PEGORADUNO 2014!

Aperto da bibo2cv, 28 Gennaio 2014, 22:43:32 PM

« precedente - successivo »

10nico

Citazione da: Papillon - 27 Giugno 2014, 11:46:19 AM
Ha perso tutti i byte inibitori, ormai è lanciato come un boot pronto per l'accensione...  (compu) (computer)
(muoio) (muoio) (muoio)


(muoio) (muoio)

Dovresti vedermi alla mattina appena sveglio, se ti sembro stralunato così! (PAURA!  (paura) )

(zz) (zz) (zz)

Fortuna che la tenda non è trasparente  (lingua) (salut)

(muoio)

Comq è tutta colpa de la mi mamma, che io le chiedo sempre se ci sono aggiornamenti e lei mi risponde sempre "eh no caro, è finito il supporto per windows xp..ehm..tennico  (muoio)  (police1) )

Popperità SGRESCIATA!  ;D  (computer) (compu)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Papillon

Citazione da: 10nico - 27 Giugno 2014, 11:51:25 AM
Citazione da: Papillon - 27 Giugno 2014, 11:46:19 AM
Ha perso tutti i byte inibitori, ormai è lanciato come un boot pronto per l'accensione...  (compu) (computer)
(muoio) (muoio) (muoio)


(muoio) (muoio)

Dovresti vedermi alla mattina appena sveglio, se ti sembro stralunato così! (PAURA!  (paura) )

(zz) (zz) (zz)

Fortuna che la tenda non è trasparente  (lingua) (salut)

(muoio)

Comq è tutta colpa de la mi mamma, che io le chiedo sempre se ci sono aggiornamenti e lei mi risponde sempre "eh no caro, è finito il supporto per windows xp..ehm..tennico  (muoio)  (police1) )

Popperità SGRESCIATA!  ;D  (computer) (compu)

10nico

Direi quasi popperità materna....  (felice)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

10nico

 ;D

Hai presente la pubblicità in tv di quella marca di mortadella...la mortadella "col cuore" dove c'è il bambino che la signora poppErosa gli da la mortadella , appunto col cuore, e il bambino stramazza per il sovraccarico, appunto, poppEroso  (muoio)  (mamma)

Eccallà! Trovato il video  (su)



Se non è poppErità quella! (mizzica se sono vekkio, è del 1994 lo spot! Avevo ancora i capelli! (vecchio)  (sorpreso) )

(muoio)

Sciaobbélli!  (felice)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Arieccomi qua con una nuova "puntata" delle foto dal raduno di Pegognaga 2014  :)  (felice)

Innanzitutto, scusate se sono così lento a postare, ma il tempo che ho è limitato  (nonso)
Io ce provo l'istess!  ;D

Mumble mumble...eravamo arrivati alle porte di Sabbioneta, no?

Eccoci magicamente teletrasportati dentro la residenza del sciur  ;D Vespasiano Gonzaga, dove la nostra "maestra" (la guida che ci ha , appunto guidati nella visita) ci ha raccontato e fatto rivivere la magica storia della ex Citta-Stato di Sabbioneta, che si è dipanata attorno ed in concomitanza dellla vita del suo nobile "condottiero".

Ma io sono timido...ed ero anche catturato dall'eloquio della guida...sicchè non ho scattato molte foto...

TUTTAVIA  ;D non potevo lasciarmi sfuggire la "Dea della Popperità" , che è un affresco murale dentro una piccola stanza laterale della residenza del Gonzaga.

Ecchila qua, comprensiva di avambraccio peloso donato da un astante citronico visitatore  ;D



Dopodichè, con un po più di spazio intorno,  ho fatto qualche foto in giro per il mega-corridoio-salone con i busti dei vari nobili del tempo (rigorosamente rimescolati in successivi restauri, se non ho capito male)  ed un faoloso soffitto a cassettoni, purtroppo il tutto lesionato dal terremoto di due anni fa  (nonso)







Dopodichè la nostra simpatica guida ci ha fatto vedere il teatro che il Gonzaga aveva fortemente voluto che fosse costruito ed usato...anche se come teatro è stato usato solo una volta (spero di non ricordare male!) e poi solo come deposito o stanzoni per gli armigeri, o come conceria di pellami  (stupid)



E' questo tra l'altro dove Acapippo/Goku ha tentato di gabbare il buon Dany nel momento della stanchezza...ma Dany non si è fatto fregare...SI STAVA SOLO CONCENTRANDO!  ;D

Alcuni scorci della bella Sabbioneta mentre ci dirigevamo al Palazzo Ducale





Ed eccoci arrivati al Palazzo Ducale!



All'interno una esposizione di armature dell'epoca



Con la nostra "prof" che ci spiegava tutti i perchè ed i percome (io stavo andando nel pallone nel frattempo  ;D )



Uno splendido soffitto a cassettoni ci ha accolti nell'ultima stanza che serviva....ostia non mi ricordo più...stanza della lettura forse?
Ricordo che i libri sono spariti per non mi ricordo più quale motivo (di soldi mi pare  :P )



Dopodichè dovevamo visitare un'altro edificio, ma alcuni di noi , stanchini, si sono rifugiati in un accogliente bar lì vicino.

Mi ricordo un cartello (la serie completa l'ha fotografata il Paolone  ;) ) in particolare



Ed ecco il nostro Acapippo/Padawan/Goku in un bel primo piano che gli dona molto  (superok)



E anche per 'stasera HO FAGGIO!  ;D

Alla prox puntata ragassuoli!  (felice)

Lunga vita e poppE! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Ariecchime qua, stamattina ho tempo di concludere questo foto-racconto del fantastico Pegoraduno2014  :)

Tornati all'accampamento Citronico Claudyane + Dolce Metà + Acapippo hanno messo in piedi la loro "casa" viaggiante (detta anche "trombeuse"  ;D ) che da un piccolo parallelepipedo di modeste dimensioni, trainato dall'auto, si è trasformato in una piccola casetta con tutti i comfort della civiltà moderna  (sorpreso)  (appl)

NOTEVOLE!



La serata è trascorsa amabilmente, in un crescendo di salami, formaggi, prosecchi vini e grappe da leccarsi le orecchie  (mang) (mang1) (bevuta) (birra) , culminando con la famigerata "Grolla dell'amicizia", che, ora lo posso confermare, non sputa fuoco  ;D

La mattina dopo (domenica) il piazzale, una volta smaltita la coda al bar per  ripigliarsi un po dagli stravizi della notte, ha ricominciato a riempirsi, ed hanno fatto la loro comparsa i "due cavalli" che avevamo avuto modo di intravedere nelle foto pre-raduno di Bibo.





Ecco alcune bellezze Citroniche non bicilindriche che si sono fatte ammirare...







Dopodichè Bibo ha dato il via al secondo giro, questa volta alla volta del Parco di S. Lorenzo, un'area che una volta era una cava di argilla, ed ora è stata riconvertita a parco ed area naturalistica per passeggiate e pic nic, molto bello!  (su)







Tornati al campo base abbiamo magnato e bevuto al "sacco" (nel senso del saccheggio  (muoio) ).

(bevuta) (mang) (birra) (mang1)

Al pomeriggio sono anche riuscito a vedere la bella Penelope di Lu!



Il resto del pomeriggio è trascorso in relax, spaparanzati a cicerare bere e mangiare  ;D , facendo puntatine qua e la a vedere da vicino alcune bellezze citroniche.

E purtroppo intorno alle 6 è venuto il momento dei saluti, siamo andati via quasi per ultimi quindi abbiamo salutato un sacco di gente in partenza  (felice)

E poi sull'autostrada ho passato prima Paolone e Tiotio che viaggiavano in gruppo, e poi, dopo un BEL po ho raggiunto il Ludaccio, che correva arzillo sul filo dei 110, e l'ho immortalato  ;D



Poi nello specchietto ho visto per qualche momento due maggioloni super-ribassati, e mi è venuto in mente lo Skassa, così gli ho scattato questa fotina dallo specchietto retrovisore  :)



E...come dicono nei cartoni animati...THAT'S ALL FOLKS!

All'anno prossimoooooooooo!!!!!!!!  (felice)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Pier Le Blanc

Bravo 10nico, un bel racconto in ottima sintesi tra immagini e parole. Mi è spiaciuto un sacco non essere lì con voi ma, per l'occasione, avevo un fastidiosissimo mal di schiena che mi consigliava posture più distese rispetto a quelle richieste da una lunga guida.
A parziale consolazione, per la mia defezione, la tua cronaca.
(felice)Ciao, sperando di incontarti quanto prima on the road.
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

claudyane6

cito 10nnico:
culminando con la famigerata "Grolla dell'amicizia", che, ora lo posso confermare, non sputa fuoco 

sono stato leggero con l'alcool inquanto non conoscevo la capacità alcoolica di alcuni di noi e non volevo spezzare la compagnia in due gruppi : alcolizzati ed analcolici inoltre avevamo con noi alcune signore ed un minorenne

ps
è tanto tempo che la grolla era in disuso: fosse  che il legno, in crisi di astinenza, si sia bevuto l'alcool?

la prossima volta accendiamo tutti i beccucci !!!!!!!!!!


10nico

Citazione da: Pier Le Blanc - 28 Giugno 2014, 14:57:59 PM
Bravo 10nico, un bel racconto in ottima sintesi tra immagini e parole. Mi è spiaciuto un sacco non essere lì con voi ma, per l'occasione, avevo un fastidiosissimo mal di schiena che mi consigliava posture più distese rispetto a quelle richieste da una lunga guida.
A parziale consolazione, per la mia defezione, la tua cronaca.
(felice)Ciao, sperando di incontarti quanto prima on the road.

Uella Pier!  (felice)

Mi onori coi tuoi complimenti!  (adoraz)  ;D

Faccio quello che posso...in realtà faccio parlare le fotazze  ;)

Alla prossima occhesgion alura!  (felice)  (abbraccio)

Popperità articolo/vertebrale! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Citazione da: claudyane6 - 28 Giugno 2014, 15:31:47 PM
cito 10nnico:
culminando con la famigerata "Grolla dell'amicizia", che, ora lo posso confermare, non sputa fuoco 

sono stato leggero con l'alcool inquanto non conoscevo la capacità alcoolica di alcuni di noi e non volevo spezzare la compagnia in due gruppi : alcolizzati ed analcolici inoltre avevamo con noi alcune signore ed un minorenne

ps
è tanto tempo che la grolla era in disuso: fosse  che il legno, in crisi di astinenza, si sia bevuto l'alcool?

la prossima volta accendiamo tutti i beccucci !!!!!!!!!!



PAURAAAAAAAA!!!!!!!!  (sorpreso)  (paura) (esp)

(muoio)

Ma allora era proprio di legno?  (?)  (muoio)

Legnus ethilicus abbeverosus! (vecchio)

Vabbè mi porterò l'estintore, nzi za mai!  ;)

P.S: comq a me non sembrava forte, un 15 - 20 gradi, non di più! (c'è una voce demente che mi gira per la testa...e dice: "Eccerto, perchè era una serata fresca con basse temperature!" MAVAFF...ecco mi dico vaff da solo , sono a posto  (matto)  (muoio) )

Popperità e alla prox, che dobbiamo farla lavorae 'sta grolla indormenta!  (superok)

Ciauuuuuuuuu!!!!!!!!  (felice)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

pippi

Citazione da: Pier Le Blanc - 28 Giugno 2014, 14:57:59 PM
Bravo 10nico, un bel racconto in ottima sintesi tra immagini e parole. Mi è spiaciuto un sacco non essere lì con voi ma, per l'occasione, avevo un fastidiosissimo mal di schiena che mi consigliava posture più distese rispetto a quelle richieste da una lunga guida.
A parziale consolazione, per la mia defezione, la tua cronaca.
(felice)Ciao, sperando di incontarti quanto prima on the road.


Carissimo, mi stai invecchiando  ;D ti fai sopraffare dalla pigrizia e dalle comodità ahi ahi ahi  (muoio)
Mi è spiaciuto non chiacchierare un po' con te, ho dovuto sgionfare (rompere le palle)  qualcun altro  ;D
A presto
(felice)

Paolon



Ma Pippi.... hai snobbato anche NOI Giovani là in fondo...... ;D

             

Ti abbiam fatto paura ??  (sorpreso) (nonso)


FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

pippi

Citazione da: PaoloDòCavaj - 28 Giugno 2014, 20:46:08 PM


Ma Pippi.... hai snobbato anche NOI Giovani là in fondo...... ;D

             

Ti abbiam fatto paura ??  (sorpreso) (nonso)






No vi ho risparmiato  (muoio) (muoio) (muoio)

Paolon



             

              (felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

claudyane6

giusto una settimana fa eravamo in piacevole compagnia, una gran bella giornata, anzi lo è stato  tutto il fine settimana.
uan sola nota: da quest'ora in poi ogni bicilinrico che si metteva in moto per partire mi faceva alzare la testa, un tuffo al cuore, una grande nostalgia ......
ho deciso, devo trovarne una da usare subito  (guid) (guid) (guid) (guid)

Ludo

Citazione da: claudyane6 - 29 Giugno 2014, 14:11:02 PM
giusto una settimana fa eravamo in piacevole compagnia, una gran bella giornata, anzi lo è stato  tutto il fine settimana.
uan sola nota: da quest'ora in poi ogni bicilinrico che si metteva in moto per partire mi faceva alzare la testa, un tuffo al cuore, una grande nostalgia ......
ho deciso, devo trovarne una da usare subito  (guid) (guid) (guid) (guid)

Lo sapevo.......... ;D (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Pier Le Blanc

Carissimo, mi stai invecchiando  ;D ti fai sopraffare dalla pigrizia e dalle comodità ahi ahi ahi  (muoio)
Mi è spiaciuto non chiacchierare un po' con te, ho dovuto sgionfare (rompere le palle)  qualcun altro  ;D
A presto
(felice)
[/quote]

Ciao Pippi, mi sa che hai ragione e se poi alla pigrizia e all'artiglio del tempo si unisce anche il mal di schiena...
Per quanto riguarda le chiacchiere ci rifaremo di certo alle prossime occasioni ;D (felice).
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

tiotio

per fortuna il bicilindrico crea dipendenza, è ovvio che soffri da astinenza, su datti da fare e trova una bella occasione, qualche volta capitano ancora...

Tornando alla visita al parco di pegognaga, non ho potuto non fare un salto indietro alla mia infanzia vedendo le cave di argilla, che per lo stesso identico motivo avevano scavato dietro casa mia, solo che a mogliano son stati meno lungimiranti e al posto dell'oasi faunistica hanno rimediato con una bella discarica  >:(

Grazie a questa foto che vi propongo, mi son tornati in mente i tempi in cui, con gli amici vicini di casa armati di canna da pesca, si andava alle cave, le prede erano le stesse presenti nelle cave di pegognaga, pescegatto, pescepersico, luccio.... Ecc, e devo ammettere che se fossi un sentimentale, questi piccoli esserini m'avrebbero provocato una tenerezza e una gioia quasi infantile nel rivederli dopo tanti anni...



Ma siccome sono un duro dal cuore di pietra... nessuna emozione e neanche una lacrimuccia...  (pinocchio)

;D ;D

bibo2cv

grazie a tutti per le splendide foto  (appl)
mi sa che mi faro' un cd fotografico
(post) ciao a tutti
bibo

bibo2cv


Ed ecco che sono arrivate anche le maglie pegoboxer taglie forti!!!! Disponibili 10L-10XL-10XXL
Prenotatele 3388236387
Sarò presnte ai seguenti raduni : 2-3 agosto a Bergamo le tole
A cereglio 22-24 agosto caravan petrol summer
Ed 5-7 settembre zoccoli duri cuneo!!!!! Saluti a tutti


bibo

koky

Hei Hei
Ma ciao Bibo
Indovina chi sono????
Ti do un'indizio....ho lasciato il cuore e un sacco di Amici a Pegognaga...
(guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)
Tanta strada sotto il sole rovente ma ne è valsa la pena.....
Tante lacrime alla nostra partenza...
(piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)
Avete già organizzato per l'anno prossimo?????????????
Salutoni a te e al tuo meraviglioso staff (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
Non ti ho visto a Valdieri.....forse i fumi dell'alcool mi hanno annebbiato la vista... (giu) (giu) (giu) (giu)
Un abbraccio Koky

Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

bibo2cv

Ciao Koky  si si ho capito bene chi sei ,,, quel giorno mi sono commosso pure io alla tua partenza ,,
il giorno 28 sett. ti salutero volentieri tutto lo stafffff faremo un pranzo tutti in compagnia autogestito .. per decidere
cosa fare il prossimo anno ... (superok) (superok)
inoltre presto pubblicheremo sul forum la ricevuta del versamento di MILLE EURI a favore di una associazione di zona,  per la realizzazione di minialloggi per ragazzi disabili , senza genitori ...questo è anche grazie alla vostra partecipazione... (ola) (ola) (ola)
a S. Anna di Valdieri non sono venuto per problemi famigliari  (felice) (felice)
ciao   (ciao)
bibo

Mariotto Ami8

 (felice)

Ce ne eravamo quasi dimenticati...   (nonso)  rimediamo adesso.

In questa terza edizione del Pegoraduno, grazie alla vostra partecipazione, abbiamo potuto raccogliere la somma di 1.000 euro che il 18 agosto scorso abbiamo devoluto alla Cooperativa CHV onlus di Suzzara, a sostegno del Progetto Comunità alloggio "Tartaruga": un piccolo ma importante e sentito contributo per l'accoglienza di persone disabili prive di un adeguato aiuto familiare.
Arrivederci all'anno prossimo!!!  (abbraccio)  (abbraccio)  (abbraccio)


bibo2cv

(felice) ciao a tutti amici citroenisti.. (felice)
lo staff del PEGORADUNO augura ad ognuno di voi di passare un Natale pieno di gioia e serenità.
ormai il 2014 e' agli sgoccioli e noi ''tiriamo le somme'' di questo anno intenso passato ad organizzare il nostro raduno.. e oltre che gli auguri per queste feste, ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e anche chi non ha potuto ma ci ha sostenuto con belle parole d'incoraggiamento.. un forte e caloroso abbraccio a tutti voi..
passate le feste pubblicheremo un nuovo topic in raduni 2015 con le date della futura edizione! quindi.. attenzione!! 
(superok)
  (guid) (appl) ;D
(ciao)
bibo

koky

Citazione da: bibo2cv - 21 Dicembre 2014, 20:07:47 PM
(felice) ciao a tutti amici citroenisti.. (felice)
lo staff del PEGORADUNO augura ad ognuno di voi di passare un Natale pieno di gioia e serenità.
ormai il 2014 e' agli sgoccioli e noi ''tiriamo le somme'' di questo anno intenso passato ad organizzare il nostro raduno.. e oltre che gli auguri per queste feste, ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e anche chi non ha potuto ma ci ha sostenuto con belle parole d'incoraggiamento.. un forte e caloroso abbraccio a tutti voi..
passate le feste pubblicheremo un nuovo topic in raduni 2015 con le date della futura edizione! quindi.. attenzione!! 
(superok)
  (guid) (appl) ;D
(ciao)
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

koky

Citazione da: bibo2cv - 21 Dicembre 2014, 20:07:47 PM
(felice) ciao a tutti amici citroenisti.. (felice)
lo staff del PEGORADUNO augura ad ognuno di voi di passare un Natale pieno di gioia e serenità.
ormai il 2014 e' agli sgoccioli e noi ''tiriamo le somme'' di questo anno intenso passato ad organizzare il nostro raduno.. e oltre che gli auguri per queste feste, ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e anche chi non ha potuto ma ci ha sostenuto con belle parole d'incoraggiamento.. un forte e caloroso abbraccio a tutti voi..
passate le feste pubblicheremo un nuovo topic in raduni 2015 con le date della futura edizione! quindi.. attenzione!! 
(superok)
  (guid) (appl) ;D
(ciao)


Auguri di cuore a tutto lo staff pegoraduno....
Buon Natale e un felicissimo 2015
Un grosso abbraccio
Koky

;) ;D >:
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

tiotio

grazie a voi per il bel raduno, chissà, spero tanto di poter partecipare anche al prossimo...
magari con mia figlia al seguito, così comincia a respirare un po' di aria sana...  (muoio) (muoio)

Mariotto Ami8

 (su) (su)  (su)

... vi aspettiamo tutti....   grandi,   piccoli   e medi!!!!

Ludo

Citazione da: tiotio - 22 Dicembre 2014, 09:52:35 AM
grazie a voi per il bel raduno, chissà, spero tanto di poter partecipare anche al prossimo...
magari con mia figlia al seguito, così comincia a respirare un po' di aria sana...  (muoio) (muoio)

Manda la bimba che la teniamo con noi volentieri............tu evita.............russi troppo :P
La stupidità divora facce e nomi senza storia