BX 16RS Break in regalo

Aperto da CDSC, 14 Novembre 2013, 17:15:08 PM

« precedente - successivo »

CDSC

Nei giorni scorsi mi ha chiamato il meccanico dove avevo lasciato tempo fa la nostra BX16 RE Break per la sostituzione del "ragno" dei ritorni idraulici. Il lunedì precedente un'esondazione ha allagato il piazzale dov'era parcheggiata la BX che è finita parzialmente sott'acqua.

Non sono ancora andato a vedere l'entità dell'allagamento che certamente ha coinvolto gli interni e forse anche il vano motore, ma oggettivamente sono anni che non utilizziamo quell'auto ed abbiamo deciso di non procedere alla "bonifica" dopo questo evento.

Si tratta di una "serie uno", completamente riverniciata qualche anno fa, gomme nuove come fari anteriori e frecce, sfere idem, cuscinetti dei bracci posteriori appena sostituiti con dischi e pasticche freni davanti e dietro, cinghia distribuzione cambiata così come il giunto della scatola guida.

La regaliamo a chi la vuol bonificare e sfruttare (ha circa 120.000km) ancora, chiediamo solo che chi la prende faccia una donazione a medici senza frontiere o ad Emergency dell'importo che preferirà.

Il mezzo si trova a Monte San Savino, gli interessati ci scrivano a info@archiviostoricocitroen.info o chiamino al 320 8514282

lennie

Qualcuno poi ha adottato la povera BX?

Lennie
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

CDSC

Citazione da: lennie - 18 Maggio 2014, 22:26:13 PM
Qualcuno poi ha adottato la povera BX?

Lennie

No, nessuno e in settimana, purtroppo, finirà in demolizione: l'officina dov'è non ha posto dove tenerla e noi nemmeno.
Peccato perché ci avevamo speso un bel po' di impegno.

Ludo

Citazione da: CDSC - 19 Maggio 2014, 11:51:47 AM
Citazione da: lennie - 18 Maggio 2014, 22:26:13 PM
Qualcuno poi ha adottato la povera BX?

Lennie

No, nessuno e in settimana, purtroppo, finirà in demolizione: l'officina dov'è non ha posto dove tenerla e noi nemmeno.
Peccato perché ci avevamo speso un bel po' di impegno.


10nicoooooooooooooooooooooooooo.....ti cercanooooooooooo ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Eh magari!

Non saprei proprio dove metterla un'altra balenottera  (nonso)

Bisognerebbe fargliela portare da Acapippo, che , ho letto, ha un cortile ENORME (spazio per 50 auto?  (sorpreso) )

Così quando fa la patente ha due pezzi di universo citronico da guidare!  ;D

Sorry  (nonso)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Lu

Mmmmmmm mumble mumble....

Io un idea che mi passa per la testa ce l'avrei...  (eli)

Ma non so proprio come caspita fare a recuperarla.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

lennie

Citazione da: CDSC - 19 Maggio 2014, 11:51:47 AM
No, nessuno e in settimana, purtroppo, finirà in demolizione: l'officina dov'è non ha posto dove tenerla e noi nemmeno.
Peccato perché ci avevamo speso un bel po' di impegno.

Posso organizzare una petizione per allungare i tempi di vita per la povera BX?

Nessuno che la adotti?

Lennie
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

FireMax

...peccato che è troppo lontana....
(muro) (muro) (muro)
ho tradito l'ami per una range rover...

CDSC

Ahimè, nessuno s'è fatto vivo ed il tempo è agli sgoccioli. Venerdì verrà demolita.
Magari proverò a convincere il demolitore a conservarla intera, per chi necessiti di qualche pezzo.
Vi comunicherò dove verrà portata. Peccato.

lennie

Ragazzi, possibile che nessuno possa salvare questa povera BX? Capisco ci sia qualche lavoretto da fare ma lasciarla rottamare così...

Tenete presente che per essere una prima serie significa che nella peggiore delle ipotesi ha 29 anni! Questo significa passaggio di proprietà intorno ai 130 euro e esenzione del bollo o pagamento di cifra forfettaria in caso di utilizzo... mentre per i costi di assicurazione potrebbero essere di pochi euro includendola in quella della vostra deuche.

Nessuno che abbia un posto al coperto dove farla almeno riposare in attesa di tempi migliori?

Forza che il tempo è scaduto!!!

Lennie
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

Valvì

scrissi una email a fine novembre 2013 a info@archiviostoricocitroen.info, ma non ricevetti risposta e quindi pensai che fosse stata presa da qualcuno.

ora è demolita, peccato :(

Ritchie

beh Valvi... c'era anche il telefono.  (nonso)

massige

xcoraggio, coraggio: un uccellino mi ha detto che questa BX si prepara a vivere una seconda giovinezza  ;D ;D ;D

Valvì

Citazione da: Ricky - 31 Maggio 2014, 19:40:11 PM
beh Valvi... c'era anche il telefono.  (nonso)

Lo so, di solito invio sempre una email. Non avendo ricevuto risposta immaginai che l'auto fosse già stata presa da qualcuno e non ci pensai più.  Ora leggendo gli aggiornamenti qui per caso mi è rivenuta in mente.

Citazione da: massige - 31 Maggio 2014, 22:25:17 PM
xcoraggio, coraggio: un uccellino mi ha detto che questa BX si prepara a vivere una seconda giovinezza  ;D ;D ;D



Bene bene! sono contento!

lennie

Citazione da: massige - 31 Maggio 2014, 22:25:17 PM
xcoraggio, coraggio: un uccellino mi ha detto che questa BX si prepara a vivere una seconda giovinezza  ;D ;D ;D

L'hai presa tu? Dai svela l'uccellino (senza ovvii fraintendimenti (sorpreso)).

Lennie
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

massige

ahahhaha l'uccellino non è il mio..... (appl) (appl) (appl) l'ha presa Antonello :)

Citroale90

Sono contento che sia stata salvata! (superok)

lennie

Citazione da: massige - 01 Giugno 2014, 20:31:37 PM
ahahhaha l'uccellino non è il mio..... (appl) (appl) (appl) l'ha presa Antonello :)

Questa è una buona notizia! Speriamo Antonello ci faccia partecipi della sua adozione!

Lennie
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

CDSC

Intanto che aspettiamo Antonello, vi confermo che oggi la BX (una 16RS Break del 1985) è stata salvata. In extremis, ma è stata salvata.
Non mi sembra di aver ricevuto l'email di Valvì, ma ogni tanto anche quelle si perdono.
La sostanza non sarebbe cambiata, perché gli avrei risposto che c'era già una persona interessata che poi per vicende sue (la vita è fatta così) s'è tirata indietro lo scorso aprile.

Da allora nessuno, sino alla telefonata di Antonello della scorsa settimana.
Oggi è venuto a caricarla con un carrello. C'è tanto lavoro da fare: nei fari anteriori, a distanza di tutto questo tempo c'è ancora acqua! Mentre l'interno è coperto da un impalpabile strato di polvere marroncina.
Ora necessita di un lavaggio dentro e fuori, di una pulita al motore che gira (ma nell'olio ci sono tracce d'acqua, l'ho visto oggi alzando l'astina), al cambio ed al circuito idraulico.

In bocca al lupo ad Antonello ed alla BX che speriamo possa viaggiare ancora per molto tempo!

(su)

massige


10nico

Sono contento per la balenottera e per il suo nuovo "papà"!  (appl)

In bocca al lupo per il ripristino!  (su)

Lunga vita e popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper