News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Cilindretti freni posteriori

Aperto da scanner79, 04 Ottobre 2013, 09:56:43 AM

« precedente - successivo »

scanner79

Un amica che haun magazzino ricambi ha dei cilindretti freni marca Iruna codice 23160, codice citroen 621793 o 621466.

Dal codice non riesco a risalire se sono cilindretti per Dot o Lhm.

Qualcuno può darmi una mano???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Christine70

Dentro i cilindretti dovrebbero trovarsi i.gommini.......perfilo rosso o.verde?  ;)

scanner79

Avrei voluto tirarlo fuori, ma purtroppo oltre a mancare un minimo di ferro filato, ho visto l'amica incerta ...

ho desistito.

I tappi dei cilindretti son trasparenti e ciò mi fa pensare che siano per dot ... però ... non ho nessuna conferma ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

grano

Dopo aver sostituito i cilindretti i tamburi vanno ricentrati con un centratore apposito?

scanner79

direi le ganasce non i tamburi e la risposta è si.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

10nico

Ciao Scanner, scusa ma i cilindretti che hai visto dalla tua amica erano da 16mm (15,87 mm) o da 18mm (17,46mm)  ?

Intendo il diametro pistoncino, insomma la parte che fuoriesce e spinge sulle ganasce.

Se sono da 18 dovrebbero essere per DOT , se sono da 16 dovrebbero essere per LHM.

P.S: ma non avevano nessun pallino/segnetto/strisciolina colorata (o sul gommino o sul corpo di metallo) ?

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Lu

Citazione da: scanner79 - 27 Aprile 2014, 19:14:00 PM
direi le ganasce non i tamburi e la risposta è si.

(felice)

E la risposta è no.
Se sostituisci i cilindretti ma non tocchi gli eccentrici delle ganasce, non hai nessun bisogno di effettuare nuovamente la centratura.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

10inco questa è una cosa che non ho controllato ed in verità manco sapevo di questa differenza.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

grano

scusa scanner 79 volevo dire ganasce.Il 25 aprile sono andato da un amico a Livorno lui ha rilevato tutto il materiale di una officina citroen attrezzi e ricambi di ogni genere 2cv dyane mehari ds cx gs bx mi ha dato estrattore citroen tamburi posteriori bocciolo n.44 centratore ganasce e qualche ricambio per la mia adorata 2cv blu aviazione che anche se non parte sabato vernicerò .... ps alla fine posterò il restauro dalla a alla z promesso parola di granocchia

claudyane6

CHE  (salut) CHE HAI AVUTO ED ANCHE IL TUO AMICO  (salut)!!!

grano

Il signore che aveva l'officina a messo tutto in un capanno di eternit e non vuole piu entrarci. Al il mio amico interessa soprattutto materiale per la cx,la roba è accatastata fino al tetto del capanno quindi non ha la piu pallida idea di cosa ci possa essere io ho visto una scocca di mehari un po rotta ma riparabile facilmente motori cambi c'èra anche una capote per mehari e cassette a non finire ,Io credo che quando avrà fatto un inventario qualcosa darà via,se mi farà sapere cosa ha trovato di interessante vi farò sapere . aveva anche cilindretti nuovi posteriori 2cv però sono per olio dot a me servono lhm