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problema per la 124

Aperto da vagabondo 57, 26 Aprile 2014, 19:13:35 PM

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vagabondo 57

ciao questa mattina dopo circa tre settimane ho messo in moto la macchina .....appena acceso il motore ha cominciato a spruzzare olio dal tubo dello sfiato  (muro) cosa può essere sucesso  (?) fascie elastiche incollate o ke? (nonso)
io resto sempre in bilico .

Ludo

 (nonso) non saprei, aspettiamo qualche meccanico ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

ma la macchina è andata in moto???

gira regolare???

Che è sto tubo di sfiato???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

vagabondo 57

Citazione da: scanner79 - 26 Aprile 2014, 20:01:06 PM
ma la macchina è andata in moto???

gira regolare???

Che è sto tubo di sfiato???

(felice)
si è  andata.  sembra regolare  . è quello che sul motore 2cv chiamiamo reniflard 
io resto sempre in bilico .

scanner79

se il reinflard del 124 non è ben chiuso ci sta ...

Come la 2cv c'è il tubo che dal reinflard va al filtro dell'aria per il riciclo dei fumi d'olio.

Se il tubo è staccato .... sembra sia stata un pratica molto usata dai carburatoristi che si giustificavano dicendo che cosi non si sporcava il carburatore.

Non so dirti se a ragione o a torto. Sulla 500 anni 90 avevo lo stesso problema.

Quindi da questo tubo vedrai un pò d'olio scorrere, ma poco non a fiotti.

Spero esserti stato utile.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

vagabondo 57

ti ringrazio per l'iteressamento .secondo ME visto che  non la uso tanto spesso mki si è incollata un fascia elastica ,e la pressione trafila  dal cilindro nel carter o monoblocco singendo fuori olio ..possibile (?)
io resto sempre in bilico .

Ritchie

oddio, paragonare il tubo di recupero dei fumi incombusti "eccetera" del carter
al reniflard... :)
controlla se inizia a mangiare olio più di quello che forse già faceva.

vagabondo 57

seraaa.... ;D ;D ;D ragassi problema risolto ;) ;) ;)
io resto sempre in bilico .

10nico

Citazione da: vagabondo 57 - 09 Maggio 2014, 22:40:43 PM
seraaa.... ;D ;D ;D ragassi problema risolto ;) ;) ;)

E come hai fatto, conta su conta su!  ;D

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

vagabondo 57

emm.. io non ho fatto niente giuro!!! è stato il meccanico  ;D si è accorto che la menbrana della pompa    a.c. era rotta.e pisciava benza nel monoblocco (muro) (muro) (muro) diluendo l'olio e aumetando la pressione al suo interno.comunque tutto risolto pompa nuova e (guid) (guid) (guid) (felice) p.s.  (naturalmente olio e filtro nuovo) ;)
io resto sempre in bilico .

10nico

Grazie di aver soddisfatto la mia curiosita!  (birra)

Certo che era un guasto strano, io non ci avrei mai pensato  (sorpreso)

Son contento che hai risolto!  :)

Lunga vita e popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

vagabondo 57

Citazione da: 10nico - 11 Maggio 2014, 19:43:38 PM
Grazie di aver soddisfatto la mia curiosita!  (birra)

Certo che era un guasto strano, io non ci avrei mai pensato  (sorpreso)

Son contento che hai risolto!  :)

Lunga vita e popperità (vecchio)

10nico
e io che mi ero fatto un sacco di s..he mentali .le fasce i pistoni ecccc..... (muro) (muro) (muro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro)
io resto sempre in bilico .

10nico

Beh dai meglio così no?  ;)

Complimenti al mecca che ha sgamato il problema senza farti cambiare mezza macchina!  ;D

Popperità! (vecchio)

10nico
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