News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Particolari carrozzeria 2cv

Aperto da nomad, 09 Gennaio 2014, 16:48:11 PM

« precedente - successivo »

nomad

Salve a distanza di 31 anni dalla mia prima 2cv (imm.1981) l'ho ricomprata ! (appl) Si tratta di una 2cv special immatricolata nell'ottobre 1982, ferma in un garage (dalla sua unica proprietaria) da 10/12 anni coperta con un telo. La carrozzeria non presenta punti di ruggine ma mi interessano alcuni particolari : sul baule le targhette Citroen e 2cv sono il modello rettangolare allungato fondo nero (per intenderci le piu' recenti) sono le sue oppure in origine montava quelle a fondo grigio (meno spesse) passata edizione ? Da vari confronti non sono riuscito a stabilire se la targhetta 2CV SPECIAL vada posizionata a destra o sx. Solo posteriormente monta il paraurti  piu'alto (mi pare simile a quello della charleston)e' stato sostituito dopo un urto o gli appartiene ?  Spero che vi sia sufficiente la data di immatricolazione per le risposte. Grazie per gli interventi

sorrow

Ciao!
Di sicuro il paraurti originale è quello stretto (la mia dell'85 l'ha così da sempre). Per le targhette, non so cosa dirti. Sulla mia ci sono quelle nere lunghe.

(felice)

2cvami

Ciao Nomad, riguardo il paraurti è corretto quanto detto da Sorrow, quello originale è quello stretto. Per le targhette, quelle rettangolari allungate su fondo nero sono state messa a partire da Luglio 1982, le posizioni sono: Citroen (con stemma Chevron) a destra, "2 CV 6 Spècial" a sinistra.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

nomad

Si tratta di dettagli ma, iniziero' a breve il "trattamento" della suddetta e, alcuni particolari balzano subito all'occhio. Le targhette a fondo nero corrispondono ed anche il loro posizionamento.  (superok Avro' bisogno di alcuni ricambi ( distanziale fanalini post. paraspruzzi parafanghi ant. paraurti ecc......) ho dato un occhiata al Ricambista P....n abbastanza fornito, i suoi prodotti sono paragonabili agli originali o sono simili agli altri....?Grazie per ora ! ;) ;) ;)

scanner79

Benvenuto e complimenti per l'acquisto!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

nomad


salbifulco

sdeghedè sdeghedè