News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Stairway to heaven reprise

Aperto da Watson, 17 Gennaio 2014, 16:50:35 PM

« precedente - successivo »

tamlin 17

vista parziale ma d'insieme, altre sono in giro e alcune ... sotto il letto, o nelle custodie!

tamlin 17

Min... Ludo! non dovevo? vabbè, allora dico che quella ritratta nelle due foto è mia zia Jole.

Ludo

Citazione da: tamlin 17 - 29 Gennaio 2014, 20:16:54 PM
Min... Ludo! non dovevo? vabbè, allora dico che quella ritratta nelle due foto è mia zia Jole.

Certo che siiiiiiiiiiiiii  (superok)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tamlin 17

poi basta perchè vado in ot... c'è stato un tempo in cui anche io ho avuto una 2 cv bicolor....    ... il tempo di  (un gettone!! (felice) :P

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

tamlin 17


10nico

Cakkius! A proposito di chitarre...l'altra sera che ero ciucco ho fatto quello che non facevo (paura?) da tipo 10 anni...ho aperto l'armadio dei vestiti, e dietro ho ripescato la mia chitarra elettrica (l'ultima rimasta) perchè volevo vedere se ero ancora capace di suonarci tre note...Ten Years Gone dei Led...

Ovviamente l'ho suonata acusticamente, niente ampli, quello se c'è è in solaio sotto metri cubi di altre cose  (sorpreso)

La custodia era sbriciolata come il filtro dell'aria della Dyane  :o

Cosa non fa la naftalina alla gomma piuma!

Ad ogni modo la prendo in braccio, la spolvero un po...apro l'mp3 e poi anche un video sul tubo per vedere le posizioni (non me le ricordo più!  (stupid) )
D'altra parte non ho mai preso lezioni di musica e non saprei neanche leggerla  ;D

Ma ravano...ravano...e qualcosa esce...certo sono anni luce indietro rispetto a com'ero quando ero "un cavelun"  ;) , ma suona...suona....

Poi , l'ho detto, ero ciucco, e mi è venuto sonno, e l'ho rimessa nella sua custodia-auto-sbriciolante

Non si torna indietro, si va solo avanti! (ca22o volesse dire  (nonso)  (muoio) )

Sì lo so sono OT ma chissene, avevo voglia di scriverlo e l'ho scritto  ;D

Ciao belli!  (felice)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tamlin 17

magari poi capita che io e te , due chitarre prese dalla naftalina, ciao a eta beta e cerchiamo di ricordarci un giro di DO. se passi una domenica, io , parafrasando Ivano Fossati, son un uomo con i capelli da ragazzo.

tamlin 17

Citazione da: Watson - 27 Gennaio 2014, 16:02:32 PM
Citazione da: Aspes - 24 Gennaio 2014, 18:40:45 PM
Vi dico una sola cosa ... per anni ho sognato di abitare qui .. mi capite, vero ?


NO (piango)

non so che cosa sia, presumo un albergo, probabilmente a vedere l'architettura e le scale antincendio potrebbe essere a New York ....

... ho cercato in rete ed ho trovato il Chelsea Hotel  (?)

cito:

Fondato nel 1884, è principalmente conosciuto per aver ospitato per lunghi periodi di tempo scrittori, musicisti e artisti in genere, tra cui Bob Dylan, Janis Joplin, Patti Smith, Leonard Cohen, Arthur C. Clarke, Dylan Thomas, Sid Vicious - la cui fidanzata Nancy Spungen fu trovata uccisa la notte del 12 ottobre 1978 nella stanza numero 100 - Robert Mapplethorpe e una serie di artisti legati ad Andy Warhol e alle sue Factories.


ci sono pure diverse canzoni su questo hotel, vi propongo questa di Leonard Cohen dove afferma di aver goduto della compagnia di Janis Joplin (sex) ...

CHELSEA HOTEL - Leonard Cohen

I remember you well in the Chelsea Hotel
You were talking so brave and so sweet
Giving me head on the unmade bed
While the limousines wait in the street



http://youtu.be/WAJJE5Wo_OY

tamlin 17

non so come si faccia a condividere con voi il video che ho appena postato. mi aiutate ? la foto del palazzo di N.Y che avete postato mi ricorda proprio questo. forse è Pooneil Corners , e nel 1968 è successo questo .. terremoto...

Ludo

#40
Citazione da: tamlin 17 - 29 Gennaio 2014, 22:04:44 PM
non so come si faccia a condividere con voi il video che ho appena postato. mi aiutate ? la foto del palazzo di N.Y che avete postato mi ricorda proprio questo. forse è Pooneil Corners , e nel 1968 è successo questo .. terremoto...



Ti copi l'indirizzo, poi mentre scrivi sopra le faccine vedrai delle finestrelle, devi cliccare sulla prima della seconda fila, su quella che sembra un mappamondo, rosso e blu, ti appare questo:

[flasch] [flasch]

Tra le 2 parentesi ti lampeggerà il trattino, clicchi li con il tasto dx del mouse e dai !incolla! (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Lo chiesi alla fortuna.......lo chiesi al denaro, ed è andata ancor peggio (stupid)

Lo chiedo continuamente alla Luda, e mi va bene una volta su 15  ;D

Il pezzo però è strepitoso, e bellissime le chitarre (su)

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: tamlin 17 - 29 Gennaio 2014, 22:04:44 PM
non so come si faccia a condividere con voi il video che ho appena postato. mi aiutate ? la foto del palazzo di N.Y che avete postato mi ricorda proprio questo. forse è Pooneil Corners , e nel 1968 è successo questo .. terremoto...

Ciao tamlin complimenti per la tua collezione di chitarre  (appl)

Allora un sistema semplicissimo per allegare un video è copiare tutta la stringa che leggi su youtube, devi solo cancellare la esse se vedi che nel link c'è scritto https://  perchè altrimenti invece di vedere il video sul post lo vedrai su un'altra finestra (alla fine il brano lo vedi ugualmente).

nel link che hai postato http://youtu.be/WAJJE5Wo_OY manca aapunto la parte finale della stringa &feature=youtu.be

ti posto un'altro video dello stesso evento

Jefferson Airplane - House at Pooneil Corners - Manhattan Rooftop Concert (1968)


a differenza del tuo qui nei primissimi secondi si vede bene l'edificio e poi un tipo che fa segno all'operatore di abbassare la cinepresa, quel tipo è "Jean-Luc Godard" il regista che filmò il concerto degli Jefferson Airplane sul terrazzo di quel palazzo che però non è lo stesso di quello sulla copertina dei Led Zeppelin  (nonso)




Questo si trova a  Midtown Manhattan (non so dove di preciso, ho cercato ma non ho trovato), l'altro invece si trova all'East Village di Manattan esattamente a questo indirizzo 96, St. Mark's Place New York se vuoi vederlo clicca QUI, si capisce che non sono lo stesso palazzo semplicemente per via delle scale di sicurezza  (stupid)


Ultima risposta sull'(ot), NO PROBLEM, l'idea iniziale per questo 3D era diversa ma voi me l'avete stravolta magnificamente  (appl)

continuate pure  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tamlin 17

Grazie a Ludo e a Watson per i compli e l' aiutone! eh . si , quella era proprio l' epoca degli "stravolgimenti" !  posterei un altro gruppo che adoro, Grateful dead, con un grande pezzo :

tamlin 17


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

tamlin 17

 (felice) grazie. posso farcela, altrimenti andrò dal dottore!!!

tamlin 17

mio figlio , in casa di amici..

Watson

Citazione da: tamlin 17 - 31 Gennaio 2014, 20:23:08 PM
mio figlio , in casa di amici..

complimenti, bravo tuo figlio  (appl)

Io non sono un musicista, ma non è vero che suonare la batteria è più difficile rispetto agli altri strumenti  (?)

che brano stava suonando  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Acapippo

Per me e piu difficile suonare la battera che la chitarra...
Nella batteria vengono coinvolte anche le gambe (una per il... charleston  ;D e una per la grancassa, nel mio caso tutte e due per la grancassa) mentre nella chitarra... beh non conosco tanti che usano le gambe a suonare una chitarra  ;)
Slower, lower, louder ✌

Watson

si in effetti la batteria deve essere più complicata, e poi non devi pure seguire ritmi diversi con le mani cosa che ai comuni mortali non è concesso  (stupid)

per quanto riguarda suonare la chitarra...

Citazione da: Acapippo - 05 Febbraio 2014, 15:40:30 PM
beh non conosco tanti che usano le gambe a suonare una chitarra  ;)

.. con i piedi si, ma sono persone con problemi agli arti superiori (senza braccia)  (sorpreso)


Posto questo brano degli who, non li conoscevo quando suonavano (non so che caspita di musica ascoltavo a quell'epoca), ma erano famosi per distruggere i loro strumenti alla fine dei concerti  >:(

e li si che suonavano le chitarre con le gambe (più che altro le usavano come clava).

Wont Get Fooled Again

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: Watson - 05 Febbraio 2014, 15:52:57 PM



Posto questo brano degli who, non li conoscevo quando suonavano (non so che caspita di musica ascoltavo a quell'epoca), ma erano famosi per distruggere i loro strumenti alla fine dei concerti  >:(




Ora sono davvero incuriosito dal sapere che tipo di musica ascoltavi Toni ...

La distruzione degli strumenti degli Who non era casuale .. gli aveva portato un ottimo ritorno pubblicitario .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

COIO3

Whatever Works ;)

Woodstock

Watson mi ha fatto ascoltare il brano dei Chicago ma vi stupiro' perche' lo ascoltavo io... oltre a questo ascoltavo i Pink Floyd, Genesis, Simon e Garfunkel, Eagles e avvicinandoci ai tempi nostri Dire Straits, Police, Bruce Springsteen, Elton John e altri ancora, mantre Toni ascoltava Sanremo.

Saluti  (felice)

Pink Floyd - Wish you were here (2011 - Remaster) - [1080p] - with lyrics
Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

tamlin 17

Citazione da: Acapippo - 05 Febbraio 2014, 15:40:30 PM
Per me e piu difficile suonare la battera che la chitarra...
Nella batteria vengono coinvolte anche le gambe (una per il... charleston  ;D e una per la grancassa, nel mio caso tutte e due per la grancassa) mentre nella chitarra... beh non conosco tanti che usano le gambe a suonare una chitarra  ;)

io ho conosciuto persone , e sono certamente uno di quelli, che hanno usato le gambe suonando la chitarra, o  meglio, appena finito di suonarla davanti a un pubblico. per scappare. (muoio)

tamlin 17

Citazione da: Watson - 05 Febbraio 2014, 11:20:50 AM
Citazione da: tamlin 17 - 31 Gennaio 2014, 20:23:08 PM
mio figlio , in casa di amici..

complimenti, bravo tuo figlio  (appl)

Io non sono un musicista, ma non è vero che suonare la batteria è più difficile rispetto agli altri strumenti  (?)

mio figlio Alessio è felicissimo dei complimenti, e vi ringrazia . Il riff era di un pezzo degli SKorpions, volevamo vedere se teneva il tempo , anche senza cassa, perchè avevamo una sedia lunga e la pedaliera scivolava avanti

che brano stava suonando  (?)

tamlin 17

questi invece, suonano. e alla grande.

Acapippo

Satriani e unabbbbbbbestia!
Posto un video di uno dei migliori batteristi (a mio parere) Joey Jordison, ex batterista degli slipknot

Slipknot - Psychosocial - 09 Rock In Rio 2011 - 25/09/11 (legendado Brasil)
Slower, lower, louder ✌

10nico

Citazione da: tamlin 17 - 31 Gennaio 2014, 20:23:08 PM
mio figlio , in casa di amici..


Ebbravo Alessio!  (appl)

Io non sono mai riuscito a suonare davanti a esseri viventi (beh forse il gatto sì  ;D )

Addirittura ho lì un ampli che non lo praticamente mai usato perchè mi vergognavo di fare pratica che mi sentivano tutti!  (sorpreso)

Bene bene, buon x il tuo erede che è circondato di persone stimolanti!  (su)

Lunga vita e popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Aspes

Questa mattina vorrei qualcosa di tranquillo .. in diretta dal '72 ... !!!!

Pink Moon
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.