MVO - Marcello Vivoli e la sua officina

Aperto da lennie, 10 Luglio 2014, 18:23:40 PM

« precedente - successivo »

lennie

Ciao a tutti,

volevo segnalarvi che ho avuto il piacere di conoscere Marcello, MVO sul forum, recandomi presso la sua officina a Rosignano Solvay, provincia di Livorno. Non pensavo, arrivato sul posto, di trovare il paese dei balocchi per noi amanti delle bicilindriche.

La sua officina infatti ha un'atmosfera tutta particolare: vuoi per l'insegna ricavata da un musetto di tigrotto con lo stemma Citroen, vuoi per le diverse Dyane, 2CV, Ami 6, Ami 8 parcheggiate davanti e in attesa di rinascere, vuoi perché entrando si vedono pezzi delle nostre amate ovunque con Mehari e 2CV in fase di restauro... gli occhi, vi assicuro, non sapranno dove posarsi perché ogni angolo di questa officina riserva sorprese da "leccarsi" i baffi.

Poi Marcello: pensavo fosse un meccanico di professione e invece scopro che è da 40 anni che monta e rimonta bicilindriche riportandole a nuovo e che il suo lavoro era tutt'altro.  Sentirlo parlare è una musica: si scopre una competenza in materia da invidia e inoltre tutti i consigli che da sono "spassionati", spinti solo dal condividere e aiutare chi ha lo stesso suo pallino...

Insomma che dirvi: se avete modo di passare in quella zona fate di tutto per fermarvi e andarlo a trovare, non ve ne pentirete... e approfittate a più non posso per chiedere consigli e lumi.

Io a breve ci ritorno.

Un lampeggio.

Lennie
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com