1989 nasce il mio amore - Charleston bigrigia (ciao Matteo)

Aperto da Watson, 16 Febbraio 2007, 15:54:34 PM

« precedente - successivo »

obel-ic

kp a LJ, i suoi discorsi sono sempre terribilmente affascinanti e precisi, perchè oltre alla rubrica del Guidoguru non fai anche tu una rubrica su questi temi?
Come sai ho studiato storia ma nessuno mi ha dato mai spiegazioni così particolareggiate e assai veritiere.
Grazie caro e complimenti!
(appl) (appl) (appl)
(felice)

lucajack2cv

Hei, lo storico vero sei tu Ico, però devo ammettere che sto ragionamento sulla guerra mi  fila abbastanza e che non ci avrei mai riflettuto senza i racconti che ognuno si è sentito di postare qui..

Comunque di una cosa mi sto convincendo sempre più: che sono le piccole meschinità della vita di ognuno che poi si tramutano in disastri dell'umanità.

Come già dicevamo una volta, prendi il peggio che sia successo in tempo di pace nel nostro paese, le leggi razziali: voglio dire, mi sforzo di immaginare che all'improvviso una discreta percentuale di dipendenti dell'amministrazione, dell'esercito, della scuola e ancora medici, insegnanti universitari, e semplici cantonieri e bidelli sia improvvisamente "messa a riposo".

E no solo, ma anche commercianti, onesti professionisti e impiegati di buon livello in aziende private non dico deportati, ma messi semplicemente in condizione di non lavorare.

Poi mi guardo attorno, tra i miei colleghi, e guardo me ovviamente: quanto durerebbe l'indignazione? In  quanti secondi subentra il calcolo che sarai tu a far carriera al posto del tuo collega?

Einstein lasciò la Germania dopo che i suoi stessi collaboratori universitari dichiararono che per uno scienziato tedesco era umiliante lavorare sulle teorie di un ebreo.

Tanto tu che colpa ne hai, perchè non approfittarne? la colpa sarà ben di chi ha fatto la legge, io che ne posso? io obbedisco.. E intanto obbedisco a un mostro che contribuisco  ad alimentare, perchè pensandoci poi in fondo è anche giusta sta legge, il lavoro spetta a chi è a casa sua, che se ne tornino da dove sono venuti quei lì..

E come narra la storia del re Davide da un piccolo torto ne discende uno maggiore e via così, fino al delitto.

E visto che dalla rivoluzione francese in poi questi soprusi  non coinvolgono più poche famiglie in lotta per regnare su una nazione ma masse di persone sparse nel mondo, i risultati sono ingiustizie di massa che portano a crimini di massa.

Poi capita un bel secolo come quello passato, in cui si è infine arrivati al punto che quasi ogni uomo al mondo ha vissuto (ma spesso anche causato) la sua piccola porzione di orrore (tant'è che ognuno di noi ha almeno una esperienza famigliare da tramandare).

Questa cosa è talmente sotto gli occhi che ci si rifiuta di pensarci.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Questo è il mio famoso  ??? (matto) 3D che ho voluto dedicare a Matteo, una strana coincidenza che ha accompagnato le nostre due vite, un incontro che non è mai avvenuto nella sua città natale....

... poi è diventato il luogo dove postare i ricordi della naja, quei ricordi che durante l'anno di leva vorresti dimenticare e poi con il tempo ti tornano indietro più belli e più romantici, ci mancherebbe che ora dicessi:

... come erano belli i tempi che stavo sotto le armi

però anche se è assurdo, alcune delle cose fatte all'epoca ora mi mancano, mi manca il cielo stellato di Passo Coe, ma mi mancano i ragazzi che hanno sopportato insieme a me quel lungo anno di naja, chissa che fine avranno fatTo?...

.... 1989 inizia il pagamento del mio debito con lo Stato ma arriva lei la mia unica 2cv bigrigia  (bacio)

Ciao Matteo e addio ragazzi (la naja) un giorno ci si incontrerà..........

Toni 7°/89
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi