New entry...

Aperto da Andre77, 12 Maggio 2014, 22:05:32 PM

« precedente - successivo »

Andre77

Citazione da: Watson - 21 Maggio 2014, 12:27:16 PM
Ciao, ma l'interuttore delle quattro frecce tu c'è l'hai ?

Perchè il mio non è posizionato li ma sul fianco e la forma è la stessa, però non capisco perchè se lo hai usato queste non si siano accese  (nonso)

Sì Watson, ce l'ho e se guardi bene nella foto che ho postato ieri, sulla dx lo si vede.
Cmq, come già scritto, in serata posto una foto più completa del cruscotto. Effettivamente ognuna ha il suo....!

(felice)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ludo

 
Effettivamente ognuna ha il suo....!

(felice)
[/quote]

eeeeeeee già! ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Andre77

Ludo, tu sei fuori concorso....!!!
(rosso)  (rosso)  (rosso)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ludo

Citazione da: Andre77 - 21 Maggio 2014, 12:52:29 PM
Ludo, tu sei fuori concorso....!!!
(rosso)  (rosso)  (rosso)


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(nonso) a me MEeeeeeee piace ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

sorrow

Citazione da: Ludo - 21 Maggio 2014, 12:45:12 PM

Effettivamente ognuna ha il suo....!

(felice)

eeeeeeee già! ;D


[/quote]

Come hai risolto per il contagiri (2/4 cilindri)?

(felice)

Ludo

E' rimasto cosi, quest'inverno con calma troverò qualcuno che sappia metterci mano, per ora segna giusto-giusto la metà ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

#36
Hai provato a guardare questo 3D https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=6947.msg201012#msg201012 dopo il mio c'è ne sono diversi di cruscottini, magari trovi quello che cerchi  (felice)


Ops. ora ho visto bene la foto, si l'interruttore delle quattro frecce nella tua è a destra, scusa  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Andre77

Sì, l'avevo letto non molto tempo fa quel thread dove si parlava di cruscotti ed è stato lì che mi sono reso conto della jungla che contraddistingue i cruscotti delle 2CV.
Al di là di tutto, cmq, è anche abbastanza comprensibile. E' stata un'auto che è rimasta in produzione per oltre 40 anni, fabbricata in paesi diversi (e con relativi fornitori diversi) ed in vendita in anni nei quali ogni nazione era a sé in quanto a normative; mi pare quindi logico che ci siano decine di versioni di cruscotti in funzione del quando, del dove e per chi erano prodotte...

Cmq, bando alle ciance, ques chi l'è 'l me:

VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ritchie

bene,
con questa foto possiamo dire che quell'interruttore è un bel tarocco del vecchio proprietario  ;D

Andre77

Probabile... chissà quale dei quattro però...  (matto) (matto) (matto)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Andre77

Citazione da: Andre77 - 21 Maggio 2014, 22:29:48 PM
Probabile... chissà quale dei quattro però...  (matto) (matto) (matto)

........quale dei quattro vecchi proprietari intendo, non quale dei quattro pulsanti (a scanso di equivoci....)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ritchie

Citazione da: Andre77 - 21 Maggio 2014, 22:34:05 PM
........quale dei quattro vecchi proprietari intendo, non quale dei quattro pulsanti (a scanso di equivoci....)

effettivamente senza la precisazione sopra mi stavo chiedendo che cavolo dici   :)
(abbraccio)

beh ma... ti importa qualcosa sapere chi è stato?  ;D
ora sta a te, una volta verificato che non è attaccato nulla, togliere e mettere il tappino rettangolare o...
(felice)

Ritchie

Citazione da: Andre77 - 21 Maggio 2014, 22:10:00 PM

Cmq, bando alle ciance, ques chi l'è 'l me:

ma sei filomilanese;D

Andre77

Beh sì, in effetti m'importerebbe saperne di più dei vecchi proprietari e non tanto per il pulsante ovviamente. Dal libretto logoro (libretto logoro, onor di... conducente!) appare una storia piuttosto affascinante, fatta di proprietari neanche trentenni (all'epoca) e che scorazzavano in pieno Oltrepò (Voghera, Rivanazzano, Broni...).

E, visto che si parla di "ragazzi" nati negli anni '60, con un po' d'impegno ed un minimo di fortuna non dovrebbe essere difficile rintracciarli. Io credo che anche a loro farebbe piacere (o per lo meno a me lo farebbe... caspita, a distanza di quasi 30 anni essere contattato da uno che mi dice di essere l'attuale proprietario di quella che fu la macchina dei miei vent'anni, io gli direi "dimmi dove sei che ti vengo a trovare!!!"...)
(cane) (cane) (cane)

Citazione da: Ricky - 22 Maggio 2014, 08:59:44 AM
Citazione da: Andre77 - 21 Maggio 2014, 22:10:00 PM

Cmq, bando alle ciance, ques chi l'è 'l me:

ma sei filomilanese;D

In che senso filomilanese? Per la frase in dialetto, dici? E' pavese, cmq...!!!
;D  ;D  ;D  ;D
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Paolon


Rintracciare la Storia della vettura
anche attraverso chi l'ha "Popolata" e vissuta,
recuperare documenti, vicende
                  magari qualche bella fotografia... (sorpreso)

una meraviglia, un bellissimo ed intelligente lavoro  (appl)

sopratuto se poi lo condividi con tutti noi

(felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

MVO

Ciao Andre77, quell'interruttore è probabilmente di una GS-GSA o DS ecc.
Lascialo che non stà male...
Saluti
Marcello

scanner79

Ho sempre voluto rintracciare l'ex proprietario della mia 2cv, che l'ha tenuta solo 6 mesi e l'ha rivenduta ... con una ipoteca sopra ...  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) ed un incidente ... e pistoncini freni rigati ...

Mi piacerebbe sapere come ha fatto a fare tutto ciò in soli 6 mesi ...

Ma ho anche paura che la rivoglia indietro ed io non sono disposta a darla!!!

Però sono curioso di conoscere questo ex proprietario.

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Andre77

Ciao Paolon,
mi fa piacere che anche tu sia intervenuto sul post di presentazione della mia dondolina (ancora sprovvista di nome ufficiale ma con calma penseremo anche a questo...!).


Citazione da: PaoloDòCavaj - 22 Maggio 2014, 12:01:43 PM
sopratuto se poi lo condividi con tutti noi
Questa ricerca è davvero mia intenzione farla, ci vorrà del tempo e anche una bella botta di  (salut) soprattutto per rintracciare i vecchi proprietari ma io ci voglio provare.
E sarà per me un piacere condividere con voi quanto verrà fuori!

Saluti,
Andre
(felice)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

BURRO

Visto che si parlava di cinture, la mia 2 CV che è del 1967 anno di prima immatricolazione in Belgio, non ha nessuno attacco per le cinture di sicurezza, il vecchio propietario mi ha detto che se manca la predisposizione non ci sono problemi,
qualcuno me lo può confermare ??? La revisione l'ha passata.......
Grazie un saluto.  (felice)
Burro

Lu

Il 1976 è l'anno di svolta.
Tutte le macchine immatricolate prima, non hanno l'obbligo di avere le cinture montate.
Se invece le cinture sono montate, indipendentemente dall'anno, tu hai l'obbligo di indossarle durante la marcia.

Il fatto che la tua non abbia gli attacchi, non ne sarei così sicuro.
La mia Dyane del '68 gli attacchi ce li ha.
Ventrali ma ce li ha.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

BURRO

Ciao Lu,
nei montanti laterali non ci sono attacchi !!!!!!
Burro

sorrow

...ma i fori a pavimento ce l'ha?
Se così fosse potrebbe essere predisposta, come suggerisce Lu, per le vecchie cinture ventrali.  (nonso)
Io darei un'occiata ai lati dei sedili, sul pianale...

E' solo un'ipotesi...

(felice)

Ritchie

Citazione da: BURRO - 22 Maggio 2014, 15:55:06 PM
Ciao Lu,
nei montanti laterali non ci sono attacchi !!!!!!

Lu infatti ti ha parlato di cinture ventrali, quelle che appunto sono nei sedili posteriori
e che non hanno la cintura trasversale che si attacca ai montanti.

Guarda sotto il sedile, al centro del pianale dove c'è la panchetta posteriore...
dovrebbero esserci due fori filettati in corrispondenza del centro della panchetta.

Guarda poi sui passaruote delle ruote posteriori, a pochi centimetri dal pianale e
quasi sulla bombatura... dovresti trovare un foro filettato per ogni parafango.

Lu

Citazione da: BURRO - 22 Maggio 2014, 15:55:06 PM
nei montanti laterali non ci sono attacchi !!!!!!

Il fatto che non ci siano gli attacchi sui montanti non significa che non ci siano attacchi in toto, ma semplicemente che non hai gli attacchi per le cinture a tre punti.
La mia Dyane del '68 monta le ventrali, che hanno solo 2 punti di attacco (al centro dell'abitacolo ed alla base del montante). Quando ho preso la macchina c'erano le cinture ventrali e visto che sono pure d'epoca non sono stato a toglierle.
Nella mia Mehari del '72 il vascone di plastica nasconde l'attacco delle cinture e non c'e' proprio il buco. Ma sul telaio che c'è sotto il vascone gli attacchi ci sono. Ma in questo caso io non bucherò il vascone.

Comunque il problema cinture net tuo caso non si pone, perchè se sul libretto c'e' una data antecedente il '76, nessuno ti può dire nulla. Anche se ci sono gli attacchi e non hai le cinture montate.

Il fatto che la macchina è collaudata non è significativo di come è la legge.
Posso testimoniarti fior di casini che al collaudo passano inosservati.
Le cinture di sicurezza (soprattutto le posteriori) sono appunto uno di quelli.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

BURRO

Grazie, sei stato chiarissimo.
La prossima settimana, dovrei iniziare il restauro così valuto il da farsi !!!!

Buona Serata 
Burro

Andre77

Oggi pomeriggio ne ho approfittato per continuare l'opera di pulizia e, sotto la panchetta anteriore, ho trovato questo oggetto di plastica che qui vi posto. Avete idea di cosa possa essere (sempre che faccia parte della macchina e non sia invece una cosa che non c'entra nulla e finita lì per caso)...



VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Il pezzo di plastica direi che non c'entra nulla.

Il pulsantino concordo pienamente con Marcello: è sicuramente di origine GS/GSA/DS e messo in quel punto potrebbe essere l'azionamento del retronebbia o di una retromarcia manuale.

In merito al ritrovare i vecchi proprietari... occhi che le delusioni fioccano.
Potrebbe anche essere che ritrovi uno dei vecchi proprietari e ti dice "non rompere" oppurre "ah, sei tu il pollo che ce l'ha adesso..." o frasi simili.
Non dico che debba succedere così, ma dico solo che POTREBBE succedere così.... non lo sai.
Quello che però è certo è che hai un approccio romantico alla cosa e se trovi uno che non ha lo stesso approccio, sicuramente ci rimani deluso.
Il passato è passato... spesso è meglio lasciarlo dove sta.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Andre77

Ciao,

Bene, meglio così. Il pezzo finirà nel sacco rosa della plastica già domani allora...
Quanto al pulsantino lo lascio lì dov'è anche perché ho intenzione, come già detto, di far montare il retronebbia prossimamente.

@Lu: sì ho messo in preventivo di ricevere una o più porte in faccia e ti ringrazio per avermi cmq messo in guardia... ma alla fine, se ci pensi, cos'ho da perdere? Salute? Soldi? Evidentemente no...
E' tutta gente che, se non si è trasferita successivamente, abita a poche decine di km da me e se si sono trasferiti altrove sarà ben difficile rintracciarli...
E cmq, nonostante tutto, sono propenso a pensare che in giro ci sia molta più gente per bene rispetto ai minkioni che però, ahinoi, fanno sempre molta più notizia...

Poi c'è mica il detto "meglio rimorsi che rimpianti"?!?

Buonanotte a tutti!
(felice)  (felice)  (felice)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

guidowi

#59
quel pulsantino io lo avevo sulla GS 1220 nei primi anni 80 e serviva ad accendere la plafoniera.
Sul "to cruscott el ghera un bel tapp"!

In officina ho una AZ A del 63 che non ha assolutamente attacchi per le cinture e ho una AZ AM del 64 con gli attacchi al pavimento e in mezzo al telaio per le cinture ventrali; dietro non c'è niente, era troppo presto.

Per il pezzo di plastica alieno fai attenzione al concetto di usucapione citronica: se il pezzo alieno è rimasto sotto al sedile per venti anni è entrato a far parte della macchina e non puoi buttarlo via.

Ciao
Guido