Mi lancio! mi piace! la R4 restauro0000000!

Aperto da Ludo, 02 Febbraio 2014, 11:35:23 AM

« precedente - successivo »

Lu

Non ci scherzare, che qualcuno l'ha fatto e su Leboncoin è comparso un annuncio di vendita di una F6 con il muso di 2cv. Probabilmente la foto è sparita nei meandri di internet, ma qualcuno lo fece davvero.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

luca ti autorizzo ad utilizzare quel crick che avevi messo da parte per queste "situazioni"...   (muoio) (muoio)

ORRIBILUS!!

penso che mi andrà di traverso il pranzo...  (stupid)

Lu

Non era un crick... era il piantone dello sterzo. Funge anche meglio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

sorrow

A parte gli scherzi e ribadendo il mio pensiero che le due auto non c'entrano niente l'una con l'altra (anche se Renault cercando di contrastare Citroen ecc ecc ecc ), mi domando come mai, perlomeno dalle mie parti, si vedono molte più innominabili che 2CV (sigh!)...  :(
Parlando un po' tra amici, è venuto fuori che probabilmente l'innominabile è più resistente dal punto di vista costruttivo perché, comunque, figlia di un progetto più giovane.
Non so cosa pensare, ma mi dispiace molto rarefare sempre di più gli avvistamenti bicilindrici mentre la concorrente "regge" di più...  (nonso)

tiotio

bhè tutti sappiamo che il telaio delle 2cv è un capolavoro di ingegneria e leggerezza, e che per questo se i trattamenti e i materiali utilizzati non sono da buoni a ottimi prima o poi si avrà un cedimento.
per quel che ne so r4 nasce appunto con un progetto molto più giovane, già adatto a ospitare un quattro cilindri con raffreddamento ad acqua, quindi con meno vincoli a rimanere entro certi limiti di peso ecc...

probabilmente la robustezza di questo veicolo è stato anche determinante per il suo successo, si è vero, capita più spesso di vederne, anche oggi ne ho incrociata una rossa come quella che ha ludo nell'antro scuro, solo che per rimane sempre un simpatica vecchia auto, nient'altro.

(felice)


sorrow

Pensa che solo una quindicina di anni fa a Pistoia c'erano più 2CV/Dyane che innominabili.
Era uno spettacolo! Ricordo simpatiche verniciature di due o tre bicilindriche:
una con due teste di cavalli che nitriscono dipinte sul cofano, una simil-charleston bianca e nera, un'altra verniciata con uno stupendo celeste cangiante: secondo come guardavi la carrozzeria vedevi, nel celeste, sfumature che andavano dal marrone al verde e al rosso..... E' rimasta in giro solo una Dyane mimetica, ma è ferma da un meccanico da tempo... Dove sono finite tutte quante?  (?)

(temo di saperlo, purtroppo  :( )

:(

Ludo

CACATEVI!!!!

;D

Bene è dentro!



Ha tutta un'altra spinta, fioi ;)



Ho aperto le danze...



e si che ha il portapacchi  (stupid)



smontare-smontare-smontare-smontareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee



fondi sanissimi, incredibile (sorpreso) in compenso saltano fuori cartucce del vecchio propietario cacciatore ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

che ideona!!

senti claude prima o poi dovrai far fare un po' di pratica ai ludini, con i vari attrezzi....

forare, tagliare, levigare, strappare, storcere, raddrizzare... quale migliore occasione??

pensaci.....   (muoio) (muoio)

10nico

Citazione da: Ludo - 11 Febbraio 2014, 17:40:36 PM

Ho aperto le danze...




Okkaspio!  (sorpreso)

Ma vuoi dire che i parafanghi non si possono smontare?!?

Ma pensa te...e quel motore così "arroccato" all'indietro con quel radiatore quasi a metà cofano...mi è straaaaaaaaaaAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaAAAAAAAAAAaaaaaaaaana!  ???

Nononono, non ha neanche un po di ruggine sui fondi, non è divertente.  (piango)  ;D

Altri mondi, altri universi... (vecchio)

GUGOL!  ;D

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Lu

Ma cosa è successo a quel cofano e a quel tetto????
Le è passato sopra una mandria di bufali??
Oppure avevano già iniziato la giusta opera di distruzione attraverso spiattellamento?
La color vinaccia è anche bellina davvero, solo che era del 1967, quindi aveva l'altro cofano.
Evabbè che è un innominabile... ma un po' di coerenza storica non guasterebbe: fatti dare il cofano vecchio modello che è spettacolare.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Aspes

Citazione da: Lu - 11 Febbraio 2014, 18:45:17 PM
Questa (tanto per intenderci):

http://www.leboncoin.fr/voitures/619057259.htm?ca=21_s

Tipo quella di un signore del mio paese .. aveva solo 3 marce .. appena vado chiedo se ce l'ha ancora ....

Il figlio la usava, e l'aveva quasi distrutta, cercando di mettere la quarta ..  (muoio)
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Citazione da: Lu - 11 Febbraio 2014, 18:43:01 PM
Ma cosa è successo a quel cofano e a quel tetto????
Le è passato sopra una mandria di bufali??
Oppure avevano già iniziato la giusta opera di distruzione attraverso spiattellamento?
La color vinaccia è anche bellina davvero, solo che era del 1967, quindi aveva l'altro cofano.
Evabbè che è un innominabile... ma un po' di coerenza storica non guasterebbe: fatti dare il cofano vecchio modello che è spettacolare.

Il nonno dell'attuale proprietario la usava ad andare a caccia, e su quel cofano ci sbatteva i cinghiali (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

Citazione
Il nonno dell'attuale proprietario la usava ad andare a caccia, e su quel cofano ci sbatteva i cinghiali (stupid)

e il tuo amico le .... (stessa spece ma domestiche)  (muoio) (muoio) (muoio)

Ludo

Partiamo da cosa ho trovato orrendo rispetto alle citroniche:

Manca di semplicità, semplicità negli assemblaggi, tutto è notevolmente più complicato, non c'è  continuità di bulloneria, per fare un esempio sullo stesso parafango si usa chiave da 10 e chiave da 11, bulloni nascosti  messi in posizioni scomodissime.....

Quello che mi ha piacevolmente sorpreso, è l'impianto elettrico, ben cablato, ogni utilizzatore ha il suo morsetto colorato ed impossibile da scambiare, 5 morsetti ed hai sbrogliato il tutto, impossibile fare casini e confusioni.


...........Sempre avanti, vediamo cosa ci riserva domani ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: Ludo - 11 Febbraio 2014, 20:17:31 PM
vediamo cosa ci riserva domani

Ti allungo un paio di idee su cosa riservare domani alla quatrelle:



Se poi non hai voglia/tempo di scomodarti a portarla via, puoi sempre chiamare qualche amico:

Lo sfasciacarrozze improvvisato...

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Ebbene, no! a me piace la quatrelle, ed anche tanto :P

Sarà copiata sarà tutto quello che vuoi ma è una gran bella macchinina, parecchio complicata rispetto alle nostre, ma si difende bene............


Ciapa li! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

10nico

Maremmamaialabuhaiolaaaaaa!!!!!!!!!  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Miiiiiiiiiiii che cosa hai fatto Lu! Hai buttato benzina sul fuoco!

E mo chi lo ferma più quel Ludaccio?  (muoio)

;D

Che bella rassegna di rielaborazioni, alcune veramente uniche, altre carine davvero (mi piaceva molto quella "meharizzata" per esempio)

Grassie!  (su)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

pipponets

2cv,diane, r4. vetturette tutte simpatiche, essenziali. tutte con un suo perché. più estive le citroen perfette per il caldo afoso della mia maremma, più invernale la r4 con tetttino in lamiera decisamente meglio per affrontare questi inverni sempre più piovosi.....................quindi citroen  per la spiaggia Renault per la caccia........ :P

Lu

Citazione da: 10nico - 11 Febbraio 2014, 21:09:06 PM
(mi piaceva molto quella "meharizzata" per esempio)

Si chiama "Frog" ed è una versione che ha avuto successo particolarmente in Italia.
In Francia la stanno riscoprendo adesso.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

oxi883

 Strani i fondi rossi   (??) (??) (??)                                                                                                                                               su tutte quelle che ho restaurato io  erano neri; togli se c'è tutto il mastice perimetrale nn era di qualita' (giu) dopo pochi anni si induriva e sotto stagnava umidita' e acqua con logiche conseguenze.  (felice)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

.......e non gli hanno neppure fatto la distribuzione: non vedo la "cicatrice" sulla lunetta motore........
(felice)
Dodo

sorrow

A me non dispiace questa versione che può essere una cabriolet o un pick-up con 4 posti:ù



non so se sia una versione fai da te  (nonso) però rispetto alla Frog, che è più corta e ha solo due posti, mi sembra più fruibile.

;)

sorrow

Versione chiusa:



Penso comunque che sarebbe un problema omologarla qui in Italia...

(felice)

salbifulco

beh effettivamente quando la differenza è tra carrozza chiusa o aperta l'evidenza è tanta.....
sdeghedè sdeghedè

Watson

Che fare?


Se qui non mi sbrigo a passare tu la termini e non posso godere di aver visto una r4 tutta smontata  (sorpreso)

(spett) forse Aspes dovrebbe fare un salto qui, chissà che goduria pe rlui  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Concordo con Tio fai giocare i ludini che tanto se sbagliano non fa niente!!  ;D ;D ;D ;D

Comunque le mie sono solo battute goliardiche per scherzare, apprezzo la r4, ma non ne vado matto!!

Sempre meglio la 2cv o derivata.

Il motore è compatto perchè per rifarlo non è necessario smontarlo dalla sede.

Papà in francia rifece il suo nel parcheggio del parco dove abitava smontando poco o nulla.

Quella postata da Lu è la stessa r4 che aveva papà, stesso identico colore ... devo riuscire a trovare qualche foto, rottamata(MENOMALE!!!  ;D) nel 1986 perchè francese e non riuscì a reimmatricolarla in italia. Così comprammo la charleston (SEMPRE LODE AL SIGNORE!!!).

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

fare finta di nulla e tirare avanti?

e perchè invece di restaurargliela come un'anonima r4, non gliela fai cabriolet o cabrio come suggerito da sorrow  (?)

guarda cosa ho avvistato a Torino



non è male, magari color vinaccia come richiesto dal proprietario  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi