Fiat 238 camperizzato - l'HY italiano...

Aperto da bulè, 06 Marzo 2007, 11:54:08 AM

« precedente - successivo »

bulè

Grande LAVERDA.

Se non sbaglio la camperizzazione sul 238 si chiama MONDOGIRA 360

Un nome, un programma. Lode a LAVERDA

Roald

Citazione da: bulè - 06 Marzo 2007, 11:54:08 AM
Grande LAVERDA.

Se non sbaglio la camperizzazione sul 238 si chiama MONDOGIRA 360

Un nome, un programma. Lode a LAVERDA

E' questo ?  ;D

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Roald

Scherzi a parte ho trovato il Trottola della Laverda

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


anna

Quanti ricordi ragazzi !!!!!
Era la primavera del 1976 ed eravamo proprietari di una Fiat 500 di sei mesi, ma siccome Pietro faceva gare di motocross ci serviva un furgone, perché mettere la moto sul tetto della 500 e dormirci dentro era un'impresa.
Allora consigliati dall'amico meccanico ( quello che dopo qualche anno mi avrebbe venduto la mia 2cv nuova ) abbiamo ricuperato un 238 cilindrata 1200 incidentato sul lato destro e mezza ambulanza incidentata sul lato sinistro ovviamente il tutto da un demolitore in cambio della 500 nuova.
Dopo parecchi lavori di ricupero e di traformazione in camper ecco pronto il nostro mezzo.
Viaggio inaugurale: la Puglia, tutta la vecchia statale del Gargano, due giorni da Mattinata a Poggio Imperiale, dormiano in spiaggia a Vieste, in agosto c'eravamo solo noi, quanti ricordi .......
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

anna

Dimenticavo... il nostro era bluette con interni in jeans....
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Aspes

E nemmeno una foto ? Soprattutto con la moto da Cross ?????



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

anna

La moto era un Simonini 125 e per le foto devo cercarle, poi non so come fare per pubblicarle !!!! sai ho una certa età
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Giulio 2cvRoma

Salute a tutti a proposito della laverda a breve posto le foto dei nostri due paguri in restauro purtroppo uno è senza doc a citta di castello lo porteremo ad uso e consumo del club! Ciao giulio2cvroma
Se il ricordo più lontano che riesci a ricordare è il frullio di una 2cv vuol dire che ci sei nato dentro...
Giulio 2cvamoRoma

scanner79

Citazione da: Giulio 2cvRoma - 08 Maggio 2007, 23:55:27 PM
Salute a tutti a proposito della laverda a breve posto le foto dei nostri due paguri in restauro purtroppo uno è senza doc a citta di castello lo porteremo ad uso e consumo del club! Ciao giulio2cvroma

no c'è niente che si può fare!sarebbe un peccato sprecare un paguro così!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Giulio 2cvRoma

Purtroppo è stato 13 anni in un deposito giudiziario a bracciano vicino roma è l'o ripreso per i capelli prima che venisse pressato a dovere ma per le targhe non c'e stato nulla da fare per ora dona gli organi a sebastian il paguro trotterellante il quale stava facendo la medesima fine ma preso in tempo!
Maledette rottamazioni e incentivi !
Giulio 2cvroma
Se il ricordo più lontano che riesci a ricordare è il frullio di una 2cv vuol dire che ci sei nato dentro...
Giulio 2cvamoRoma

barba


lucajack2cv

può darsi che al raduno di arè ci sia una coppia di nostri amici (anzi un tris con la piccola Asia) propriamente dotati di 238 camperizzato, prob. anno 76: dalla descrizione dovrebbe avere il frontale con la griglia e i fanali separati..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

vuboss

se  interessa c'è questo in sardegna, diesel,
era della ferrero, pronto da camperizzare  ;D  (guid)

Roald

Citazione da: vuboss - 14 Maggio 2007, 19:17:43 PM
se  interessa c'è questo in sardegna, diesel,
era della ferrero, pronto da camperizzare  ;D  (guid)

Bellissimo, un Fiat 615 col cambio al volante, un veterano, inizio' la carriera nel lontano 1952

Pero' fa piacere sapere che ci sono amatori anche di camion storici, questo qui' sotto é stato recuperato da un amatore di Piacenza

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Dsuper5

#14
mitici i furgoni storici! mi fanno impazzire camperizzati!
Il 238 laverda lo aveva mio nonno! eheh me lo ricordo ancora!
il muso(cabina)bianco e l resto tutto azzurro! peccato che dopo  moltissimi viaggi(è di famiglia...siamo tutti camperisti)e infiniti km pesavano gli anni..e lo ha demolito! prima di consegnarlo ricordo che mi chiamo per smantellarlo tutto sia dentro che fuori perchè prese un'altro 238 tutto bianco che fini a 2 anni fà lo aveva ancora poi il motore arrivò e anche lui demolito..!!successivamente gli dammo il nostro vecchio camperuzzo!
un iveco Daily OM35-8 dell'81! completamente restaurato da noi fuori e dentro! rifatto a nuovo in tutto! anche motore un bel 25 turbo diesel del daily nuovo! camminava benissimo(col suo originale era un lumacone)!!
Adesso invece nonno purtroppo è stato costretto dalla salute ha passare alla rulotte,noi per adesso niente camper ma i miei zii ne hanno preso adesso uno nuovo e continuano a viaggiare insieme ad altri miei zii!beati loro mi manca un sacco il camper!
Bellissimi!! io anche ho in mente un camperizzazione però son indeciso tra hy e vw T2!
un saluto!! ciaooo!! (su)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Antodeuche89

Citazione da: vuboss - 14 Maggio 2007, 19:17:43 PM
se  interessa c'è questo in sardegna, diesel,
era della ferrero, pronto da camperizzare  ;D  (guid)
wow!! bellissimo!! mio nonno aveva la versione cassonata verdone!! col volatne in bachelite avorio!!!!  :o
Non avete nessuna prova

Pacifico

Grazie a Sert che questa primavera mi aveva dato il libretto da scannerizzare e grazie a me che l'ho ritrovato (  ;D ) ora è disponibile il libretto "uso e manutenzione" completo anche di schema elettrico!



clicca sull'immagine per scaricare - attenzione 8.7 mb



clicca sull'immagine per scaricare - attenzione 1.5 mb




Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus