Serbatoio benzina.

Aperto da nomad, 10 Gennaio 2014, 15:54:07 PM

« precedente - successivo »

nomad

Inizio a fare la lista...la mia 2Cv e' stata ferma circa 10 anni ( al coperto asciutto) il motore ha bisogno di una revisione ma, per il serbatoio carburante cosa mi suggerite : 1)trattamento con la Tankerite 2) acquistarne uno nuovo (in resina oppure metallo ? ) 3) un altro utente del forum tempo fa lo ha acquistato in lamiera maggiorato ( 33lt) al costo di circa 60 euro + spedizione, e' un prezzo congruo/soluzione adottabile ...?   (appl) Primi passi tanti dubbi...... (nonso)

tiotio

ciao, se la tua 2cv è dell'anno 1982 ha sicuramente il serbatoio in plastica, quindi non devi comprarne uno nuovo a meno che non sia rotto.
dovrai comunque tirarlo giù, magari prima verifica se funziona il galleggiante così saprai se ordinare il ricambio, così gli dai una bella pulita, è sufficiente uno sciacquo con benzina o gasolio, e sostituisci il tubetto di gomma lungo circa cinque centimetri che raccorda il pescante al tubo in rilsan (tassativo)
fai attenzione a rimettere a posto gli spessori esattamente come li trovi.

in bocca al lupo!

nomad

Grazie, controllero' appena sara' in garage  (appl)

MVO

Buongiorno a tutti, Nomad, quando sostituisci il tubo benzina, invece di mettere un tubo della stessa lunghezza di quello che hai sotto montato (circa 5 cm),
metti un tubo lungo almeno 25-30 cm con relative fascette, in quel modo potrai smontare tranquillamente il serbatoio benzina per una prossima volta (facendolo appoggiare in qualche modo), senza dover usare 4 mani per sorreggere il tutto, specialmente se hai della benzina dentro e devi staccare il contatto elettrico del galleggiante.
Saluti
Marcello

pulcino

Grazie Marcello questo è un consiglio interessante da tenere presente. (su) (su) (su)
(superok) (superok) (superok)

10nico

Bella idea Marcello , me la segno anche io, casomai in futuro dovessi smontare il serbatoio...  ;)

Grazie!  :)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

nomad

Grazie Marcello, luuuunga vita ai forumisti...  (guid)

Lu

Ma perchè dovresti sostituire il serbatoio?
Hai un serbatoio in plastica, per cui non hai certo problemi di buchi.
Se hai paura ci sia sporcizia dentro, ti basta smontarlo e pulirlo.

Se invece hai un buco nel serbatoio, fatti vivo che sono anch'io di Bologna e uno in piu' ce l'ho.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

5citroen

BENE, grazie, serve anche a me, questo consiglio. Mi sono accorto ieri della puzza di benzina  ed oggi sdraiandomi sotto ho visto il segno della benzina sopra il serbatoio.
Proverò a smontarlo e cambierò il tubo.
Se c'è, è meglio avere anche una guarnizione nuova per il galleggiante ?