lbulbi per spie

Aperto da Angelo ilsignoredeicristalli, 15 Ottobre 2013, 18:42:01 PM

« precedente - successivo »

Angelo ilsignoredeicristalli

Buonasera a tutti!!!  (felice),qualc'uno la fuori mi sa dire che misura sono le lampadine delle spie (freccie,olio,abvbaglianti etc..) grazie  (nonso)
Angelo

MVO

Buonasera Angelo, le lampadine del cruscotto del Dyane, devono essere da 4watt, di quelle piccole , ma esistoni due tipi di attacchi, se la tua è di quelle fino al 78-80, dovrebbe avere l'attacco normale con due spinotti laterali, altrimenti, le ultime montano l'attacco delle lampade diverso, ma i watt sono sempre 4, mentre per le lampadine che vanno alle luci dietro di posizione , quelle piccole devono essere da 5 watt, da 5 watt anche le frecce laterali.
Saluti citronici
Marcello citroen.friends.sos@alice.it
p.s. se metti delle lampadine più grosse rischi di fondere la plastica delle lucine di segnanlazione.

Lu

Infatti io ho montato la 6w e mi ritrovo un faro puntato in faccia.
Faro che si surriscalda nemmeno poco.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tamlin 17

Lu: hai sciolto la plastica del coperchietto della luce sul cruscotto?

Lu

Nu, però non mi spaventa la cosa, perchè ne ho qualcuna di riserva.
Ma Marcello dice il vero: la lampadina da 6w non va bene, quasi cerrtamente anche quella da 5w e troppo potente.
Le lampadinette del cruscotto bastano da 4w.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

haiede

Si potrebbe passare a quelle a led risolvendo il problema alla radice.........in quei portalampada non si vedono e la luminosità ed il colore della spai non vengono alterati..........non è originale, questo si.........
Parere personale
(felice)
Dodo

guidowi

...sopratutto per l'illuminazione dello strumento, pietra dolente delle bicilindriche, dove il già scarso gioco delle riflessioni nello strumento che distribuiscono l'illuminazione (da lumino del cimitero) è contrastato dalla sporcizia e dal deterioramento dalle superfici chiare interne.

Angelo ilsignoredeicristalli

grazie a tutti per l'info  (felice) (appl)
Angelo