News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Ciao Gianni

Aperto da lucajack2cv, 09 Agosto 2013, 09:27:56 AM

« precedente - successivo »

Maximo


Pacifico

Continuo a scrivere e a cancellare.
Mi perdo a ricordare la sua voce, la sua risata, le sue movenze
Ho solo ricordi belli di lui come bella era la sua persona

Non avevo mai conosciuto uno come Gianni
Egoisticamente spero in futuro di trovare qualcuno che almeno in parte me lo ricordi .... sarà difficile perchè Gianni è Gianni ed era riconoscibile anche in controluce





Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

ginin


Ciao Gianni.
Non ho avuto il piacere di conoscerti, purtroppo.
Un caro saluto ed un abbraccio......
(guid)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

radiologo

le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

pippi

Ricordo sorridendo l' inconfondibile risata di questo  gentiluomo che mi salutava sempre con un inchino ed un baciamano
Abbi cura di noi anche da lassù
(felice)

Antondelo

Ciao Gianni, Requiescat In Pacem
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

khitarro

A nome di molti errequattristi che hanno conosciuto Gianni, Condividiamo la Tristezza che ha colpito i nostri animi per la sua prematura scomparsa.

Le persone Speciali si riconoscono indipendentemente dall'auto che guidano.

Ciao Gianni


piu erre4 e 2cv per tutti...cribbio!

topo

non ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente e penso di essermi perso una grande persona

ciao Gianni
...eppur si muove!!!

citronuevo

Alcune tristi notizie arrivano veramente come un fulmine a ciel sereno e mezz'ora fa ho saputo....come tutti sono sgomento e affranto.

Nel ricordare una persona così solare io e mia moglie Francesca abbracciamo la moglie Laura e i figli.

Ciao Grande Gianni

CitroBaz


Ci rivedremo lassù...



"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Shosanna

Mi unisco al dolore della famiglia e degli amici che lo ricordano con tanto affetto.

Ciao Gianni...

Stefania

Queste sono sempre brutte notizie, che lasciano sempre un gran dispiacere, anche se non ci siamo mai conosciuti.
Condoglianze alla famiglia.

Mariotto Ami8

Ricordo che circa 2 anni fa, quando mi presentai sul forum, Gianni da Genova fu il primo a rispondermi, esattamente con queste parole:

"Benvenuto in questa gabbia di matti!"

Da allora mi è sempre stato simpatico.
Buona strada, Gianni

guidowi

Citazione da: roberto gandini - 09 Agosto 2013, 20:35:19 PM
Ciao AMICI di Gianni, la gioia che mi ha dato leggere le cose belle che state scrivendo su mio fratello mi stanno facendo piangere come una fontana.
Lacrime belle! Perchè da queste vostre parole, capisco quanto  fosse amato e stimato.
Io lo sapevo che era "forte", ma siccome era una persona modesta, che appena sentiva puzza di complimento ti prendeva subito in giro, pensavo che lo sapessimo in pochi.
E siccome io sono il fratello tecno-negato mi sa che se avrò bisogno di qualche "dritta" mi rivolgerò ai suoi cari AMICI duecavallisti.
Una cosa è vera più del vero:
Dopo la sua famiglia  "il Mondo2CV" era il suo territorio felice.
Un abbraccio
roberto gandini

Benvenuto caro Roberto,
adesso sto per scrivere la classica frase che sembra retorica ma che corrisponde ad una realtà inconfutabile:
questo "Mondo2cv" è una vera famiglia e la perdita di uno di noi rappresenta la perdita di un parente, anche stretto.
Ci accomuna in senso trasversale lo stile di vita che questa macchinetta rappresenta.
Persone apparentemente diversissime tra loro si trovano in sintonia perfetta su alcuni magici parametri che questo mondo propone.
Tuo fratello era amato e stimato ed era forse il simbolo della allegra spensieratezza che questo mondo sapeva dare ai suoi "famigliari".
Questa è una perdita insopportabile.
Nella tristezza, mi farebbe piacere se tu potessi cogliere questo aspetto che ti garantisco rassicura enormemente tutti noi.
Come usava dire tuo fratello ai "nuovi": "Benvenuto in questa gabbia di matti".

Ti prego di dare un abbraccio forte a Laura da parte mia.

Guido

Roberto Threeyes

Ciao Roberto, mi fa tanto piacere che ti sei iscritto al forum....la tua presenza è una sorta di continuita', un'anello di congiunzione.

Benvenuto  (abbraccio)


gabriele2cv

#75
[url]http://m.youtube.com/watch?v=soszlsYOM3w[url]
io ti ricordo anche per l'entusiasmo nel partecipare alla realizzazione di questo video nella tua città...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

guivin

Ma....Gianni??!! Non mi sembra vero... Ti ho conosciuto  "spiritoso" a Cereglio... tu a piedi nudi e la tua 2CV cun i scarp del tennis...Poi "serioso" alle frontiere in Algeria/Tunisia  con giubbetto cappello e fischietto a "gestire" il Gruppo e poi "monello con bandana e 2cv" nelle tue scorribande velocissime nel deserto...o nel balletto estemporaneo sull'asfalto dello svincolo di Hammamet al ricongiungimento notturno degli equipaggi durante la fuga dal caos della rivoluzione dei gelsomini. Ma soprattutto ho conosciuto "il  Viaggiatore". Il vero "viaggiatore"  che sicuramente saprà affrontare  al meglio anche questo viaggio....

Ciao Gianni...

Guido e Marzia

urisk

Che dire ......sono sempre le persone migliori che se ne vanno.Ciao Gianni da tutti noi H isti,ti ricorderò sempre con la tua simpatia e ironia .Siamo vicini alla Famiglia

Vicè



Buona strada, Gianni!

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

sert

Al nostro primo raduno a Berbenno alcuni anni fa




leTole Orobiche si stringono alla famiglia

ciao Gianni

>>L

Laughing Stock

Purtroppo l'ho conosciuto solo attraverso i post del forum e da i reportage dei
suoi fantastici viaggi in 2cv pubblicati sulla "Lumaca di Latta".

Ciao Gianni

Marchino

pensare che 'sto sacramènt un anno fa' ci scherzò anche su...

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9288.0

("sacramènt" è più o meno come dire in altro dialetto "sagomaccia"  :) )

pulcino

Sono appena tornato da Loano ed ho acceso il PC e ho letto la tragica notizia sul Forum.
Io Gianni non l'ho mai conosciuto di persona ma quella foto che compariva sempre quando dava consigli mi ha sempre fatto pensare ad una persona molto gioviale, e sempre disponibile con quel bel sorriso.
Se mi posso permettere " Ciao Gianni sei stato un grande ".
Sono rammaricato dal fatto che, mentre passavo nei pressi di Genova ed in autostrada salutavo una " CV Charleston " Francese con i classici fanali accesi "gialli" con a bordo due giovani, nello stesso momento si stavano celebrando i tuoi funerali ed io non ho potuto presenziare.
Ciao Gianni e.... da lassù, ricordati di noi.

ALFREDO FREEDOM

ciao Gianni ,amico e compagno di avventure ,mancherai a tutti noi ...


gio K 5000

Un abbraccio da me e uno dal mio telaio....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Pacifico

Anticonformista non di facciata, anche oggi, pur nel dolore, Gianni ci ha regalato una bella giornata.
Come ha detto suo fratello Roberto, quando lo cercavi lo trovavi che rideva con qualcuno ... mai di qualcuno.
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Admin

Ricevuto per email probabilmente a causa di un errore nel pubblicare il post



Ciao a tutti siamo Anna e Massimo, cognati di Gianni.
Qualcosa ci ha spinto a tentare di  entrare nel forum questa sera nonostante le poche capacità
tecnologiche!
Quanti amici di Gianni!
Gianni era semplicemente GIANNI con la G maiuscola.
Quanta preoccupazione per Laura per la "follia" 2 cv o i " piedi scalzi".Dormire in macchina!!!.
Oggi capiamo quanto Laura era al sicuro con te!
Siamo così felici che i nostri bambini ti abbiano conosciuto e in un attimo sei diventato il loro eroe!
Non riusciamo a mettergli più le scarpe ed esistono solo le 2 cv!
Quante curvacce sulla 2 cv con lo zio Gianni!!
Fai buon viaggio Zio Gianni.


A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Pacifico

Ciao Anna e Massimo
Non tutti gli amici di Gianni scrivono in questo forum e/o usano il computer. Per esempio in Facebook ci sono molti messaggi e foto che lo ricordano che qua non compaiono.
Inoltre per moltissimi la notizia è arrivata inaspettata ed è una di quelle che ha fatto mancare fiato e parole.
Tutto questo per dirvi che gli amici sono molti di più

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

CaravanPetrol

Quelle di ieri sono state ore di mestizia, e non poteva essere altrimenti; ma è stata al tempo stesso una bella giornata perché, a cominciare dalla cerimonia funebre che si è svolta in forma laica, ho capito come l'andare controcorrente di Gianni non riguardasse solamente qualche aspetto esteriore e secondario, come il camminare a piedi scalzi o il preferire l'abitacolo della sua 2CV a una comoda stanza d'albergo durante i viaggi o in occasione delle nostre adunate.
All'inizio c'è stato forse un po' d'imbarazzo, perché non si sapeva che cosa avrebbe preso il posto del solenne suono dell'organo o della commemorazione di un ministro del culto; poi, con tanta semplicità e affetto, parenti, amici ed ex colleghi di lavoro hanno preso la parola per ricordarlo senza retorica, con qualche espressione colorita e alcune frasi nel dialetto di quella Genova che amava tanto.

È stato allora che ho conosciuto altri aspetti della sua vita che mi hanno fatto comprendere come lui non rientrasse nei ranghi di una più rassicurante "normalità" spegnendo il motore al rientro da un raduno o da un lungo viaggio.
No, quell'auto non era un vezzo, una stravaganza, una parentesi lunga un weekend o, tutt'al più, qualche settimana: era l'unica scelta possibile per uno come Gianni. Una scelta di vita.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

CaravanPetrol

Ricevo dall'amico Pierangelo e pubblico su sua richiesta

Apri questo forum come la pagina di un libro ricco di spunti divertenti, digiti sui tasti e già sorridi nell'aspettativa di gustarti i tuoi momenti di serenità e di svago e d'un tratto il tuo sorriso si contorce nell'incredulità. Ciao Gianni... leggo nel post e, mentre metto a fuoco le parole, capisco e ci rimango male, molto male.
Ho conosciuto Gianni principalmente attraverso i suoi post (sono un visitatore assiduo del forum e un radunista da 17 anni) che me ne hanno fatto apprezzare lo spirito errante e la naturale allegria.
Di persona, l'ho conosciuto a Cereglio nel 2012. Mi aveva spiegato come sulla sua 2cv bianca fosse schizzata via una candela e, di fronte alle mie perplessità da perfetto incompetente, mi aveva fornito tutti i dettagli su questo tipo di eventualità. Poi ci siamo rivisti quest'anno al raduno di Strevi e la sera del sabato mentre, all'ora di cena, vagavo solitario per il campo, ecco che mi si avvicina e mi invita ad andare con lui. Ora io so benissimo che l'ambiente 2cv accorcia le distanze ma a me quell'invito, in quel particolare momento, è sembrato come una cosa bellissima. Così insieme a Gianni, a sua moglie Laura, Robi lo svizzero e i genitori di Bulè abbiamo cenato insieme in un paesino vicino a Strevi di cui non ricordo il nome e di cui Gianni, o forse sua moglie, erano originari.
Bella serata incastonata nell'album dei ricordi!
Il giorno dopo ci siamo ancora ritrovati al bar dove gli ho scattato questa foto lasciandolo poi con un arrivederci ai prossimi raduni.
Un arrivederci che adesso è solo una parola spezzata.
Ciao Gianni... grazie per la tua cordialità e per la tua simpatia.

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra