News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Avvistamenti siciliani (2cv & non)

Aperto da Watson, 04 Febbraio 2014, 15:08:48 PM

« precedente - successivo »

Rickycitroen

tranquillo...non scappo e non mi cancello...anzi,essendo a Milano tutti i giorni per lavoro,appena riesco vado a vedere.
poi vengo a dirtelo di persona così ritiro il premio :)

sorrow

Il ristorante ora si chiama "Calafuria", nota località sul litorale toscano poco più a sud di Livorno.
L'indirizzo corretto è Via Giambellino 56 - Milano....

(felice) (felice) (felice)

COIO3

Citazione da: Watson - 08 Aprile 2014, 11:53:21 AM
Transitando per la strada provinciale 64, nell'affrontare una rotatoria di forma ovale, tra  Donnalucata e Cava d'Aliga mi imbattei in un avvistamento davvero particolare


Non discuto l'avvistamento, quanto piuttosto il fatto che sei passato vicino Ispica, zona che ho visitato tempo addietro, nel caso specifico una masseria gestita dal padre di un ragazzo che studiava alla facolta' di veterinaria e col quale avevamo preso una sincera amicizia. Ricordo ancora adesso i pascoli ricchi e il placido brucare del bestiame, pecore in quel particolare allevamento  ;D



Ispica in origine si chamava Spaccaforno, della qual cosa gli ispicesi vanno particolarmente fieri, i siciliani adorano spaccare le cose  (appl) solo che se ti azzardi ad appellarli come "spaccafurnari" piuttosto che ispicesi si incazzano come delle bestie :o e non scherzo  (nonso)



Spero questa nota "etnica" non risulti troppo OT  (stupid)  e musica (spett)


Jackie Wilson - Reet Petite
Whatever Works ;)

Watson

(police1) ALT, fermi tutti  (sorpreso)

ora sono io a non capirci nulla, quindi riepiloghiamo i fatti:


  • il maggiolino ha sulla fiancata la scritta di un ristorante in via Giambellino 56 a Milano dove si mangia con le mani (questa mi sembra un'affermazione importante  ;D)

  • ma il maggiolino l'ho fotografato nella zona di Scicli in Sicilia a circa 1500 chilometri (ma si dietro l'angolo  (stupid))

  • ora un toscano mi dice "Calafuria" nota località sul litorale toscano poco più a sud di Livorno. (ma dove ho già sentito di questo posto....  (idea) ma certo le strade del Sorpasso  (guid))


quindi concludendo il ristorante milanese ha "mollato" la clientela che si cibava con le mani ed era appassionata di maggiolini, per una pizzeria grill dal nome che ricorda indirettamente un noto film e quindi un'altra marca automobilistica  ;D

il maggiolino l'ha preso l'altro socio (ci sono sempre dei soci nei ristoranti  :P) ed è tornato al paese natale, qui mentre transitava per una strada che scopro uora uora essere vicino ad Ispica o meglio nei paraggi  (guid) forse complice un colpo di sonno, forse perchè aveva deciso di farla finita  (nonso)

patapunfete ti atterra sul tetto di un fabbricato e visto che miracolosamente si è salvato decide di intitolare quel luogo alla vettura che lo ha salvato, senza toccare più nulla per rispetto ad essa  (sorpreso)


Ed ecco spiegato il motivo di quella portiera con il ristorante milanese nel ragusano  (stupid)


Ringrazio Rickycitroen per aver trovato l'anomalia, sorrow per aver scoperto il nome del ristorante, COIO3 per l'inserto musicale ed il piccolo (ot) allegato ed ora faccio le valige, perchè non so ancora dove trovare il ricco premio promesso  (specchio)

(felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Proseguo con una piccola panoramica fotografica del luogo dell'avvistamento (post)

ovviamente non descriverò una rotatoria ovale, neh  (stupid), mi limiterò a qualche info dell'area in cui è situata e cioè del ragusano, piacevole provincia posta nella parte meridionale dell'isola, quella che si affaccia sul canale di Sicilia.

E' una zona collinosa e dolce, ricca di testimonianze barocche tanto che l'Unesco ha dichiarato patrimonio dell'umanita le città di Ragusa, Modica e Scicli.



ma c'è pure un'altra città che non sfigura ed è Noto che però appartiene alla vicina provincia di Siracusa  ;D



nel girare il centro storico mi è venuto il torcicollo a forza di fotografare i suoi balconi  (stupid)



molto bella  (appl)


C'è pure una categoria particolare di turista che invece di girare per questi luoghi architettonici, va alla ricerca delle testimonianze tratte da una nota e acclamata fiction (che persone strane  (stupid)(muoio)

Questa per esempio è a Scicli, e non so se riconoscerete il luogo (solo gli adepti possono saperlo  :P)




(vecchio) nessun premio a chi indovina, neh  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

oggi giornata fiacca.... sarà il caldo o forse sono i preparativi per i raduni che stanno per iniziare  (guid)

Allora sopra ho messo la foto del commissariato di Montalbano.... come sempre in tv sembra che la piazza sia enorme, lui esce con la tipo e si perde quasi  (stupid)


in realtà è piccolina e se non fosse per la strana costruzione (se ricordo bene un pozzo) che ci stà dietro (quasi mai inquadrata), non l'avrei riconosciuta  (nonso)




In zona ci sono altre location della fiction, e ci sono molti turisti che vengono attirati  (stupid) da questi luoghi ameni, tra di essi il più famoso è la casa di Marinella



che in realtà si trova a Punta Secca frazione di Santa Croce Camerina, piccolo borgo strapieno di turisti benchè non ci sia nulla di caratteristico, eccetto per il faro  ;D




altro mito da sfatare, il terrazzino del commissario, non ho potuto vedere quello superiore, ma essendo la casa un B&B basterebbe prenotare un paio di giorni e uno si togli lo sfizio  (stupid)

ma da quello che si vede sotto è davvero mingherlino  (sorpreso)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: COIO3 - 10 Aprile 2014, 10:18:33 AM

Non discuto l'avvistamento, quanto piuttosto il fatto che sei passato vicino Ispica, zona che ho visitato tempo addietro, nel caso specifico una masseria gestita dal padre di un ragazzo che studiava alla facolta' di veterinaria e col quale avevamo preso una sincera amicizia. Ricordo ancora adesso i pascoli ricchi e il placido brucare del bestiame, pecore in quel particolare allevamento  ;D

Ecco un'aspetto che il turismo ha portato in questa parte dell'isola è che molte masserie sono state trasformate in B&B ampliando notevolmente l'offerta di luoghi dove dormire e dove passare in tranquillità anche parte della giornata, in quanto in alcune di esse ci sono pure tutti i servizi che un turista con denaro desidera  (appl)


Nei pressi di Marina di Modica e più precisamente a Sampieri ho trovato l'altro elemento caratteristico di molti racconti di Montalbano....

.. la mannara  (ura)



(solo che era sprovvista di aleggre signorine  (stupid))

in realtà è una vecchia fornace costruita ad inizio '900 e distrutto da un incendio nel 1924 (una vita breve)

come architettura industriale è eccezionale (anche se entrare sarebbe vietato (police)




mi ha colpito invece la vicinanza del mare, una costa a scogliera con numerose grotte alcune delle quali crollate nel sottostante canale di Sicilia  (sorpreso)



in alcune scene si vede Montalbano che si avvicina al bordo di queste scogliere, io l'ho fatto e sarà che a Torino non c'è il mare, ma mi sono scantato assai (paura)

la forza dell'acqua, il ritmo costante ed il rumuore (unito al vento) rendono la visione ipnotizzante ed esagerando paurosa....

... probabilmente sono un marinaio d'acqua dolce, ma il mare se non è piatto come l'olio non mi piace, si mi attira, ma mi mette agitazione, meglio un bel suolo di terraferma sempre che una scossa non te la faccia vibrare da sotto i piedi  ;D


E con questo ho chiuso con questa provincia (ma poi esistono ancora le provincie (??)), il prossimo avvistamento avverrà dalle parti della casa natale di Pirandello  (felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ho appena scoperto che in Sicilia c'erano circolanti nel 2012 ben 821 mehari , contro le 780 dyane (guid)

ed è una mehari quella che avvistai nei pressi di Agrigento  (appl)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Oggi è una giornata siciliana, quindi ne aprofitto per completare la piccola descrizione di quell'avvistamento (post)

ovviamente è stato fatto vicino al mare, altrimenti che ci faceva la mehari  ;D

il luogo è Agrigento, città famosa per le sue vestigia antiche, credo che arrivino direttamente dall'antica grecia, anzi se non ricordo male dalla Magna Grecia (mang1)



non me li ricordavo più, l'ultima volta che li visitai non avevo ancora la 2cv, certo che un giro in bicilindrica sarebbe il massimo, fatto poi al tramonto quando i templi si colorano d'oro ed il cielo perde i suoi colori...



... ma come dicevo la foto non l'ho fatta qui ma poco dopo porto Empedocle e più precisamente nei pressi di una costa molto famosa, che i fortunati bicilindrici siciliani visitarono nel loro primo raduno

La Scala dei Turchi



spettacolare... da vedere, anche se le indicazioni per arrivarci sono alquanto scarse, dalla statale non si vede, e neppure si immagina che ci sia cotanta bellezza


tanto che nel tentativo di fotografarla, per poco non mi prendevo una borsata dalla Paola  (hit)



ahhh, la Sicilia, terra d'amori e di dolori (se vi portate la moglie dietro  (stupid))

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Non e' detto che quella bellezza fosse siciliana  (nonso)  le mie conterranee non lo portano scritto in fronte che sono siciliane, e in ogni caso alla ragazza da te fotografata io la fronte non la vedo  ;D


E dire che con quella macchinetta in mano sembri pacifico e inoffensivo  ;)
Whatever Works ;)

Watson

.... diciamo che non sono così coraggioso da fotografarle davanti, anche se per altri motivi sarei molto interessate.... troppo interessato  (stupid)

No, erano turisti lo si vedeva lontano un miglio, come lo ha capito la mia dolce metà  (bacio) a cui non è scappato il mio goffo tentativo di fotografare il panorama....



... tornando alla scala dei turchi consiglio a chi deciderà di visitare la Sicilia di farci una tappa, è una formazione calcarea unica, non so dirvi com'è farci il bagno, noi eravamo sprovvisti di costume e non siamo naturalisti convinti (anzi neppure a forza lo siamo  (stupid)), mi pare fosse profondo essendo priva di spiaggia.

Il prossimo avvistamento invece sarà qualcosa di tipico siciliano  (sicilia)

una via di mezzo tra tradizione e modernità (anni '60), qualcosa da lasciare a bocca aperta il turista ( ma non so se si potava fotografare  (nonso))

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

#71
Non mi ero dimenticato di voi..... non riuscivate a trattenere la curiosità di vedere l'avvistamento, neh  (stupid)


Selinunte, avvistato caratteristico cinquino siculo  (sicilia)




peccato solo non essere stato in bicilindrica, altrimenti potevo mettere ila 2cv davanti ed il carretto era bello che pronto  (muoio)





... però non ricordo, ma davanti ai carretti siciliani non si mettono due sceccu (??)




(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Non puoi scrivere "due sceccu" (stupid)  sceccu e' singolare e due e' una parola sensa senso, "ddu scecchi" sarebbe stata la forma corretta; dovresti praticare di piu' con i forumisti di madre lingua   8) 


Splendido cinquino  (su)  per quanto c'e' stato un periodo in cui l'avrei considerato addirittura pacchiano oggi ho recuperato interesse all'artigianato locale, qualunque forma di artigianato che implichi l'esercizio della pazienza  (su)


Se proprio devo scrivere qualcosa di politicamente scorretto, direi che nel suo insieme la vetturetta e' un ottimo veicolo pubblicitario  (appl)  sarei quasi tentato di seguire il link segnalato nel vetro posteriore, spero solo non esista una tassa anche per i carretti siciliani semoventi che pubblicizzino una qualche forma di attivita' commerciale   (muro)
Whatever Works ;)

Watson

Sono poco ricettivo, molto testone e rompino, imparare le lingue mi riesce difficile, volevo inserire il plurale di sceccu, ma avevo paura di combinarla grossa  (stupid)

La 500 è davvero ben addobata, sul sito

in rete ho trovato questa foto "discutibile" http://castelvetranonews.it/notizie/attualita/selinunte/lapo-elkann-su-instagram-con-la-500-selinuntina-dipinta-dalla-famiglia-galfano/




Orgogliosamente la famiglia Galfano ha scritto: "Anche a Lapo Elkann piace la nostra Fiat 500 siciliana".


(stupid)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Mi sembra di capire che sia dipinta a mano libera  (sorpreso)


Son contento che qualcuno trovi modo di portare avanti tradizioni popolari quanto meno desuete, ovvio che non avendo carretti da dipingere ci si eserciti sulla lamiera  ;D
Whatever Works ;)

Watson

Non ho foto di Selinunte, un problema alla macchina non mi ha permesso di fermarmi per visitare i templi greci.... e poi avevo un appuntamento importante con un noto forumista siciliano, e non dovevo arrivare in ritardo  :)


Al rientro verso casa sono poi passato per un altro luogo del trapanese sede anch'esso di un tempio ma anche qui non avevo il tempo per una visita come si deve, ma solo per una veloce foto...



... spero che queste due mete non visitate siano la scusa per un prossimo viaggio in Sicilia, magari in bicilindrica  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Sono quasi giunto al termine con gli avvistamenti siciliani, non mi aspettavo di vederne così tante fuori da palermo, dove so che vive una nutrita colonia di bicilindrici, ma probabilmente l'ignoranza è dettata dal fatto di credere che solo chi posta ha una bicilindrica, in realtà è esattamente l'opposto....


... questa l'ho vista a Marsala, città stupenda che vi descriverò più avanti  (felice)





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

ed anche questa 2cv sempre li a Marsala..... UAW un doppio avvistamento bicilindrico, quasi quasi lo posto nell'altro 3D  (stupid)







Roberto che era con me mi ha confermato che non è di un turista romano.... si ricordavo che l'omo invisibile era passato da qui, ma una Charleston così lui non c'è l'ha  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Concludo la carrellata parlandovi di questa cittadina, Marsala  (appl)

l'ho trovata interessante, forse perchè ricorda più una città che un grosso paese ed essendo io non abituato alla vita di paese mi è sembrata più bella  (stupid)

Questa bella cupola credo sia la chiesa del Purgatorio



mentre questa mattonella credo sia la sede del club locale di bicilindriche  (muoio)




Questo invece è un mulino posto nelle saline, luogo incantato da vedersi ma un'inferno se ci si lavora....




.. anche se un (caffe) su queste sedie valevano la pena prenderlo  (appl)


Mentre si aspettava di prendere il battello per l'isola di Mothia, una macchina parcheggiata a foianco della biglietteria attirò la mia attenzione  (sorpreso)



c'era attaccato la copia di un quotidiano su cui si leggevano a caratteri cubitali

HO FATTO CENTO MESTIERI E ANCORA NON SONO STANCO

Un vulcanico artigiano di 65 anni racconta di come fin dai tempi della gioventù si sia impegnato con passione in ogni genere di lavoro riuscendo sempre a distinguersi e a campare dignitosamente.
Oggi abilità manuale, fantasia ed una fertilissima vena poetica gli permettono di creare simpatiche opere che vende ai turisti


Credo sia una specie in via di estinzione.....  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Roberto Threeyes


Watson

Ma guarda chi si rivede.... il mitico Roberto che mi ospitò magnificamente nella sua splendida città  (appl)

Se me lo consenti ci sarebbero pure delle foto in cui ci siamo entrambi, se posso le posto, ma ti giuro non racconterò perchè siamo in quella posizione  (sex)

(muoio) (muoio) (muoio) :P


Intanto inserisco altre due foto di Marsala, anzi del suo stagnone, luogo particolare e spettacolare, da visitare nuovamente anche perchè noi abbiamo solo fatto il giro con il battello  (guid)



e quast'altra foto delle saline con quei caratteristici mulini a vento  (appl)






Noi non siamo riusciti per il poco tempo, ma la guida diceva che l'acqua dello stagnone è particolarmente calda e bassisima, tanto da essere preferita dalle famiglie con bambini piccoli, un bagno me lo sarei fatto anche se i puristi dle mare credo disapproverebbero  >:(

(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: Watson - 04 Giugno 2014, 17:21:12 PM
Ma guarda chi si rivede.... il mitico Roberto che mi ospitò magnificamente nella sua splendida città  (appl)

Se me lo consenti ci sarebbero pure delle foto in cui ci siamo entrambi, se posso le posto, ma ti giuro non racconterò perchè siamo in quella posizione  (sex)

(muoio) (muoio) (muoio) :P


Si vede che il lavoro ti prende completamente, un tempo avresti risposto immediatamente a questa domanda, meglio così  (su)


Visto che la foto l'ho fatta perchè non postarla, in fin dei conti il nostro viaggio nella tua terra è stato un successo anche grazie alla tua ospitalità, oltre che alla bellezza dei posti visitati, Erice, Trapani, Marsala e lo stagnone  (appl)

la prossima volta vorrei visitare le isole Egadi e spero di vedere San Vito Lo Capo dove se non sbaglio ci fu un raduno dei Babbaluci....

... quello che invece non ho avvistato è stata proprio la tua 2cv  >:( mannaggia  :P


Una foto tua giusto per documentare il tuo amore per il mondo citronico (matto)



una nostra giusto per ricordarti che io so che tu sai che io nulla sacciu e nulla vidi  (sicilia)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)




e per finire una foto per COIO3, perchè è giusto che anche lui ogni tanto cambi lato dell'isola, altrimenti come faccio io la prossima volta a chiedergli cosa c'è di bello da visitare nella sua terra  (stupid)



(abbraccio) (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

La vacanza siciliana è terminata, nel viaggio di ritorno non ci fermammo più se non a vedere da fuori Segesta (che vorrei vedere da dentro) e poi preso l'autostrada ci dirigemmo verso Palermo  (guid)

miente traffico pochissime auto e ricordo nessuna area di servizio  >:(, poi arrivando verso all'intersezione con l'autostrada per l'aereoporto aumento il traffico talmente tanto da trovarsi fermi in coda, quasi bloccati  (sorpreso)

caspita ma quanti si muovo oggi, pensai, ed invece erano i lavori per ridisegnare le frecce a terra dell'uscita successiva ed è li che notai due alte stele che si fronteggiavano ai lati dell'autostrada, poco prima c'era il cartello dell'uscita "Capaci"

23 maggio 1992



non ricordavo più che ero su quella maledetta autostrada, presi la digitale e riusci a fotografarne una, poi la coda si sciolse e il viaggio proseguì

passare di li fa un certo effetto specialmente se uno pensa a come si trasformò l'area e a quello che avvenne dopo (piango)


Palermo la passammo senza fermarci, troppo caotica per dei turisti stanchi che non vedevano l'ora di imbarcarsi per il continente, di 2cv non ne trovammo nessuna ad eccezione di una rossa proprio dalle parti di Messina, ma non era Mimmo, e non mi riuscì di fotografarla  (nonso)


Ho concluso questo racconto a puntate sugli avvistamenti siciliani e sulle bellezze dell'isola, ovviamente ci tornerò, ma con la 2cv sarebbe tutto più bello (avercelo il coraggio), grazie per chi ha seguito e arrivederci ad un'altra occasione.

Antonio (Watson) e Paola (mia indispensabile compagna)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi