Con 25-30% gasolio per errore....

Aperto da marcopedroni, 22 Aprile 2014, 14:04:17 PM

« precedente - successivo »

marcopedroni

Voglio mettere a conoscenza la comunità che con 25/30% di gasolio nel serbatoio la mia Charleston continua a funzionare. Ho fortunatamente l'abitudine di fare carburante molto prima di rimanere vuoto e senza riempire tutto il serbatoio per timore che trabocchi dalla guarnizione che unisce il tubo d'ingresso al serbatoio vero e proprio.
L'ultima volta però ho fatto la stupidata  (stupid). Sopra pensiero (matto) ho versato nel serbatoio 10 euri di gasolio. Mi sono subito accorto del fattaccio e ho tentato di rimediare facendo altri 10 euri di benza. Credo che al termine avessi circa 1/3 di gasolio e 2/3 di benza. Funziona ancora e parte al primo colpo. Non ho avuto necessità di svuotare il serbatoio.  Gli inconvenienti però sono:
- si scalda ancora molto più lentamente
- fino a che non è calda singhiozza molto dimostrando di bruciare male il gasolio
- emette un brutto fumo bianco.
Speriamo non abbiano sofferto troppo le guarnizioni del carburatore.
Appena posso rabbocco nuovamente con benza in modo da diluire il più possibile il gasolio.  


scanner79

Parla con Roma 679 che, non per colpa sua ha fatto qualcosa del genere!!

Ma se misceli bene la 2cv brucia anche quello!!!!

Certo meglio non farlo con le auto nuove!!!

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

InvisibleMan

io feci proprio il pieno di gasolio alla mia Dyane4
velocità max 60 km/h
fumo bianco tantissimo, sembravo un boeing 747 con la scia
ma poi feci il "succhio" e qualcosa levai e misi subito la benzina
non ho mai cambiato candele, filtri etc etc

cerca di non tirare le marce...
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

BOMBAROLO

anche a me è successa una cosa del genere...l'anno scorso prima del raduno di Lodi..

Cerco di accendere la signorina ma niente ...a secco...
Avendo svariate taniche in box sempre riempite solo con benzina...ne ho presa una senza nasarla e,senza accorgermi,era piena di gasolio...dopo aver fatto 40/50 km e dalla rabbia che la signorina non ne volesse sapere di superare i 90km/h vado da un mecca 2cavallistico per chiedergli un parere...bhe vedendo arrivare Chernobyl mi chiede se fosse un po' scarburata ma nasando il  motore arrivammo alla conclusione che la benzina non era proprio pura....bhe ho fatto il pieno di Vpower e al ritorno dal raduno ho cambiato l'olio che si era alzato a causa del mio errore(...lo consiglio anche a te!!!!)...da quel momento la mia 2cv non ha mai avuto un problema col minimo(ci litigavo da sempre...) e si e' sempre accesa al primo colpo...una bella lavata gli ha fatto solo bene!!!!! (superok) (superok)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

MVO

Buonasera a tutti,
anche a me è successa la stessa cosa circa 30 anni fà, avevo una UAZ 452 (pulmino con guida avanzata) sì , di quelle che usava all'epoca Nino Cirani per i suoi viaggi avventura in Africa (Schieppati adventure) Club).
La macchina era attrezzata a camper dal sottoscritto ed era alimentata con un motore 2400 a benzina normale (rapporto di compressione 6.5-1), dato che consumava moltissimo, soprattutto in fuoristrada con le ridotte, e dato che aveva in dotazione di serie due serbatoi benzina, avevo escogitato un sistema per risparmiare, nel primo serbatoio mettevo della benzina normale, per farla partire, nel secondo mettevo una miscela di benzina super, cherosene e gasolio, la macchina ha viaggiato così per diversi anni, sino a che, quando spengevo il motore, girando la chiave di accensione, il motore rimaneva in moto per altri 10 minuti, non c'era verso di spengerlo.
Avevo imparato la lezione, e staccavo il quadro(chiave acc.) prima in modo che dopo si spengeva da solo.
Nella camera di combustione e sulle teste dei pistoni si era formato uno strato di incrostazioni oleose che facevano autoaccensione da solo ed il motore rimaneva in moto.
Le nostre bicilindriche(nel caso delle 2cv)hanno il rapporto compressione molto basso, ed un poco di gasolio non gli fà niente.
Saluti citronici
Marcello

salbifulco

del kerosene ne ho sentito parlare e del fatto che i motori si spegnevano dopo un po di tempo  ;D
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Quando avevo 14 anni e pochi soldi(come adesso ;D? il Ciao lo facevo andare a gasolio e acquaragia ;D

che puzza, però!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 22 Aprile 2014, 22:25:26 PM
Quando avevo 14 anni e pochi soldi(come adesso ;D? il Ciao lo facevo andare a gasolio e acquaragia ;D

che puzza, però!

Ma te CI HAI PROBBLEEEEEEMI!  (matto)

(muoio)

Irrecuperabbuli!  (nonso)  ;D

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

ALMAURI65

Il fusto del carburante per il tosaerba da giardino "evaporava" velocemente,
mio padre lo riempiva e lo trovava spesso vuoto, ormai sapeva...
la mia prima Dyane ha bruciato miscela al 5% per anni,
e si viaggiave sempre con la benzina" Normale ", 5000 lire per volta........

......bei tempi, vent' anni niente strakacchi , il mondo in mano,
mi sono divertito come un pazzo !!!

http://almauri65.it.gg/Foto-Gallery/pic-655.htm
..........dai gas !!