Automotoretrò - 7, 8, 9 febbraio 2014

Aperto da Watson, 05 Febbraio 2014, 12:49:25 PM

« precedente - successivo »

sorrow

immaginavo, come Padova. Per me è più comodo andare la perché è più vicina di 200 Km.  ;D

sorrow


Watson

Citazione da: sorrow - 10 Febbraio 2014, 15:47:37 PM
Automotoretrò è una fiera tipo Padova??   (?)

Fossi stato più vicino.... solo che con la penuria di "liquidi" in tasca e la possibilità di non penuria di liquidi atmosferica non me la sono sentita di fare i 1000 km A/R che mi separano da Torino...  (nonso)

Non so, a Padova non ci sono mai andato  (nonso)

A vedere da come erano felici il Ludo ed Herald, penso ne valesse la pena (per i ricambi), c'era un sacco di documentazione (in francese) sulle bicilindriche e migliaia di modellini che Manug ha apprezzato, come il sottoscritto  (appl)

però non posso dirti se a Padova c'è la stessa cosa, sorry  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sorrow

Beh, da quando ne ho sentito parlare la prima volta da Francesco, mi sono sempre immaginato che, vista la vicinanza con la Francia, la rassegna torinese fosse più fornita in ambito ricambi per 2CV. Perlomeno rispetto a Padova, Imola o altre manifestazioni lungo la penisola. Forse è solo una supposizione che però non credo sia del tutto campata in aria....  ;)

Ludo

Citazione da: sorrow - 10 Febbraio 2014, 16:06:22 PM
Beh, da quando ne ho sentito parlare la prima volta da Francesco, mi sono sempre immaginato che, vista la vicinanza con la Francia, la rassegna torinese fosse più fornita in ambito ricambi per 2CV. Perlomeno rispetto a Padova, Imola o altre manifestazioni lungo la penisola. Forse è solo una supposizione che però non credo sia del tutto campata in aria....  ;)


Documentazione, si, ricambi, per noi, quasi nessuno (nonso) la prevalenza era Fiat(anzi, Facciamo Cacare Ancora)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

... ma di espositori francesi ne ho sentiti diversi, nel senso che sentivo parlare in francese, solo che non interessandomi non ho approfondito (lo so sono un bicilindrico anomalo) (matto)

per mostrare qualche altra foto in modo che Siciliano stasera si rifaccia gli occhi  (su) ecco il vero motivo per cui io ero li  (sorpreso)



Il mitico Viberti Monotral CV61 fotografato in ogni luogo e su ogni pagina di questo forum bicilindrico (voce di Fantozzi)  (stupid)

In questa foto si vede il Palazzo del lavoro di nervi all'apoca di Itali '61  ;D



giusto c'era tanta FCA, ma era tutta all'Oval dove c'erano le superibassate  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Citazione da: sorrow - 10 Febbraio 2014, 15:47:37 PM
Automotoretrò è una fiera tipo Padova??   (?)


Si, ma più piccola.

Noi abbiamo fatto un giro pomeridiano ieri: come tutti gli anni poca roba Citroen; ma ce lo aspettavamo, ovviamente.

C'era però un "bellissimo" cofano millerighe alla bellezza di 180 neuri: venditore francese. Negli ultimi anni stanno colonizzando il lingotto.  ;D
Peccato che non portino in qua anche i loro prezzi.  ;D



Watson

Ecco la spiegazione per cui io sono inaffidabile  (stupid)

Qualcuno che c'era già stato dei miei amici non bicilindrici mi aveva detto, la prima volta lo vedrai molto interessante, ma dopo le terza inizierai a stufartene (??)



Continuo con le foto e mostro le regine del 32° salone....

... le Mercedes (non conosco il modello preciso, quindi le metto tutti insieme senza elencarle  ;)















stupende.... chissà cosa si prova a guidarne una  (guid)

(però se si blocca il cambio quanto mi costa la riparazione  (stupid))
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Altre molto belle erano queste Jaguar  (appl)



forte come si apre il portellone posteriore

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

oppure queste Porsche



anche se questa ho il dubbio non sia tanto vecchia.... ma non mi sono documentato  (nonso)



.. magari penso male


Bella pure questa Aston Martin.... non quella di 007  (eli)



probabilmente la targa indica il modello  :)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Non ho fotografato tutto, sarebbe impossibile e forse anche quanto fotografato diventa fin troppo, sono solo alcuni modelli che hanno colpito la mia attenzione  (nonso)

MG



Maserati Ghibli



Triumph



(vecchio) a proposito ricordo che c'è da rispondere al quiz del 3D, neh  :P QUIZZZ

Ford type A



Lancia Ardea



Fata Aurea



Ansaldo



Fiat 18P



le mitiche Alpine Renault



una splendida Isetta in vendita



ed altre ancora (non molte) che posterò domani  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

Citazione da: sorrow - 10 Febbraio 2014, 16:06:22 PM
Beh, da quando ne ho sentito parlare la prima volta da Francesco, mi sono sempre immaginato che, vista la vicinanza con la Francia, la rassegna torinese fosse più fornita in ambito ricambi per 2CV. Perlomeno rispetto a Padova, Imola o altre manifestazioni lungo la penisola. Forse è solo una supposizione che però non credo sia del tutto campata in aria....  ;)



Postato da: Watson    Postato il: Oggi alle 17:29:46
Qualcuno che c'era già stato dei miei amici non bicilindrici mi aveva detto, la prima volta lo vedrai molto interessante, ma dopo le terza inizierai a stufartene
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

caro watson, è proprio per quello che quest'anno non sono venuto. due volte mi sono bastate, parecchi francesi ma nente materiale

per sorrow ed altri: il prossimo we ci sarà a novegro http://www.parcoesposizioninovegro.it/calendario-2014/60a-mostra-scambio.html anche li tante moto, alfa romeo tantissimi ferramenta ma per noi di solito c'è Nicola Pavan
a Padova non ci son mai stato

10nico

Citazione da: claudyane6 - 10 Febbraio 2014, 18:07:00 PM
per sorrow ed altri: il prossimo we ci sarà a novegro http://www.parcoesposizioninovegro.it/calendario-2014/60a-mostra-scambio.html anche li tante moto, alfa romeo tantissimi ferramenta ma per noi di solito c'è Nicola Pavan
a Padova non ci son mai stato


Novegro...è intorno a milano giusto?
Non è poi neanche così lontano, potrei fare una capatina e curiosare un po, c'è qualcun'altro che ci va?

Fatemi sapere!  :)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

probabilmente ci vado sabato, non so se mattina o pomeriggio

vagabondo 57

Citazione da: Watson - 10 Febbraio 2014, 12:39:47 PM
Citazione da: Lu - 10 Febbraio 2014, 12:01:05 PM
Citazione da: Watson - 10 Febbraio 2014, 11:12:07 AM
se non lo uso il tremolio della mano supera l'opzione antitremolio e la foto diventa leggermente sfuocata....
... dovrei decidermi a comprare quel monopiede che ho visto a molti fotografi in fiera  ;)

Oppure potresti fare come i fotografi "professionisti" che tengono la macchina con due mani e tengono le braccia attaccate al corpo in modo da fare "corpo unico" con il busto e rendere la macchina fotografica più stabile.

ho una digitale stupida, è già microscopica lei, se la si usa con due mani non saprei più dove guardare, e poi ho notato che le foto peggiori sono appunto quelle in cui devo sporgermi, alzando o allungando il braccio  (stupid)

grazie comunque per il consiglio, l'ideale sarebbe comprarsi una bella reflex digitale  (appl) oppure invitare mario55 o meglio ancora guidowi e farsi fare le foto da loro   (su)


Questo è il risultato di quanto sono riuscito a rovinare la foto  (stupid)

piccolo indovinello, perchè era speciale questa foto (??)



l'auto è questa un Triumph, il soggetto che si muove non lo conosco  :P


anvedi heraldo vicino la herald (sorpreso) ;D :P (appl)
io resto sempre in bilico .

sorrow

Citazione da: claudyane6 - 10 Febbraio 2014, 18:07:00 PM
Citazione da: sorrow - 10 Febbraio 2014, 16:06:22 PM
Beh, da quando ne ho sentito parlare la prima volta da Francesco, mi sono sempre immaginato che, vista la vicinanza con la Francia, la rassegna torinese fosse più fornita in ambito ricambi per 2CV. Perlomeno rispetto a Padova, Imola o altre manifestazioni lungo la penisola. Forse è solo una supposizione che però non credo sia del tutto campata in aria....  ;)



Postato da: Watson    Postato il: Oggi alle 17:29:46
Qualcuno che c'era già stato dei miei amici non bicilindrici mi aveva detto, la prima volta lo vedrai molto interessante, ma dopo le terza inizierai a stufartene
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

caro watson, è proprio per quello che quest'anno non sono venuto. due volte mi sono bastate, parecchi francesi ma nente materiale

per sorrow ed altri: il prossimo we ci sarà a novegro http://www.parcoesposizioninovegro.it/calendario-2014/60a-mostra-scambio.html anche li tante moto, alfa romeo tantissimi ferramenta ma per noi di solito c'è Nicola Pavan
a Padova non ci son mai stato


Per chi va a Novegro: occhio al parcheggio! Io mi sono beccato una multa un paio di anni fa. Parcheggiare lungo la strada, anche se lo fanno tutti, costa salato.  (felice)

Herald

Citazioneanvedi heraldo vicino la herald  Grin tongue
GRANDEE!!!!!

Cosa ha vinto?? Io posso offrirti un pastis...


CitazionePer chi va a Novegro: occhio al parcheggio! Io mi sono beccato una multa un paio di anni fa. Parcheggiare lungo la strada, anche se lo fanno tutti, costa salato.

Anche qui, stessa cosa..ero in coda ad aspettare gli altri quando ho visto avvicinarsi furtivi i vampiri della municipale a salassare gli incauti.
Ho fatto in tempo a salvare la mia, ma mi ci è voluta poi un'ora per ritrovare il Ludo.... (muoio) (muoio)

Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

Watson

Bravo vagabondo57  (appl)

ora bisogna trovare il premio.... vediamo se passi fra due anni quando per me sarà la terza volta che ci vado ti posso dare....  (stupid)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Come promesso posto le utlime (foto)

iniziamo dal mondo FiCA, che era di casa qui a Torino (anche se erano tutte all'Oval, sgrunt  (stupid))

500 D  (spett) secondo Ludo una rarità



secondo i ludini una ciofeca  (stupid)


500 limousine  (sorpreso) (sorpreso)



Ranger ovvero 500 4x4  (guid)






Bianchina  (bacio)



1400 cabriolet e bianchina di Fantozzi   :P




Multipla



continua...

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

queste invece non le conoscevo o non ricordavo di averle segnalte in qualche altro post (zz)

600 gran luce viotti del 1061



750



sembra una 600, ma c'era scritto proprio 750 (??)





non so cos'è  (nonso)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sorrow

#50
Citazione da: Watson - 11 Febbraio 2014, 12:22:39 PM
Bianchina  (bacio)1400 cabriolet e bianchina di Fantozzi   :P




Ahi ahi ahi, mi cadi proprio sulla bianchina!!!! (scherzo!)

NON è la "Fantozzi", ma una rarissima "Trasformabile" con meravigliosi cerchi Borrani a raggi!
La "Fantozzi", detta anche "Televisore", ha il lunotto posteriore verticale (da qui "televisore") e non ha il tetto apribile.
Mi piace molto la linea dell'abitacolo: mi ricorda la parte senza terzo vetro delle 2CV...  (appl)  (appl)

Watson

Le Topolino





versione pickup



versione Topo 1951  (?)



questa foto non sono riuscito a farla bene, c'era dei ragazzini che disturbavano ed un tipo (quasi uno yeti) che sbraitava (blabla)

e poi c'era la scritta che non si legge, ma se Herald postasse la sua foto, capireste (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sorrow


Watson

Citazione da: sorrow - 11 Febbraio 2014, 12:31:43 PM

Ahi ahi ahi, mi cadi proprio sulla bianchina!!!! (scherzo!)

NON è la "Fantozzi", ma una rarissima "Trasformabile" con meravigliosi cerchi Borrani a raggi!
Mi piace molto la linea dell'abitacolo: mi ricorda la parte senza terzo vetro delle 2CV...  (appl)  (appl)

(sorpreso) caspiterbolina... non è quella che usava il ragioniere Ugo fantozzi  (sorpreso)

OPS. ho guardato in rete, caspita usava un modello più economico  (stupid)



sorry sorrow  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: sorrow - 11 Febbraio 2014, 12:34:43 PM
Bellissime le "Woodies"!!!!

(superok) (superok) (superok)

(police1) ALT, cosa sono le "Woodies" (??)

wiki dice una coppia di tennisti.... non li ho visti al salone (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Herald

Citazionee poi c'era la scritta che non si legge, ma se Herald postasse la sua foto, capireste

appena rientro in possesso della fotomacchina le posto..parola di lupetto!!! (su)
Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

sorrow

Citazione da: Watson - 11 Febbraio 2014, 12:40:33 PM
Citazione da: sorrow - 11 Febbraio 2014, 12:34:43 PM
Bellissime le "Woodies"!!!!

(superok) (superok) (superok)

(police1) ALT, cosa sono le "Woodies" (??)

wiki dice una coppia di tennisti.... non li ho visti al salone (?)

Dicesi woody l'auto che si compone di carrozzeria metallica con parti di legno. In america, la moda fu importata proprio da li, ci sono tantissimi esempi, soprattutto di familiari e giardinette, realizzate con questa architettura. Ecco un esempio: Pontiac Woody 1948


sorrow


claudyane6

#58
Citazione da: sorrow - 11 Febbraio 2014, 14:11:03 PM
Citazione da: Watson - 11 Febbraio 2014, 12:40:33 PM
Citazione da: sorrow - 11 Febbraio 2014, 12:34:43 PM
Bellissime le "Woodies"!!!!

(superok) (superok) (superok)

(police1) ALT, cosa sono le "Woodies" (??)

wiki dice una coppia di tennisti.... non li ho visti al salone (?)

Dicesi woody l'auto che si compone di carrozzeria metallica con parti di legno. In america, la moda fu importata proprio da li, ci sono tantissimi esempi, soprattutto di familiari e giardinette, realizzate con questa architettura.


io ricordo che fossero inglesi le woody, le austin, le morris, anche la mini clubman


watson, la 500 limousine il fuoristrada verde la iso ed altre le ho già viste gli anni scorsi

siciliano

Citazione da: Watson - 10 Febbraio 2014, 12:47:08 PM
In attesa di una risposta all'indovinello (ricchi premi tutti offerti dallo sponsor  :P), vi mostro l'ultima presenza Citroen del raduno (foto)


Uno splendido HY pulmino  (appl)



spettacolo!!!!!