"RADUNARE'" ARE' DI CALUSO

Aperto da silviana, 20 Febbraio 2007, 10:09:20 AM

« precedente - successivo »

Eventi collegati

su.piu

Citazione da: laura. - 11 Maggio 2007, 14:19:05 PM
Grazie Giulio ci sei anche tu?  (felice)
Ricaaaardooooooo, cosa fai vieni (?) che devi portare quintalate di focaccia dolce di Susa  ;D ;D ;D  e io cosa porto  (?)...... Kaneda  (nonso)

(muoio)

Paolone

Citazione da: laura. - 11 Maggio 2007, 13:56:39 PM
Ma cosa sono i garessini? Come dei grissini piccoli  (?)
Visto che per noi è il primo   raduno mi chiedevo se è usanza arrivare con qualcosa di mangereccio da offrire  (felice)

No sono dolcetti al cioccolato dalla forma simile agli amaretti. Poco dolci e per questo ancora più amabili!!!  (su)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Paolone

...Tra i dolci si possono gustare i GARESSINI al cioccolato, tradizionale specialità della pasticceria Cagna...

(tratto da "Garessio e le sue acque"
Pubblicato sulla rivista LASER ABSTRACTS/I.R.FO.MED. Gennaio 2002

Autori
Lorenzo Bracco - Medico
Giovanna Pettinari - Guida turistica)

http://www.lorenzobracco.it/articolo4.htm

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Paolone

Dicono di noi - tratto da: Guida critica e golosa 2002 di Paolo Massobrio
La Pasticceria Cagna è uno di quei luoghi storici che contribuiscono, nel Monregalese, a diffondere la cultura di un territorio. E' dal 1934, infatti, che propongono dolci fatti con i prodotti tipici della zona: farina di mais. castagne, burro di alpeggio, uova fresche, miele, nocciole. Da qui una gamma di dolcetti che conservano intatti i profumi e il gusto della tradizione, grazie anche all'abilità dell' arte pasticcera che si tramanda a filo continuo da tre generazioni. Ecoo quindi, la specialità in assoluto, le paste di meliga, fatte con farine di mais del Mulino Sobrino di La Morra, da oggi distinte dal marchio di qualità e genuinità "Paste di Meliga del Monregalese" del consorzio omonimo di cui i Cagna sono tra i soci fondatori. A seguire, i Garessini bianchi o neri, a base di nocciole Piemontesi e cacao, i frollini, da antica ricetta del Nonno Giuseppe, i brutti e ma buoni e i baci di dama con burro e nocciole Piemontesi, fino ai golosi chifferi, fatti con mandorle, albume d'uovo, zucchero e buccia di limone. Ghiotti anche i tartufi alle nocciole e nella stagione autunnale, i biscottini alle castagne.


http://www.pasticceriacagna.com/noi.htm
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

su.piu

 (mang1) slurp... però non potro esserci...  :( groan...

roxie

Citazione da: su.piu - 11 Maggio 2007, 15:15:53 PM
(mang1) slurp... però non potro esserci...  :( groan...

rum e cioccolatooooo? ? ? ?  (mang)  :o

DOPPIO SLURP E DOPPIO GROAN  .. nemmeno io  >:(
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

vuboss

Citazione da: Paolone - 11 Maggio 2007, 11:23:36 AM


Per chi non sa cosa sono... chiedete a Stella e Passegero...Ivan!!! loro li conoscono!!!  (appl) (appl)


Anch'io  (mang)

Paolone

Si si si!!! :D
I fortunati vicini di tavolo a Lodi (appl)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

marlen

anch'io anch'io...  ;D
buooooooniiiiiii .... (superok)

su.piu


roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

kaneda03

lauretta, se faccio in tempo passo da favro sicuro!
purtroppo non so se riesco.....
te pero' portami!
piu' tardi vi chiamo!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

marlen

Buon raduno ragazzi!!!
in bocca al lupo agli organizzatori che abbiamo conosciuto a Lodi.. (su)

visto sono calma,rilassata nessun effetto collaterale post Lodi..posso augurare un buon raduno senza cadere in crisi!!  (felice)






















(piango) (piango) (piango) (piango) (piango) perche io non posso andare percheeeeeeee  (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) 

patatacotta

Mittica Marlen mi dispiace non poterti incontrare ci tenevo  :)  ad ogni modo, spero ci sarà al più presto nuova occasione!
Ciao! ciao.ciao.ciao.ciao.ciao.ciao.ciao.ciao.ciao.ciao.ciao.!!!!!! (abbraccio) (bacio)

mafalda88

"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Watson

Sono tornato solo ora... vi sono mancato  (muoio)

Buone notizie ho la Charleston... tutto ok nessuna perdita d'olio (??)

(ura) ci siamo anche noi due sabato pomeriggio, e poi di nuovo la domenica ma con il mitico (watson)  (nonso) (matto)...

... qualcuno sa dirmi se ci sono altri cani  (?)...  (stupid) ma che me frga lo vedrò domanisera  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

 (spett) c'è la Laura. al telefono col Kaneda misa che viene anche lui!!
Citazione da: Watson - 11 Maggio 2007, 20:02:52 PM
Sono tornato solo ora... vi sono mancato  (muoio)

Buone notizie ho la Charleston... tutto ok nessuna perdita d'olio (??)

(ura) ci siamo anche noi due sabato pomeriggio, e poi di nuovo la domenica ma con il mitico (watson)  (nonso) (matto)...

... qualcuno sa dirmi se ci sono altri cani  (?)...  (stupid) ma che me frga lo vedrò domanisera  ;D

(felice)
Oltre te no! (muoio)
a domani!

kaneda03

sisi
vengo anche io!!
insomma........se tutta va bene va'!
comunque direi di si,ma senza il kaneda,che approfittera' della mia assenza per fuggire di casa ed avviarsi in quel della val di lanzo a trovare la margot......
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Watson

... guarda che il mio Watson (watson) ha gia contattato la padroncina di Margot che gli ha promesso un divano comodo, la ciotola dell'acqua e la tv accesa per il dopo  ;D... e se poi tuuto va bene, lui si ferma anche la domenica così finalmente si sveglia un pochino  (muoio)

Watson ama Margot  (bacio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

kaneda03

beh,se la vedranno tra loro.....
le nostre promesse valgon poco,sai bene.....ma son sicuro che troveranno un accordo!
(scontro)
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

patatacotta

Fate i conti senza l'oste! ci sono già vari pretendenti di Viù che ronzano in torno mi sa che sarà una dura lotta  (furioso) (clava) (sicilia) (duel) (gangster) (scherma)

Watson

sabato al chiaror della luna la favolosa Margot sarà tutta mia per un giro nei boschi ad ululare alle volpi  ;D ;D...

...domenica visto che mi portano al raduno ti concedo di flrtare un pochino... ma tu sotto il balcone e lei sopra con una traccia lunga....


"Il triangolo no non l'avevo considerato"


(angel)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

Per Riccardo appuntamento ore 18.00 all'uscita della tange a Venaria (tua uscita,mia entrata)
dacordooooooooooooooooooooo!

marlen

Citazione da: patatacotta - 11 Maggio 2007, 19:41:21 PM
Mittica Marlen mi dispiace non poterti incontrare ci tenevo  :)  ad ogni modo, spero ci sarà al più presto nuova occasione!
Ciao! ciao.ciao.ciao.ciao.ciao.ciao.ciao.ciao.ciao.ciao.ciao.!!!!!! (abbraccio) (bacio)


ma si ma si....ci incontremo presto me lo sento  ;)
salutami anche la lauretta eee  (bacio)

patatacotta

Magari! Non mancherà occasione!  (superok)
Idem con patata Laura contraccambia!  (felice)  (guid)
arè
arè
arè
arè
arè
arè
arè
arè
arè
arriiiiiiiiiivoooooooooooooooooooooo!

Watson

Ho guardato la cartina e anche viamichelin  ;D, il percorso più breve per arrivara ad Are (che stà prima di Caluso) è dalla Torino-Milano uscita Chiavasso centro e poi dopo soli 8.5 km c'è il paese  (guid)

Noi indicativamente ci muoviamo dopo le 18.30 seguendo questo itinerario, ci sono possibilità di fare un convoglio (??)....

P.S. se si prende l'autostrada Torino-Aosta si fanno 10 km in più e si paga il pedaggio
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

Sei sicuro che da Milano non si paghi il pedaggio (tangenziale) Laura mi dice di no.
Ad ogni modo per me la più breve e più economica va bene.

Watson

Se prendi l'autostrada da Auchan non paghi nulla fino a Rondissone, il problema è che con i lavori il tratto è un pò sacrificato, ma sono pochi chilometri, paghi la tangenziale se esci alla Falchera per prendere la A4, in teoria dovresti andare fino a via Druento dell'Auchan di Venaria, girare a sinistra e poi a destra e dopo a sinistra su piazza Stampalia, proseguire per via Reiss Romoli fino a corse Vercelli, ma se c'è traffico gira pure in corso Giluo Cesare a sinistra sempre dritto fino a passare a fianco dell'altro Auchan e oltre la rotonda con la sfinge c'è l'inizio della A4  (vecchio)

Complicato  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"