Ciao Diego

Aperto da 2cvami, 03 Dicembre 2013, 23:56:18 PM

« precedente - successivo »

2cvami

Ho appreso ora da Facebook un' altra notizia tremenda.
Un altro amico 2cavallista e socio del club ci lascia in questo dannato 2013. Oggi alle 15,30 si è spento Diego Bottero. Non mi sembra fosse iscritto al forum, ma chi frequenta i raduni lo ricorderà sicuramente: pinzetto, capelli bianchi cortissimi e  Charleston bigrigia targata CO, partecipava sempre con suo figlio Alessio il quale, pur non avendo ancora l' età per la patente, era già un provetto guidatore di 2cv. Una persona splendida,spensierata e cordiale con tutti. Ricorderò sempre con grande tenerezza il rapporto di complicità tra Diego e suo figlio al quale va il mio pensiero. Sentite condoglianze da parte mia e della mia famiglia.

Ciao Diego
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

gabriele2cv

un altro amico che ci lascia per strada...
questo 2013 maledetto non vuole più finire...
hai sperato fino all'ultimo di poter essere con noi a na...tole duemilatredici per ricominciare a vivere la tua passione bicilindrica; ti ricorderemo come si fa con un amico vero...ti ricorderemo come un fratello...
ovunque sarà, arrivederci diego...in ogni caso è stato un piacere e un onore conoscerti...

un abbraccio sincero ad alessio, in attesa di augurargli di nuovo buona strada...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Valvì

Io e mia sorella per riferirci a lui lo chiamavamo tra noi simpaticamente "Lumachina". Che notizia brutta. Un abbraccio ad Alessio. Ciao Lumachina.

sergio zoccolo


questa sera la riunione settimanale del c.o.z.d. è iniziata con quest'altra "bella" notizia...

li ricordo, Diego, Alessio e la lumachina, in viaggio con noi alla volta di Salbris...mondiale 2011...presenza a volte fin troppo discreta, ma complementare al nostro modo di esistere...

...se mai esiste un dio... si è divertito fin troppo...


viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

almodna

Veramente un anno di merda,condoglianze a tutti quanti lo conoscevano.
VIVA VIVA VIVA!!!

The Dude

La vita è un labirinto nel quale si prende la strada sbagliata prima ancora di aver imparato a camminare...

Buona strada, Diego!

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

ginin


Ciao Diego

È sempre difficile capire, specialmente quando ci lascia una persona conosciuta....
Condoglianze vivissime.

Gilberto

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Paolon

..le tue poche parole,
la tua costante presenza,
la Lumachina
..la "Dolomitica"
e i sogni marchiati Citroen assieme al tuo bambino,
ora ormai Grande,
con la sua  immutata passione che si avviava ormai a realizzarsi

Il tuo orgoglio nel vederlo capace di manovrare,
di far capire a noi che "se ne intendeva".

Penso ora a tuo figlio, a cosa possiamo fare per lui

E mi riempio di tristezza per questo tuo andartene, per me, così improvviso
in questo senso di vuoto vicino, che ormai mi accompagna per tutto quest'anno

Ciao, Diego, ciao
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

salbifulco

ciao Diego anche se non ti conoscevo
sdeghedè sdeghedè

mario55

cosa altro aggiungere (nonso),
un'anno brutto, bruttissimo.... (piango)

ricordo Diego, l'ho incontrato diverse volte, al 1° raduno di Fenestrelle che insegnava al figlio Alessio a guidare la sua Charleston, così anche al raduno Charleston o l'avventura più bella al Cimento del 2011, quando lungo la discesa dal Forte Jafferau andava piano per non rovinare la sua Charleston.......

...... ciao Diego, adesso tra le nuvole puoi correre quanto vuoi con la 2cv (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

gatto

QUANDO SE NE VA'  UNA PERSONA E' SEMPRE  TRISTE,ANCHE SE NON LA CONOSCI.MA    COMPRENDI QUELLO CHE

ERA E IL SEGNO CHE  HA LASCIATO . MI   SENTO MOLTO VICINO ALLA FAMIGLIA

lucajack2cv

#13
Un anno terribile, davvero. Diego era molto conosciuto e presente praticamente in ogni occasione assieme a suo figlio Alessio. Riporto di seguito il messaggio di Franco, presidente del club 2CV e Derivate, a cui si associa tutto il direttivo:



Notizia non bella che spero sia l'ultima del dannato 2013. Oggi alle 15,30 si è spento in nostro socio Bottero Diego.

Sicuramente vi  ricorderete il suo volto o riconoscerete il suo carattere leggendo queste poche righe.

Una persona spensierata e cordiale con tutti.

Basta pensare alla sua 2cv charleston bi grigia (targata CO) con gazebo che la riparava dalle intemperie e creava una piccola casetta dove poter passare la notte sempre in compagnia di suo figlio sempre presenti a moltissimi raduni.

Tutti i soci, il direttivo vogliono essere vicini alla sua famiglia, in particolare i figli Alessio e Vanessa.

Sentite condoglianze, il club  

Il funerale si terrà alle ore 15,30  nella parrocchia  Nostra Signora Assunta   Ovada (AL)


il Presidente

Franco Grosso


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Paolon




Caro Alessio
hai un Papà che oltre al suo grande amore
ti ha regalato questa bella passione

Coltivala ancora assieme a tutti noi
Ti aspettiamo

Un forte abbraccio, a presto

Paolo e Martino



   





(felice)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

scanner79

Non ci sono parole ....

Anno infausto ...

Un abbraccio ad Alessio e famiglia, anche se non conoscevo nessuno di loro ...


(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

bulè

Un disastro, spero che questo anno di mérda finisca al più presto.

Un abbraccio ad Alessio, purtroppo so bene quanto ne ha bisogno.


Citazione da: sergio zoccolo - 04 Dicembre 2013, 01:08:10 AM
li ricordo, Diego, Alessio e la lumachina, in viaggio con noi alla volta di Salbris...mondiale 2011...presenza a volte fin troppo discreta, ma complementare al nostro modo di esistere...

...se mai esiste un dio... si è divertito fin troppo...

Il mio pensiero coincide con quello di Sergio.




Ciao Diego, saluta papà

Paolon

1     Il Club Citroën 2CV e derivate / Vita del Club / Re: Carlo ci ha lasciati    il: Ottobre 17, 2013, 17:22:52

......e sì , proprio un anno di m....!!!!
come è stato per gianni, preferisco non dire nulla .........
voglio però ricordarti com'eri ,pensare che ancora vivi.....
siamo vicini a tutti voi .....
diego e alessio   

2     Muoversi in 2CV / Raduni 2013 / Re: na...tole duemilatredici - 6-8 dicembre 2013    il: Ottobre 11, 2013, 15:19:24

ringrazio il grande paolon .....ma il bello, oltre ad esseci è il poter venire
guidando  la 2 cv e in compagnia di alessio ....cmq grazie .....

3     Muoversi in 2CV / Raduni 2013 / Re: na...tole duemilatredici - 6-8 dicembre 2013    il: Ottobre 09, 2013, 18:49:02

ciao   sono diego ,  il nostro ultimo raduno è stato il na...tole 2012  poi più nulla a
causa della mia malattia ,dalla quale ancora non ne sono uscito , alsazia ,
garfagnana , spagna , ecc..., tutto saltato .  mi stò impegnando , tra fisioterapia
e piscina , ma è lunga e molto dura . sarebbe bello poter riprendere da dove
abbiamo lasciato , na...tole 2013 ..... chissà ? .... lo sapremo solo vivendo !!!!.
ciao ciao   
diego e alessio

4     Muoversi in 2CV / Raduni 2013 / Re: XIII raduno interplanetilico - 6-7-8 settembre 2013 - Sant'Anna di Valdieri (CN)    il: Settembre 06, 2013, 15:50:21

come pensavo  non ci saremo a valdieri
saluti a tutti i presenti
a presto     forse lonno.......
ciao ciao
diego e alessio

5     Il Club Citroën 2CV e derivate / Vita del Club / Re: Ciao Gianni    il: Agosto 28, 2013, 12:12:13

ciao a tutti,
sono Diego. 
Quest'anno è molto particolare per me, una lunga e non conclusa malattia  ha tenuto me e alessio lontano dal mondo duecavallistico.
Apprendo solo ora la notizia, conoscevo gianni, non voglio dire nulla,
solo ricordarlo per la sua allegria
non so se saremo a valdieri, perché non posso ancora guidare, ma chissà ?......

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

tamlin 17

mi unisco anche io al cordoglio di voi tutti , e abbraccio infinitamente Alessio e la famiglia. Ho conosciuto Diego, perchè ci si incontrava abbastanza spesso dal ns comune amico meccanico Giampiero. non avevo avuto modo di frequentarlo ai raduni, non ancora. ammiro Alessio, ho anche io un figlio con lo stesso nome e la stessa passione per la bicilindrica, sto cercando di trasmettere il messaggio appunto. mi erano piaciuti molto, cosi , a naso, e ammiravo la loro complicità. una cosa bellissima, anche da vedere da fuori. purtroppo per ragioni simili, un lutto in famiglia, sto partendo di corsa per la Germania e non posso essere a Ovada presente, ci sono col cuore  e davvero. Michael, del forum, mi ha avvertito stamattina , non sapevo  molto , mi è spiaciuto tanto. ciao Diego, col cuore .

ivano

 
sono tristemente sorpreso dalla notizia,
mi unisco al cordoglio,
e un abbraccio a Alessio.

ivano

 


massige

azzarola mi spiace molto.....neanch'io potro' essere ad Ovada
un abbraccio forte ad Alessio

bibo2cv

con molto dolore, porgo le mie condoglianze alla famiglia!
se ne va un amico con il quale ho condiviso molti raduni, e momenti felici insieme! non ci sono parole...
forza alessio! ciao bibo
bibo

Roberto Threeyes

Buon Viaggio Diego, un abbraccio ad Alessio.

InvisibleMan

Non conoscevo Diego..
le mie sentite condoglianze
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

pulcino

Anch'io non conoscevo Diego ma mi unisco a tutti nel fare alla famiglia le mie più sentite condoglianze.
Sono sicuro che presto arriverà a Franco Grosso, da lassù, la richiesta di aprire una succursale del Club.
Ciao Diego e saluta gli altri amici 2 cavallisti che ti hanno preceduto.

pystik

mi dispiace tanto per diego , ma ancor di piu per i suoi cari, a quanto pare era giovanissimo.

urisk

Ciao Diego...........

WillyJoe

Diego per me era un punto di riferimento. Uno di quelle persone sempre-presenti. E quando non lo vedevo mi preoccupavo e chiedevo.

Alessio e suo papà erano una persona sola e il mio pensiero più profondo va a lui. Non ce l ho fatta per il funerale e me ne dispiace. Purtroppo i funerali non mi piacciono molto.

Credo fermamente che ci siamo impoveriti molto in quanto a valore umano  :( .

Che tristezza.

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -