News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Ciao Gianni

Aperto da lucajack2cv, 09 Agosto 2013, 09:27:56 AM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Gianni Gandini, meharista genovese, socio del club, moderatore di questo forum e grandissimo appassionato di viaggi nordafricani in 2cv è morto questa mattina a seguito di una malattia che lo ha rapidamente  consumato. La notizia arriva del tutto inattesa per gran parte di coloro che hanno avuto l'occasione di conoscerlo e frequentarlo su queste pagine o di persona e che si stringono alla moglie Laura e ai figli Marta e Roberto in un momento così difficile.

Ciao Gianni, è stato un bel viaggio insieme.


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Ciao Gianni, ci mancherai.


Paolon


Caro Gianni, sei  e resti parte di noi.

Tanto di dobbiamo per la tua intelligente ed arguta presenza
per la tua sensibilità e competenza che si accompagnava ad ogni tuo gesto e parola.
Queste sono cose che restano, che fanno parte del nostro mondo in 2CV

Grazie
per quello che ci hai dato e continuerai a dare a ciascuno di noi

                paolo
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Skassamakkinen

Volevo regalargli un paio delle mie scarpe da ginnastica, per il paraurti della sua 2cv (visto che gliele rubavano spesso).
Vorrà dire che, in ricordo suo, le metterò sulla Sora Lella.
Ciao Gianni!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

michael - dyane500

questa mattina ho ricevuto la notizia .. sono frastornato... eravamo a maggio insieme al mio raduno e ormai ci conoscevamo da un bel po' ... mancherà nei raduni e soprattutto nella vita di chi gli ha voluto bene !!!  (piango)
michael- dyane500-

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Anita

Sono senza parole...
In Tutti questi anni ho avuto la fortuna di trascorrere in sua compagnia tanti belllissimi Raduni, porterò con me questi fantastici ricordi.
Ciao Gianni è stato bello conoscerti, non dimenticherò mai la Tua grande simpatia.


Un forte abbraccio per Laura, Marta e Roberto
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

lucajack2cv

La data dei funerali sarà comunicata appena nota, se qualcuno già la conosce lo invito a pubblicarla.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Antodeuche89

Non ho parole...

l'ultima volta ci siamo beccati a Cereglio l'anno scorso....


Un abbraccio forte forte alla famiglia... e alla piccola Hummer Orange targata PV.


Antonello.
Non avete nessuna prova

michael - dyane500

Citazione da: lucajack2cv - 09 Agosto 2013, 10:00:46 AM
La data dei funerali sarà comunicata appena nota, se qualcuno già la conosce lo invito a pubblicarla.


ho pensato in questo momento che Laura ha origini in un paese vicino al mio ... verso l'ora di pranzo se non si sa nulla in merito al funerale vado a vedere se ci sono i manifesti !
michael- dyane500-

Antonio

Ho avuto la fortuna di conoscerlo,

ci mancherai Gianni da Genova.

CitazioneQuando si riparte?  ;D (guid) (su)

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

sergio zoccolo

#12
Ho saputo poco fa... Sono al lavoro col groppo in gola.
Non me lo aspettavo proprio, l'anno scorso a Cereglio ci siamo divertiti un sacco a prenderlo in giro mentre faceva il banditore coi suoi pantaloncini ridicoli... ciao Gianni, grazie per tutte le risate fatte insieme....un bacio a Laura.

viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

InvisibleMan

Mi dispiace tantissimo...
una notizia che mi addolora profondamente.
se n'è andato un Grande Citroenista...
R.i.P. Gianni
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

SAVONA

ciao Gianni grande uomo
  Vecchio stampo!

Roberto Threeyes

Quando la mia Ghibli è stata ultimata, mi sono messo in contatto con Gianni da Genova.Parlammo del sogno mio di partecipare ad un raid afrique......che dire , se un giorno realizzero' questo sogno lo dedicheró a te Gianni.
sono sicuro che anche lassu organizzerai qualcosa....ti abbraccio (abbraccio)

CaravanPetrol


Non ricordo di preciso quando l'ho conosciuto, e confesso che all'inizio scambiavo la sua esuberanza per una velata forma di protagonismo, quasi una fastidiosa invadenza.
Ma siamo partiti insieme più volte, e solo quando sono stato capace di sorridere di quel fischietto con il quale aveva l'ambizione di scandire i tempi del nostro anarcoide gruppetto di viaggiatori bicilindrici, ecco... allora ho capito quanto importante era la sua presenza, quanto insostituibile il suo ruolo.
Gianni da Genova, con i suoi modi asciutti, a volte bruschi ma mai scortesi; piuttosto li definirei franchi, privi di orpelli, fronzoli, giri d'inutili parole...
Una volta ebbi a dirgli che più lo conoscevo e più lo apprezzavo, rendendomi immediatamente conto che questa mia dichiarazione di stima gli giungeva inattesa, certamente gradita ma un po' imbarazzante, quasi che non avesse previsto la possibilità di simili "gentilezze" nel nostro rapporto.

Quando ho appreso del male asintomatico e invasivo che l'aveva inconsapevolmente accompagnato durante la nostra ultima avventura in Marocco, la notizia mi ha sconvolto al punto di riuscire a metabolizzarla solo con una immane sofferenza.
Oggi che il triste epilogo di questa storia è insopportabilmente arrivato, il dolore torna a farsi acuto e riesplodono i miei conflitti interiori, le domande rimosse sul senso dell'esistenza, la voglia di agire ora e subito appropriandomi di ciò che la vita può offrirmi prima che anche il mio tempo si esaurisca. E mi sento un po' egoista, inadeguato, incapace di offrire il mio sostegno a chi sta perdendo per sempre la sua compagnia ma non il suo dolce e doloroso ricordo.
Scusami Gianni se non so guardarmi alle spalle, e riesco appena a scrutare davanti ai miei passi. Sono certo che mi capirai, perché oltre a una buffa auto ho condiviso con te la medesima, positiva, euforica ansia di vivere.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

roxie

Ciao Gianni Babà.......
Grazie per i tuoi sorrisi.

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

 Il funerale sara' domani alle 14 al cimitero di Staglieno, dove si fanno i riti laici.
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

mario55

Ciao Gianni, e' con grandissima tristezza che stamani ho appreso che ci hai lasciato.
Sono certo che lassù' potrai scorrazzare con la tua Mehari, libero tra le nuvole.
Ciao, dal tuo coetaneo Mario.
Un abbraccio a Laura ed ai figli da parte di tutti noi.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

CDSC

Una gran bella persona ci ha lasciato.

Condoglianze alla famiglia.

orangetenere

Ciao Gianni, ci mancherai ma sono sicuro che ad ogni prossimo raduno sarai con noi, a girare a piedi nudi ....
...sono tornato ;-)

Aspes

Ciao Gianni ... e' stato bello averti conosciuto, ed aver potuto apprezzare la tua grande ironia ....

Lascerai un grande vuoto, anche qui .. !!

Se puoi Michael, porta le mie condoglianze alla sua famiglia ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Marchino

in questi casi io non ho mai parole... credo che le parole servono a poco...

non l'ho conosciuto di persona ne ho mai avuto a che fare con lui
ma ho letto i suoi post e devo dire che molte volte ho riso parecchio
e imparato tanto da lui,

grazie Gianni.

The Dude

Non c'è strada che porti alla felicità: la felicità è la strada...

Buona strada, Gianni!

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

drillo65

Suppongo che si possa conoscere una persona attraverso quello che dice,quello che scrive,quello che comunica....

ho letto quasi tutto di Gianni e posso dire GRANDE PERSONA

mi chiedevo come mai ultimamente partecipasse poco al forum,con i suoi consigli

battute,e aneddoti....ora purtroppo sò il perchè,

nessuno se ne abbia a male ma credo che a pochi si adatti come a Gianni l'appellativo colonna sotto il nickname

e vedere adesso quell' offline lascia un senso di grande tristezza.
God save the TWIN

lucajack2cv

Citazione da: The Dude - 09 Agosto 2013, 12:49:38 PM
Non c'è strada che porti alla felicità: la felicità è la strada...

Buona strada, Gianni!


Se  in fin dei conti davvero è così, allora si può ben dire che Gianni abbia sempre saputo tenersi "sulla buona strada". A partire dal proverbio genovese che aveva scelto per firma e che rappresenta senz'altro uno dei più validi insegnamenti che la sua vita ci lascia. Grazie davvero Gianni, e ancora buon viaggio. Ciao, Luca.



"Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio."

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

gabriele2cv

#28
ciao gianni, è stato un onore e un piacere conoscerti...
ora potrai camminare scalzo senza la preoccupazione di ferirti i piedi...
arrivederci...  
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Christine70

.....Quello che mi ha subito colpito di lui (anche se non l'ho mai conosciuto..ne sentito.....se non per i suoi insegnamenti esperienze citroniche.....postati sul forum) sono le parole che riportava in ogni post....... "Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare".......Sono stato diverse volte a Genova anni addietro...ma mai e poi mai l'avevo vista.....Così......R.I.P......