News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Il motivo del nick Golf

Aperto da Golf, 05 Gennaio 2014, 15:50:09 PM

« precedente - successivo »

Golf

Apro questo topic per chiarire il motivo del mio nick e rispondere a Mariotto che mi chiedeva lumi sul fatto di usare nomi della "concorrenza".
Il motivo e' molto semplice e riguarda chiaramente una Golf,ma mi permetto di definirla una Golf un po' speciale,in quanto e' la MIA Golf,la Golf dei miei indimenticati e indimenticabili vent'anni,che e' da pochi giorni ritornata a riportare sul suo bel libretto vissuto,il mio nome,il mio nome come primo ed adesso ultimo propietario.
La poverina non gode di ottima salute,ma dopo un veloce cambio di candele filtri e oli vari oltre a quattro sane gomme cinesi,scorazza allegra per il cortile del mio carrozzaio di fiducia in attesa di tornare a nuova vita stradale attiva.
L'emozione di poterla riabbracciare e' stata forte,e mi sono quindi permesso di usarla come nick,visto che rimarra' spero con me per sempre,come succedera' per le mie cucciole francesi.
Per ora vi saluto,tornero' con i dettagl di come e' tornata a casa,se sara' di vostro interesse,e con qualche foto se mai capiro' come fare ad inserirle.
Ciao a Tutti.

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Watson

Interessante, continua pure e benvenuto sul forum  (abbraccio)

Antonio  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Mariotto Ami8

Vai Stefano, raccontaci...
veramente avrei preferito una storia su un Maggiolino, ma sarà bellissima anche quella della TUA Golf che finalmente è tornata a casa tua, tipo la pecorella smarrita  (appl)

Golf

Allora,aggiungo qualche particolare.
La mia cara Golf ha passato con me circa una dozzina d'anni,poi per motivi di lavoro e annessa macchina aziendale e' stata messa in vendita.
Nel mentre un amico emiliano mi dice che conosce un signore di una certa eta' che era rimasto senza macchina poiche la sua kadett del millenovecentononloso con le bombole del metano sul tetto (uno spettacolo) non veniva piu passata alla revisione,ed era quindi rimasto appiedato,non potendo permettersi di comprarne un'altra,neanche usata.
Non ha dovuto insistere molto per convincermi a fare un tagliando completo alla golf e regalarla all'arzillo vecchietto.
E' stata una bella avventura,raggiungere  il nonno ,andare all'aci con lui,fare il passaggio e riaccompagnarlo a casa.
Dopo che Walter (si chiama cosi) ha ricevuto i documenti del passaggio sono tornato a prenderlo,munito di assicurazione,l'ho portato a Brescia e lui tutto contento e' partito  con la sua macchina nuova (quasi) verso l'emilia.
Classica telefonata per assicurarsi che fosse arrivato e poi ciao ciao.
Ciao ciao fino a un mese fa,quando lo stesso amico dopo quasi 18 anni mi chiama e mi dice:
Guarda che a Walter non hanno piu' rinnovato la patente e le sue figlie (Degli amori) gli hanno tolto le chiavi della macchina intimandogli di demolirla.
Anche stavolta non e' servito molto tempo per chiamare Walter e dirgli che se per lui era ok,avrei pensato a tutto io,e cosi e' stato.
Passaggio carro atrezzi carrozzaio di fiducia (Amicone) che me la ospita a costo zero ed eccola qui, la mia cucciolotta amica di tante sbaraccate con gli amici prima e la fidanzata/moglie dopo.



Per la cronaca Walter Ha compiuto novantanni lo scorso settembre.

Appuntino per Mariotto:
Hai visto che basta chiedere,ecco il tuo Maggiolone che volevi vedere,si fanno una gran compagnia,nonna e nipotina.
Ciao

Stefano




Ludo

Ragazzo! fattelo dire, la tua storia, tua e della tua golf è una gran bella storia! e se c'è Mariotto di mezzo lo è ancor di più! ;) (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

Bella la tua Golf Stefano, e sembra ancora messa bene! In futuro spero di fare la stessa cosa con la mia prima 2cv (che acquistai nuova), appena riuscirò  a mettere via un po' di soldi proverò a riprendermela  ;)!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Mariotto Ami8

 (superok) Grazie Stefano, gran bella storia, è anche molto educativa.
18 anni fa hai fatto una buona azione e oggi sei stato ripagato con gli interessi, perché di sicuro oggi la tua Golf vale molto più di allora, almeno per te.

;D E adesso aspetto la storia del Maggiolone rosso...  (sorpreso) ... è del tuo carrozzaio? è in vendita?

Golf

Del Maggiolone non so la storia purtroppo,so che e' del carrozziere e penso sia in vendita,di certo so che e' stato restaurato totalmente da lui per lui,quindi non dubito della bonta' dei lavori,se ti interessa mi informo.
Il bello e' che sembra siano state messe vicine apposta ma invece quando sono passato per fotografare la golf le ho trovate cosi.
Il destino.
Ciao Mario.

scanner79

Storia interessante e con un lieto fine!!!

Ho un amico che ha un golf mk1 prima serie del 1980 che conserva ancora oggi in maniera maniacale!!

Lui ha diversi in contatti in zona (Salerno) e non per il mantenimento della propria vettura e poi così come sta accadendo con maggiolini e 2cv anche con le golf inizia a muoversi qualche club per il recupero pezzi.

Tienile entrambe!! sono auto eccezionali!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!