News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Possibile raduno sulla strada del Prosecco?

Aperto da tiotio, 09 Marzo 2014, 22:30:25 PM

« precedente - successivo »

Dany

Questa lodevole iniziativa sembra essersi arenata.... (nonso)

Peccato perchè era interessante;

Ma visto che la stagione dei raduni è iniziata ed è ricca di eventi, perchè non pianificare le Prosecchiadi nella stagione della vendemmia ?
E' vero che le giornate sono più corte, ma c'è il tempo di organizzare e la stagione è propizia alle magnate/sbevazzate

(mang)  (bevuta)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

tiotio

purtroppo la mia situazione personale, ora come ora, non mi consente di avere un fine settimana libero, quindi sono molto in difficoltà con la programmazione.

non so ancora quando, ma prima o poi le cose si sistemeranno, spero presto, mi sarebbe piaciuto far qualcosa entro maggio perchè dopo ci sono molti impegni, ma ormai maggio è alle porte....

appena posso comincio a fare qualche proposta e poi si vede!

(su)

Tengo a precisare che non sarà un raduno ma un incontro, una sorta di ciao come va, andiamo a bere qualcosa assieme, fermati a cena che allarghiamo il tavolo.... niente di complicato!

(felice)

i love mafalda

massimo

Watson

Citazione da: tiotio - 24 Aprile 2014, 16:24:27 PM
non so ancora quando, ma prima o poi le cose si sistemeranno, spero presto, mi sarebbe piaciuto far qualcosa entro maggio perchè dopo ci sono molti impegni, ma ormai maggio è alle porte....

appena posso comincio a fare qualche proposta e poi si vede!


ricordati del ponte del 2 giugno, potrebbe essere una possibilità (cade di lunedì), se poi non ci riesci sarà per l'autunno o per il prossimo anno, dai  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Citazione da: Watson - 24 Aprile 2014, 17:14:25 PM

ricordati del ponte del 2 giugno, potrebbe essere una possibilità (cade di lunedì), se poi non ci riesci sarà per l'autunno o per il prossimo anno, dai  (abbraccio)

Cappero ma quanti ponti ci sono quest'anno?  (sorpreso)

Forte, magari vengo anche io così vi conosco tutti e due e mi fate imparare ad apprezzare il prosecco (quello DOLCE  (muoio) (muoio) (muoio) )

SBRUSOLLL!!!

Lunga vita e poppE! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Ho visto le immagini in tv e subito non avevo compreso dove fosse il posto, poi quando hanno inquadrato il Molinetto della Croda ho compreso che è il posto suggerito per il giro del Prosecco....




... impressionante la forza dell'acqua, e tremendo quello che ha causato.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

riprendo dopo un po' di tempo...

Purtroppo i tristi eventi di questa estate hanno fatto si che il molinetto di cui purtroppo si è parlato a causa dell'inondazione, venisse chiuso per i dovuti lavori di restauro e messa in sicurezza.

Attualmente non è accessibile ed è inutile recarcisi.

Vi segnalo però una festa importante nel territorio limitrofo, precisamente a Combai per la grande festa dei maroni, specilalità delle nostre colline, che dura tutto il mese di ottobre.
Il borgo viene preso d'assedio tutti i fine settimana, ci sono alcune mostre e prodotti artigianali, e uno stand dove si consumano le castagne cotte grazie ad una speciale griglia e dell'ottimo mosto, oltre al miele ovviamente di castagno.

Info sul sito www.combai.it, se volete approfittare il prossimo fine settimana 18-19 ottobre posso ospitare qualcuno e poi facciamo il giro assieme.

(felice)

Paolon

che t'a cunà

saria mejo la setimana dopo: nò te pol dire ste robe un di per l'altro come fò mi.... (muoio)

Saria libero e vegnaria de corsa fra do sabati (superok)



FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

ginin

Citazione da: PaoloDòCavaj - 13 Ottobre 2014, 11:45:06 AM
che t'a cunà

saria mejo la setimana dopo: nò te pol dire ste robe un di per l'altro come fò mi.... (muoio)

Saria libero e vegnaria de corsa fra do sabati (superok)






(felice)

Tradotto?

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

tiotio

Citazione da: PaoloDòCavaj - 13 Ottobre 2014, 11:45:06 AM
che t'a cunà
tipica imprecazione veronese  ???

Citazione da: PaoloDòCavaj - 13 Ottobre 2014, 11:45:06 AM
saria mejo la setimana dopo: nò te pol dire ste robe un di per l'altro come fò mi.... (muoio)
sarebbe meglio la settimana dopo: non puoi fare queste ottime proposte un giorno per l'altro, come posso permettermi di fare io!

Citazione da: PaoloDòCavaj - 13 Ottobre 2014, 11:45:06 AM
Saria libero e vegnaria de corsa fra do sabati (superok)
Sarei libero e verrrei di corsa fra due sabati!!

Purtroppo non ho modo di organizzarmi con tanto preavviso, questo fine settimana sono più libero di muovermi perchè non ho la bambina, mentre la settimana del 25-26 ho la bimba da accudire...  :)

(felice)

i love mafalda

chiude i battenti il 31 oppure sfora nel w.e. successivo
massimo

tiotio

che sappia io dura tutto il fine settimana compresi i primi giorni di novembre (1-2) l'unica eventuale incognita è il tempo, essendo una festa di paese tutte le bancarelle si snodano sulla via principale all'aperto, però ci sono sale espositive, sala lettura per bimbi con le maestre del paese che leggono loro le storie, stand coperto per le castagne, e passeggiate lungo le stradine fino ai vigneti.
Ovviamente non mancano le bancarelle che vendono panini con sopressa, formaggi e salumi in genere.

(felice)

ginin

 (felice)

Quasi mi stai convincendo.......................  (superok)

Continua così. (guid)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

tiotio

OK!  :P

questa è la griglietta dove vengono cotti i maroni:



questo è il paesetto:



la strada per raggiungere il paesetto è in gran parte pianeggiante e c'è solo una salitella finale molto gradevole, strada facendo una tappa la merita Miane, piccolo borgo ai piedi delle colline, e ancora Cison di Valmarino poco più in la.
Per i più ardimentosi, sempre a distanza minima c'è il passo san Boldo, con pendenze che in alcuni punti può arrivare al 18%, ma ricordo che con la dyane riuscivo a farlo tranquillamente in seconda per quasi tutto il percorso, a parte i tornanti in galleria!!

(felice)

tiotio

la cosa diventerebbe interessante unendo le varie attrattive che il luogo può offrire, purtroppo non tutto si può fare in una sola giornata, ma una buona parte si, varrebbe la pena organizzare qualcosa ma ci vuole un po' di tempo, e a volte conviene improvvisare...

se volte info chiedete pure, fermo restando che se qualcuno è realmente interessato, ci si può organizzare anche in seguito!

(felice)

Paolon



... stai giocando al risparmio....

potresti dire che comunque possiamo venire a rompere i maroni da te ossia

che possiamo romperTi (..oTio..) i Maroni

                         

                       (guid)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

tiotio

avviso ai naviganti:

chi volesse fare una capatina, Paolon si è liberato da impegni vari, chiunque ne avesse la possibilità potrebbe fare carovana da Verona e approdare in quel di Mogliano, offresì un tozzo di pane e acqua a catinelle...  (su)

(felice)