Restauro la mia "deuche"

Aperto da aurelia, 14 Febbraio 2014, 11:19:36 AM

« precedente - successivo »

aurelia

dopo un bel pò di anni di fermo, lo scorso gennaio (2013) ho finalmente deciso che era tempo di rimettere su strada la mia 2cv6 Spécial (AZKA) del 1985. Dato che per mia incuria era stata radiata dal PRA, per non perdere le targhe la devo re immatricolare come veicolo storico, quindi oltre a fare lavori che la rimettano "in forma" e gli tolgano il segno degli anni, ho deciso di riportarla uguale a come uscì dal concessionario il 10 maggio di quell'anno. Quindi via qualche particolare nel tempo mutuato dalla charleston (mascherina e coppe ruota cromate) e rimessa a nuovo degli interni e della carrozzeria. Ai tempi pensavo piccole sistemazioni sotto il cofano e neanche moltissime . alla carrozzeria. Il procedere dei lavori mi ha smentito  (sorpreso). Man mano che "spogliavamo" la mia bella, venivano fuori magagne e il dilemma : gli diamo una sistemata o ormai che ci siamo si fa un lavoro come si deve? Indovinate qual'è stata sistematicamente la mia risposta alla domanda? si si...proprio quella: La rifaccio nuova! naturalmente questo ha allungato i tempi, di pari passo alla lista dei ricambi e del conto  (muro). ma ....come dire, oggi 14 febbraio, al cuore non si comanda  (dance) e ormai mi appresto ad ordinare i pezzi della meccanica. Con la carrozzeria avrei di fatto finito, mi mancano solo la cappotte, il rivestimento interno e lo sportello d'areazione. Intanto ve la presento così com'era il 12 maggio 1985, due giorni dopo essere uscita dal concessionario...

sorrow

Eh si, meraviglie del nuovo! E' una gioia per gli occhi quando tutto è nuovo di zecca!  (superok)
Se sei ancora in fase di restauro, la parte burocratica è ancora da fare, non è vero?

(felice)

aurelia

Purtroppo non ho pensato di fotografarla immediatamente prima che iniziassero a smontarla, ma queste sono le prime tre foto fatte quando abbiamo iniziato a valutare concretamente quali pezzi servissero.

aurelia

Citazione da: sorrow - 14 Febbraio 2014, 11:23:50 AM
Eh si, meraviglie del nuovo! E' una gioia per gli occhi quando tutto è nuovo di zecca!  (superok)
Se sei ancora in fase di restauro, la parte burocratica è ancora da fare, non è vero?

(felice)

Si, vero... e vorrei davvero riportarla a quello stato. Si, la parte burocratica è tutta da fare. Purtroppo quella è la parte che mi sconforta di più  (?).

sorrow

Hai tutta la mia comprensione!  (abbraccio)

(felice)

aurelia

Citazione da: sorrow - 14 Febbraio 2014, 11:53:40 AM
Hai tutta la mia comprensione!  (abbraccio)

(felice)

Grazie  (abbraccio), speriamo bene e che li non nascano intoppi.

(felice)

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

sorrow

No, intoppi non ce ne saranno... è solo un processo piuttosto palloso!!!!
Ma niente di che, in fondo....

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Fabio B.

VAI!!

Lanciati, vedrai che libidine  ;D ;D

(felice)  (abbraccio) (felice)
Non vojo in mi capitojo.

vagabondo 57

ciao AURELIA.visto che devi sostituire la capotta ti consiglio di montarne una, ad apertura interna,con relativo telaio(modifica)non sarà più origggginale ma è moooolto più pratica e usabile.... e come dicono alcuni...parere personale ;D
io resto sempre in bilico .

aurelia

Vi ringrazio tutti per l'incoraggiamento ed i consigli. Per la capotte ci penserò vagabondo, ma l'idea di fondo resta sempre quella di rivederla "bambina"

scanner79

In bocca al lupo!!

E non ti avvilire se la burocrazia italiana ci mette il suo!!

Stai sereno e con calma tutto si risolve.

(superok) (superok)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!