoca stavo male, ma ora lo rifarei!! Mettrei altre foto, ma ho lo scanner che proprio non vuole andare, neanche a manovella...
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

scanner79

anche io ho avuto la fortuna di ssere stato imbarcato per un mese sulla San Giorgio. Imbarco alla Spezia e poi Lisbona e Barcellona.

Un esperienza indimenticabile ...... sono stato veramente bene imbarcato!!

Appena mi ci metto d'accordo con lo scanner .... posterò anche io!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Orazio 2cvllista

Mmmmm...Barcellona....me la sono persa!! (muro) la navigazione è iniziata proprio andando prima lì, poi in Francia poi a La Spezia, dove sono imbarcato...mi hanno detto che è spettacolare, soprattutto l'Hard Rock Cafè di sera!!!
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Pacifico

Citazione da: toffolina2cv - 26 Febbraio 2007, 18:56:44 PM


cmq... volevo chiedere se possibile saperlo senza ferire nessuno quando è avvenuto il tragico evento a matteo...


Guarda qua https://www.2cvclubitalia.com/php/matteo.php

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Orazio 2cvllista

Mi viene da dire che chi ha posto tutto sotto sequestro è un gran bastardo, rovinato la piccola felicità di un uomo, ma non posso dirlo, perchè non ne so il motivo.....mi piacerebbe sapere chi l'ha fatto e perchè c'è stato, non per essere indiscreto e ficcanaso ma solo per sapere il vero motivo, peraltro sull'articolo non c'è scritto...
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Watson

 (post) Quando era bambino sognavo di fare il soldato e andare a combattere, cerano tanti film in cui gli eroi morivano buttandosi per terra e il nemico era brutto e giustamente andava ucciso  (matto)... poi crescendo ho modificato la mia visione del mondo e dal voler fare la guerra ho preferito amore e pace  (dance), ma quel fatidico giorno della chiamata arrivò puntuale come il Natale, ricordo che frequentavo la scuola superiore e dovetti assentarmi per tre giorni dalle lezioni  ;D, la mattina mi presentai al distretto militare e insieme a tanti ragazzini feci la fatidica visita  (paura)

Ricordo l'imbarazzo di essere davanti a quel medico che ti maciullava i gioielli di famiglia  (clava), e poi le altre cavolate, ma ricordo anche con simpatia quando compilammo il questionario o test (ho un pò di amnesia  (nonso)), avevo un ragazzo accanto che era deciso di non fare la naja, ma invece dell'obbiettore di coscenza (forse era ancora a 18 mesi  (?)) aveva pensato di fare il pompiere 
(esp)...
... scrissi anch'io pompiere e dopo i tre giorni andai con lui a fare la domanda dai VVFF, immaginate la delusione quando mi scartarono per ******, (muro) cavolo allora per nulla demoralizzato andai a far la domanda dai Carabinieri, ebbene si ero disperato e un anno da loro era meglio che nell'esercito, ma anche loro mi scartarono per ******,  (muro) ricavolo cosa fare (??), la caserma dei carabinieri confinava con quella della Polizia e io mi fiondai di corsa  (police1), magari mi facevo il servizio allo stadio = partita gratis  (matto)... ma anche loro mi scartarono per ******,  (doppiomuro) ora ero disperato mancava poco al diploma poi sarei partito.... chissà dove mi avrebbero spedito, forse sarei finito disperso tra le nebbie del novarese oppure sulle montagne della sardegna  (?)

Presi una decisione farò l'architetto e mi iscrissi all'università per non fare la naja  (angel), ma podo dopo mi innamorai seriamente  (bacio) e come facevo ora avevo la ragazza  (ura), la bicilindrica  (urra), la naja da fare  (scara)... qualcosa dovevo decidere (??) così presi la decisione tra le mani e affrontai il mio peggior incubo  (combat) non rinnovai il permesso studio ed attesi la chiamata  (piango)

Puntuale come sempre arrivò, destinazione Brunico.... e dove si trova.. Alto Adige, fin lassù cavolo tra i tedeschi a fare l'alpino con tutte le montagne che ci sono in Piemonte (piemunt ai piedi delle montagne  ;D) e poi io da gagno volevo fare il marinaio come mio padre che essendo di Fossano e non centrando nulla con il mare era finito sulla Vittorio Veneto  (appl) (??)  (nonso)

Ricordo la partenza il mattino presto, i miei genitori avevano insitito ad accompagnarmi, anche la ragazza, io sul treno loro sulla banchina, il treno si muove allungo il braccio e saluto, la mamma piange, la ragzza piange, il papà lui no lui è fiero del figlio che finalmente fa qualcosa di sensato  (muoio), ricordo il viaggio fino a Verona, poi cambio e prendo il treno per l'Austria... a Fortezza altro cambio salgo su un locale per Dobbiaco finalmente arrivo a Brunico insieme ad un ragazzo di Firenze, scendiamo dal treno e ci sono due alpini che ci aspettano...

ma aspetteranno noi  (?)... loro subito ci dicono finalmente siete arrivati ancora un pò e vi consideravamo disertori  ;D

saliamo sull'acm e come del bestiame e veniamo portati fin alla caserma, siamo solo in due scendiamo dentro un piazzale e non c'è nessuno, la giornata è calda l'umore è da fifa blu, ci portano fino dentro un'aula dove ci sono tutti quelli del mio scaglione e c'è una caporale (credo) che ci guarda e ci fa:

è questa l'ora di arrivare.....

cavolo stamattina all'alba mi sono svegliato per venire in questo assurdo posto e ancora mi critichi (l'ho pensato non l'ho detto  (giu)), ricordo il primo ingresso nella camerata i letti a castello gli armadietti e poi il fatidico taglio dei capelli  (scherma),
con tanto di foto segnaletica, la mia prima  ;D....(e per ora unica  (muoio)), il viso da pirla con lo sguardo assente e il pensiero verso la casa, i primi giorni sono stati duri, poi complice uno di Mantova che era al car da due scaglioni (non ricordo perchè so solo che lo fecero giurare di nascosto  (nonso)) imparai ad abituarmi e come tutti i najoni imparai a gestirmi la noia e la naja, svicolando e facendomi le (non ricordo quante) innumerevoli polveriere e guardie varie  ;D

Oggi tutti questi ricordi sono piacevoli, ieri erano la mia disperazione... ma il tempo aggiusta tutto e ciò che era insopportabile .... acquista colori pastello nel labirinto della memoria e il ricordo si trasforma in rimpianto di un tempo che non era più bello del presente ma solo un tempo che non tornerà mai più.

Watson e la memoria O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi