Consigli su come modificare gli ammortizzatori come su BipBip

Aperto da Edika, 08 Marzo 2007, 21:03:35 PM

« precedente - successivo »

Edika

Ho visto ora per la prima volta le immagini di BipBip....... (compl) wow...... anche se solo in parte è una 2CV mi ha sconvolto vedere gli ammortizzatori verticali.... sapete quante volte c'ho pensato???
Qualcuno dei cari amici duecavallisti + esperti saprebbe darmi delle dritte per eseguire un lavoro simile??? Sapere se ci vogliono degli ammrtizzatori particolarissimi o dei comuni della misura giusta..... le saldature ai bracci o bracci già esistenti???!?!?!?

asp curioso curioso (asp)

scanner79

Tutto si può fare, ma ciò implica una modifica strutturale radicale e poi così come sono funzionano benissimo! perchè cambiarli??
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Edika

Mah! Ho sempre pensato che più dinamicità e + spinta avrebbero permesso alle 2cv di superare certe soglie !

skippy

Ma perchè ???????????????????
una dyane o 2cv che non si piega in curva che dyane o 2cv èèèèèèèè
se non si mette così che piacere c' è
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Edika

Mai stato in sardegna eh???
Il Grand Canion rispetto alle nostre strade è paragonabile al solco che lascerebbe la pipì di un cagnetto sulla sabbia!!! (cane)

skippy

Si nel 91 sono stato 15 giorni nella base dell'aereonautica di Decimomannu ogni mattina alle 4 prendevo i sottoufficiali ad Assemini e alle 6 i piloti a Cagliari dalle 4 del pomeriggio la cosa inversa il tutto moltiplicato per 15 giorni con un autobus iveco 370 bei ricordi .
Compresa la mega grandinata con chicchi di grandine grossi come palline da tennis
Cmq non credere che le strade in Sicilia siano tanto meglio e credo che più irrigidisci le sospensioni più stressi il telaio
Ricordati che la 2cv è nata anche per i contadini .
In ogni caso è tutta una questione di gusti
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

su.piu

Ciao

  :( Per quanto ne so, le modifiche tecniche in generale, per quanto queste possano essere "lusinghiere" è comunque da tenere presente che qui in italia vigono regolamenti che obbligano  il coraggioso modder a sottostare a operazioni di omologazione lunghe onerose, se non  impossibili.  (stupid)
Qualora si procedesse e non si omologhi la modifica:  :o ritiro della carta di circolazione del mezzo come minimo e in caso di incidente l'assicurazione non paga  (giu)
Comunque nell'esempio da te citato di Beep Beep la modifica non è a se stante ma fa parte di una estesa riprogettazione di tutto il veicolo...
Ci si può consolare o sbizzarrire più agevolmente con le modifiche per la quale la casa Citroen rilascia il nullaosta o quelle che sono "irriconoscibili" a prima vista da una visita peritale...  (su)

(felice)

Edika

Era in effetti solo una curiosità........ anche se l'idea di mostrare la propria 2CV come esempio d'auto longeva e versatile sopratutto ancora adatta a sostenere le innovazioni del nuovo millennio fa in effetti gola.......

Darò una registratina "fuori misura" alle sospensioni originali! ;D