News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Sorpresona kilometrica................

Aperto da Ludo, 05 Aprile 2014, 08:40:52 AM

« precedente - successivo »

Ludo

Tutto iniziò con un messaggio sul forum, vaghe domande sul dove abitassi di preciso nel Torinese, come andava il lavoro, ...stai a casa,visto che traffichi su un altro rottame?

......ieri mattina, ore 10,10 ero a Porta Nuova, la stazione cittadina a prendere un forumista che inseguivo da anni, ed ero riuscito a vedere soltanto un paio d'ore a Paestum, l'anno passato ;D

Il Marione -Skanner-NAZIONALEEEEEEEEEEEE (ura) (ura) (ura) (ura).

Il programma della giornata l'ho preparato alla veloce, naturalmente in 2cv-ami6, lui desidera ardentemente da 14 anni vedere il citro-atelier più famoso del Piemonte, che dico,del piemonte, d'Italia,  (stupid) che dico, d'Italia, al Mondo!!!!!


                                     BEINETTE!

Via!, si Parte!!!! (ballo)

 ;D

A metà strada il tempo non ci aiuta, ma la piccola belva corre lo stesso,mentre il Marione con quel suo vocione prorompente sembra voler recuperare il tempo perduto.... (blabla) (blabla) (blabla)  ;D

......A proposito, in 2cv con Mario a fianco il freddo non lo si patisce mica.... (muoio) (muoio) (muoio)

Eccoci in dirittura d'arrivo, sotto un acquazzone mica da ridere.........



Il giorno prima, sapendo che  gli avrebbe fatto piacere, ho contattato il Bulè, decidendo che avremmo pranzato insieme, da Franco Grosso saremmo andati dopo la pausa pranzo, quindi eccoci davanti ad un paio di piatti fumanti ed un paio di buonissime birre artigianali, a chiaccherare di tutto un po.

E finalmente, eccoci in quello che è un paradiso....



Il Franco ha mollato li tutto ciò che stava facendo, e tra una risata e l'altra ci ha descritto ogni auto presente li, raccontato nuovi progetti e storie di vita vissuta...siamo stati benissimo,li!

Al ritorno, sempre per fargli vedere più persone possibili, devio per un'altro famoso luogo delle meraviglie, senza aver programmato nulla, non sapevo se avremmo trovato qualcuno in casa (nonso)..

Dopo una telefonata esilarante, dove la padrona di casa non riconosceva il Marione ci avviamo al CITRORANCH, che la fortuna ha voluto popolato di tutti i suoi abitanti, e li, di nuovo (blabla) (blabla) (blabla) (blabla),ed altre meraviglie citronice ed architettoniche da vedere, qualche foto, che posteranno loro, e ad ora tarda, si riprende la strada, resta ancora da fargli visitare il ben-ben-ben più modesto Ludo Antro ;D

Ludo Anntro dove non poteva mancare il Watson,neh! ;D



Watson che dopo la pappa serale , si è offerto di accompagnarmi, ovviamente ho fatto perdere l'ultimo treno per il rientro a Pavia dove il Marione doveva andare, quindi via in C3 alla volta di Pavia




......Che giornata , ragassi, quanti incontri, quante risate e quanti KM!!!! 600, per l'esattezza, ed è stato bellissimoooooooooooooooo ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

10nico

Con questi bei racconti mi riempite il cuore ragassuoli!  (ola) (ura) (ole)

Grassie!  (birra)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

scanner79

Ringrazio di tutto cuore Ludo che mi ha fatto d'autista per un intera giornata!!

Io sono stato benissimo!!! trattato come un principe!!! Non potevo chiedere veramente nulla di più!!!

E ci siamo divertiti tanto!!!!!

Ludo è veramente una bella persona, non solo per la pazienza che ha avuto, ma per tutto tutto!!!!

Ho salutato Bulè che ho rivisto con piacere!!!!

Ho salutato LucaJekki e Roxy!!!! e la famiglia!!

Ho Salutato anche Franco Grosso e la figlia!! disponibilissimi!!!

E il Watson!!!!

Mi dispiace per tutti quelli che non ho potuto vedere e salutare!!

Spero di avere altre occasioni!!!!

A breve posterò il mio racconto con le mie foto!!!

Grazie veramente di tutto cuore!!!! A Ludo sopratutto!!!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

salbifulco

e da Franco dei Gabbiani? che ti sei perso  :)  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Aspes

Bravi ragazzi ... avete fatto una bella cosa .. !!!!!

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

tiotio

grande Mario, bravo, sono davvero contento di averti conosciuto, per telefono  (stupid) , peccato non esserci stato così finalmente davamo quella bella ripassata al claude, ma ci saranno altre occasioni, nel frattempo spero tu sia riuscito almeno a dargli un anticipo di mazzate, non sono mai abbastanza in certi casi (disperati) ....

(muoio) (muoio)

ciaoooo!!

(felice)

Watson

venerdì ricevo una telefonata dal Ludo in cui mi avvisa che scanner sarà a casa sua in serata  (sorpreso)

ma come, il grande Marione scanner qui a Torino  (ura)

non me lo sono fatto dire due volte e dopo cena sono passato a salutarlo, che soddisfazione rivederlo, è un mito..... ed è anche un armadio  (stupid)

(muoio) (muoio)

dopo aver ascoltato i loro giri per il basso piemonte ho capito che qualcuno gli aveva fatto perdere il treno e che quel qualcuno l'avrebbe riaccompagnato a casa  (guid)

si ma non dietro l'angolo, neh  (sorpreso) il navigatore metteva circa 150 chilometri andata e altrettanti ritorno, una scampagnata  (stupid)



che fare, salutarli e dire, noi andiamo a nanna buon viaggio  (felice)

(spett) si lo confesso, la tentazione era fortissima.....

... ma poi guardi Maria, guardi il Ludo, e guardi lo sguardo terrorizzato del Marione e vai, ti offri di fare da sveglia per le prossime 4 ore, almeno così tutti potevano tranquillamente rilassarsi (anche se la Paola un po preoccupata lo è diventata)


e alle 23,30 circa è iniziata l'avventura  (guid)


ora nella mia tranquillita lavorativa, seduto davanti ad una scrivania, con la mia bella bottiglietta d'acqua ed il grisino della mensa (mang) tutto quanto fatto quella sera sembra fantastico 

(guid) (zz) (blabla) (foto) (paura)  (guid) (blabla) (post) (zz) (paura)  (guid)


ma mai più, io non voglio più conoscere gli ospiti del Ludo.... metti che arrivasse Tino e volesse tornare a casa (in Grecia), neh  (stupid)

ma venerdì, anzi no sabato mattina mi sono divertito un sacco ad ascoltare il Marione e a tenere compagnia al Ludone  :P

e poi ho avuto pure la piccola soddisfazione di fare un avvistamento autostradale, neh  (su)



Antonio  (eli)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Citazione da: tiotio - 07 Aprile 2014, 11:29:31 AM
grande Mario, bravo, sono davvero contento di averti conosciuto, per telefono  (stupid) , peccato non esserci stato così finalmente davamo quella bella ripassata al claude, ma ci saranno altre occasioni, nel frattempo spero tu sia riuscito almeno a dargli un anticipo di mazzate, non sono mai abbastanza in certi casi (disperati) ....

(muoio) (muoio)

ciaoooo!!

(felice)

Sono contento anche io averti conosciuto .... per telefono!! ma è un inizio!!!

Non ti preoccupare ci saranno occasione per vederci e stare insieme!!!!

Tony!!!! hai visto!! se non mi accompagnavi mica facevi l'avvistamento!!!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Era da un po' che volevo andare a trovare mia sorella a Pavia.
Ed ecco che mi si presenta l'occasione e ne approfitto per stare un po' più del dovuto, e siccome lei lavora ho delle giornate libere a mia disposizione.

La prima la utilizzo per andare a Milano da Guido!!
Incredibilmente dopo 1h e mezza di mezzi pubblici riesco ad arrivare nella sua officina!!
Devo dire i mezzi pubblici Lombardi funzionano a meraviglia sia per andare e tornare non ho aspettato più di 5min una coincidenza!! Veramente efficienti.
Più dura è stato trovare il mezzo adatto per attraversa mezza Milano, ma alla fine ce l'ho fatta!!!



Il giorno successivo invece parto per Torino. Treno alle 7 del mattino Pavia Vercelli, una vecchia Littorina Diesel!! Per raggiungere un 2cavallista quale mezzo più idoneo!! Il motore della Littorina accompagnava il mio viaggio e i paesaggi ricordavano vecchi film di Totò o Peppone e Don Camillo!!

In verità avrei voluto fare una bella sorpresa a Ludo, anche io l'ho inseguivo da tempo.
E' uno di quei 2cavallisti che devi conoscere per forza, non solo perché ha la 2cv e non solo per visitare il LudoAntro e non solo per conoscere un restauratore di 2cv, ma per conoscere una bellissima persona un vero 2cavallista!!
Alla fine dopo qualche scambio di messaggi senza scoprirmi gli dico volevo venirlo a trovare e se fosse stato possibile stesso in giornata sarei voluto passare per la sede del club che non ho mai visitato e salutare Franco che ho conosciuto in diversi raduni, ma sempre di sfuggita perché sempre troppo impegnato.

Avevo organizzato un improbabile viaggio con treno e autobus, ed esposto a Ludo il programma, ma lui senza perdersi d'animo mi dice:"NON TI PREOCCUPARE T'ACCOMPAGNO IO!!!" ed io potevo riufiutare????

Così mi viene a prendere alla stazione Torino Porta Nuova e finalmente vedo una delle sue creazioni 2cv-Ami6. Vederla dal vivo, fa uno strano effetto ... salirci sopra ancora di più!!!!!
E nonostante immagino anche a Torino siano abituati a vedere 2cv, ammiravano le strane forme di Ami6!!!
Per non perdere troppo tempo ci dirigiamo verso il club!!
In autostrada Ami6 non si perde d'animo nonostante il brutto tempo che ci accompagna!!
Io e Ludo dobbiamo recuperare tanto tempo!! Non c'è un attimo di silenzio!! Io sono chiaccherone e gli argomenti sono tanti!!!
Verso mezzogiorno arriviamo a Beinette ed è anche ora di pranzo preferiamo dirigerci verso Cuneo e chiamiamo Bulè che era stato informato il giorno precedente da Claudio. E' stato bello rivederlo!!
Anni che non lo vedevo, mi è dispiaciuto non vedere Cinzia e la bimba, ma quest'anno Paestum sarà una bella occasione d'incontro!!!
E devo esserci!!!

Appena dopo pranzo scortati da Bulè ci dirigiamo verso  il club e finalmente arrivo!!
Come Claudio ha anticipato erano 14 anni che inseguivo questo sogno.  Dal momento che ebbi internet a casa e digitai 2cv!! Trovai il club e alcune creazioni di Franco dove poi se ne sono aggiunte altre nel tempo.
Franco ci ha accolto alla calorosamente e ci ha fatto da Cicerone nel suo Salone raccontandoci alcuni anedotti sulle sue 2cv.
Poi ci dispensa di qualche utile consiglio e .... Ammira la 2cv-Ami6 di Claudio!!!
Purtroppo il tempo passa inesorabile e dobbiamo salutare Franco e la figlia Igia che sono stai splendidi.




Ci avviamo verso Torino, ma non prima di passare da Luca e Roxie!! Che fortuna delle fortune sono entrambi a casa!!!
Gli avviso per telefono, ma Roxie non mi riconosce ... quindi la sorpresa e doppia!!!
Nel frattempo il contaKm di 2cv-Ami6 si sente trascurato e protesta vivamente, ma dopo una paio di "carezze" decide che è sufficiente per non disturbare per un po'.
Finalmente arriviamo nel CitroRanch!!!  Non senza aver bestemmiato dietro ai vari navigatori!!
Alla fine mi affido al proverbiale senso di orientamento di Claudio ... che mi confessa che per il tratto Cuneo Torino non è riuscito mai a fare la stessa strada!!!
Anche questa tappa obbligata!!!
Seguo con interesse tutti gli aggiornamenti del CitroRanch di Luca e vederlo dal vivo è un'altra cosa!!
Anche qui siamo accolti calorosamente e finalmente conosco i splendidi cuccioli di Luca e Roxie! Andrè e Nina!! Sono bellissimi!!!
Foto di rito



e inizia il tour del CitroRanch e ammirare dal vivo le creazione di Luca fanno un certo effetto non prima però di aver osservato e analizzato la 2cv-Ami6 di Claudio!!





e' incredibile quante cose è riuscito ad accumulare in tanti anni!!

Posto giusto qualche scorcio!!!







Anche qui il tempo passa inesorabilmente troppo veloce e ci accorgiamo che ormai sono le 17 passate ... traditi dal passaggio all'ora legale ed il sole ancora alto.
Ci avviamo finalmente verso Torino al LudoAntro.
Il contakm ha deciso che doveva avere tutte le nostre attenzioni!!E così inizia a lamentarsi sempre più spesso!!!
Noi lo "COCCOLIAMO" in tutti i modi!!!  Ma alla fine suggerisco a Caludio di non prestargli più attenzione perché è quello che lui vuole!!
Cerchiamo di ignorarlo chiaccherando di un infinità di argomenti!!
Penso non ci sia stato un attimo di silenzio!! Nonostante fossimo insieme dalla mattina e i quasi 300km fatti!!!
E così finalmente arrivo nella LudoHouse!!



Saluto la Luda, conosciuta al raduno a Paestum lo scorso anno e il ludino, quello grande però. Quello piccolo era dalla nonna.
Mi preparano da mangiare!!! E non poco!! C'era ogni ben di Dio sulla tavola!! Tutto innaffiato da un ottimo Barbera!!!!
In tutto questo mi ero completamente dimenticato del treno, oramai perduto che mi dovevo riportare a casa ... Ma Claudio non si perde d'animo: "T'accompagno io!!!" UMARROOONNNNN e che posso chiedere di più!!!
Finalmente ci raggiunge anche Tony Watson!! Che con immenso piacere riabbraccio e la moglie Paola!!!
E' stato veramente fantastico!! Tutti insieme!!!
E ' purtroppo è arrivato il momento di ritornare ... Salgo in auto putroppo stavolta la C3, per i viaggi veloci decisamente più comoda con noi anche il fido Watson!!!
E' un attimo ... tra il più e il meno siamo a Pavia. Sono partito alle 7 da Pavia e ritorno a Pavia a l'una di notte!! Dopo quasi 500km di viaggio fatti in poco più si 20 ore.
Claudio e Watson arriveranno a casa alle 3.

Grazie di cuore a Ludo per la compagnia, le chiacchere tutto quello che è stato in quella splendida giornata!!
Grazie di cuore a Tony che mi/ci accompagnato a Pavia.
Grazie di cuore a tutte le persone che ho incontrato durante la giornata!Luca, Franco, Igia,Bulè!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Guarda, non potevo riappropriarmi del mio pc in un post migliore.

Grande Marione, è stata una giornata indimenticabile, di quelle che aspetto con il fiato sospeso.

E' STATO BELLISSSIMO averti qui, speriamo di replicare! (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

P.s. vedo di nuovo le fotooooooooooooooo ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

luca pz

Che bello, vedere le foto e leggere il racconto è un po come aver vissuto con voi questa aventura .
Bravi Grazie

Watson

Marione è stato un piacere rivederti  (abbraccio), specialmente sapendo che anche quest'anno di raduni non ne farò molti  (nonso)

Domandone, ma vi siete portati dietro la Camilla (??)





sembra lei, scommetto che si era nascosta nel baule e Ludo non se ne era accorto  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia