C'è qualcuno che fa (o ha fatto) radio?

Aperto da squonk, 31 Marzo 2014, 19:39:26 PM

« precedente - successivo »

m.real

 (felice) grande squonk bella anche la musica di questa sera (appl) (appl) la prima volta che vidi in televisione Rick Wakeman ,erano i primi anni 70 ,era vestito con un mantello di luce azzurra  (sorpreso) (sorpreso) incredibile (sorpreso) (sorpreso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Teno

Compilation strumentale incantevole   (superok)

Grande Squonk, grazie per i saluti in trasmissione anche da parte di Nonna Dyane (abbraccio) (abbraccio) (felice)
...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

Watson

Bella puntata, peccato che ora dovremo aspetta fino al 28 per ascoltarne un'altra  ;D


Metto qui la copertina degli Colosseum, con la dama bianca  (appl)



che scusa il paragone, ma non ricorda l'immagine di Rick Wakeman pubblicata da m.real  (sorpreso)


Invece se posso devo dire che è l'ultimo brano quello che mi è piaciuto di più, lo ripropongo per i più pigri, io lo trovo magnifico, perfetto per una puntata sulla Luna  (appl)




(spett) puntata che hai già trasmesso quasi dua anni fa  (appl)

(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Non stò più nella pelle, se solo potessi ascoltare Umbria Radio stasera (urra)


Anticipazione della puntata che dovrebbe essere monotematica (se ho ben compreso) su un gruppo prog di Acireale i Mechanical Butterfly





(spett) Andrea non so se ti ricordi, ma abbiamo un forumista che abita da quelle parti, vedi di intervistare anche lui, neh  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

Citazione da: Watson - 28 Aprile 2016, 17:52:05 PM
Non stò più nella pelle, se solo potessi ascoltare Umbria Radio stasera (urra)


Anticipazione della puntata che dovrebbe essere monotematica (se ho ben compreso) su un gruppo prog di Acireale i Mechanical Butterfly


si, è un intervista in due parti. Hanno fatto davvero dei bei lavori questi ragazzi... credo che andremo su youtube lunedì ;)
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk



Eccola qui, la prima parte dell'intervista ai Mechanical Butterfly. La seconda parte andrà in onda questa settimana.
Scaletta:
01. Mechanical Butterfly - Mirror Of Memories
02. Mechanical Butterfly - Marks of Time
03. Marillion - The Great Escape
04. Mechanical Butterfly - Cyber City
05. The Gathering - Eleanor
06. PFM - Photos of ghosts
07. Mechanical Butterfly - La Fenice
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

Ascoltata (urra)

la seconda parte, neh  ;D

ma aspetto che sia squonk a postarla, (ma se non lo fai entro le 14,30 di domani, lo faccio io, neh  (stupid) ;D)


Bella e c'è pre nella versione feisbuc un bonus track non documentato nella scaletta (ecco perchè aspetto Andrea, almeno lui sa cosa ha montato  (abbraccio))


Vi anticipo solo un brano strumentale dei Mechanical Butterfly che ho trovato davvero piacevole, complimenti  (appl)




Inoltre visto che qui postano un sacco di maschietti, perchè non far vedere il lato femminile di questa band del prog italiano, neh (noncicredo)


Laura Basile e Francesca Fra Llalleru Pulvirenti




ora vediamo se gli ascolti si impenneranno  (stupid) (muoio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

Come sempre riesci sempre ad anticiparmi! Il tempo ultimamente è pochissimo e anche la trasmissinone ne sta risentendo, spero non troppo.
Comunque, il brano in più è sempre dei Mechanical Butterfly, si intitola Freaky Blues, e questa è la puntata della scorsa settimana, con relativa scaletta



Seconda parte della chiacchierata con i Mechanical Butterfly.
Scaletta:
01. Mechanical Butterfly - Sparks Within a Downpour
02. Mechanical Butterfly - Labyrinth of Doors
03. Porcupine Tree - Sound of Muzak
04. Rush - Limelight
05. Gentle Giant - Prologue
06. Mechanical Butterfly - L'acrobata del Deserto
07. Mechanical Butterfly - Emerald Tears
08. Mechanical Butterfly - Freaky Blues

Questa settimana invece la puntata sarà dedicata alla musica... colorata di blu
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

Sai che non vedo l'ora di ascoltare la tua trasmissione  ;D

Dai questa volta ti ho aspettato, ho solo anticipato un extra che non era scritto nell'elenco, sai appena ho sentito la sigla finale stavo per chiudere quando è partito quel brano e mi sono detto "ma guarda che furbacchione, squonk... l'avrà fatto per metterci alla prova e vedere chi ascolta veramente tutta la puntata ?"  (muoio)

Grazie per questo tuo impegno e non preoccuparti se non sei sempre dei nostri qui sul forum, tu hai molto altro di più importante da pensare  (appl)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

Questa settimana torniamo sulle puntate a tema. E questa... non è Ivoire boreley, non è beige vanneay, e nemmeno vert bamboo. Questa è tutta blu:



In scaletta:
01. Blue Oyster Cult - Astronomy
02. Qwaarn - Bright Blue
03. Riverside - Towards the Blue Horizon
04. Panna Fredda - Il vento, la luna e pulcini blu
05. Ahmad Jamal  -  Blue moon
06. Urban Nomad - Falling Into Blue
07. Roberto Ciotti - No More blue
08. Blue Morning - Farfalle nella pancia

La prossima settimana, per la penultima puntata della stagione avremo l'onore di ospitare il maestro Maurizio Antonini, che ci parlerà del suo progetto M&Funk
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk




La stagione volge al termine, ma non ci facciamo mancare gli ultimi schioppi: in questa penultima puntata ho avuto il piacere di ospitare il maestro Maurizio Antonini, col quale abbiamo ascoltato qualcosa del suo progetto M&Funk, dal disco Crazy Time.
Ecco i brani in scaletta:

01. M&Funk - Sound Inside the skin
02. M&Funk - The Black Ghost
03. Nerve - Jabon
04. M&Funk - Free Funky
05. Dixie Dregs - Free Fall
06. M&Funk - Weekend in Paris
07. M&Funk - Athens
08. Steve Howe - Pennants
09. M&Funk - Time for Flory

Appuntamento alla prossima settimana per il gran finale!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

Mannaggia ascoltato anche questa penultimia puntata, ora ne rimane una sola e poi... settembre sarai in onda o anticipiamo, neh  (stupid) ;D

Non ho capito il concetto dei tempi disperi e della difficoltà di eseguire i brani da parte del gruppo, ma la mia è un'ignoranza inguaribile ormai  ;D

interessante il ragazzo, però speriamo che metta questo cantante perchè un intero disco senza voce è troppo impegnativo  ;)


Riporto quanto scritto in questo preview del loro album

Un nuovo modo di interpretare la musica roba funky, con uno sviluppo lineare delle melodie suonate da una sezione di ottone su un tamburo, basso e tastiera base ritmica e che si muovono ritmicamente su una serie di misure collegate, ciascuna diversa dalle altre, anche di un tempi dispari che si accumulano ad una scanalatura su diverse misure. Questo fa in modo semplice e piacevole effetto ascolto che è molto melodico e tuttavia si basa su una struttura ritmica molto complessa dal punto di vista delle prestazioni.



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

 (felice)
ecco ieri ad una fiera cosa si sono inventati...

hanno dissacrato dei vecchi dischi per farci...



orologi...

l'arte muta in arte..
Teoria freuDYANE

Watson

Ma ha visto "giovane" Sam cosa c'è scritto sul cartello in fondo al bancone....

Si effettuano personalizzazioni


(vecchio) poteva prendere un bel disco prog o anche uno che le piace e farsi fare la dayana  (sorpreso)



poi Squonk veniva fin a casa sua e glielo requisiva dopo averle dato una lezione privata musicale  (clava)

ma come dice la zia

Son Soddisfazioni  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

nooo... assolutamente no!
non rovinerei mai un disco..  (sorpreso)
ce l'ho già in versione naturale e quasi una mezza riproduzione in alluminio.. bastano..  :P (bugia)

amando la musica ed essendo un cultore della materia mi è venuto un colpo quando li ho visti..

venga squonk venga pure... io suono il pianoforte lei? facciamo un duetto?

scherzi a parte.. sarebbe graditissima della bella musica classica qui.. che ne dite? anche rielaborata in veste moderna.. lirica........  :P
Teoria freuDYANE

Watson

Perchè no, anche se siamo in tema prog, credo che a Squonk non dispiaccia, altrimenti c'è sempre il juxe-box   (su)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

ah! giusto bene... ogni tanto posterò qualcosina  (su)
Teoria freuDYANE

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

no... noo.... nooo... un momento ragazzi questa è geniale!  (appl) (appl)

m.real le posso rubare l'idea per la giornata dell'arte della mia scuola?  :P :P  ;D
Teoria freuDYANE

squonk

Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

L'anno prossimo credo che mi farò attendere un po'... probabilmente almeno per gli inizi le puntate saranno strumentali, bisogna vedere se Olivia me lo permetterà...





Citazione da: Watson - 23 Maggio 2016, 13:19:23 PM
Non ho capito il concetto dei tempi disperi e della difficoltà di eseguire i brani da parte del gruppo, ma la mia è un'ignoranza inguaribile ormai  ;D

Alla prossima spiego meglio il concetto, promesso!!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

Citazione da: Sam - 23 Maggio 2016, 17:26:09 PM
non rovinerei mai un disco..  (sorpreso)


Anche io sono poco propenso... magari con vinili rovinati e/o dozzinali ci si può pensare. Comunque molto bravo l'artigiano!!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Sam

Citazione da: squonk - 24 Maggio 2016, 08:41:27 AM
Citazione da: Sam - 23 Maggio 2016, 17:26:09 PM
non rovinerei mai un disco..  (sorpreso)


Anche io sono poco propenso... magari con vinili rovinati e/o dozzinali ci si può pensare. Comunque molto bravo l'artigiano!!

(superok)
Teoria freuDYANE

Watson

Citazione da: squonk - 24 Maggio 2016, 08:38:28 AM
L'anno prossimo credo che mi farò attendere un po'... probabilmente almeno per gli inizi le puntate saranno strumentali, bisogna vedere se Olivia me lo permetterà...


... ovviamente largo ai giovani bebè, ma un saluto in apertura ed in chiusura in queste puntate lo farai  (?)

e avrai il tempo per metterle in rete (youtube) ugualmente, sai almeno ascolteremo la tua scaletta  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

Citazione da: Sam - 23 Maggio 2016, 22:56:19 PM
no... noo.... nooo... un momento ragazzi questa è geniale!  (appl) (appl)

m.real le posso rubare l'idea per la giornata dell'arte della mia scuola?  :P :P  ;D
certo che puoi rubare l'idea , anche perche non e una mia idea , la foto lo presa dalla rete (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

Teoria freuDYANE

squonk

Il coccolone mi è già preso... ecco l'ultima  (nonso) puntata della stagione



Una puntata con una piccolissima parte delle più belle chitarre del progressive: Jan Akkerman, Franco Mussida,  Anthony Phillips, Steve Hackett, Rodolfo Maltese, Steve Howe, David Gilmour, Martin Barre, Andy Latimer e Greg Lake per un finale da brividi. Appuntamento a settembre!
Scaletta:

01. Focus - Hocus Pocus
02. PFM - È Festa
03. Anthony Phillips - God If I Saw Her Now
04. Genesis - Blood on the Rooftops
05. Banco del mutuo soccorso - Non mi rompete
06. Yes - Mood for a Day
07. Pink Floyd - Money
08. Jethro Tull - Mother Goose
09. Camel - Sanctuary, Firtha & The Snow Goose
10. Emerson, Lake and Palmer - From the Beginning
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

m.real

 (felice) complimenti squonk per la bella e purtroppo ultima scaletta  (appl) (appl) arrivederci a settembre  (felice)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

squonk

Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

Ascoltao, molto bello, complimenti come al solito, ma complimenti per l'impegno che prossimamente dovrai sopportare  (mamma)


(vecchio) mi raccomando la prossima puntata dovrà essere inerente hai primi vagiti del prog, poi i primi passi, i primi ruttini e le prime pupù del prog, neh  (stupid) (muoio)


Arrivederci a quando sarai pronto e chiudiamo le trasmissioni con la "tua" sigla di chiusura  (abbraccio) (felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi