Vi devo delle spiegazioni

Aperto da Antonio, 01 Settembre 2013, 15:23:00 PM

« precedente - successivo »

non c'è bisogno del commento, vi sembra giusto un comportamento del genere?

pollice su
5 (45.5%)
pollice giu
4 (36.4%)
indifferente
2 (18.2%)

Totale votanti: 9

Antonio

Salve, mi chiamo Antonio ed il prossimo anno festeggerò il mio primo secolo di vita.

Sette anni fa scoprii per caso questo forum, fu amore a prima vista, tornai indietro di almeno 20 anni, non so perchè ma inizia a comportarmi veramente come un ragazzino, combinandone di tutti i colori e causando molti grattacapi al nostro amministratore...

.. poi mancò mia madre e il mio atteggiamento cambiò, diventando sempre meno un luogo di divertimento e più un luogo di sfogo, e forse anche sempre meno un forum.

E' vero che scrivere dietro ad un monitor ti aiuta a tirare fuori qualcosa che mai diresti a voce, ma è anche vero che tira fuori anche il peggio, tira fuori delle offese, delle prevaricazioni, tira fuori qualcosa che di persona mai penseresti di dire ed è quello che è successo pure a me.

Ma quello che più mi ha fatto riflettere è constatare che quella persona non ero io, non sono spiritoso, non sono di compagnia, non sono chiacchierone, quello che usciva fuori da quel nick non rispecchiava quello che sono veramente ed è qui che ho avuto questa pensata: e se ricominciassi da zero non potrei ripropormi come sono veramente?

Pessima idea, avrei dovuto cancellare l'altro nick e riaprirne uno nuovo postando si anonimamente, ma con molta più tranquillità, libero dal quel peso che mi portavo dietro, ma poi che brutto scherzo avrei fatto a tutti gli altri che invece hanno apprezzato quel mio modo di propormi?

Come si dice, il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, ed ecco l'idea malsana, io ci provo lo stesso, io mi rimetto in gioco ma non chiudo il vecchio nick, ed è quello che ho fatto, ma non c'è voluto molto per capire che non avrebbe funzionato, non si può isolare quello che è dentro di te, sono riuscito per poco tempo ad essere Antonio, ma poi il modo di proporsi, il modo di scrivere è lentamente riemerso, ma la cosa più brutta è il confronto con le persone che ammiro del forum e la decisione di nascondermi a loro, di non farmi scoprire, di mentire.

Ora che ho fatto tutto questo casino mi rendo conto che non si possono dividere le molte nostre anime, bisogna invece coltivarle tutte ed isolare quelle che più danno fastidio, ma bisognerebbe essere sempre coerenti con la propria filosofia di vita, non importa se si scrive come Antonio o come Watson, l'importante essere sempre se stessi (e sperare di non essere degli stronzi).


Però almeno all'inizio scrivere anonimamente è stato piacevole, è stato bello poter leggere le risposte da chi ormai ti ha giudicato un attaccabrighe e ti ha catalogato negativamente, è stato bello credere di poter metterci una pietra sopra e ricominciare.

Questo però non giustifica quanto fatto, anzi essere un vecchio forumista aggrava maggiormente questa azione, perchè l'articolo 3 del nostro regolamento prevede espressamente che ognuno di noi deve avere un solo nick e non ci sono sconti per nessuno, specialmente per i vecchi forumisti.


Ho chiesto all'amministratore di cancellare l'account, potrei farlo io ma non ne sono capace (mi sembra di uccidere qualcosa di me), chiedo pure che applichi la punizione adeguata, se alcuni hanno ricevuto 3 giorni di ban per quanto scritto come minimo dovre avere 3 mesi per quanto fatto consapevolmente.


Chiedere scusa a chi ho causato una forte delusione è inutile, sarebbero scuse arrivate troppo tardi, ne sono veramente dispiaciuto e non sono perdonabile, non voglio neppure giustificarmi, questo mio lungo post VI E' DOVUTO (e mi è stato caldamente suggerito), però devo ammettere che potevo anche chiudere tutto senza farvelo sapere, ma sarebbe stato meschino (ma più facile).

Ho aggiunto un sondaggio perché possiate giudicare senza commentare, io non risponderà più con questo nickname lo faro solo come Watson, non so se lo farà da subito, ma mi dispiace non voglio scegliere la via facile .


Antonio (per molti Watson)

The Dude

Citazione da: visitatore - 01 Settembre 2013, 15:23:00 PM
Salve, mi chiamo Antonio ed il prossimo anno festeggerò il mio primo secolo di vita.

Se fosse così, chi può darti contro?! (muoio) (muoio) (muoio)

Non servirebbe nemmeno fare un sondaggio per scoprire chi è il più vecchio del forum... (muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Antonio

 (stupid) scusa mezzo secolo, solo mezzo.

Ludo

Ho votato, e non sono di parte ;D

Senti, Testina d'anguilla in salmi', datti una registrata alle valvole, una pulita al reniflar e smettila di dire minchiate >:(
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino

quoto Ludo  (abbraccio)
e mi associo a Dude...  ;D

chi può darti contro vista la tenera età   (muoio)

Antonio

Grazie Ludo.

io non ho votato, non vedo la votazione, non importa, l'ho messa solo per non obbligare nessuno a commentare, certo che come perversità, la fantasia del Watson è micidiale ...

(punizione)

Buona domenica, porto fuori il cane e la moglie, e vi leggerò da visitatore (vero) domani, rispondendovi se è il caso con l'unico nick autorizzato.

(felice)

Ludo

A parte gli scherzi.....Toni,(ti chiamo cosi per non generare casini)

La prematura scomparsa di Gianni ha fatto star male  tutti noi, credimi, il forum ultimamente ha preso una strada tutta sua, più tranquilla e pacata,se vuoi, non c'è più quella baraonda infernale che ci rendeva dipendenti sempre e comunque( (muoio)), le certezze economiche vacillano, le nostre mogli guardano con fare sornione il vicino palestrato,persino il tuo ed il mio cane preferiscono la vecchieta dirimpettaia, ...


E CON QUESTO?

OOOOOOOOOOOHHHHH! ma che te prende? dai un calcio in ********* ai cattivi pensieri e torna qui a sparar minchiate, a postare sui Transporter,sui trattori...... (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Christine70

1914.......Sei quindi nato Un'anno prima dello scoppio della Prima Guerra Mondiale.........azz...se saremo sfortunati avrai la fortuna di poter dire di aver vissuto pure la Terza.......

Aspes

#8
Pensa Toni, io avrei detto "la strada facile" ... chissa' poi perche' ... ?

Credo di avertelo gia' detto in tutti i modi quello che penso, e non sto' a ripetertelo qui ...

Secondo me, dovresti fare una sola cosa : incominciare ad accettare e comprendere che la gente ti sta' accettando e comprendendo per quello che sei, e non per quello che vorresti essere ..

Ecco ... tutto qui .. e' semplicissimo .. !!

Tutti passiamo momenti brutti, ma prima o poi finiscono, ed ' inutile cancellarci, cancellare le amicizie
nella fase del "durante" .. !!

E credimi, guarda che dal vivo non sei mica noioso, anzi ..!!

Per cio' che riguarda il ban, o chissa' cos'altro, Pietro sa cosa fare ..

E poi, nel caso, basta che apri un altro Nick, no ... !! ??  (muoio)

p.s. : un secolo ... !!  Caspita .. !! Li porti bene gli anni ..!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Io credo che Admin, conoscendoti preferirà piantarti un bel calcione nel chiulo alla prima occasione ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino

io credo dovrà prendere il numerino  (muoio)

Aspes

Facciamo cosi', dai : offrira' a tutti una pizza da Eataly .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Citazione da: Aspes - 01 Settembre 2013, 20:59:07 PM
Facciamo cosi', dai : offrira' a tutti una pizza da Eataly .. !!

Solo la pizza? gli svuoto il portafoglio a birra ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Admin

Nel periodo dei karma punti molti si erano fatti più di un account per poter "saltare" la limitazione di un ora tra un voto e l'altro.
In realtà il doppio/triplo/quadruplo account è sempre esistito ed è sempre stato stroncato in quanto usato per azioni non lecite tipo auto-rilanciare annunci di vendita, fare auto-recensioni ottime su un certo meccanico o ricambista, mandare messaggi privati a persone che stanno sui c0glioni senza compromettere il proprio account o esprimere pubblicamente opinioni polemiche, anche in questo caso senza compromettersi.
Queste cose sono tutte successe ed è il motivo per cui è stata messa quella regola.

In tutti i casi precedenti i "replicanti" al primo o secondo mp hanno autonomamente chiuso gli account e non ho mai ritenuto opportuno sanzionare/pubblicizzare questi comportamenti.
Nonostante l'outing, questo caso non è diverso da altri pertanto non ci saranno sanzioni e l'utente cancellerà autonomamente uno dei due account



A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Stefania

Senti Antonio, io e mio marito ti riteniamo una persona buona , simpatica e di compagnia.
Anche Adriano ed Alice ti adorano, così come adorano Paola.
Tutti abbiamo dei periodi no, ma dobbiamo impegnarci perchè siano in minoranza e che cacchio....

Antonio

Citazione da: Admin - 01 Settembre 2013, 21:38:43 PM

In tutti i casi precedenti i "replicanti" al primo o secondo mp hanno autonomamente chiuso gli account e non ho mai ritenuto opportuno sanzionare/pubblicizzare questi comportamenti.
Nonostante l'outing, questo caso non è diverso da altri pertanto non ci saranno sanzioni e l'utente cancellerà autonomamente uno dei due account


Allora ho fatto outing.... non pensavo, si vede che sono proprio (matto)

Chiudo, non ci crederete ma ho il cuore a mille, è stupido lo so, ma mi accingo a cliccare su quel comando "Cancella questo account" che possa servirmi a mettere la testa a posto.


Ci si risente, e grazie per l'aiuto.


tiotio

non so se si può dire, ma si te lo dico:
in milanese: ma sei un pirla?
o in venesian: ma ti xe molton?

o più semplicemente, eccheccacchio tony hai finito di rompere i cojony?

scusate  (nonso)

meglio che torni a scrivere va', non importa se sei un bambino cresciuto, ci va bene così, cioè ci deve andare bene per forza... quanta sofferenza....

(stupid)

Aspes

Visto che  " Watson " e' rimasto, forse ora riprende ad usarlo .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Roberto Threeyes

mA tONY!!!!?? che ti è preso....??!!Ci siamo conosciuti a San mauro Dal Klo' ...hai fatto di tutto per essere presente ogni volta che salgo in piemonte, hai fatto un raduno babbalucico insieme a me ....azzo ma nn ti riconosco ....cerca di rientrare e postare ...ora mi faccio dare il numero di telefono e ti chiamo cosi' ci facciamo due chiacchiere.... (abbraccio) ;)

ps:sai debbo confessarti che sospettavo la presenza di Watson su Antonio....

Stefania

Antonio, penso che chi è veramente normale, passi questi periodi.
Li passo anche io.
E col casino che è successo ieri con un nostro amico, penso che passerò qualche giorno in crisi (poi ti spiego per telefono, ho bisogno di un tuo parere).
Leonardo.

almodna

non ci ho capito un gran che,tola dolza,prendila dolce
VIVA VIVA VIVA!!!

Pacifico

Citazione da: Antonio - 01 Settembre 2013, 15:23:00 PM
.....

Ma quello che più mi ha fatto riflettere è constatare che quella persona non ero io, non sono spiritoso, non sono di compagnia, non sono chiacchierone, quello che usciva fuori da quel nick non rispecchiava quello che sono veramente ed è qui che ho avuto questa pensata: e se ricominciassi da zero non potrei ripropormi come sono veramente?

......


A me il forum ha dato la conferma che farsi dei problemi su come ci vedono gli altri è inutile.
A prescindere da quello che si fà o si scrive ci saranno sempre delle persone a cui si piace, altre a cui si sta sulle p@lle e la maggior parte a cui si è indifferenti.
E' normale ed è giusto così. Si tratta di accettarlo qua nel forum ma soprattutto nella vita reale.

Penso inoltre che l'idea di ripartire da zero sia cannata in partenza.
Nella vita reale non si può cancellare il passato ma si riparte obbligatoriamente da lì.
Partire da zero servirebbe solo a creare un altro personaggio, magari meno distante dalla persona reale ma ugualmente falso perchè negherebbe il passato forumistico.



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

The Dude

Citazione da: Pacifico - 03 Settembre 2013, 00:02:03 AM
A me il forum ha dato la conferma che farsi dei problemi su come ci vedono gli altri è inutile.
A prescindere da quello che si fà o si scrive ci saranno sempre delle persone a cui si piace, altre a cui si sta sulle p@lle e la maggior parte a cui si è indifferenti.
E' normale ed è giusto così. Si tratta di accettarlo qua nel forum ma soprattutto nella vita reale.

Penso inoltre che l'idea di ripartire da zero sia cannata in partenza.
Nella vita reale non si può cancellare il passato ma si riparte obbligatoriamente da lì.
Partire da zero servirebbe solo a creare un altro personaggio, magari meno distante dalla persona reale ma ugualmente falso perchè negherebbe il passato forumistico.


SAPEVATELO!

Su... Forumetional Channel!

(muoio) (muoio) (muoio)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Skassamakkinen

Senti, Madama Butterfly, a me non me ne frega una sega se fai piangere ma scrivi da ridere o se fai ridere ma scrivi da piangere. Con le spiegazioni mi ci gratto il sedere.
Ti ho guardato nelle palle degli occhi e ho visto una persona sensibile ed umanamente ricca.
Una persona che sono contento di avere incontrato lungo il mio cammino strampalato.
Per me, sei quello che ho visto di persona e vai bene cosi.

Perciò, se vuoi scrivere cose che mi faran pisci@re addosso dal ridere, scrivile.
Se vuoi ammazzarmi le palle scrivendo una lista di mugugni, scrivili (male che vada, non li leggo)

Magari fallo solo negli anni bisesti, però scrivi quel che ti va di scrivere.
Dirai:"Senti da che pulpito vien la predica..."  E t i parlo, appunto, perché anch io una volta ho provato.
Son sparito e ho capito che avevo sbagliato.

FUTTITINNI!!!  E f@ncul0 il mondo!

Dài, ritrovati, fatti un Nick e torna sul palco.
Ad un Carissimo Amico, di solito dico che il Forum, senza di lui, è un risotto con i funghi senza funghi.
Il Forum senza Watson è un carburatore senza getto del minimo..  (prova mo'...)

Che poi, Tony, se son sulla West Coast e non ti leggo piu', mi vien difficile venire a stanarti..

Con amicizia.  Rolf Skassamakkinen
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Deltatauki

Antonio caro alias Tony alias incredibile Watson!!! te lo digo in veneto... ( tanto paolodo cavaj, mi kazzia) NO STAR A DIR MONATE!!!
IN milanese MUCCHELAAAAA!
In Spezzino te ar digh belinate!!
Sei stato uno dei primi con cui ho avuto contatti nel forum e nel bar!
Ho apprezzato la tua franchezza, la tua precisione nelle informazioni e il tuo entusiasmo!
questo per me sei e rimani TU!
A prescindere..... come si usa asserire!! (superok) (superok) (superok) (superok)
Adversus hostes maxima iniuria

Stefania

Citazione da: Skassamakkinen - 05 Settembre 2013, 23:11:04 PM
Senti, Madama Butterfly, a me non me ne frega una sega se fai piangere ma scrivi da ridere o se fai ridere ma scrivi da piangere. Con le spiegazioni mi ci gratto il sedere.
Ti ho guardato nelle palle degli occhi e ho visto una persona sensibile ed umanamente ricca.
Una persona che sono contento di avere incontrato lungo il mio cammino strampalato.
Per me, sei quello che ho visto di persona e vai bene cosi.

Perciò, se vuoi scrivere cose che mi faran pisci@re addosso dal ridere, scrivile.
Se vuoi ammazzarmi le palle scrivendo una lista di mugugni, scrivili (male che vada, non li leggo)

Magari fallo solo negli anni bisesti, però scrivi quel che ti va di scrivere.
Dirai:"Senti da che pulpito vien la predica..."  E t i parlo, appunto, perché anch io una volta ho provato.
Son sparito e ho capito che avevo sbagliato.

FUTTITINNI!!!  E f@ncul0 il mondo!

Dài, ritrovati, fatti un Nick e torna sul palco.
Ad un Carissimo Amico, di solito dico che il Forum, senza di lui, è un risotto con i funghi senza funghi.
Il Forum senza Watson è un carburatore senza getto del minimo..  (prova mo'...)

Che poi, Tony, se son sulla West Coast e non ti leggo piu', mi vien difficile venire a stanarti..

Con amicizia.  Rolf Skassamakkinen

Concordo.
Concordo ed aggiungo, anche per chi non conosce di persona Antonio, che se ci fossero più persone come lui, che abbiamo la fortuna di avere come amico, si starebbe molto meglio.
Sono mesi che ci frequentiamo e siamo in sintonia con loro.
E Ludo può darne conferma.
Se poi ti sei rotto le scatole del forum, di scrivere o leggere, è un'altro discorso.

Paolon


Ma ci vuole il  (vecchio) per spiegare l'arcano  ???

Toni ha inviato questo tormentone estivo, UNICAMENTE per RAVVIVARE il Forum che più volte, PREOCCUPATO, lamentava un pò sottotono, spento, DECREPITO....

Si è sacricato, rischiando di passare per pirla, per noi, il nostro futuro, la felicità nostra e del FORUM.

Oggi, a FORUM RICCAMENTE FUNZIONANTE E RASSERENATO, possiamo dire

"TONY, GRAZIE! HAI FATTO TROPPO:
ORA RIPOSATI e preparati a SPARARE CAZZATE E COSE INTELLIGENTI, COME SEMPRE"





FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni