Consumo, ovvero Quanti litri per 100 km?

Aperto da GattoKea, 19 Febbraio 2007, 00:48:56 AM

« precedente - successivo »

quanto consuma la tua 2cv

10 km \ litro
4 (4.4%)
12 km \ litro
10 (11.1%)
14 km \ litro
16 (17.8%)
16 km \ litro
36 (40%)
altro
24 (26.7%)

Totale votanti: 81

Ludo

Da casa a Lodi, sono 186 km, all'andata viaggio fatto con un filo di gas, praticamente mai aperto il doppio corpo ebbene 10,23 litri per riempire di nuovo fino al tappo il serbatoio.

al ritorno, piede in pancia senza pietà, rifatto il pieno fino al tappo, 13,34 litri.

insomma, i18 al litro in autostrada non mi dispiacciono per nulla :)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

SCARABEO

Ho risposto 16 km/l ma è proprio il minimo.
Annoto i consumi (tutti) da quasi 8 anni e, pur usandola prevalentemente in città, vado da un minimo di 16 fino a 19 km/litro.
La mia è un'AMI 6 del 1963 con 83 mila km effettivi e nessuna revisione motore.

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

10nico

Io ieri e oggi andata e ritorno da Lodi, fatti 17 litri abbondanti e circa 330 km andata e ritorno, la lancetta prima era verso il vuoto andante, all'arrivo era ancora a 1/4, direi spannometricamente 19,5km/litro tra statali e superstrade (50%/50%)

Non mi posso lamentare!  (su)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Tad

CONSUMO BENZINA            
Dal mio file excel:

Km percorsi  consumo (litri)  Km/l
            
        338   19,12       17,7
        278   15,92       17,5
        236   10,06       23,5
        272   17,08       15,9
        300   16,06       18,7
        332   18,69       17,8         
               
TOT  1756    96,9               18,1
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

scanner79

Circa 60 euro di benza a scendere giù, Lodi - Salerno. Fino a Roma velocità 100/110. 17 circa.

Roma - Salerno 90/100 19 + o -.

A salire su tutto il percorso circa 19 con velocità media intorno ai 90.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Herald

 (muro) (muro)
DITEMI IL VOSTRO SEGRETO!!!!!!!!!!!!!!! (duel)

Più di14 non riesco a fare....e guido piano piano tranzollo tranzollo.... sigh sigh!!!
Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

SCARABEO

Io non ho mai guidato piano la mia Ami6 da quando ho letto sul libretto di uso e manutenzione:
L'Ami6 se conduit pied au plancher....
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

ALMAURI65

Citazione da: SCARABEO - 04 Maggio 2015, 20:29:35 PM
Io non ho mai guidato piano la mia Ami6 da quando ho letto sul libretto di uso e manutenzione:
L'Ami6 se conduit pied au plancher....

.........beve sempre piu' il padrone della macchina..... (muoio)





(felice)
..........dai gas !!

rinco

vale anche il consumo temporale?   
tre pieni = 1 anno   (muoio)

Ludo

Contessa con motore Visa, ....26 litri x298 km,vale a dire 11,4 km al litro, si che ho il piede pesante ma pare consumare un po troppo....... (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

ma è a 2 o 4 cilindri?  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

a 4 consuma il doppio  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Sam

la mia dayana non si fa tanti scrupoli  :(

beve un po' ma data l'età e i tanti km ci può stare.. si oscilla tra i 13 e i 15 a litro.
Teoria freuDYANE

Skassamakkinen

Io con un litro di Lambrusco faccio anche 3/400 km...  (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6

skasson

secondo me per te bisognerebbe misurare i consumi come in nautika :  IN LITRI/ORA

non so se è sufficiente il rapporto 1:1

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Tad

Da poco ho smesso di segnarmi i km ed i litri di benzina, posso quindi fare un resoconto dei consumi della mia 2cv.
Vi risparmio i dettagli: Km percorsi in totale = 10503; litri di benzina consumati =   595,6; km al litro = 17,6.
Ulteriore indicazione: io di solito non vado forte (per quanto si possa parlare di forte  ;D), difficilmente tiro le marce e di solito viaggio sui 70-80 all'ora, 90-100 in autostrada.
Sarei curioso di sapere quanto consumano altri con il Visa .... 11,4 km al litro mi fa paura  (sorpreso)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

sergio zoccolo


Ludo, tu hai qualche problema con i consumi, idrocarburi od alcool che sia.... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Dopo circa 300.000 km col visa, indicativamente perchè non ho mai fatto calcoli precisi ma a campione un pieno ogni tanto, (contando che io ho il piede "molto" pesante) con 2cv scarica sono sui 14 km/l, in assetto da ferie (2 grandi, 2 nane, carrello tenda e bagagli) arrivo a 10/11 km/l...

Fatevi vedere da uno bravo, tu e la macchina!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

sergio zoccolo

Citazione da: Skassamakkinen - 19 Novembre 2016, 15:07:12 PM
Io con un litro di Lambrusco faccio anche 3/400 km...  (muoio)

Il lambrusco non mi piace, ha le bolle, ma dammi del barbera... (muoio) (muoio) (muoio)

viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

Ludo

Citazione da: sergio zoccolo - 19 Novembre 2016, 19:47:35 PM

Ludo, tu hai qualche problema con i consumi, idrocarburi od alcool che sia.... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Dopo circa 300.000 km col visa, indicativamente perchè non ho mai fatto calcoli precisi ma a campione un pieno ogni tanto, (contando che io ho il piede "molto" pesante) con 2cv scarica sono sui 14 km/l, in assetto da ferie (2 grandi, 2 nane, carrello tenda e bagagli) arrivo a 10/11 km/l...

Fatevi vedere da uno bravo, tu e la macchina!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Eppure ora sembra andare bene....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Dogui57

In città 15 km/lt., In autostrada a 100km, quasi 21😊😊
Aquila muscas non captat

i love mafalda

mediamente circa 18-19 misto autostrada città extraurbano
massimo

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

Non ho capito l'utilizzo del Citrometre (??)

Paolo(n) o chi altri non puoi fare un esempio più esplicito, grazie  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi