Stairway to heaven reprise

Aperto da Watson, 17 Gennaio 2014, 16:50:35 PM

« precedente - successivo »

Acapippo

Ho anche un 33 giri preso dal live al madison square garden.. Mi pare ci sia Whole lotta love, Stairway to heaven, moby dick e no quarter  ;D

La carta al centro ritrae plant versione angioletto con la schiena innarcuata all'indietro.. Bellissimo LP
Slower, lower, louder ✌

10nico

Citazione da: Acapippo - 28 Aprile 2014, 21:49:48 PM
Ho anche un 33 giri preso dal live al madison square garden.. Mi pare ci sia Whole lotta love, Stairway to heaven, moby dick e no quarter  ;D

La carta al centro ritrae plant versione angioletto con la schiena innarcuata all'indietro.. Bellissimo LP

Kwesta tu ticere?



Alla faccia!  (sorpreso)

Complimenti!  (compl)

Bell'affare  ;)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Fabio B.

Ti riferisci a The Song Remains the Same?

doppio live corredato dal film.

Dazed and Confused fra i miei preferiti, insieme a No Quarter, ed ovviamente Stairway.

Non vojo in mi capitojo.

Fabio B.

Citazione da: 10nico - 28 Aprile 2014, 22:01:29 PM
Citazione da: Acapippo - 28 Aprile 2014, 21:49:48 PM
Ho anche un 33 giri preso dal live al madison square garden.. Mi pare ci sia Whole lotta love, Stairway to heaven, moby dick e no quarter  ;D

La carta al centro ritrae plant versione angioletto con la schiena innarcuata all'indietro.. Bellissimo LP

Kwesta tu ticere?



Alla faccia!  (sorpreso)

Complimenti!  (compl)

Bell'affare  ;)

10nico

SLURP!!!

L'ho avuto fra le mani..  ma purtroppo non fu mio (stupid)
Non vojo in mi capitojo.

10nico

Citazione da: Fabio B. - 28 Aprile 2014, 22:02:13 PM
Ti riferisci a The Song Remains the Same?

doppio live corredato dal film.

Dazed and Confused fra i miei preferiti, insieme a No Quarter, ed ovviamente Stairway.



Quella VHS me la sono letteralmente divorata...Dazed and confused, con anche il video è stratosferica, onirica, allucinogena!

E no quarter è spettacolare, ho sempre pensato che l'audio della versione del video fosse meglio di quello sull'LP  ;)

Popperità ZoSa  ;D

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Citazione da: Fabio B. - 28 Aprile 2014, 22:04:01 PM

L'ho avuto fra le mani..  ma purtroppo non fu mio (stupid)

E io nemmeno...Acapippo non sa che cosa ha per le mani  (spett)

P.S: Stairway versione live è fenomenale, non me la sono scordata eh! (vecchio)

Le cose che diceva Roberto Pianta  ;D in aggiunta al testo originale...

"There's anybody remembers laughter?"

"there's still time to change the road you're on....I hope so"

;D

Muoio!  (ura)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Citazione da: 10nico - 28 Aprile 2014, 20:58:27 PM

Il racconto di Hurricane lo ammetto, non lo conoscevo, l'ho appreso una sera alla radio, mi pare che fosse "destini incrociati" su radio 24.
Raccontava appunto dei destini incrociati di Dylan e "Hurricane", molto bello  (su)

Il testo non l'avevo mai approfondito, mi pare estremamente aderente!  :)


La storia di Rubin Carter sopprannominato Hurricane (uragno) per la velocità dei pugni è la storia di molte persone condannate da una corte americana che dopoi si scoprono innocenti, alcune come lui ebbero la fortuna di riuscire a dimostrarlo, altri invece finirono al patibolo scoprendone l'innocenza se non dopo la morte....

... nel 1999 è uscito un bellissimo film con Denzel Washington che se anche con alcune licenze cinematografiche racconta egregiamente la sua storia, invece il famoso brano di Bob Dylan è del 1976 e si basa sul libro pubblicato l'anno prima da Carter The Sixteenth Round (il sedicesimo round, quello che non esiste essendo 15 i round in un incontro).


Nella legislazione americana, se un uomo è dichiarato innocente anche se si trovano le colpe che in realtà è il colpevole, non può più essere giudicato per lo stesso reato....

... ma la stessa cosa succede se tu presenti delle prove alla corte federale e questa le rigetta, le prove non potranno più essere ripresentate, nel film è questo il punto cruciale in cui Carter si gioca l'ultima possibilità di riuscire a farsi giudicare innocente o di rimanere per sempre in galera  (sorpreso)

Nel film si vede pure che un ragazzo canadese leggendo il suo libro riesce a convincere i suoi tutori (un gruppo di avvocati) a cercare le prove dell'innocenza, è per questo che una volta scarcerato lui si trasferì in quella nazione dove visse da uomo libero fino alla fine dei suoi giorni.


Mi ha colpito come storia, una canzone famosa lunghissima che ascoltai in un anno che è stato il più intenso fin qui trascorso, ma anche il film lo trovato molto ben riuscito...

... se ti capiterà di vederlo non perderlo, ne vale la pena.

PROMO HURRICANE - RAI 4


trailer in inglese

[youtube=450,350]tsmszHWnO3k[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolon



                             

    della serie: "Bar come Terapia"
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

Io sono ignorante, non mi atteggio a tuttologo, forse scrivo molto ma è solo un'impressione, però l'altro giorno ho letto sulla stampa che è mancato Randy California, un artista americano degli anni sessanta, morto nel 1997 mentre cercava di salvare la vita del figlio...

... l'articolo parlava di diritti d'autore non richiesti ma forse dovuti in merito ad un suo brano del 1968 Taurus, che ricorda moltissimo il famoso ritornello dei Stairway to heaven


Taurus - Spirit


Non lo sapevo, ma si sa che le note sono solo sette ed alla fine tutto finisce per assomigliarsi, anche se cercando in rete son molti i brani dei Led Zeppelin che assomigliano a qualcos'altro....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

oggi ho scoperto che cos'è uno squonk....

misteriosa creatura che abita nelle foreste di conifere della Pennsylvania settentrionale. Gli Squonk sono esseri di brutto aspetto e tristi, che piangono in continuazione, lasciando alle proprie spalle una scia di lacrime.



.... ma sono io  (urra)   (stupid) (matto)

Genesis - Squonk
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

...heheh... in realtà squonk è lei.



Battezzata così perchè abitava nelle foreste di conifere dell'italia settentrionale...
perchè era brutta... ma brutta...
perchè piangeva in continuazione lacrime di lhm
ma che aveva un pregio: di andare velocissimo...
...go a little faster now...

i pezzi li ho appuntati ;)
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Skassamakkinen

E' bellissima!
In stato d uso, poi, è come la preferisco!
Per quanto riguarda la targa, peccato che non ci sia una "o" o uno zero al posto
del "5" sennò sarebbe davvero (e meritatamente)..
un MITO!! (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

squonk

beh, la livrea arlecchino era solo per la sua carrozzeria nuova: è stata sostituita interamente... perchè, assieme al telaio era FINITA

bauliera...


attacchi sospensioni


girotetto


ma nonostante ciò, come lo squonk... era velocissima e andava bene.
È stato per questo che l'ho salvata dalla pressa.


Con la soddisfazione di usarla quotidianamente e di aver fatto tutto da me


è stato un lavoro lunghissimo, nel mentre la musica mi ha fatto tanta compagnia
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Aspes

" All in all you are a very dying race, placing trust upon a cruel world.
You never had the things you thought you should have had
And you'll not get them now, and all the while in perfect time
Your tears are falling on the ground " ---


Bellissimo ... Squonk - Genesis
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ritchie

tu guarda cosa bisogna fare per stanare... Aspes  (muoio)

squonk

Per chiudere il cerchio... sono clown di corsia. E quando scelsi il nome del mio clown...
beh...
SQUONK anche lui!!
Ma mettendo da parte questo, e la storia della mia DS.
A trick of the tail. Ogni storia una specie di favoletta.
Secondo molti è l'album del declino. Io nel mio piccolo lo trovo intenso, bellissimo, emozionante.
Il finale di Tony Banks su Entangled vale da solo il prezzo del biglietto

Genesis - Entangled
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

Complimenti per il lavoro di restauro e grazie per le spiegazioni sul tuo nickname  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi