7 e 8 giugno 2014, un raduno diverso da tutti gli altri: TRA DUE MARI IN CITROËN

Aperto da CDSC, 11 Aprile 2014, 18:15:18 PM

« precedente - successivo »

CDSC

Dopo il successo del raduno RIASC di Malcesine dello scorso anno, abbiamo pensato di ripetere l'esperienza, organizzando qualcosa di...

Diverso perché si tratta di un raduno itinerante che attraversa l'Italia orizzontalmente su un percorso di oltre 360km fatto in libertà, con la possibilità di aggregarsi o di sganciarsi dal raduno a proprio piacimento e su itinerari ricchi di vedute spettacolari. Scopriamo assieme le bellezze del nostro Paese!

Economico perché l'iscrizione costa soltanto 15 euro a vettura e comprende la targa-ricordo, il road book ed il carnet delle convenzioni (vedi sotto). Ogni partecipante paga poi 5 euro che comprendono il pranzo della domenica, allestito al porto turistico di Agropoli con una degustazione-festa dove sarà possibile apprezzare la cucina locale ed i pregiati vini della zona.

Interattivo perché a differenza dei raduni dove le auto sono transennate o chiuse in recinti, il nostro sarà un raduno che ci porterà nelle piazze di quattro città, a contatto con la gente.

Vario perché ci saranno ingredienti per tutti i gusti: dalla trasferta in carovana all'esposizione in piazza, dalla serata culturale con i filmati dell'epoca raccontati e discussi alla grande festa al porto di Agropoli.

Colorato perché sarà aperto a tutti i modelli iscrivibili RIASC: dalla 2CV alla SM, passando per CX, GS, DS, Type H, Traction Avant e tutte le altre vetture Citroën e (perché no?) Panhard.
Senza esclusioni perché...

SARA' LA FESTA DI TUTTI I CITROËNISTI!

Tutto questo accadrà il 7 e l'8 giugno 2014, seguendo questo programma di massima: ci troveremo la mattina di sabato a Pescara, entro le 10 del mattino per consegnare a tutti le targhe del raduno ed il "road book" con i possibili percorsi e con i carnet delle convenzioni.
Poi si parte per Termoli che raggiungeremo costeggiando l'Adriatico. Dopo pranzo ripartiremo puntando verso l'entroterra e raggiungeremo Benevento dove, una volta esposte le auto, ci ritroveremo al Teatro Comunale dove guarderemo assieme alcuni filmati d'epoca relativi alle nostre vetture: un giro del mondo ideale attraverso le avventure africane delle 2CV, messicane per le DS ed europee per le CX, oltre ad un bel corso di guida sulla neve con la GS e molto altro. I filmati saranno proiettati direttamente dagli originali in pellicola cinematografica. Segue dibattito  ;D
La cena sarà libera, con varie possibilità in locali convenzionati.
La mattina successiva si partirà da Benevento per scendere nuovamente verso il mare. Raggiungeremo prima di pranzo il mar Tirreno, fermandoci al porto turistico di Agropoli dove troveremo ad aspettarci un pranzo fatto dei sapori e dei colori della cucina cilentana, dove passando da uno stand all'altro ciascuno "comporrà" il suo menù ideale.

Aggiungo che non vi è alcun obbligo di seguire l'intero percorso e che sarà sempre possibile aggregarsi sino al momento stesso dell'arrivo ad Agropoli, così come sarà possibile lasciare la carovana quando più lo si desidera o anche saltare da un punto di ritrovo all'altro.

Nei prossimi giorni troverete il programma della manifestazione sul sito www.riasc.it che dedicherà all'evento la prima pagina ed un modulo che verrà aggiornato con le varie novità organizzative sino all'evento stesso.

TI ASPETTIAMO!



toni c


Ty


  (felice)  (appl)  (sorpreso) forse ci saremo (guid) e un bellissimo organizzare a presto ci vedremo li  (su)

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

geckge


2cvami

Un raduno molto particolare e interessante, complimenti! Spero di poterci essere!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

scanner79

Infatti!!!!

E' qualcosa di particolare e bellissimo!!!! Spero anche io di esserci!!! Magari non per 2 giorni, ma uno sicuramente!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

CDSC

Sono contento che l'idea vi piaccia: abbiamo cercato di fare qualcosa che raccogliesse i suggerimenti presenti sul topic del raduno dello scorso anno (quello di Malcesine), spostandosi da Nord a Sud e che si avvicinasse il più possibile alle esigenze dei partecipanti, con la possibilità di entrare e uscire dal raduno a proprio piacimento.

(felice)

DANIELE

si parte da casa mia???
bellissima iniziativa, non posso mancare...cerco di spargere la voce a duecavallisti del pescarese e dintorni...
per gli amici che vengono il giorno prima,  venerdi 6 giugno, stiamo organizzando la cena duecavallistica in questo posto...

http://www.ciavolich.com/site/vineria.php

si trova a miglianico a 15 km da pescara...
dai dai fatevi sotto!!

Daniele

scanner79

Daniele già conosce il percorso!!

L'ha fatto tempo fa .... in 127 ...  (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(felice) (felice)

Comunque attendiamo altre info!!!

(felice) (felice) (felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

toplorenz

(felice)
Risiedo a Termoli, quando passerete di qui vorrei accodarmi con la mia charleston classica. Ditemi dove vi fermate a mangiare, posso  mostrarvi qualcosa della mia città. Fatemi sapere, ciao Marco.

CDSC

Ciao Toplorenz, a Termoli, come nelle altre tappe, ci saranno vari locali convenzionati che offriranno ai partecipanti diverse soluzioni per costo e tipologia: dalla pizza e birra al menù degustazione completo con vini di livello, tutto a prezzi ridotti per gli iscritti al "coast-to-coast", con costi da 5 a 35 euro: ciascuno comporrà il suo raduno come preferisce, se vuole anche mangiando un panino portato da casa.
E' parte della formula che sperimenteremo assieme e che prevede momenti di aggregazione, come le proiezioni di sabato sera o il pranzo buffet della domenica e la libertà di scegliere itinerario e ristoro secondo i propri gusti e inclinazioni.

Come direbbero i francesi, "vive la difference!"

(felice)

Paperinik

Ci saro',
Anzi se mio figlio prende la patente 2cv+ds (su).
Danie' fammi saapere per venerdi' sera....

pelikan

che bello proverò di esserci, per caso qualcuno parte da Bologna o Ferrara o (mi allargo) Emilia-Romagna?
grande Superpippo!!

Papillon

Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

CDSC

E' online sul sito del Registro la pagina con il programma del Raduno RIASC 2014 e con l'elenco delle strutture convenzionate per il pasto di sabato a pranzo e per cena e pernotto dello stesso giorno (il pranzo di domenica è compreso nei 15 euro di iscrizione al raduno!). Pranzi, cene e pernotti sono semplicemente consigliati e (come troverete indicato sul sito) sono del tutto facoltativi. L'importante e stare assieme, poi in questo raduno il programma lo fate voi.

Trovate tutto su www.riasc.it

Buona esplorazione e vi aspettiamo a Pescara (o dove riterrete opportuno aggregarvi) per la traversata dei due mari!

(lunedì saranno online anche molti degli itinerari consigliati)




Paolon


Egli sa
NOI NON SAPPIAMO
voi lo sapete
ESSI NON SANNO    (nonso)

Se è un messaggio criptico in codice, non sarebbe meglio usare i Messaggi Personali?

(felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni


Aspes

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

CDSC

Citazione da: elvis - 19 Maggio 2014, 08:29:07 AM
tu sai  (giu)  (giu)  (giu)

Ciao, se "tu" sono io, no, non so proprio nulla.
Se vuoi illuminarmi ti sarò molto grato: qui, via MP o per telefono, come preferisci.

(felice)

Mau

CDSC

Aggiunto adesso un altro agriturismo su Benevento, sempre tutto su www.riasc.it nella pagina "pernottare"  (felice)

CDSC

Citazione da: elvis - 19 Maggio 2014, 08:29:07 AM
tu sai  (giu)  (giu)  (giu)

Ecco, ho capito perché io non so: io non sono quello che tu pensi che io sia, ma un altro: tu hai parlato con Mauro-BZZZZ-Ronzio (ti giro in pvt il telefono, perché non frequenta i forum, così magari vi sentite).

Mi spiace per l'equivoco: per quel che mi riguarda è tutto OK. ((su) (su))

Paolon


....... e anche  Noi ora Sappiamo e Benediciamo la ritrovata Serenità

(felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni


CDSC

Nel frattempo tutti gli itinerari sono online, sempre su www.riasc.it, clic sulla locandina del raduno e poi su "VIAGGIARE", così come una nuova convenzione con un'altra struttura agrituristica.

A conti fatti, l'itinerario panoramico, quello più bello e più lungo, da Pescara ad Agropoli ci porterà a fare 366 chilometri in due giorni, di cui 100 il sabato mattina, 133 il pomeriggio e altrettanti la domenica mattina.

Direi che...

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

CDSC

Grazie alla collaborazione del Concessionario di Agropoli, Automec'92, abbiamo da oggi una serie di possibilità di pernotto a prezzo convenzionato anche nella cittadina campana, utili a chi voglia prolungare di qualche giorno il proprio soggiorno o per chi decida di tornare a casa il lunedì, trovate tutto qui: http://nuke.riasc.it/Default.aspx?TabId=257

(felice)