News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


sportello di ventilazione....AIUTOOOOO!!!!

Aperto da giorgio2cv, 12 Dicembre 2013, 01:26:27 AM

« precedente - successivo »

giorgio2cv

 (felice) Ciao a tutti (felice) , ci siamo appena iscritti al forum e speriamo di trovare aiuto per il restauro "fai da te" con cui stiamo cercando di coccolare la nostra Luisa!!!! Alcune cosette le abbiamo già sistemate con successo, ma ora abbiamo raggiunto un punto morto nel tentativo di sostituire lo sportello di ventilazione dell'abitacolo. Vorremmo avere consigli da chi ne sa più di noi e questo credo sia l'ambiente giusto!!!!
Vi ringraziamo in anticipo per l'aiuto!!!!!!

salbifulco

benvenuti, di dove siete, visto che parlate al plurale?
Quale è il problema nello specifico, cosi qualcuno piu esperto vi puo dare qualche consiglio  (felice)
sdeghedè sdeghedè

bulè

Ciao Bluisa,

A che punto morto siete? smontato il cruscotto? smontato il tubo di areazione del parabrezza? smontato il motorino dei tergi? svitate le vitine da 5.5 della modanatura?


giorgio2cv

Ciao ragazzi e grazie del benvenuto nel regno delle bicilindriche!!! Io e la mia compagna siamo di La Spezia.
Abbiamo capito che per il nostro "problemino" ci saranno da smontare tutte queste cose, ma ci siamo arenati nel tentativo di smontare il bocchettone dell'aria al vetro! Ovvero, all'interno dell'abitacolo ci sono 2 viti (una è venuta via togliendo la plastica del cruscotto e l'altra in seguito), ma il bocchettone nero non voleva saperne di venire, allora abbiamo aperto il cofanaro della Luisa ed abbiamo visto che, una volta sganciato il tubo, rimane a contatto con la lamiera una sorta di guarnizione che non abbiamo voluto forzare per non far danni. Visto che la nostra ragazzaccia è del 1979 non volevamo pretendere troppo dall'elasticità dei suoi pezzi originali. C'è un sistema particolare per rimuoverla????
Ripristinare la panchetta anteriore è stato abbastanza semplice (magari in seguito metteremo le foto della lavorazione), ma ora abbiamo bisogno di voi!!! A presto!!!!!!  (aiuto)

giorgio2cv

Ci siamo dimenticati un'altra cosa, per quanto riguarda i dadini della modanatura che sappiamo essere molto fragili, che sistema possiamo adottare per non incorrere in spiacevoli rotture???? RIgrazie!

MVO

Ciao Bluisa, per svitare i dadi con chiave da 5,5 (con niente si rompono) prima di tutto passa con una spazzola di ottone applicata ad un trapano, in modo di togliere il più possibile la ruggine, poi spruzzi dello svito e dopo un poco provi delicatamente a svitarli, se qualcuno si rompe, dovrai per forza comprare la stecchetta di ricambio nuova. Saluti Marcello

guidowi

Citazione da: Bluisa - 12 Dicembre 2013, 12:06:22 PM
...all'interno dell'abitacolo ci sono 2 viti (una è venuta via togliendo la plastica del cruscotto e l'altra in seguito), ma il bocchettone nero non voleva saperne di venire,

A tenere bloccato il condotto dell'aria è la lamiera di supporto del conta km.
se è una special puoi vedere la lamiera che interferisce col tubo sulla destra, se è una Charleston è mascosta dalla cassa in plastica che contiene la strumentazione.
Nel primo caso sviti le 4 viti attorno allo strumento (attenzione ai distanziali in plastica dietro alla lamiera) e il tutto si sposta quanto basta per lasciare uscire il condotto.
Nel secondo caso... è più lungo; te lo spiego solo se è una Charly.

Ciao
Guido

2cvami

Citazione da: Bluisa - 12 Dicembre 2013, 12:06:22 PM
..... Io e la mia compagna siamo di La Spezia....

Ciao a voi e a Luisa, mi sa che la conosco! Ditemi, siete quelli della 2cv special bleu Myosotis targata MS che sta alle Pianazze? Se si abitiamo a 500 metri di distanza!
Fatemi sapere, ciao!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Ludo

Io , comunque la bacchetta cromata la sostituirei comunque, è un ricettacolo di ruggine incredibile ;)

Benvenuti (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

giorgio2cv

Eccoci qua, innanzitutto grazie a Citrobaz (in mp), Guidowi, MVO e Ludo per i consigli che sono sempre ben accetti!!!!
E poi volevamo dire a 2cvami che..........SI !!!!!!!!!! La nostra Luisa è proprio quella di cui parlavi tu!
Sarebbe davvero utile riuscire ad incontrarci magari.......proprio lì sotto al ponte!!!  (su)

2cvami

Guarda, quando volete ci possiamo trovare sotto il "mio" ponte, dato che  la mitica ami8 verde ha trovato rifugio li sotto da anni! Questo WE sono in zona in quanto sto lavorando su una mia 2cv che si trova ovviamente a Melara... Se vi va fate uno squillo o un SMS al 3334811459 (Sergio): risposta garantita  ;) !

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

giorgio2cv

La tua ami8 è proprio una bella signora, ogni volta che passiamo ci buttiamo l'occhio!!!
Per quanto riguarda questo we mmmm, domani siamo un pochino incasinati, ma magari domenica ci scappa l'incontro tra bicilindrici!!!!!
Per la cronaca....CI SONO RIUSCITOOOOO!!!!! Opppps, scusate, so che scrivere maiuscolo vuol dire urlare e me ne scuso, ma sono riuscito in quella che credevo un'operazione impossibile! Ho affrontato il problema con calma e fantasia e lo sportello....è venuto via!!! (scusate la rima!)
Il bocchettone dell'aria, quello interno, l'ho rimosso grazie al consiglio di Guido, poi c'era da togliere i tergicristalli ed ho trovato la dritta su un post vecchio qui sul forum e poi... svitol, un caffè, una sigaretta e come per magia ho tolto tutti i dadini !!! Tutto sommato non ho trovato nemmeno tanta ruggine!!!
Più facciamo cose e più ci viene voglia di farne!!!
Ora montiamo il pezzo nuovo e poi attaccheremo.... credo coi fanali!!! A presto ed un grazie a tutti!!!!

2cvami

Dove la tenete la 2cv? La state restaurando? Ricordo di averla vista qualche volta davanti alla gelateria "Nonna Papera" coperta parzialmente con un telo verde quando pioveva! Problemi di infiltrazioni d' acqua? Comunque quando vi pare sentiamoci, così parleremo un po' di bicilindriche!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

giorgio2cv

Ora ci siamo trasferiti a Fossitermi e la Luisa dorme in giardino, ma il telo resta la sua coperta di Linus!!
Il problema di infiltrazione riteniamo che sia dovuto allo sportello che ho smontato! E al cofano che ha la cerniera che è marcita !!!