VISURA MACCHINA STRANIERA..

Aperto da Pincopallino, 10 Ottobre 2013, 14:14:25 PM

« precedente - successivo »

Pincopallino

Ciao amici del club.. volevo chiedervi se è possibile fare una visura di una 2cv straniera con targa spagnola.. la macchina è del 58-62 è stata ferma circa 40 45 anni  buttata in un capannone e vorrei sapere la sua storia...è possibile?

The Dude

Possiamo anche sostenere che niente è impossibile, ma...
La vedo molto molto dura.

Comunque, quando ci sentiamo per l'altra situazione, ne parliamo.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

sert

dovresti rivolgerti semmai al paese di provenienza della macchina
ammesso che la motorizzazione spagnola abbia questo tipo di dati.

In italia non troverai nulla se non ha fatto dei passaggi burocratici attraverso la nostra motorizzazione.

saluti>>L

The Dude

Citazione da: sert - 10 Ottobre 2013, 21:10:44 PM
dovresti rivolgerti semmai al paese di provenienza della macchina
ammesso che la motorizzazione spagnola abbia questo tipo di dati.

In italia non troverai nulla se non ha fatto dei passaggi burocratici attraverso la nostra motorizzazione.


Di base, la situazione è questa che ti dice Sert.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Pincopallino

tramite un amico che ha amicizie alla motorizzazione con numero telaio è risultato è stato niente.... come posso fare per immatricolare la mia 2 cv? è un peccato buttarla....

sert

#5
per forza ti risulta niente

se è una macchina straniera avrà targhe e documenti stranieri e quindi, se mai comparirà comparirà nei corrispettivi del pra ma della nazione dove è registrata.
Non in tutti gli stati funziona però come in Italia.

Citazione da: Pincopallino - 23 Ottobre 2013, 15:56:31 PM
tramite un amico che ha amicizie alla motorizzazione con numero telaio è risultato è stato niente.... come posso fare per immatricolare la mia 2 cv? è un peccato buttarla....

è straniera....ok
hai la targa e i documenti?
per sommi capi in base alla nazione di provenienza  c'è una procedura, che per l'area comunitaria è più o meno la stessa ( ovviamente un libretto spagnolo è diverso da uno tedesco) e quella è la via della nazionalizzazione.



saluti>>L

Pincopallino

La macchina è in Italia è ferma dentro un fienile da circa 40 anni senza documenti ma ha le targhe spagnole. Come posso fare? In Italia nn risulta nulla e credo anche in Spagna visto che in quell'epoca era tutto scritto in cartaceo e credo che nessuno abbia registrato suo numero telaio su computer .

Lu

Ma tu non eri quello che....:

Citazione da: Pincopallino - 24 Luglio 2013, 09:37:11 AM
per l'immatricolazione tutto risolto...ora si comincia il restauro per poi fare il collaudo per documenti e targhe..
nn vedo l'ora di vederla pronta....

E mò? :D Già finito il restauro? (muoio)
Potresti farti un viaggetto in Spagna (magari non con quella 2cv) e andare da un pratiche auto del posto a sentire cosa fare (muoio)

Oppure potresti chiamare un ufficio consolare spagnolo o anche l'ambasciata spagnola in Italia e chiedi a loro come/cosa puoi fare.
Qui trovi tutte le mail e i numeri di telefono delle ambasciate e dei consolati spagnoli in Italia.

http://www.ufficiovisti.com/index.php/europa/spagna/631-ambasciata-spagnola-in-italia-e-consolati
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Pincopallino

beh non sono qui per dire cavolate...   sembrava tutto risolto... invece quello dell'agenzia alla fine non cià capito un  cavolo

salbifulco

a me sembrava strano..
Citazione da: salbifulco - 21 Luglio 2013, 09:02:10 AM
la vedo dura, cosi non la potrai usare regolarmente perché la tua sarà un "veicolo di interesse storico e collezionistico" e potrà circolare solo per eventi, raduni tutti preventivamente autorizzati.
inoltre la tua 2cv in mancanza di documenti per la legge è un veicolo di origine sconosciuta. è vero che tu hai le targhe ma la normativa parla di regolari documenti.
sdeghedè sdeghedè

sert

prescindendo dall'età.....hai una macchina straniera senza documenti quindi come ti è stato suggerito informati presso le autorità di quello stato......esisterà penso anche in spagna la denuncia di smarrimento documenti....

da lì poi sarebbe da vedere se la può fare anche chi non è intestatario, uno straniero etc....se esiste anche in spagna la possibilità del passaggio di proprietà come da noi secondo l'art 2688 cc  etc....

altrimenti questi hanno buona fama per le situazioni semiimpossibili

http://www.autosprintcrema.it/

o altrimentiancora trova una 2cv italiana marcia ma con targhe e libretto  e fai un travaso di scocca e meccanica o.......   ;D

saluti>>L


salbifulco

Citazione da: sert - 24 Ottobre 2013, 07:25:01 AM
o altrimentiancora trova una 2cv italiana marcia ma con targhe e libretto  e fai un travaso di scocca e meccanica o.......   ;D

saluti>>L


è la strada più facile  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Marchino

nell'altro post hai scritto
Citazione da: Pincopallino - 28 Novembre 2013, 13:16:09 PM
SI TUTTO RISOLTO LA SPAGNOLA VERRà TARGATA CON LE TARGHE NUOVE ITALIANE :-(

si può sapere come hai fatto, magari può essere di aiuto  (su)