Consumo, ovvero Quanti litri per 100 km?

Aperto da GattoKea, 19 Febbraio 2007, 00:48:56 AM

« precedente - successivo »

quanto consuma la tua 2cv

10 km \ litro
4 (4.4%)
12 km \ litro
10 (11.1%)
14 km \ litro
16 (17.8%)
16 km \ litro
36 (40%)
altro
24 (26.7%)

Totale votanti: 81

Akira

Non ho mai calcolato i consumi, neanche della 500....In genere vado sempre in giro al limite della riserva, poi, quando stà per fermarsi a secco, elargisco cinque euro....Tòh.... ;D

Fatto stà che, appena comprata la bigrigia (indicatore sotto la prima tacca) le ho messo 20 euri di benza a Strambino (TO), poi mi son fatto 170 km fino a Genova a 80-90 all'ora e all'arrivo quasi la lancetta non si era mossa.

Una volta in Sardegna, abbiamo girato tutta la settimana con quella benzina.

Non ho calcolato la media, ma diciamo che i consumi sono pressapoco quelli del vecchio Aprilia SR 50 che ebbi da pischello.  ;D ;D
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

su.piu

Attento! Quando pare che la macchina si stia abituando a camminare senza benzina... ti lascia a piedi!!   ;D

patatacotta

puo essere da un veloce calcolo la mia fa i 20 in particolare da quando ho rifatto le puntine invece a capote aperta il consumo aumenta sensibilmente  (nonso)  (felice)

Incureable

...e provate a mettere un porta pacchi!!! Magari sulla furgo!

Antodeuche89

Citazione da: Incureable - 21 Luglio 2007, 10:28:16 AM
...e provate a mettere un porta pacchi!!! Magari sulla furgo!
specialmente se il portapacchi è così!

appena presa lo trovavamo solo brutto....ma quando stavamo da giulio a roma e lo abbiamo tolto....al momento di sollevarlo io e giulio... URK! !! ci siamo accorti che era anche pieno!!!! tubi di ferro P-I-E-N-I !!! la cécile si è alzata di una spanna appena lo abbiamo tolto!!!  (muoio)
Non avete nessuna prova

Ci

I primi tempi che avevo popomoz la media era molto alta 20/22 km con un litro, anche se spingevo un pò di più sull'acceleratore.
Da un pò di anni, i consumi sono aumentati (anche il peso sull'acceleratore  (muoio), anche se non sono mai andata troppo piano  (stupid) ).
Secondo me oltre alla velocità, è determinante il tipo di carburante...più aumentano gli ottani e più faccio km...  (guid) da quando uso quasi esclusivamente benzina verde, le media è peggiorata. Quando metto la V-power oltre alle prestazioni, migliorano anche i consumi. Non credo che sia una coincidenza ;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

GattoKea

Citazione da: Ci - 23 Luglio 2007, 09:35:27 AM
I primi tempi che avevo popomoz la media era molto alta 20/22 km con un litro, anche se spingevo un pò di più sull'acceleratore.
Da un pò di anni, i consumi sono aumentati (anche il peso sull'acceleratore  (muoio), anche se non sono mai andata troppo piano  (stupid) ).
Secondo me oltre alla velocità, è determinante il tipo di carburante...più aumentano gli ottani e più faccio km...  (guid) da quando uso quasi esclusivamente benzina verde, le media è peggiorata. Quando metto la V-power oltre alle prestazioni, migliorano anche i consumi. Non credo che sia una coincidenza ;D

Per forza che riesci a fare tanti km con un litro... il pilota pesa meno di Valentino!

(gattokea)

Incureable

UGGHHH!!!!!!

Non ci avevo pensato!!!!!!!

Negli ultimi cinque anni ho preso cinque chili, saranno quelli il problema?????

GattoKea

Citazione da: Incureable - 24 Luglio 2007, 13:28:45 PM
UGGHHH!!!!!!

Non ci avevo pensato!!!!!!!

Negli ultimi cinque anni ho preso cinque chili, saranno quelli il problema?????

Pensa positivo.... in discesa ti aiutano ad andare più veloce!

(gattokea)

Incureable

uhm.... dici? ci penso... Però il consumo maggiore si ha in salita, e io in discesa freno sempre perchè soffro di vertigini e ho paura...
Bon, deciso: devo perdere cinque chili!!!!!
eh eh eh eh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ci

Citazione da: GattoKea - 24 Luglio 2007, 13:01:54 PM
Citazione da: Ci - 23 Luglio 2007, 09:35:27 AM
I primi tempi che avevo popomoz la media era molto alta 20/22 km con un litro, anche se spingevo un pò di più sull'acceleratore.
Da un pò di anni, i consumi sono aumentati (anche il peso sull'acceleratore  (muoio), anche se non sono mai andata troppo piano  (stupid) ).
Secondo me oltre alla velocità, è determinante il tipo di carburante...più aumentano gli ottani e più faccio km...  (guid) da quando uso quasi esclusivamente benzina verde, le media è peggiorata. Quando metto la V-power oltre alle prestazioni, migliorano anche i consumi. Non credo che sia una coincidenza ;D

Per forza che riesci a fare tanti km con un litro... il pilota pesa meno di Valentino!

(gattokea)

(muoio) (muoio) (muoio) ops...non ci avevo pensato...
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

radiologo

Citazione da: Incureable - 19 Luglio 2007, 19:00:13 PM
Anche io segno chilometri, litri, prezzo ecc ecc ogni volta che faccio il pieno, e questo perchè il galleggiante di B52 d'estate fa i capricci e segna pieno anche se il serbatoio è vuoto. Quindi per sicurezza mi segno i chilometri e devo dire che in 12 anni che la conosco, non ha mai fatto meno dei 15 km/l. Anche dopo l'innesto del visa, i consumi sono un pelo piu alti, ma comunque rifaccio il pieno (circa 20 litri) ogni 300 km.
Calcolando da pieno a pieno, ovviamente il percorso in mezzo è misto.

La furgonetta, invece... beve come un tedesco all'Oktoberfest!!!!! Fa piu o meno i 10/11

(citazione di un articolo che parlava della mia volvo... ehm...)
ALLORA è VERO.......... il confronto non l'ho mai fatto ma ad occhio e croce l'ACADIANE beve il doppio della DYANE, volevo POSTARE il problema ma per non passare da bischero non lo fatto............
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

Incureable

Citazione da: Incureable - 19 Luglio 2007, 19:00:13 PM
La furgonetta, invece... beve come un tedesco all'Oktoberfest!!!!! Fa piu o meno i 10/11
(citazione di un articolo che parlava della mia volvo... ehm...)

Citazione da: radiologo - 25 Luglio 2007, 01:04:18 AM
ALLORA è VERO.......... il confronto non l'ho mai fatto ma ad occhio e croce l'ACADIANE beve il doppio della DYANE, volevo POSTARE il problema ma per non passare da bischero non lo fatto............

Beh, l' Ak non è che abbia proprio una forma molto aerodinamica, quindi è normale che consumi MOLTO di piu della 2cv. L'Acadiane mi è sempre stato detto che consuma meno dell'Ak e va di piu, però forse è la stessa proporzione che c'è tra la Dyane e la 2cv, in fondo hanno una bella differenza di struttura ai fini del cx.

urisk

cosa dire la mia furgo camperizata mi fa i 14 15 quando facciuo strada mentre la 2 cv mi fa i 17 18 ;D

Incureable

...beh se mi ricordo bene sei MOLTO piu magro di me, portando avanti la teoria di Gattokea...

GattoKea

Citazione da: Incureable - 26 Luglio 2007, 13:41:30 PM
...beh se mi ricordo bene sei MOLTO piu magro di me, portando avanti la teoria di Gattokea...

(muoio) (muoio) (muoio)

urisk

non so' quanto piu' magro , ma pero' non ho badato molto sul peso per camperizare .mentre la 2cv se la vedi pesa quasi la meta' in piu' di una normale (guid)

scanner79

Citazione da: anto4ever2cv - 20 Luglio 2007, 13:56:34 PM
(?) come mai le furgo vi consumano di +?!?! la nostra AZU Cécile ci ha fatto i 16!  (?)

mentre la charlie in autostrada a non + di 85 ci fa i 20!!! adesso vediamo la transat marinella!!! (bacio)

dici un pò che motore hai sotto!! Volevo vedere con il suo originale quanto consumavi andando alle stesse velocità(sempre che avrebbe raggiunto le stesse velocità)!! ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

Citazione da: scanner79 - 29 Luglio 2007, 11:36:38 AM
Citazione da: anto4ever2cv - 20 Luglio 2007, 13:56:34 PM
(?) come mai le furgo vi consumano di +?!?! la nostra AZU Cécile ci ha fatto i 16!   (?)

mentre la charlie in autostrada a non + di 85 ci fa i 20!!! adesso vediamo la transat marinella!!! (bacio)

dici un pò che motore hai sotto!! Volevo vedere con il suo originale quanto consumavi andando alle stesse velocità(sempre che avrebbe raggiunto le stesse velocità)!! ;D
hem...ma.... ...parli della furgo cécile?!!?? (angel)  evvvaaabbbbbbbbé li diiiiico! il suo 435 ora pro nobis, e adesso ha un bel pimpante 602 dyane sempre 1973 con 70/80mila KM !! (angel) dai la differenza di potenza è insignificante dai!!  ;D ;D
Non avete nessuna prova

Mysia

la mia bigrigia fa i 17 abbondanti....niente male ;D
Laura
www.lauracovini.it

GattoKea

Citazione da: Mysia - 31 Luglio 2007, 21:31:39 PM
la mia bigrigia fa i 17 abbondanti....niente male ;D

Nessuna che fa i 69?
:o



... scherzo!!!

;)


MIAO

su.piu


Ponchius

Già... C'è molta differenza di consumo tra le varie bicilindriche
pur montando lo stesso motore...
Cn la LN che ho dal 2000 e quindi conosco meglio posso dire che cl pieno (40L) si fanno circa 600-650Km... In autostrada andando piano o in statale nn è 1problema fare i 20 ma in città o in autostrada tirando si scende abbastanza!
Anche tirandola all'impossibile cm ho fatto qualche volta da neopatentato sotto agli 11km/L mai sceso...
La 2CV a parte l'autonomia ridotta consuma1pochino d +... diciamo media 15km/L
La mia Acadiane Oasi Che viaggia quasi sempre carica e che a differenza delle altre ha il motore piuttosto cotto sta tra 9 e i 14 Km/L...
Concludendo direi...
LN             16Km/l
2CV           15km/l
Acadiane   12Km/l
Preciso che ho il piede pesante!...
Ciao!
Citroen 2CV AzA - 1964, Volkswagen Maggiolino 1200 - 1969, Citroen HY diesel - 1977,Citroen LN - 1979, Citroen Acadiane Oasi - 1980, Citroen Dyane6 - 1982, Citroen BX 16 TRS - 1986, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1990, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1992, Citroen AX 14 4x4 - 1992, Citroen C15 D - 2000

scanner79

Ora che ho provato ad andare in Svezia e con i problemi di surriscaldamento che ho avuto ho fatto 1quasi 20 di media. 2 persone + tanti bagagli + frigorifero da 4A\h
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

mario55

oggi sono andato al lavoro   (ura) con brigitte (la dyane di alessandra), bellissimo guidarla  (guid).
prima di carrara ho fatto il pieno, ho rifatto il pieno al ritorno, ero quasi a casa, questi sono i risultati:
km percorsi 84,5
litri di rabbocco 3,94
km/l 21,44
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Antodeuche89

Citazione da: mario55 - 12 Ottobre 2007, 21:19:51 PM
oggi sono andato al lavoro   (ura) con brigitte (la dyane di alessandra), bellissimo guidarla  (guid).
prima di carrara ho fatto il pieno, ho rifatto il pieno al ritorno, ero quasi a casa, questi sono i risultati:
km percorsi 84,5
litri di rabbocco 3,94
km/l 21,44

e ale come l'ha presa?! ;D
Non avete nessuna prova

FeDeesse


Antodeuche89

Non avete nessuna prova

FeDeesse

la mia se scanno fa i 15, se vado lentissimo mai sopra i limiti fa i 23, 25.
se vado in giro normale fa i 18 circa.


w il bicilindrico! (superok)

BOMBAROLO

raga ecco i miei consumi.....
Christine(charleston) >  media dei 20 km/l
Chiappita(dolly) > media dei 15/16 km/l
turbopolenta(AZU) > media 20 km/l
mia vecchia ak > 16/17 km/l
IL GENERALE (HY) > 12/13 KM/L

E poi dicono che inquinano...mahahahaha....che controllino i consumi di quei ca... di suv!!!!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...