2 cavalli bocciata alla revisione

Aperto da Dogui57, 05 Marzo 2014, 20:31:13 PM

« precedente - successivo »

pulcino


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

grano

Ma scusate quanto sono pignoli dalle vostre parti ? dalle mie parti anche alla motorizzazione sono magnanimi . ESEMPIO alla  cx 1 serie ho fatto montare il gancio traino di una 2 serie fondo di magazzino ma alle nuove normative Europee non era neanche parente e loro lo sapevano premetto non ho amicizie in motorizzazione  (guid)

10nico

Citazione da: grano - 14 Aprile 2014, 19:32:23 PM
Ma scusate quanto sono pignoli dalle vostre parti ? dalle mie parti anche alla motorizzazione sono magnanimi . ESEMPIO alla  cx 1 serie ho fatto montare il gancio traino di una 2 serie fondo di magazzino ma alle nuove normative Europee non era neanche parente e loro lo sapevano premetto non ho amicizie in motorizzazione  (guid)

E' perchè siamo in italia, e ogni posto fa "legge" a se...  (nonso)

E anche all'interno della stessa motorizzazione, ingegnere che vai regole che trovi! (vecchio)

SBRUSOL!

Popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

grano

Quello che dici è verissimo ma portare un auto a revisionare in un centro revisioni oltretutto pagare 65 euro per farla, e loro attaccati al pelo nel uovo mi sembra eccessivo io sono di Siena una città di cacchine sempre con la puzza sotto il naso e borghesotti montepaschini tutte queste menate non le fanno. Al massimo gli posso dire prima i difetti e loro mi dicono si o no

Watson

Secondo una normativa prossimamente (forse il 2015) tutte le revisione verrano filmate....

... forse anche dalle tue parti dovranno per forza diventare pignoli  (muro)

MCTCNet2

11) Presenza del veicolo o motoveicolo da revisionare
La necessità di introdurre un sistema informatico atto a garantire la presenza del veicolo all'interno del centro di revisioni, ha portato il GdL a definire una nuova apparecchiatura.
Con l'introduzione di un sistema in grado di riconoscere i caratteri della targa, analogo al Tutor presente sulla rete autostradale, si garantisce la presenza del veicolo, che esso sia sottoposto alla prova dei freni e che la stessa sia eseguita in conformità a quanto previsto dalla circolare 8895.
Tutte le categorie di veicoli e motoveicoli per i quali il centro di revisioni è autorizzato sono soggetti alla prova del riconoscimento targa.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

grano

Ecco questo è un problema mi dovrò munire anche io di un ballino di cemento ;D

Dalfy

... e a Bologna e provincia, un Centro Revisioni non "esageratamente pignolo" qualcuno sa indicarmelo ? ...

Negli ultimi anni ho sempre collaudato mezzi perfetti o recenti, non vorrei capitare da quello pignolo proprio con la Dyane (stupid) ...
Offinito ...

Watson

Mi pare che da quelle parti ci sia luca pz che abita, forse lui saprà consigliarti, mandagli un MP così sei sicuro che ti risponde

c'è pure Lu, a lui però devi mandargli una email, ha diverse bicilindriche di sicuro sa dove andare.

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

elvis

ciao fatti fare prima una prerevisione per vedere se è tutto ok,inizio anno sono cambiate un po di cose col nuovo sistema , noi siamo lontani altrimenti venivi da me......ciaoo

BURRO

Dalfy, io con le mie auto storiche vado a San Lazzaro da Grossi, località Cicogna, sono bravi e non fanno storie.
Normalmente le mie non frenano mai ad usarle poco, però passano. L'importante sono i gas di scarico, quelli vogliono a posto perché vengono registrati al server della motorizzazione, e se non vanno bene non possono procedere con la revisione, si blocca tutto il programma.
Ciao.   (felice) (felice) (felice)
Burro

framato100

Salve,
a Febbraio dovrò fare la revisione alla mia 2cv. L' addetto dove mi servo io lo conosco benissimo e mi ha spiegato ( ed ho anche visto ) che il problema si può creare alla prova dei freni posteriori perchè in quel momento viene scattata una foto al retro macchina e targa che deve essere riconosciuta dalla motorizzazione e deve essere positiva la prova freni tutto collegato in diretta in rete. Se è negativa, la macchina non passa ed entro la giornata viene chiusa la pratica. Lui mi ha proposto di effettuare in maniera preventiva e gratuita senza inserire i dati una prova dei freni posteriori. Se negativa occorre sistemare e riportarla, se positiva, parte la revisione vera e propria. Le altre prove invece sono alla vecchia maniera, cioè valutate direttamente da chi effettua la revisione. Ciao, Franco.

                                                                                                             

10nico

Citazione da: framato100 - 22 Gennaio 2016, 09:15:05 AM
Salve,
a Febbraio dovrò fare la revisione alla mia 2cv. L' addetto dove mi servo io lo conosco benissimo e mi ha spiegato ( ed ho anche visto ) che il problema si può creare alla prova dei freni posteriori perchè in quel momento viene scattata una foto al retro macchina e targa che deve essere riconosciuta dalla motorizzazione e deve essere positiva la prova freni tutto collegato in diretta in rete. Se è negativa, la macchina non passa ed entro la giornata viene chiusa la pratica. Lui mi ha proposto di effettuare in maniera preventiva e gratuita senza inserire i dati una prova dei freni posteriori. Se negativa occorre sistemare e riportarla, se positiva, parte la revisione vera e propria. Le altre prove invece sono alla vecchia maniera, cioè valutate direttamente da chi effettua la revisione. Ciao, Franco.

                                                                                                             

Sì, infatti adesso conviene sempre fare la pre-revisione, che in pratica consiste nelle stesse prove della revisione ma senza il collegamento alla motorizzazione attivo.
Se passa la pre-revisione allora tutto ok, si può fare la revisione.  (su)

Io ho fatto così e per fortuna, visto che avevo la frenata sballata!  (sorpreso)

Sistemati i freni, fatta revisione vera, tutto ok.

Lunga vita e poppErità revisionata! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Dalfy

... grazie a Watson ed a Burro, spero di sistemarla in tempi "decenti" e di poterla provare presto (guid) ...

(ciao) ...
Offinito ...

2cvAX mirco

ciao a tutti
se a qualcuno può essere utile, racconto la mia ultima recente revisione

Premessa: quando acquistai la Spécial, ormai quasi 10 anni fa, montava le sue belle Michelin 125/15;
inconsapevole del valore  di questi pneumatici,  ho circolato inizialmente con quelli  (guid), informandomi poi per cominciare a pensare quando sostituirli, ho scoperto l'amara verità del costo (sorpreso) e delle alternative... (muro)
Siccome ho avuto l'occasione di trovare delle ottime 135/15 di marca AMINE (fabbrica Pirelli), ho messo via le Michelin  ancora in stato regolare,  ho montato incoscientemente  le 135   e ci ho circolato per un bel po' di anni... non solo, ci ho passato almeno 3 o 4 revisioni allegramente  :P
Le settimana scorsa sono andato alla revisione , con la solita inquietudine di non beccare la belva della situazione  (police1), ma con freni e luci tutto a posto ... purtroppo però, mi hanno rispedito a casa perchè con le 135 non avrei passato la revisione. Ho provato  a fare lo gnorri e a mentire  (pinocchio) dicendo  che ormai le 125/15 non le producono più, ma niente, se non portavo la 2cv con le 125/15 non mi passavano la revisione (piango)
  Devo anche dire che sono stato fortunato che ho beccato uno buono  8) che mi ha bloccato prima di procedere , dato che ormai ci sono le telecamere e non si può più rimediare  (foto)
così sono tornato di corsa a casa, ho messo su le 125/15 , sono ritornato sul luogo  e così ho potuto passare la revisione  (ura) (urra) (ballo)

Tutto questo per dire che io ho tentato di fare il furbo  (puni), ma chi volesse fare lo stesso tentativo sappia che con le 135/15 non si passa  (police1)   (salvo che non siano a libretto)
in bocca al lupo a tutti  (superok) (su)
Auzz!

guidowi


Dogui57

...e se fai un incidente, mi pare , potresti avere problemi con l'assicurazione...😭😭😭😭
Un abbraccio.
Aquila muscas non captat

vagabondo 57

ciao ... ;D  volevo informarvi che lunedi scorso la vagabonda dopo una pre revisione,ha superato gli esami con successo (anche se il freno a mano  (muro) ) ed è stata ammessa a circolare per altri due anni  (guid) niente male per una 38enne ;D
io resto sempre in bilico .

cerasette

38enne anche la mia passata senza problemi. Mi hanno addirittura chiuso un occhio sulle cuffie dei semiassi con la promessa di cambiarle alla svelta, cosa che ho fatto. Dipende molto da chi si trova... quello dove sono andato è molto pignolo su freni e gomme, poi per il resto è accomodante
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

zia anita

evitate le maiuscole...

Skassamakkinen

Io vado a Ricovero.
A disegnare Maggiolini e 2Cv sui muri.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Anche la mia ha superato sabato l'esame  (appl)

Solo 27 anni, ma come diceva WJ  che ansia (paura)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

Citazione da: Watson - 20 Giugno 2016, 00:37:18 AM
Anche la mia ha superato sabato l'esame  (appl)

Solo 27 anni, ma come diceva WJ  che ansia (paura)

(appl) (appl) (appl)
Teoria freuDYANE

2cvAX mirco

 :D una boccata di ossigeno lunga 2 anni...  (help)
Auzz!

zia anita

watson ma.......
come la mettiamo con il volante?
non lo raddrizza?
nel senso non lo mette nella posizione corretta?
chieda a ludo....
gli dica che la manda la zia (muoio) (muoio) (muoio)
evitate le maiuscole...

Paolone

Per montare le 135/15 occorre farsi mandare il nullaosta dalla Citroen e aggiornare il libretto. Poi così si può circolare tranquillamente senza paura di multe.
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

AndreaT

Citazione da: 2cvAX mirco - 09 Giugno 2016, 17:45:56 PM
ciao a tutti
se a qualcuno può essere utile, racconto la mia ultima recente revisione

Premessa: quando acquistai la Spécial, ormai quasi 10 anni fa, montava le sue belle Michelin 125/15;
inconsapevole del valore  di questi pneumatici,  ho circolato inizialmente con quelli  (guid), informandomi poi per cominciare a pensare quando sostituirli, ho scoperto l'amara verità del costo (sorpreso) e delle alternative... (muro)
Siccome ho avuto l'occasione di trovare delle ottime 135/15 di marca AMINE (fabbrica Pirelli), ho messo via le Michelin  ancora in stato regolare,  ho montato incoscientemente  le 135   e ci ho circolato per un bel po' di anni... non solo, ci ho passato almeno 3 o 4 revisioni allegramente  :P
Le settimana scorsa sono andato alla revisione , con la solita inquietudine di non beccare la belva della situazione  (police1), ma con freni e luci tutto a posto ... purtroppo però, mi hanno rispedito a casa perchè con le 135 non avrei passato la revisione. Ho provato  a fare lo gnorri e a mentire  (pinocchio) dicendo  che ormai le 125/15 non le producono più, ma niente, se non portavo la 2cv con le 125/15 non mi passavano la revisione (piango)
  Devo anche dire che sono stato fortunato che ho beccato uno buono  8) che mi ha bloccato prima di procedere , dato che ormai ci sono le telecamere e non si può più rimediare  (foto)
così sono tornato di corsa a casa, ho messo su le 125/15 , sono ritornato sul luogo  e così ho potuto passare la revisione  (ura) (urra) (ballo)

Tutto questo per dire che io ho tentato di fare il furbo  (puni), ma chi volesse fare lo stesso tentativo sappia che con le 135/15 non si passa  (police1)   (salvo che non siano a libretto)
in bocca al lupo a tutti  (superok) (su)
occhio se ti ferma la gendarmeria è ritiro carta di circolazione!!!
Andrea

NiccoNicco

Ma scusate, non era passata quella legge che ora si possono cambiare le misure degli pneumatici senza più doverle modificare sul libretto?
Realtà oppure un bel sogno automobilistico?

monfabio71

avete qualche indirizzo per Roma
ciao

jojo54

 (felice) (felice)



,,,,,,,,,,REVISIONE PASSATA   (gloria) (gloria) (gloria) (gloria) (gloria) (gloria) (gloria) (gloria)

2CV ,,,,libera di circolare per altri 2 anni

(ciao) (ciao)

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!