LA FOTO DEL GIORNO.....

Aperto da Paolon, 03 Febbraio 2014, 11:31:07 AM

« precedente - successivo »

m.real

 (felice) Per non farsi mancare niente
Comunque anche la monofaro verde non e niente male (tra l'altro con guida a destra)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

claudyane6



SCARABEO

Con questo link la vedo, col post di prima invece no.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Bella! Tempo fa fa avevo fatto un fotoscioppone con una idea simile, ma ora non lo trovo.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

fabrizio

In giro per la Terra c'è sempre qualcosa di brutto e surreale.
E allora, surreale per surreale, me ne vorrei andare via, lontano. Magari per un po'. Ma lontano davvero.
Non è proprio una foto del giorno, forse è più una "fantasia" del giorno....
(felice)






"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

Citazione da: fabrizio - 12 Marzo 2022, 21:56:43 PM
In giro per la Terra c'è sempre qualcosa di brutto e surreale.
E allora, surreale per surreale, me ne vorrei andare via, lontano. Magari per un po'. Ma lontano davvero.
Non è proprio una foto del giorno, forse è più una "fantasia" del giorno....
(felice)







(felice) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6

andrebbe elettrificata e messi dai pannelli solari altrimenti non si muove  ;D

fabrizio

Naaa, circuiti di alimentazione e astina olio a tenuta stagna, bombole di aria compressa che alimentano il filtro aria e serbatoio stagno per la benzina.
Occorrerebbe valutare eventuali azioni correttive per il sistema frenante, non so come reagisca il DOT3 a bassissime pressioni, ma comunque il sistema è siglillato, quindi potrebbe funzionare anche così.
Per le sospensioni non mi pare che una 2CV si possa spaventare per lo sconnesso di Marte. Andrebbe aggiornato l'adesivo per la pressione delle gomme, quello si....
Una bella tuta spaziale (così si può tenere aperta la capote  (muoio) ) e via per qualche giretto...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

vagabondo 57

Citazione da: fabrizio - 13 Marzo 2022, 14:08:40 PM
Naaa, circuiti di alimentazione e astina olio a tenuta stagna, bombole di aria compressa che alimentano il filtro aria e serbatoio stagno per la benzina.
Occorrerebbe valutare eventuali azioni correttive per il sistema frenante, non so come reagisca il DOT3 a bassissime pressioni, ma comunque il sistema è siglillato, quindi potrebbe funzionare anche così.
Per le sospensioni non mi pare che una 2CV si possa spaventare per lo sconnesso di Marte. Andrebbe aggiornato l'adesivo per la pressione delle gomme, quello si....
Una bella tuta spaziale (così si può tenere aperta la capote  (muoio) ) e via per qualche giretto...
(sorpreso)  ciao FABRIZIOOOOOOO  (felice) ma che sostanza usi e chi è il tuo fornitore???
io resto sempre in bilico .

fabrizio

Citazione da: vagabondo 57 - 14 Marzo 2022, 18:57:54 PM
(sorpreso)  ciao FABRIZIOOOOOOO  (felice) ma che sostanza usi e chi è il tuo fornitore???

Perchè? Che c'è di strano? E' tutto fattibile!  ;D
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

ginin

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

anche a me, e pure la strada

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Citazione da: m.real - 18 Marzo 2022, 19:20:44 PM
(felice)
Citazione da: m.real - 20 Marzo 2022, 18:56:44 PM
Citazione da: Ludo - 20 Marzo 2022, 16:57:02 PM

(felice) (appl) (appl) (superok)


'Zzzoo! E' un tetto rigido, ma sapete che una capote color quasigiallocedro con banda bianca mi intriga? Non ne esistono ma sarebbe da farsela confezionare personalizzata...!!
Secondo voi la carrozzeria è un AC331 molto sbiadito o è un altro colore? A prescindere, trovo colore e finitura opacizzata entrambi ipnotici. Bellissimo.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Ludo

Citazione da: fabrizio - 22 Marzo 2022, 22:20:39 PM
Citazione da: m.real - 18 Marzo 2022, 19:20:44 PM
(felice)
Citazione da: m.real - 20 Marzo 2022, 18:56:44 PM
Citazione da: Ludo - 20 Marzo 2022, 16:57:02 PM

(felice) (appl) (appl) (superok)


'Zzzoo! E' un tetto rigido, ma sapete che una capote color quasigiallocedro con banda bianca mi intriga? Non ne esistono ma sarebbe da farsela confezionare personalizzata...!!
Secondo voi la carrozzeria è un AC331 molto sbiadito o è un altro colore? A prescindere, trovo colore e finitura opacizzata entrambi ipnotici. Bellissimo.

Non ricordo il codice ma e' vert reinette
La stupidità divora facce e nomi senza storia

fabrizio

Citazione da: Ludo - 23 Marzo 2022, 06:58:55 AM
Non ricordo il codice ma e' vert reinette

Grazie Ludo.
Caspita se è bello!
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

fabrizio

Citazione da: Watson - 26 Febbraio 2016, 09:45:37 AM
Mannaggia alla fretta, la prossima volta vedrò di organizzarmi meglio, perchè stò facendo un po' troppi errori  (muro)

il codice corretto è questo

AC537 Vert Reinette

ed in realtà la prima 2cv che ha osato fregiarsi di tale colore è quella di Cedro  (appl)

Poi è arrivato lui, il pasticcione ops. il genio più prolifico del forum  (appl)


ed ecco la prima 2cv vert reinette  (su)






con il maglione dello stesso colore.... questa è classe  (appl)


Ho fatto un po' di intelligence e a me parrebbe essere la stessa macchina. La cosa strana è che ora appare molto opacizzata (troppo opacizzata...) e con i fari rettangolari.
Tuttavia la sagoma dell'adesivo, oramai sbiadito, sembrerebbe essere la stessa di quello della foto "lucida"....

E' la stessa macchina?
Il verde reinette era della palette delle 2 CV?
Mi sono invaghito di questo colore...
Mi stanno venendo brutte idee per la testa...
Ho 3 parafanghi su 4 da rifare e alcuni ritocchi da eseguire...
Ma no, ma che sei matto? Devi riverniciare dentro e fuori!
Si, ma è un colore spettacolare!

StefaGolf!!!!! Aiutooo!!!! Sto delirando!!!!
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

Citazione da: fabrizio - 23 Marzo 2022, 11:47:42 AM
Citazione da: Watson - 26 Febbraio 2016, 09:45:37 AM
Mannaggia alla fretta, la prossima volta vedrò di organizzarmi meglio, perchè stò facendo un po' troppi errori  (muro)

il codice corretto è questo

AC537 Vert Reinette

ed in realtà la prima 2cv che ha osato fregiarsi di tale colore è quella di Cedro  (appl)

Poi è arrivato lui, il pasticcione ops. il genio più prolifico del forum  (appl)


ed ecco la prima 2cv vert reinette  (su)






con il maglione dello stesso colore.... questa è classe  (appl)


Ho fatto un po' di intelligence e a me parrebbe essere la stessa macchina. La cosa strana è che ora appare molto opacizzata (troppo opacizzata...) e con i fari rettangolari.
Tuttavia la sagoma dell'adesivo, oramai sbiadito, sembrerebbe essere la stessa di quello della foto "lucida"....

E' la stessa macchina?
Il verde reinette era della palette delle 2 CV?
Mi sono invaghito di questo colore...
Mi stanno venendo brutte idee per la testa...
Ho 3 parafanghi su 4 da rifare e alcuni ritocchi da eseguire...
Ma no, ma che sei matto? Devi riverniciare dentro e fuori!
Si, ma è un colore spettacolare!

StefaGolf!!!!! Aiutooo!!!! Sto delirando!!!!
(felice) Ciao Fabrizio ,si e la stessa macchina (la contessa )cosi si chiama la 2CV verde reinette ,e mi sembra più che giusto che la sua storia la racconti il legittimo proprietario (Ludo)
Comunque concordo e un colore spettacolare  (sorpreso) (sorpreso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Ludo

Alura:
La Contessa nasce su desiderio della Luda, Luda che non l'ha mai nemmeno messa in moto.
L'opacizazione....( Con quante z? ;D) e' dovuta ad una vernice non eccelsa e ad anni passati all'aperto, notte e giorno e con qualunque clima, il  garage e' sempre stato occupato da altri rottami.
Gli ultimi 2 anni di vita e' stata usata come camion da cantiere che le ha fatto cedere il telaio....
Ora, finita la furgonazza tocca a lei,non chiedetemi se manterro'il colore, andro' ,come al solito, ad ispirazione del momento, quel che e' certo e' che manterra' il suo cruscotto GS,e i suou sedili Alfa 155 che saranno rimessi a nuovo.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

 (punizione)
ragazzacci, siete in palese OT, vi devo richiamare all'ordine!!

tutte le info sulla contessa sono ovviamente presenti nell'apposito argomento:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php/topic,8175.0.html

;D ;D ;D


fabrizio

Spagna, la siccità prosciuga un lago artificiale e fa riaffiorare un vecchio villaggio che fu sommerso, e con lui anche lei:




Per altre foto:

https://www.rainews.it/photogallery/2022/02/in-spagna-il-villaggio-fantasma-sommerso-per-30-anni-riemerge-a-causa-della-siccit-ee61260f-9ecb-4e84-9db9-616ca1d43253.html
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

fabrizio

Post Scriptum:
forse vedo male, ma a me sembra che questa Ami abbia solo 2 porte e un cristallo unico sulla fiancata. Esisteva una versione del genere?
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"