Allora,aggiungo qualche particolare.
La mia cara Golf ha passato con me circa una dozzina d'anni,poi per motivi di lavoro e annessa macchina aziendale e' stata messa in vendita.
Nel mentre un amico emiliano mi dice che conosce un signore di una certa eta' che era rimasto senza macchina poiche la sua kadett del millenovecentononloso con le bombole del metano sul tetto (uno spettacolo) non veniva piu passata alla revisione,ed era quindi rimasto appiedato,non potendo permettersi di comprarne un'altra,neanche usata.
Non ha dovuto insistere molto per convincermi a fare un tagliando completo alla golf e regalarla all'arzillo vecchietto.
E' stata una bella avventura,raggiungere il nonno ,andare all'aci con lui,fare il passaggio e riaccompagnarlo a casa.
Dopo che Walter (si chiama cosi) ha ricevuto i documenti del passaggio sono tornato a prenderlo,munito di assicurazione,l'ho portato a Brescia e lui tutto contento e' partito con la sua macchina nuova (quasi) verso l'emilia.
Classica telefonata per assicurarsi che fosse arrivato e poi ciao ciao.
Ciao ciao fino a un mese fa,quando lo stesso amico dopo quasi 18 anni mi chiama e mi dice:
Guarda che a Walter non hanno piu' rinnovato la patente e le sue figlie (Degli amori) gli hanno tolto le chiavi della macchina intimandogli di demolirla.
Anche stavolta non e' servito molto tempo per chiamare Walter e dirgli che se per lui era ok,avrei pensato a tutto io,e cosi e' stato.
Passaggio carro atrezzi carrozzaio di fiducia (Amicone) che me la ospita a costo zero ed eccola qui, la mia cucciolotta amica di tante sbaraccate con gli amici prima e la fidanzata/moglie dopo.

Per la cronaca Walter Ha compiuto novantanni lo scorso settembre.
Appuntino per Mariotto:
Hai visto che basta chiedere,ecco il tuo Maggiolone che volevi vedere,si fanno una gran compagnia,nonna e nipotina.
Ciao
Stefano