C'è qualcuno che fa (o ha fatto) radio?

Aperto da squonk, 31 Marzo 2014, 19:39:26 PM

« precedente - successivo »

Watson

Maurizio, lo immaginavo che preferivi i Genesisdi Peter Gabriel  (appl)


Oggi combinazione è il compleanno dell'altro, Phil Collins 65 anni

sai io ho iniziato ad ascoltare tardi la musica e per me i Genesis sono i suoi, niente da fare, Peter è bravo ma non lo comprendo, specialmente quando lo conobbi fuori dal gruppo  (nonso)


Però non contesto i tuoi gusti, anzi c'è tanto da imparare, speriamo a questo punto che Andrea riproponga in futuro queste due epoche dei Genesis  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Sai Toni, i Genesis ho iniziato ad ascoltarli nel '73, ed ho continuato a farlo ininterrottamente come se fosse la Bibbia sino a The Lamb lies down on Broadway .....  poi Peter Gabriel se ne e' andato, e da A trick of the tail in poi ho iniziato a diradare l'ascolto delle uscite nuove, ritornando ad ascoltare i precedenti.
E' difficile da spiegare, ma l'uscita dai Genesis di Peter Gabriel per me puo' essere paragonata alla morte di Gilles Villeneuve.
Quallcosa di magnifico, di grande, che finiva per sempre, e che lasciava un grande vuoto.
Ed a poco sono valse le uscite "solo" dei lavori di Peter Gabriel .. senza i  Genesis era diverso, e diversi erano i Genesis senza di lui.
Posso apprezzare qualcosa dei lavori di Phil Collins, ma e' un altro stile, altra musicalita'.
L'epopea barocca dei Genesis era finita ... non rimane altro che rifugiarsi nell'intimismo di Trespass, nella magnificenza di Foxtrot, nell'epopea di Selling England by the pound, nella infinita bellezza di Nursery Cryme, e nella pura semplicita' di In the beginning ....
Forse Peter Gabriel se ne e' andato al momento giusto, prima che tutto decadesse, lasciando per sempre lavori immortali.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Nel '73 ascoltavo ànçora lo zecchino d'oro, questo dovrebbe dire tutto  (stupid)

Parlando con Pàola che invece capisce la musica molto più  di me, i Genesis per noi sono stati quelli più  commerciali di Philips Collins ,  tipo  Abacab dove la batteria di Philips introďuce sonorità  più  ritmiche (cito Paola); per me invece devo confessarlo l'ho apprezzato da solista  con In the air tonight in avanti...


...sai io sono cresciuto con videoludica e con la musica degli anni '80, il prog l"ho conosciuto solo ora è devo dire grazie a squpnk se ora dopo 40 anni riesco ad apprezzare quello che avrei dovuto ascoltare tanto tempo fa.


[youtube=450,350]Qt2mbGP6vFI[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

#303
Ma guarda Toni che la ritmica di Phil c'e' sempre stata, eccome .. solo che e' un'altra musica .. e se ti piace il prog prova ad andare indietro con gli album dei Genesis ...

Another day in paradise va bene con la fidanzatina ... hi hi hi



Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Maurizio c'è  stato un problema con i link, se hai usato il cellulare capitale, con l'anteprima vedi il brano ma poi sul posto non si vede nulla neppure il titolo  (nonso)

Prova a indicare i titoli, poi li cerco sul tubo  (su)


(spett) in qualità  di aspirante assistente moderatore supplente  (stupid) ti suggerisco il vecchio sistema di visualizzazione dei video, devi copiare il testo che c'è dopo l' uguale o se leggi
https://youtu.be/TzL-up4ZKgI quello dopo lo barretta inclinata

Lo incolli tra le parentesi quadre di questo vecchio comando

(youtube)testo(/youtube)

ovviamente con parentesi quadre.


Per risponderti, SI quel Phillip Collins era ormai molto commerciale, erano gli inizia degli anni '80 e la musica stava diventando un business da no lasciarsi sfuggire

ed io sono figlio di quel periodo, per fortuna che grazie a suono ora comprendo quello che mi sono perso ascoltando lo zecchino d'oro (é  vero eroe ancora un fanciullo in quegli anni  (muoio))


Per scusarmi di questi miei discorsi un Po in OT inserisco un brano dei Generis del dopo Peter Gabriel che Andrea apprezzerà sicuramente

(felice)

Squonk
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Grazie Toni .... ci riprovo ....

Avevo acquistato A trick of the tail con la speranza che nulla fosse cambiato ... speravo di sentire la stessa voce, le stesse cose .. ma non era cosi' ... di Squonk mi piace molto questo piccolo pezzo, questa frase ...

" You never had the things you thought you should have had
And you'll not get them now,
And all the while in perfect time
Your tears are falling on the ground "


Ed allora, ci riprovo con i Genesis "veri" ...



e poi questa :



e questa dal primo album ....


Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

squonk



Rieccomi. Febbraio non lascia scampo alla gola, ma fa bene all'orecchio: è a quest'organo sensoriale che è dedicata la puntata di ieri.
La scaletta...

1. Robert Wyatt - To Carla, Marsha and Caroline
2. Manfred Mann`s Earth Band - Starbird
3. Emerson, Lake & Palmer - Take A Pebble
4. Arti e Mestieri - Positivo/Negativo
5. Pat Metheny - Have you heard (traccia fuori traccia)
6. Pink Floyd - Echoes
7. Jon & Vangelis - I hear you now

...e qualche copertina dei dischi chiamati in causa durante il programma!!


Sono un po' assente sul forum causa megaimpegni ovunque, ma occhio all'angolo dei saluti!!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

Lunedì lo ascolterò con tutta calma, ma alcuni brani non resistevo è lio ho ascoltati prendendoli dal tuo sito FB  ;D


Così ho visto che giovedì scorso non sei andato in onda (mi pareva un po troppo lunga questa settimana  (stupid))

però devi aver pensato ad Aspes visto che uno dei brani che avete messo lo scorso giovedì a quanto pare era questo  (appl)





Grazie squonk  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: Watson - 12 Febbraio 2016, 16:42:49 PM
Lunedì lo ascolterò con tutta calma, ma alcuni brani non resistevo è lio ho ascoltati prendendoli dal tuo sito FB  ;D


Così ho visto che giovedì scorso non sei andato in onda (mi pareva un po troppo lunga questa settimana  (stupid))

però devi aver pensato ad Aspes visto che uno dei brani che avete messo lo scorso giovedì a quanto pare era questo  (appl)





Grazie squonk  (felice)

Supper's Ready ... qui c'e' poco da dire ... Grandioso .. !!

Ed anche " Take A Pebble " .. che bella .. .!! Mi ha risvegliato tanto ricordi ... me l'ero dimenticata... !!!

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

squonk

eh si...purtroppo giovedì scorso ho avuto mal di gola... per cui abbiamo mandato un ora di prog ininterrotto.
giovedí prossimo nuovo stop, c'é il volley...
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

ascoltata la puntata, molto bella complimenti come al solito  (appl)

ora ci toccherà aspettare un'altra settimana  (nonso)


nell'attesa ripropongo la migliore in assoluta della puntata (secondo i miei gusti, neh  ;))


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

grazie Toni. Sarà stata la concorrenza con Sanremo, vedere della buona musica in giro per il web proprio nelle serate della kermesse ha attratto diversi ascoltatori, e la partecipazione stavolta è stata molto sentita. Con Echoes lo so che vincevo facile, vale da sola mezza puntata e non solo in termini di tempo. Io però ripropongo qui il brano di chiusura, quello di Jon Anderson e Vangelis. L'ho scoperta da pochissimo, di imparare non si smette mai!

Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

m.real

 (felice) ciao squonk sono m.real e anche a me piace molto la musica rock sono appassionato di new vawe anni 80 ma musicalmente sono nato negli anni 70 o 57 anni e conosco bene la scena prog e avevo voglia di dirti due cose.                    la prima farti i complimenti  (superok) per la tua grande competenza e conoscenza musicale nonostante la tua giovane età avercene di ragazzi come tè bravo complimenti  (appl) la seconda cosa se me lo permetti e consigliarti 2 gruppi.                   il primo fa parte della scena prog tedesca si chiamano Can e per dari un idea ricordano i Van Der Graf Generetion                  laltro gruppo e inglese si chiamano Hawkwind e con loro suonava un personaggio che non ti aspetti suonasse li e appena morto non e David Bowie lascio ate la sorpresa  (su) a prova anche a sentire questi si chiamano Fairport Convention non sono propio prog ma vedrai ti piaceranno  (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Lascio che sia Andrea a dare le risposte, ma vista la mia curiosità sono andato a vedere il gruppo inglese che hai segnalato i Hawkwind e mi sembrano molto più un rock psichedelico che prog...

... ma sappi che io sono ignorante forte, molto forte  (stupid)


Però ho anche scoperto che mi sarebbe piaciuto un sacco partecipare a qualche concerto dal vivo  (sorpreso)


mii che favolosi erano gli anni '70, io all'epoca ancora giocavo con i trenini elettrici, ma sul palco c'erano visioni che mi avrebbero cambiato completamente se solo le avessi viste  (sorpreso)


Un brano a caso (vorrei che notasse la signorina che saluta sul palco)


(vecchio) il video è censurato, lo può vedere anche Sam, neh  :P







W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (appl) grande Watson se me lo permetti ti voglio dire una cosa sarai ignorante in materia ma hai una grande capacita di apprendimento bravo  (appl). si hai visto giusto diciamo che stavano in mezzo il temine esatto e Space Rock . vedendo un po le scalette di squonk credo che uno come lui li puo apprezzare torno a ripetermi e senza dubbio un grande conoscitore di buona musica (su) quando vedo giovani amanti della buona musica mi sembra giusto dare delle dritte . te ne do una anche a te credo di aver capito che ti piacciono molto le cose francesi prova ad ascoltare Alan Stivel  (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

No guarda che la mia è solo una curiosità superficiale, in teoria uno dovrebbe andare a fondo negli argomenti, informarsi, documentarsi, istruirsi...

...io spesso mi fermo molto prima, però questa esperienza del prog che ha portato avanti squonk mi ha davvero interessato molto, un genere che non conoscevo, ma che mi fa piacere ascoltare ora anche se con 40 anni di ritardo.


Andrea (squonk) l'ho conosciuto di persona ed ho capito che è uno di quei pochi che apprezza la musica e che l'assorbe completamente, perche lui tutto quello che ci fa ascoltare lo conosce veramente e lo mastica come se fosse vissuto in quel periodo  (su)



Ora tornando a quel gruppo in cui dobbiamo scoprire il cantante recentemente scomparso  ;D voglio farvi vedere una loro foto in cui riconoscerete certamente un personaggio "interessante"  (sorpreso)






Diciamo che ha due argomenti interessanti  (stupid) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

credo sia Daevid Allen dei Gong i primi a fare space rock
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

ma mi e venuto un dubbio potrebbe anche essere Steve Hillage sto diventando propio vecchio la memoria mi sta abbandonando (vecchio) (??)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

squonk



eccomi eccomiiii!! grazie per i suggerimenti, ne ho tenuto conto... ed ecco scaletta e puntata di ieri!
01. Atomic Rooster - A spoonful of bromide helps the pulse rate go down
02. Hawkwind - The watcher
03. New Trolls - La prima goccia bagna il viso
04. Il rovescio della medaglia - La creazione
05. Metamorfosi - La fossa dei giganti
06. Jumbo - Suite per il signor K
07. Osanna - There will be time (Canzona)
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

m.real

 (felice) grazie squonk per avermi citato nella tua trasmissione lo molto apprezzato  (superok) e scusami sui CAN mi era propio sfuggito che li avevi gia trasmessi  (nonso)  bravo per aver indovinato il personaggio misterioso  (appl) non era cosi facile da indovinare  (appl) (appl) continuero a seguirti nella tua trasmissione  (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Ascoltato anch'io, complimenti anche se c'era molta più musica italiana, ma di qualità  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

Eh Toni, lo so che l'italiana non è la tua prediletta, però spero che quella che ho scelto per questa puntata ti piaccia: ci sono uno strumentale del Sigillo di Horus, e un pezzo di Mario Panseri che meritano per davvero. E la traccia fuori traccia è da accapponare la pelle...




01. Robert Wyatt - Sea song
02. Peacepipe - Sea of nightmares
03. I Teoremi - Mare della tranquillità
04. Il sigillo di Horus - Mare della tranquillità
05. Mario Panseri - Al mare
06. Genesis - Can-Utility and the coastliners
07. Il volo di Icaro - Il bimbo e il mare
08. Steve Hackett - The sleeping sea
09. Lucio Dalla - Caruso
10. Procol Harum - A salty dog
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

m.real

 (felice) ciao squonk complimenti per la scaletta di questa sera  (appl) sempre molto bella e ben curata  (appl) e rinnovandoti i complimenti ti voglio raccontare un aneddoto legato a uno dei brani che hai trasmesso. negli anni 60\70 la RAI mandava in onda una trasmissione per ragazzi si chiamava L'avventura chi e intorno ai 60 come me se la ricorderà .bene questa trasmissione aveva le due sigle di apertura e chiusura che a me piacevano molto allora non capivo niente di musica .venni a scoprire poi che la sigla di apertura era di Joe Cokher e la sigla di chiusura era A salty dog dei Procolaum (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Andrea questa puntata dedicata al mare è davvero bella, mi sa che stai migliorando a vista d'occhio  (appl)


Io non ricordo la trasmissione indicata da m.real, ma cercando in rete ho trovato parte della sigla iniziale, provo a postarla qui




Invece la sigla finale quella dei Procol Harum, A salty dog è qualcosa di stupefacente.... senza parole  (appl)

Da pelle d'oca, sarà che incosciamente mi porta ad anni in cui il mare per me era una scoperta ed un desiderio di avventura, una distesa infinita di immenso blu, un luogo dove sognare qualsiasi cosa e immaginarsi laggiu dove il cielo incontra il mare, in quella lunga striscia all'orrizzonte

Anzi visto che le parole non le conosco, ho trovato la versione con sottotitoli, anche questa la inserisco qui sotto  (su)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita



era la sigla di qualche programma
mmmmm
evitate le maiuscole...

Watson

(vecchio) zia avevo già inserito anch'io quel brano  ;D


Continuando con la bella puntata del mare, oltre al mitico Dalla (bravissimo nel scegliere il fuori traccia  (su)) mi è piaciuta moltissimo il brano dei Peacepipe, Sea of nightmares  (appl)


Non so nella voce mi è venuto in mente un vecchio Johnny Cash lo trovata azzeccata e mi ha fatto sognare...

... non vedo l'ora di ascoltare la seconda parte  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) il brano di Joe Cocker che si intitola <She came in through the bathroom window> e una cover di una canzone dei Beatles  (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

È  mancato Keith Emerson a soli 71 anni

Io me lo ricordo solamente per questo brano, sigla di chiusura della rubrica Odeon


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

10nico

Ma se mi dispiace!  (piango)

Io l'ho conosciuto con quest'altra song



Farewell to Keith!  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper