????????????????????????????????????????

Aperto da Ludo, 17 Settembre 2013, 19:49:18 PM

« precedente - successivo »

InvisibleMan

Citazione da: Lu - 15 Ottobre 2013, 20:21:44 PM
Citazione da: Shosanna - 15 Ottobre 2013, 19:49:55 PM
dai resti di una 2cv è venuta fuori una Charleston bellissima!

Vedrai che la tua diventerà anche più bella, stanne certa.
È solo una questione di tempo.

zittoooooo non lo dire che poi mi alza il prezzo  (muoio)


(finalmente tornati al 3d non sfondato.. ;D)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

Citazione da: InvisibleMan - 15 Ottobre 2013, 20:30:39 PM
Citazione da: Lu - 15 Ottobre 2013, 20:21:44 PM
Citazione da: Shosanna - 15 Ottobre 2013, 19:49:55 PM
dai resti di una 2cv è venuta fuori una Charleston bellissima!

Vedrai che la tua diventerà anche più bella, stanne certa.
È solo una questione di tempo.

zittoooooo non lo dire che poi mi alza il prezzo  (muoio)

(??) (matto) (matto) (matto)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

Citazione da: Ludo - 15 Ottobre 2013, 20:31:30 PM
Citazione da: InvisibleMan - 15 Ottobre 2013, 20:30:39 PM
Citazione da: Lu - 15 Ottobre 2013, 20:21:44 PM
Citazione da: Shosanna - 15 Ottobre 2013, 19:49:55 PM
dai resti di una 2cv è venuta fuori una Charleston bellissima!

Vedrai che la tua diventerà anche più bella, stanne certa.
È solo una questione di tempo.

zittoooooo non lo dire che poi mi alza il prezzo  (muoio)

(??) (matto) (matto) (matto)
(lingua) (lingua) (lingua)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

 (sorpreso)


Schosanna.......pensaci tu ....mandali via......... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

Guarnizioni motore arrivate, domani ci si unge fino ai gomitiiiiii ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Fianchetto rattoppato e verniciato





Shosannaaaaaaaa  ;D, i freni vanno beneeeeeeeeeeee!

Ho sostituito la leva del riscaldamento che era a pezzi, messo le molle alle palette dei convogliatori ed ora tutto funge!
Ho sistemato la maniglia del bagagliaio,ora funziona...........

Manca da dare il rouge, poi dovremmo essere a posto (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Shosanna

#309
(ola) (ola) (ola) (ola) (ballo) (urra) (ole) (ole) (ole)
...mi trattengo perché non vorrei "sfondare" di nuovo il 3D ;D

Grande Ludo!!!  (superok)
Ottimo lavoro!! (sorpreso) (appl)

Non vedo l'ora di rivederla!
Non resta altro a parte il rouge?


Ludo

Solo il Rouge, ovviamente olio cambio e ammortizzatori che faremo quando arrivi ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

SHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ;D

Un fantastico etto di splendido Rougeeeeeeeeeeeeeeee ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

...................

Il problema d'accensione e dello strano minimo:

Shosanna, tu mi dicesti d'aver atto guardare il carburatore? sai mica se ti hanno cambiato la guarnizione tra coperchio e base del carburatore stesso?

Io per non saper ne leggere ne scrivere, ho sostituito tutto il coperchio, in primis perché sul tuo coperchio c'è la pompetta di ripresa, che oltre ad essere piana di morchia,( (sorpreso) (nonso)) è pure rotta la membrana al suo interno,e non avendone una di ricambio ho messo su un coperchio privo della pompetta e dei fori per fissarla,con ancora la sua guarnizione originale.

La vite dell'aria è stranamente tornata al suo posto e la macchina parte al primo gio di chiave ,senza più fermarsi come faceva prima, .....sembra risolta (nonso).

Il battito :

Sembra provenire dal cilindro sx, oggi a motore freddo ricontrollo le valvole può darsi abbia sbagliato io (nonso).

Il fischio:

non ho altri cuscinetti frizione da provare, che fò?

Intanto oggi vado di rouge e rimonto il serbatoio, che ho tirato giù 5 volte, stamattina,per scoprire poi che il filo di massa era interrotto, a serbatoio giù e con il filo senza piega l'indicatore andava, come lo rimettevo su non andava più (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

ben dai, sembra che pian piano tutti i problemi si stiano risolvendo!
(su)

è proprio vero che pur nella semplicità di queste macchinine, se ci mette mano qualcuno che non è preparato, ne succedono di tutti i colori!!

meno male che poi subentra qualche guru, e si avvera la magia...

:)

vagabondo 57

Citazione da: Ludo - 23 Ottobre 2013, 11:47:52 AM
...................



Intanto oggi vado di rouge e rimonto il serbatoio, che ho tirato giù 5 volte, stamattina,per scoprire poi che il filo di massa era interrotto, a serbatoio giù e con il filo senza piega l'indicatore andava, come lo rimettevo su non andava più (muro) (muro)
TO và te le meriti (muoio) (muoio) (muoio)
io resto sempre in bilico .

guidowi

Citazione da: Ludo - 23 Ottobre 2013, 11:47:52 AM
ho sostituito tutto il coperchio, in primis perché sul tuo coperchio c'è la pompetta di ripresa, c

Non è la pompa di ripresa (che è sul corpo del carburatore) ma quella di richiamo dello starter in caso lo si lasci tirato ma se ora tutto è a posto probabilmente era un coperchio di un altro modello. Ci sono dei passaggi tra corpo e coperchio che sembrano uguali ma non lo sono.
Per i battiti prova a controllare se le rondelle ondulate di "molleggio" degli assi dei bilanceri lavorano bene.
A volte si appiattiscono o si rompono e lo sbattere dei bilanceri tra i supporti della testa fa un battito pazzesco.

Ludo

Citazione da: guidowi - 25 Ottobre 2013, 11:13:31 AM
Citazione da: Ludo - 23 Ottobre 2013, 11:47:52 AM
ho sostituito tutto il coperchio, in primis perché sul tuo coperchio c'è la pompetta di ripresa, c

Non è la pompa di ripresa (che è sul corpo del carburatore) ma quella di richiamo dello starter in caso lo si lasci tirato ma se ora tutto è a posto probabilmente era un coperchio di un altro modello. Ci sono dei passaggi tra corpo e coperchio che sembrano uguali ma non lo sono.
Per i battiti prova a controllare se le rondelle ondulate di "molleggio" degli assi dei bilanceri lavorano bene.
A volte si appiattiscono o si rompono e lo sbattere dei bilanceri tra i supporti della testa fa un battito pazzesco.

Grazie ,Guido.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

La Shosanna è quasi a casa, la 2cv si è comportata bene, a parte una piccola sorpresa.......... (stupid)

Mi prenderei a calci  (nonso) ma......il collare che stringe il tubo di scarico che passa sotto al parafango alla cornuta s'è allentato ed è rimasto in autostrada...... (muro) (muro) (muro).In ogni caso,
oggi , dopo aver montato gli ammortizzatori nuovi, fatto i livelli al motore ed al cambio, finalmente l'ho potuta provare, tutt'altra cosa, il motore risponde bene, tiene il minimo e soprattutto ora fena ;D.

Marcelloooooooooooo vedi che domani o lunedi passa a prendere a il collare ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Shosanna

 (felice) (felice)
Per cause di forza maggiore eccomi qui solo adesso...se a qualcuno interessa.
Cercherò di essere breve...(post)

Il viaggio di ritorno è stato scandito da un prima e un dopo Genova. Salto direttamente al dopo Genova che è più interessante: viaggio turbo-lento, fetente e rumoroso! Semplicemente si è staccata la marmitta dalla sua sede...il collare se n'è andato per la sua strada ed io ho respirato gli effluvi di questa separazione per diversi km. Capita.
Il giorno dopo sono andata a trovare Marcello che, gentilissimo, si è prestato per aiutarmi e si è "sbattuto" un bel po' con un motore capriccioso e una marmitta staccata, senza volere una lira. (Grazie.)

A parte questo inconveniente nell'insieme non mi lamento ed aver risolto col telaio è già tanto.
Ludo è riuscito a renderla un po' più scattante e reattiva ma c'è ancora molto da fare: quel battito, pur essendo migliorato, sta diventando insopportabile come un sassolino nella scarpa, la carburazione è migliorata ma non è ancora al top, la frizione sarà presto da rifare ecc ecc...

Siamo solo all'inizio...consapevole del fatto che non si finisce mai, ma che tutto prima o poi è destinato a finire, anche le cose belle.

Mi auguro che questo 3d abbia inorridito soprattutto chi pensava di avere un telaio in fase terminale: non perdete le speranze!!
Per quanto mi riguarda il viaggio a Torino  è stato qualcosa di più che la mera risoluzione di un problema, ma piuttosto l'occasione di conoscere personalmente un veterano e singolare duecavallista e la sua famiglia. Nonostante il poco tempo passato insieme è stato un piacere godere della loro compagnia e ospitalità che spero di poter rivivere in un contesto meno "garagistico", (senza nulla togliere al fascino del Ludoantro! ;D)

Concludo col ringraziare nuovamente oltre coloro che hanno messo mano al telaio anche chi ha seguito il percorso di questa parte di restauro e chi è intervenuto per aiutarmi direttamente o indirettamente, spiritualmente o materialmente in questa avventura, prima durante e dopo...

(abbraccio)
(zz)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

 (superok) (superok) (superok) (appl) (appl) (appl)

Tranquilla prima o poi terminerai questa odissea.

E' comunque una macchina di 30anni ... e come tale va curata !! sempre !! e' una passione e i soldi che spendi sono soldi che spendi appunto per una passione.

Come vedi ti ha dato possibilità di conoscere persone nuove e grazie a loro stai rivedendo "La luce"!!!!

A questo punto un video è necessario!!! ;D ;D


Do You See The Light?

HAI VISTO LA LUCE?!?!

(muoio) (muoio)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Citazione da: Ludo - 26 Ottobre 2013, 18:50:26 PM
... e soprattutto ora fena ;D.

Visto che ha i 4 tamburi, che hai fatto a quella macchina?
Immagino i freni davanti.
Come? Cosa?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 01 Dicembre 2013, 11:12:59 AM
Citazione da: Ludo - 26 Ottobre 2013, 18:50:26 PM
... e soprattutto ora fena ;D.

Visto che ha i 4 tamburi, che hai fatto a quella macchina?
Immagino i freni davanti.
Come? Cosa?

Vuoi la verità?

Ho registrato gli eccentrici, davanti e dietro, allo sfiora-non -sfiora e aggiunto un pò d'olio alla vaschetta, uno spurgo e via (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia