Mi presento

Aperto da Tad, 03 Aprile 2014, 19:51:38 PM

« precedente - successivo »

Tad

Salve a tutti, è un pò che mi sono iscritto, ma non mi ero ancora presentato. E' la prima volta che scrivo in un forum e spero di non fare sbagli grossolani, mi scuso in anticipo. In realtà non sono ancora in possesso di una 2CV, ma comunque dovrei andare a prendere una Charleston a Salerno prima della fine di questo mese ed allora sarò forse maggiormente "titolato" anche per il forum. Adesso non sputatemi addosso se vi dico che in realtà sono stato un possessore "seriale" di R4 e che in realtà ero partito con l'idea di prenderne un'altra ;D. Bè, ho deciso di vivere anche un pò dall'altra parte della barricata e la 2CV che acquisterò ho intenzione di godermela e di tenermela, poi chissà ........... magari un giorno le cerco la sorellastra ;D. Ho già seguito un pò il forum e devo dire che mi sembrate una bella Comunità, con uno spirito che mi piace proprio. Fatemi gli auguri, perchè da Salerno ho intenzione di portare fino a Parma la mia piccola, facendola passare per l'appennino (quasi niente autostrade!) e spero proprio che non mi lasci a piedi, anche perchè per adesso è un animale che non conosco! ;D
Di nuovo un saluto a tutti. (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Ludo

Da parte mia sei il benvenuto per due grandi motivi!

Hai iniziato l'avventura bicilindrica e sei affezzionato alla mitica 4elle! (su)

Benvenutissimo! (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tamlin 17

idem, Tad. benvenuto anche da me , in questa comunità di matti allegri.

10nico

Benvenuto Tad!  (felice)

In bocca al lupo per l'"operazione di rientro"  (su) e buon divertimento con la tua bicilindrica!  (ole)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Fabio B.

 (felice)

Ciao Tad, benvenuto.

In bocca al lupo per il tuo prossimo acquisto ;)

Quando vai a vederla guardala molto attentamente... sotto, sopra, dentro, fuori, su, giù...

occhio alla ruggine!!

(abbraccio)

(felice) (felice)
Non vojo in mi capitojo.

Ludo

Citazione da: Fabio B. - 03 Aprile 2014, 21:01:48 PM
(felice)

Ciao Tad, benvenuto.

In bocca al lupo per il tuo prossimo acquisto ;)

Quando vai a vederla guardala molto attentamente... sotto, sopra, dentro, fuori, su, giù...

occhio alla ruggine!!

(abbraccio)

(felice) (felice)


Io mi preoccuperei a non trovarne ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tad

Bè, a dire la verità l'ho già vista. Adesso vi racconto brevemente...... ne avevo già vista una in provincia di Parma, ma non ero proprio convinto .... tuttavia forse l'avrei anche potuta prendere. Ad un certo punto ricompare un'annuncio che credevo perduto di una macchina targata PI (io sono della provincia di Pisa!) e che sembrava in ottime condizioni ..... una sera provo a chiamare e ..... è ancora in vendita! Il giorno dopo lavoravo, ma la notte prendo un treno IC all'una e arrivo a Salerno (abbastanza rincoglionito) alle 10.30 ...... conosco Vittorio che è una bravissima persona e che la deve vendere perchè a breve non avrà più il posto dove tenerla, la proviamo e decido che la devo riportare a casa in Toscana (che faccio la chiamo Lassie?)...... anche se poi la terrò per lo più a Parma. Ore 15.45 riprendo il treno (Italo stavolta...ed è tutto un'altro viaggiare) e alle 20.30 sono a casa. Bilancio: una sfacchinata, ma a Salerno il tempo era meraviglioso, è stato bello conoscere Vittorio e pure sul treno mi sono divertito, 1 giornata di lavoro perso, ma ne valeva la pena.

P.S.: ho visto che se scrivi Renault 4 abbreviata con la sola R compare poi il messaggio con scritto "l'innominabile vetturetta"... colpito a tradimento!! ;D ;D
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Ludo

Anche se scrivi renault........ ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tad

Bè allora la chiamerò Mucca, in toscana la Renault 4 si chiama così :)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

salbifulco

benvenuto, siamo in molti tra napoli e salerno, a salerno c'è anita yuppiyea, facci sapere  (felice)
sdeghedè sdeghedè

azetakappabi

Benvenuto  ;D ;D

Citazione da: Ludo - 03 Aprile 2014, 21:02:50 PM
Citazione da: Fabio B. - 03 Aprile 2014, 21:01:48 PM
(felice)

Ciao Tad, benvenuto.

In bocca al lupo per il tuo prossimo acquisto ;)

Quando vai a vederla guardala molto attentamente... sotto, sopra, dentro, fuori, su, giù...

occhio alla ruggine!!

(abbraccio)

(felice) (felice)


Io mi preoccuperei a non trovarne ;D
(muoio) (muoio)

Spero che la bella Salernitana venga a Parma presto. (appl) (appl)
In gioventù ho guidato spesso "mucche": ti assicuro, è un'altra musica. Anzi, è musica.

(felice) (felice)

Luigi

Luigi

tiotio

benvenuti agli ultimi arrivati, non vedo l'ora di leggere le vostre "avventure", a partire dal viaggio per il recupero del mezzo, e ricordatevi che siamo in un forum integralista e puro, perciò non potete nominare invano le r4 e le panda, alias le renault  4 e la p@nda!

(muoio)

Mariotto Ami8

 (appl)  Benvenuto a Tad anche dalla vicina Mantova!!!   (superok)
(felice)

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

scanner79

Ciao Tad,

io sono di Salerno.


Se hai bisogno di un aggancio fammi sapere.

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Tad

Ciao scanner79, grazie mille anche a te. Ho visto che sei di Giffoni Sei Casali. Pensa che il venditore è di Castiglione Del Genovesi, quindi quasi un tuo vicino di casa. Anche se lui lavora a Salerno, la macchina la tiene a Castiglione, magari l'avrai anche vista, ma non la usa molto ed adesso era ferma da agosto dello scorso anno. Verrò a prenderla il 22 aprile (però io, con la famigliola, vengo a Napoli il 19, così ne approfitto per farmi un giro un paio di giorni prima di ripartire  ;)). Per allora mi ha detto che la farà ricontrollare per affrontare il viaggio. Devo dire che la macchina mi è sembrata molto ben tenuta, però sai...un viaggio così lungo......speriamo bene.
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

scanner79

AZZZ E RI-AZZZZ!!!

Castiglione è molto vicino a casa mia!!! e ci salivo spesso perchè ci abita un ex collega di lavoro di papà.

Quando scendi chiamami e se posso vengo con piacere e ci conosciamo.

Se hai bisogno di un consiglio per quello che posso lo farò volentieri, il mio num di tel lo trovi dove hai trovato la residenza

Un abbraccio!!!

Salutoni!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Tad

Grazie mille Scanner per la disponibilità. Farebbe piacere anche a me conoscerti. Al momento non so bene dirti in merito a tempistiche e spostamenti, non so se la macchina dopo i controlli e la revisione me la farà trovare a casa a Castiglione o giù a Salerno dove ha un box, quanto ci metterò per passaggio e assicurazione, ecc. Comunque ti farò sapere e poi vediamo se riusciamo a vederci (scusa x il gioco di parole  ;D).
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Herald

Benveniuto!!!!!

..non dimenticarti di documentare e narrare nel dettaglio l'avventuroso viaggio!!
ti aspettiamo al traguardo!! ;)

(felice)
Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

scanner79

Ho conosciuto Tad, moglie e figlio!!

Bellissime persone!!!

Lui documenterà con foto l'avvenimento!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Tad

Eccomi per un resoconto dell'acquisto e del viaggio, per le foto scusatemi ma ci sarà da aspettare, dovrò vedere come fare a postarle.
Martedì 22 mattina: effettuato in tempo reale il passaggio di proprietà ad uno sportello telematico dell'automobilista e ricevuto via email il tagliandino della mia assicurazione temporanea. Dopo pranzo prelievo dell'auto a Castiglione e incontro con Scanner79 che, molto cortesemente, mi fa una prima "radiografia" dell'auto. Già ad una prima occhiata mi fa notare diverse cosette che io, non conoscendo questo fantastico mezzo, non avevo notato, ma niente di particolarmente grave. Però il motore è quello di una Diane. Anche questo ci sta, visto i numerosi passaggi di proprietà un po' di cose saranno state cambiate rispetto alle origini. Vabbè, tutto sommato io l'ho presa con l'intenzione di tenerla e mi piace vedere i lati positivi. Alla famigliola piace molto ed a mio figlio non dà nemmeno il mal d'auto (al contrario dell'altra auto che possiedo), ci farò i lavori che dovranno essere fatti e amen. Comunque gli interni sono messi molto bene e la carrozzeria non sembra male. Ringraziamo Scanner79 per la gentilissima accoglienza e partiamo (guid), felici di averlo conosciuto, in direzione Benevento, con qualche timore in più sulla possibilità di arrivare a Parma senza rotture. Un po' mi preoccupa il semiasse di dx ???, che mi era già stato segnalato dal venditore e che fa ogni tanto un rumorino, al quale però il suo meccanico non ha dato troppa importanza ...... speriamo bene. Prima impressione: la macchina và moooolto piano (ragazzi non ho intenzione di rinnegare il mio passaggio dall'altra sponda, ma da qualche parte sul forum ho letto un post di qualcuno che faceva un accenno negativo alle prestazioni dell'innominabile .... bè qui ci sarebbe materia da discutere .... ma non lo farò  ;D ;D ;D). Le prestazioni sono in linea con la filosofia dell'auto, filosofia che ho deciso di sposare, e quindi va bene così. Però mi rimane il dubbio che i motore sia un po' moscio e, appena possibile, la porterò da Guido per un bel check up. Comunque, nella prima tappa fino a Benevento non sapevo valutare se era normale che andasse così piano, soprattutto in salita, e quindi ero un po' preoccupato. Ore 20.30: arrivo a Benevento e pernottamento. Mecoledì 23: in mattinata visita di Benevento e dopo pranzo partenza per Isernia, con tappa intermedia ad Altilia (Sepino). Ragazzi, Altilia è una favola (su), merita proprio una visita, ma dovrebbe essere conosciuta e valorizzata di più. Purtroppo il tempo non è stato bello, una pioggia terrosa ha sporcato la macchina  >:( (e pure noi). La capotte un pochino si è bagnata con la pioggia e sono entrate giusto due gocce dentro, ma in caso di nubifragio mi sa che ci vorranno dei secchi in auto ;D. Nel tardo pomeriggio arrivo ad Isernia, pernottamento e .... cambio di programma. Dobbiamo velocizzare il viaggio per cercare di essere a Parma sabato o, al più tardi, domenica. Pertanto, molto a malincuore :(, niente più Appennino e salite. Nuova direzione: Vasto sud e poi adriatica. Se possibile vorremmo fare la statale ed evitare l'A14, ma io non conosco la statale adriatica e non so se il traffico scorre o se è troppo rallentata. Vedremo. Grazie di nuovo a Scanner79, che ci sta assistendo nel viaggio (anche se noi siamo un po' monelli e non seguiamo tutti i suoi consigli sul percorso da fare  ;D ;D.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

salbifulco

un viaggio così subito al primo colpo  (sorpreso)
Temerario...bravo  ;D  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Ritchie

non dimenticare che hai sotto al sedere una 600... magari nemmeno a posto meccanicamente...
la erre 4 di pari età mi pare sia una 845... 
comunque davvero complimenti per la fiducia per il viaggio ma non ho capito:
Citazione"Dobbiamo velocizzare il viaggio per cercare di essere a Parma sabato o, al più tardi, domenica"
sei ancora in giro?
(felice)

azetakappabi

Citazione da: salbifulco - 24 Aprile 2014, 07:15:35 AM
un viaggio così subito al primo colpo  (sorpreso)
Temerario...bravo  ;D  (felice)

La fiducia sarà certamente ben ripagata  (appl)

Forza Tad aspettiamo notizie e foto!!!  (superok)
Saluti
Luigi

scanner79

Tad e famiglia sono stati gentilissimi e cortesissimi!!!!

Mi e' arrivato or ora un messaggio che sono arrivati a casa sani e salvi!!!

Lascerò a lui il resoconto finale del viaggio!!!

Un abbraccio a Tad!!!

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Non l'avevo visto (sorpreso)

Complimenti  (su) (su) (su) e.....diffida di Skanner, mangia i bambini,   lui! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Tad

Citazione da: Ricky - 24 Aprile 2014, 07:56:44 AM
sei ancora in giro?
Si Ricky, ero ancora in viaggio.

Scusate il ritardo nel mettervi al corrente del viaggio, ma ho avuto qualche problema con la chiavetta per collegarmi ad internet. Poi, appena arrivato a Parma, ero ansioso di pulire e controllare la Divina, anche per darvi un resoconto completo.
Alla fine siamo passati da Vasto. La Isernia-Vasto è quasi tutta in discesa. Ad un certo punto, in una grande discesa, vedo l'uscita di Pietrabbondante. Mi viene in mente un numero di Bell'Italia sulle importanti rovine sannitiche di Pietrabbondante, ma ... troppo tardi ..... ho saltato l'uscita. Penso di tornare indietro, ma la tremenda discesa non finisce mai ed all'uscita successiva non ho il coraggio di tornare sui miei passi ed affrontare tutti quei chilometri di salita da seconda marcia. Avanti allora fino ad Ortona, dove vado a trovare un caro amico, e poi ancora statale fino a Roseto degli Abruzzi (evitando Pescara con la strada dei trafori). Prima di Vasto provo a lanciare la Divina in pianura per provare l'ebrezza della velocità: 80 km/h :(. Mi pare un po' poco, ci deve essere qualcosa che non va, però per il resto tutto funziona benissimo. Il mio amico prova la macchina, anche lui ai tempi del diploma ha avuto una 2CV, però gli sembra che fosse 400 di cilindrata. Per quanto si ricorda, la macchina ha uno spunto normale, ma gli sembra che manchi qualcosa in allungo. Io, da ignorante, faccio due ipotesi: 1) l'acceleratore non tira a fondo il cavo (però stupidamente non faccio verifiche sul pedale) 2) sul foglio di proprietà è indicata la presenza di un dispositivo antinquinamento ... che sia intasato? Il giorno dopo a Roseto prendiamo l'autostrada, contando sul fatto che il traffico sia quasi tutto in direzione sud. Il poco traffico ed il fatto che con le 3 corsie non vi è il problema di generare code ci inducono a rimanere in autostrada fino a Parma, con una breve uscita per il pranzo a Fano. Dopo un pieno di Blu Super: velocità max 90 km/h (?). Che sia la benzina migliore ...... o l'acceleratore? Boh!
Avevamo voglia di rientrare il prima possibile, un po' per il timore che si rompesse qualcosa, un po' per dare il tempo al pargolo di fare i compiti delle vacanze, infine perché volevo avere il tempo per esaminare la macchina prima di tornare a lavorare. A mio figlio (che ormai nutre incondizionata fiducia nelle conoscenze tecniche di Scanner79 ..... Ludo il tuo post è stato illuminante, ora ho capito, prima li ammalia e poi li mangia! (muoio))  la macchina piace moltissimo, abbiamo viaggiato alla vecchia maniera, con cartina stradale e lui che faceva da navigatore (oltre a gestire la "climatizzazione" ... infatti ha "scassato" la manopola dell'aletta dell'aria ;D). Non si è annoiato quasi per niente e, considerando quanto tempo siamo stati in auto, soprattutto l'ultimo giorno, mi sembra un miracolo che abbia chiesto solo 1 o 2 volte: "quando si arriva?". Altro aspetto positivo: le terga, abituate alla durezza della Cruze, ringraziano.
Da un primo esame della macchina è emerso che il pedale dell'acceleratore si era molto allentato. Adesso l'ho messo a posto, ma non l'ho potuta provare per verificare se adesso va di più (pioveva ed io l'avevo appena lavata ;D). Purtroppo oggi mi è scaduta l'assicurazione temporanea che avevo fatto per portare l'auto a Parma e per avere l'assicurazione storica devo aspettare la trascrizione del mio nome sul certificato ASI, quindi dovrò pazientare un po'. Poi, sono purtroppo emersi un po' di ruggine e due buchini sui fondi :(. Niente di grave (mi sembra), ma dovrò metterci mano.
Infine, le mie impressioni sulla 2CV. Devo dire che più la guido e più mi piace. Vedere quel cofano rotondo e quei due fanali di fronte a se è proprio bello :). Trovo che il motore, per quanto piccolo, sia incredibilmente elastico (potere del due cilindri?), in particolare ho notato come in quarta riesce a ripartire anche da bassa velocità. Non credevo poi, considerando la leggerezza, che la macchina fosse così stabile. La semplicità costruttiva è commovente. Infine, la trovo molto comoda e tutto sommato più spaziosa di quanto credessi. L'unica cosa, di poca importanza, che preferivo nell'innominabile (la Satanica) è che il cambio era più vicino ed aveva meno escursione, era quindi comodissimo per appoggiarci la mano. Nella 2CV, per inserire la quarta bisogna quasi spingere il busto in avanti e sicuramente il pomello è troppo distante per appoggiarvi la mano.
Appena posso inserisco le foto.
Grazie a tutti voi e soprattutto a Scanner79 che, a parte il rischio corso da mio figlio (muoio), è stato gentilissimo ed accogliente.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

azetakappabi

Tad, complimenti per il viaggio  (appl) e ben arrivato a casa. (felice)
Luigi

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!