C'è qualcuno che fa (o ha fatto) radio?

Aperto da squonk, 31 Marzo 2014, 19:39:26 PM

« precedente - successivo »

squonk

grazie a te. domattina pubblico la puntata di domenica 17.
Chiuderemo con l'intervista all'autore di un recente libro sul pop progressivo italiano!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

pulcino

Negli anni 80 conducevo un programma a " Radio Novara International " dal titolo
" La storia del jazz " al Venerdì pomeriggio dalle 17 alle 18. La sigla era il pezzo iniziale del brano Four Brothers con l'orchestra di Woody Herman.
Il programma è durato un anno intero.
Terminata  " La storia del jazz ", sempre al Venerdì alla stessa ora iniziavo con un altro programma intitolato " Frank Sinatra Story " e la sigla del programma era quella dei film della 20th Century Fox.
Che ricordi bellissimi.!!!!! (appl) (appl) (appl)

squonk

...si!! Il popolo di duecavallisti radiofonici si allarga!!
Ieri sera ho condotto l'ultima puntata della stagione. E mi è venuta un idea per l'anno prossimo... che coinvolgerà direttamente chiunque lo vorrà!
Per il momento non vi anticipo nulla... e vi link la puntata di due domeniche fa, quella dedicata ai nomi.

01. Nucleus - Jenny Wake Up
02. Marillion - Lady Nina
03. Emerson Lake & Palmer - Jeremy Bender
04. Uriah Heep - Sweet Loraine
05. Carmen - Bulerias
06. Comus – Diana
07. Jethro Tull - Cross Eyed Mary
08. Il Balletto Di Bronzo - Donna Vittoria
09. New Trolls – Simona
10. Procol Harum - Magdalene (My Regal Zonophone)
11. The Nice - The cry of Eugene
12. Pink Floyd - Careful With That Axe Eugene
13. Supertramp - Rudy
14. Banco Del Mutuo Soccorso - E' così buono Giovanni, ma...
15. Premiata Forneria Marconi - Dolcissima Maria

https://www.youtube.com/watch?v=MOgatM5ucj4
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

https://www.youtube.com/watch?v=10TH0W6rfSA

e questa invece è la puntata di ieri. Una bella chiacchierata con Massimiliano Bruno sulla sua opera, "Terzo Grado - Indagine sul pop progressivo italiano", edito da Tsunami Edizioni. Ecco la scaletta:

01 - Le Orme - Sguardo verso il cielo (1971)
02 - Il Rovescio Della Medaglia - Johann's Rock (1975)
03 - Nuova Idea - Clessidra (1973)
04 - Osanna – A zingara (1978)
05 - Blues Right Off - Black angel (1970)
06 - Stormy Six - Schallplattengesellschaftmbh (1969)
07 - Blocco Mentale - Aria e Mele (1973)
08 - Premiata Forneria Marconi - From Under (1975)
09 - Maxophone - C'è un Paese al Mondo (1975)
10 - Richard Last Group - He has gone away (1972)
11 - Pulsar - Dream (1979)
12 - Big Band - Pioggia Nera (1973)
13 – Picchio dal pozzo – Off (1976)

Il nostro appuntamento con il progressive tornerà a ottobre su Radio Punto Zero!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

Ascoltati entrambi  (ura)

complimenti per la trasmissione, anche l'ultima fuori dagli schemi classici, è stata interessante ascoltare le parole di Massimiliano Bruno  (appl)


Peccato che tutto sia finito, ma immagino che ora inizia un'altra trasmissione più impegnativa (mannaggia se sono chiacchieroni il tuo staff  ;D), solo che aspettare un anno intero mi pare impossibile  (sorpreso)

se la riascolti più volte avete detto che ci si risentirà il prossimo anno ad ottobre....


... immagino intendevate la prossima stagione autunnale o devo forse credere che il tuo viaggio di nozze durerà veramente un anno intero  (stupid)


Grazie per aver condiviso questa tua passione, ora mi toccherà riascoltare tutto l'intero archivio di puntate, ben 40.... ma con gran piacere  (su)



Alla prossima puntata  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

Tornerò in onda a ottobre prossimo. Dovrò rinunciare al bello della diretta quasi in tutte le puntate a causa del trasloco in un altra città, ma questa cosa mi piace e voglio portarla avanti!!
Grazie a te Watson...  ;)
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

...cari amici duecavallisti e progressivisti, devo annunciarvi che l'anno prossimo la terra del prog abbandonerà l'FM per via di una lunga serie di problemi con la direzione della radio, che preferisco non commentare.
Il programma, e la quasi totalità di quelli che hanno popolato il palinsesto della radio negli ultimi 2 anni, si stanno attrezzando per trasferirsi sul web...per cui, come promesso, ci ritroveremo a ottobre!

Per chi volesse leggere il nostro comunicato, vi rimando qui: http://www.tevereventi.it/active-media-abbandona-radio-punto-zero/

grazie... buona estate!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

squonk, mi dispiace per l'esito negativo dell'esperienza radiofonica, ho letto il comunicato e francamente non comprendo come possano boicottarvi dopo tutto quello che avete fatto...

... a meno che ci sia qualcuno che non sopporta più il rock progressivo  (stupid)


Dai spero di sentirvi nuovamente sul tubo o sul web (ma qui dipende dai filtri aziendali  (nonso)), il tuo programma mi ha accompagnato spesso lungo le mie giornate lavorative e poi non posso riascoltare sempre tutte le puntate, neh  :)


Auguri per la nuova avventura  (abbraccio)

e per il

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Ciao Squonk, dispiace anche a me per come è andata a finire!  (nonso)  (abbraccio)

Spero di risentirvi/ti su altri media!

In bocca al lupo!  (su)

Take care  (abbraccio)

Lunga vita e poppErità progressive! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

squonk

hehe, il problema non è il rock progressivo... nessuno di noi è stato cacciato, ma siamo andati via.
C'era la possibilità di rimanere, ma non l'ho fatto perchè il contributo degli altri ragazzi della radio è stato fondamentale, senza di loro non si va da nessuna parte.
Grazie a voi, e crepi il lupo: io le puntate continuerò a metterle su Youtube, in modo che possiate continuare ad ascoltarle quando lo vorrete.
A presto!!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

vi annuncio che, a partire dal prossimo 8 ottobre, questa musica tornerà in radio! L'appuntamento è spostato al giovedì, alle 21.30, nella nostra nuova casa che si chiama Umbria Radio.
Il nostro canale youtube rimane attivo, per poter riascoltare le nostre puntate quando volete.
Vi aspetto!!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

pulcino

Da collega auguri per tutto e per tutto il tuo gruppo.
Non demordete mai. (appl) (appl) (appl)

10nico

MOLTO BENE! (ura)

Sono contento per te!  (superok)

Buon ascolto!  (felice)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

FINALMENTE

ho consumato youtube a forza di riascoltarle  (stupid)

Dai squonk facci sentire ancora della disco come solo sai fare tu (urra)




.... ho forse fatto una gaffe  (?)

:P (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

squonk

https://www.youtube.com/watch?v=T3U8Vklhp0k

RIECCOCI!! Prima puntata, e puntatona sulle prime tracce dei capolavori del progressive internazionale. Giovedì prossimo tocca agli italiani. Scaletta:

1. King Crimson - 21st Century Schizoid Man
2. Jethro Tull - Aqualung
3. Pink Floyd - One of These Days
4. Gentle Giant - Giant
5. Emerson Lake And Palmer - Jerusalem
6. Caravan - Golf Girl
7. Camel - Freefall
8. Genesis - Dancing with the Moonlit Knight
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Aspes


" Knights of the Green Shield stamp and shout ..."
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Aspes tu lo vedi il video su you tube, a me da questo errore

Questo video include contenuti di Aviator Management GmbH che sono stati bloccati dallo stesso proprietario per motivi di copyright.

10nico se ci sei intervieni (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Citazione da: Watson - 10 Ottobre 2015, 21:36:41 PM
Aspes tu lo vedi il video su you tube, a me da questo errore

Questo video include contenuti di Aviator Management GmbH che sono stati bloccati dallo stesso proprietario per motivi di copyright.

10nico se ci sei intervieni (??)

Caro Toni, mi sa che mi sopravvaluti!  ;D

Non posso mica sbloccare i video bloccati su youtube neh! (vecchio)

Il messaggio è chiaro, nel video c'erano contenuti coperti da copyright e il possessore del copyright suddetto ne ha richiesto il blocco, punto.  (nonso)

Così è , se vi pare, e anche se non vi pare l'è l'istéss!  ;D

SBRUSOL! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

E già ormai ti raffiguro come un Luke skywalker sempre pronto a difendere la confederazione dei forumisti liberi contro la parte oscura del forum  (combat)


Battute a parte, ho mandato un MP a squonk, quello che mi pareva strano è che è lui che crea la traccia e la carica su youtube e fino alla scorsa stagione non ci sono mai stati problemi, anche perchè non ci sono video, ma un'immagine fissa (non è forse la presenza di un video che può creare problemi di copyright o il problema si presenta se tu inserisci solo la parte audio di una canzone (??))


Grazie, la prossima volta chiederò lumi alla concorrenza, ho conosciuto uno sul forum delle innominabili vetturette che è un mago dei pc...  (stupid) (muoio) :P


(spett) allora anche tui non lo vedi, vero  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Ovviamente non lo vedo neanche io!  ;D

Guarda che un video caricato youtube potrebbe benissimo violare il copyright per via della traccia audio, e venire bloccato in toto, oppure vedere la traccia audio "mutata" ma mantenere il video presente.

Dipende dal tipo di reclamo e dal tipo di violazione.

Dicchiù nin zo!  (nonso)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

squonk

grazie per la segnalazione ragazzi. Mi hanno bloccato per il pezzo dei king crimson... in genere quando pubblichi qualcosa di questa band te la bloccano subito, avevo osato ma non è andata bene come altre volte...
credo che dovrò trovare un alternativa a youtube: non è possibile ascoltare prog senza citarli...
Il video è in elaborazione, a breve potrete rivederlo cliccando sullo stesso link
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

Bravo squonk, ottima puntata  (appl)

Mancavi da troppo tempo, finalmente si sente dell'ottimo prog anche se (se me lo permetti) c'è qualcosa di diverso rispetto alla scorsa edizione, nel senso che ti sento in maniera diversa rispetto a prima, forse con un'eco di fondo, credo sia il cambio di studio o qualcos'altro... ma era solo un appunto piccolino, tutto il resto va benissimo  (su)



Bella anche la locandina di quest'anno



scommetto che è di qualche album, solo che trovarlo per me è impossibile, magari altri più esperti potrebbero provarci (quiz  ???;D


Concludo dicendo che sono tutti belli i brani, ma quello che personalmente ho apprezzato di più non è quello dei Genesis "Dancing with the Moonlit Knight" che tanto è nel cuore di Aspes, ma il brano di Jethro Tull   "Aqualung"





Buona trasmissione e non vedo l'ora di ascoltare la seconda puntata anche se è dedicata al prog italiano  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: Watson - 15 Ottobre 2015, 17:15:25 PM
Bravo squonk, ottima puntata  (appl)

Mancavi da troppo tempo, finalmente si sente dell'ottimo prog anche se (se me lo permetti) c'è qualcosa di diverso rispetto alla scorsa edizione, nel senso che ti sento in maniera diversa rispetto a prima, forse con un'eco di fondo, credo sia il cambio di studio o qualcos'altro... ma era solo un appunto piccolino, tutto il resto va benissimo  (su)



Bella anche la locandina di quest'anno



scommetto che è di qualche album, solo che trovarlo per me è impossibile, magari altri più esperti potrebbero provarci (quiz  ???;D


Concludo dicendo che sono tutti belli i brani, ma quello che personalmente ho apprezzato di più non è quello dei Genesis "Dancing with the Moonlit Knight" che tanto è nel cuore di Aspes, ma il brano di Jethro Tull   "Aqualung"





Buona trasmissione e non vedo l'ora di ascoltare la seconda puntata anche se è dedicata al prog italiano  (abbraccio)

YESSONGS ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Allora ascolta " we used to know " Toni ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Ascoltata, grazie  (abbraccio)

L'aveva già proposta squonk nella sua trasmissione e ricordo che disse che questo brano ispirò quello ben più conosciuto degli Eagles nel suo ritornello di Hotel California.

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

Colpito e affondato Aspes... era all'interno di Yessongs, opera del compianto Roger Dean, e prosecuzione ideale della coperina del precedente disco, Fragile che vedeva un'astronave (a remi) fuggire da un pianeta distrutto. Su yessongs l'astronave atterra in un nuovo mondo, raffigurato così nelle facciate interne della cover.

Riguardo i Jethro Tull devo dire che il mio albu,m preferito è Stand up, ma sono influenzato da legami personali :)
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk



...ed ecco la puntata di ieri! Credo che valga la pena per ascolarla solo per i finale de "L'isola di niente", che da solo vale il prezzo del biglietto  :)
Scaletta:
01. Banco - Nel cielo e nelle altre cose mute
02. I Giganti - Largo inziale
03. Osage Tribe - Hajenhanhowa
04. Arti E Mestieri - Valzer per domani
05. Procession - Uomini di vento
06. Le Orme - Collage
07. Quella Vecchia Locanda - Prologo
08. Reale Accademia Di Musica - Favola
09. Area - Cometa Rossa
10. PFM - L'isola di niente
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

Ascoltato anche questa puntata, complimenti anche se preferisco gli autori stranieri  (su)


Volevo solo segnalarti una piccolissima critica, ma proprio piccola, piccola, sperando doi non offendere la ragazza, ma preferivo quella della scorsa edizione questa ha un'intonazione diversa, forse troppo anglofona, non so scome spiegarmi, mi pare meno naturale...

... magari poi mi dirai che sono la stessa persona, in ogni caso complimenti rinnovati e aspettiamo con trepidazione la nuova puntata di stasera (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

C'è una trasmissione su radio3 Qui comincia che propone brani diversi dal solito al mattino presto, di solito l'ultimo è quello più recente, ma mai con meno di 30 anni  ;D

Stamattina ho ascoltato questo brano di un certo Claudio Rocchi, un cantautore italiano da poco mancato che ha fatto parte anche lui della famiglia del prog italiano.

Secondo wiki è stato "il più originale dei cantautori italiani e il più intransigente verso le sue convinzioni musicali", "un artista intelligente e originale, un caso raro in Italia, un instancabile "agitatore culturale" figlio in tutto e per tutto degli anni Settanta, dei quali è stato grande protagonista".


Il brano che propongo è tratto dal suo primo album, La tua prima luna


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi