Restauro 2CV 6 Special

Aperto da Golf, 08 Gennaio 2014, 11:21:46 AM

« precedente - successivo »

Golf

Citazione da: yanmar - 24 Ottobre 2017, 21:00:18 PM
Citazione da: Golf - 11 Agosto 2017, 10:25:07 AM
Cosi,per non dimenticare........




Fa quasi freddo stamattina,tempo ballerino.

(felice)
Complimenti ho appena visto tutte le foto , lavoro bellissimo per Titty ! Ora Charly fà la parte di Silvestrp  ;D (felice)

Speriamo non se la pappi,come vorrebbe fare il vero Silvestro con il vero Titty  ;D ;D

Odysseios

Infatti, occorre suddividere severamente!  ;D
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

Citazione da: Odysseios - 25 Ottobre 2017, 11:56:00 AM
Infatti, occorre suddividere severamente!  ;D

p.s.: per Claudyane
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Manug75

#813
Salve ragazzi!
Qualcuno di voi ricorda di preciso qual'era il corretto assemblaggio tra il tirante di apertura della porta e la serratura?

Citazione da: Golf - 28 Maggio 2016, 17:06:41 PM

Qui un particolare del tirante serratura:
Io metto una rondella da 4x10 (Brico) in piu' per permettere alla gommina di lavorare meglio in appoggio:




Personalmente, non ricordo di aver trovato tutte quelle rondelle in fase di smontaggio ... 🤔

Golf

Ciao Manug75.

Normalmente trovi la rondella piccolina in metallo a sx e la rondella in gomma nera.

La rondella in gomma nera nella maggior parte dei casi si distrugge e rimane solo la rondellina piccola.

Io come da foto aggiungo la rondella più grande per far lavorare meglio la rondella in gomma e farla durare di piu.

(felice)

guidowi

Citazione da: Golf - 05 Gennaio 2018, 23:30:48 PM
Ciao Manug75.

Normalmente trovi la rondella piccolina in metallo a sx e la rondella in gomma nera.

La rondella in gomma nera nella maggior parte dei casi si distrugge e rimane solo la rondellina piccola.

Io come da foto aggiungo la rondella più grande per far lavorare meglio la rondella in gomma e farla durare di piu.

(felice)

Arbitrio epifanico...

Manug75

"Arbitrio epifanico" messo in opera e perfettamente riuscito.
Grazie del vostro prezioso consiglio!
(felice)

Golf

Girolando per il web ho trovato questo "collega straniero" che ha restaurato una 2CV Special come la Titty e ha realizzato questo video carino:



Peccato per i fari cromati,pensare che all'origine erano del giusto colore!

PS:

La sua e' una 2CV Special Jaune Cedrat vera!!  ;D ;D

(felice)

amidelami

La tua Titti è insuperabile Stè  ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.