News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Facebook soppianterà il Forum?

Aperto da mario55, 14 Luglio 2014, 10:58:24 AM

« precedente - successivo »

Valvì

Pure qui c'è il tasto MI PIACE  (sorpreso)

ah ma è di facebook  :(

Lu

Citazione da: Watson - 10 Marzo 2015, 12:10:44 PM
certo che però LUi i grafici li fa davvero bene, neh  (muoio) (muoio) (muoio)

I grafici servono a dare a colpo d'occhio un significato a numeri altrimenti inutili.
Facendo i grafici giusti, puoi smentire una tesi errata, pubblicando grafici inutili... hai sprecato inutilmente tempo tuo che li fai e tempo di chi li legge.
Ma probabilmente solo tempo tuo, perchè dubito che qualcuno abbia avuto interesse e voglia di leggere quelle 3 o 4 sciocchezze che anche oggi ti sei divertito a pubblicare.


Citazione da: Watson - 10 Marzo 2015, 12:10:44 PM
Qui sul forum rispetto a FB ci drovebbe essere più libertà, ma intesi questo non vuol dire che possiamo fare quello che vogliamo, ma almento rispettiamo le passioni di ognuno, lasciamo che sia l'ADMIN a decidere se il troppo OT è da castigare, ma non siamo noi a mettere in croce uno solo perchè gli piacciono le Charleston speciali  ;)

L'admin te lo ha già scritto chiaro lampante: non ti bannerà mai per il troppo OT. Ma ti ha anche scritto che è grazie al troppo OT che la gente perde di interesse per i forum.
E dopo l'Admin te lo ha confermato, attraverso le mie parole, anche un altro moderatore: Sert.
Te ne freghi e continui a paracularti travisando addirittura i concetti pur di poter continuare a fare quello che ti pare?
Contento te contenti tutti.
Solo, cortesemente, smettere di importunare gli altri con la domanda "pensi che il mio comportamento sia uno dei motivi per cui la gente si allontana dal forum?" perchè la risposta già la sai.

Citazione da: Watson - 10 Marzo 2015, 12:10:44 PM
A volte credo che il conte abbia visto giusto, qui lo spirito della 2cv libero e tollerante non c'è, qui mi pare che la bandiera nera dei talebani stia cercando di impossesarsi di tuta la comunità, che rispetto ad un tempo è molto decimata (per colpa dei furgoncini VW, neh  (stupid)).

E' bello vedere come cerchi di stravolgere anche le cose pur di poter dimostrare le tue -false- teorie.
Ma ci sei o ci fai?
Il conte dice una c@azzata, gli si dice che ha detto una cazzata e lui sbatte la porta e se ne va.
Chi è l'intollerante?
Chi gli ha detto che ha detto una cazzata, o lui che non ha nemmeno cercato un dialogo e se ne è andato?
E si vede che gli interessava così tanto di stare in questa comunità che appena ha potuto ha preso e se ne è andato....
Cioè lui deve essere libero di dire c@zzate, ma gli altri non possono essere liberi di dirgli che ha detto una c@azzata.
Ma è più stato più puerile lui con il suo comportamento o sei più puerile tu a cercare di dimostrare la tua tesi usando il suo comportamento come esempio?
Ai posteri l'ennesima sentenza.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Citazione da: Ludo - 09 Marzo 2015, 20:56:32 PM
Noto ,poi con dispiacere che chi si lamenta "sempre" difficilmente se non mai da il benvenuto ai nuovi iscritti

Ci ho pensato.... ed ho notato anche il tuo costante voler fare gli auguri ai forumisti che compiono gli anni.
E tutto sommato credo che tu abbia ragione.
Cercherò di fare anch'io gli onori di casa ai novellini che si presentano. E' giusto farlo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Pier Le Blanc


Questa mi è arrivata via Whatsapp:

NON HO FACEBOOK

Ieri ho incontrato un amico che mi dice:

"Siccome non ho Facebook provo a farmi degli amici al di fuori di Facebook...
Allora, tutti i giorni io scendo in strada e spiego ai passanti che cosa ho mangiato, cosa  ho fatto la sera prima, quello che sto per fare e quello che farò domani...
Gli do delle foto di mia moglie, dei miei bambini, del cane che ho avuto, di me che sto lavando la macchina, e di mia moglie che sta cucendo. Ascolto le conversazioni della gente e gli dico "Mi piace!"


E sta funzionando! ...attualmente ho già cinque persone che mi seguono:
2 poliziotti, 1 psichiatra, 1 psicologo e 1 infermiere.

(felice)



"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

SCARABEO

Spettacolo.
Non ho Facebook nemmeno io.
Devo provare....
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

10nico

Citazione da: Pier Le Blanc - 03 Giugno 2017, 14:57:06 PM

Questa mi è arrivata via Whatsapp:

NON HO FACEBOOK

Ieri ho incontrato un amico che mi dice:

"Siccome non ho Facebook provo a farmi degli amici al di fuori di Facebook...
Allora, tutti i giorni io scendo in strada e spiego ai passanti che cosa ho mangiato, cosa  ho fatto la sera prima, quello che sto per fare e quello che farò domani...
Gli do delle foto di mia moglie, dei miei bambini, del cane che ho avuto, di me che sto lavando la macchina, e di mia moglie che sta cucendo. Ascolto le conversazioni della gente e gli dico "Mi piace!"


E sta funzionando! ...attualmente ho già cinque persone che mi seguono:
2 poliziotti, 1 psichiatra, 1 psicologo e 1 infermiere.

(felice)
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Fortissima questa Pier!  (felice)  (compl) (bravo)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

COIO3

li guardo far scivolare il pollice verso l'alto, gli occhi attenti a qualche contenuto che valga la pena trattenere in testa almeno per un po'.

fossero meno disperati di me avrebbero ben altro da fare che leccare un display con gli occhi, ma anche cosí mi sembra che per qualche minuto si sentano al centro di un mondo piú dilatato di quello in cui vivo io.



questa suona estiva, e racconta dell'attesa  ;D



Whatever Works ;)

10nico

La cosa preoccupante è che , piano piano, molti stanno delegando a quel piccolo totem digitale la testa stessa  (muro)

Che senso ha trattenere in testa un contenuto (più o meno interessante/importante) se quel coso se le ricorda tutte al posto tuo?
Che tristezza un essere umano senza memoria e capacità critica!  (stupid) (stupid) (stupid)

Rino Gaetano...Rino Gaetano...

Ecco, è un nome che non conosco quasi per niente, praticamente ho scoperto che esisteva quando ho sentito dire in radio che "Ma il cielo è sempre più blu" di Giusy Ferreri era una sua cover.

Allora sono andato a vedere chi era mai costui e, messi gli occhi su una sua foto, un neurone ha sparato e "io l'ho già visto questo qui"

Ma pensa te! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

La cosa preoccupante è che , piano piano, molti stanno delegando a quel piccolo totem digitale la testa stessa  (muro)

Che senso ha trattenere in testa un contenuto (più o meno interessante/importante) se quel coso se le ricorda tutte al posto tuo?
Che tristezza un essere umano senza memoria e capacità critica!  (stupid) (stupid) (stupid)

(superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su)

m.real

Citazione da: claudyane6 - 04 Giugno 2017, 13:37:29 PM
La cosa preoccupante è che , piano piano, molti stanno delegando a quel piccolo totem digitale la testa stessa  (muro)

Che senso ha trattenere in testa un contenuto (più o meno interessante/importante) se quel coso se le ricorda tutte al posto tuo?
Che tristezza un essere umano senza memoria e capacità critica!  (stupid) (stupid) (stupid)

(superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su)
(felice) Concordo (superok) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

L'avevo sentita anch'io Pier, però c'è da dire che non ha poi tutti i torti quello li per scendere in strada e mostrare foto, spiegare cosa ha mangiato e raccontare qualcosa di se.... solo "il mi piace" è completamente fuori luogo  ;)


In fin dei conti si è sempre parlato al  bar, in fiera, tra amici di fatti propri, credo sia il bisogno di comunicare con gli altri giusto per socializzare o non so per vantarsi di qualcosa, il problema è che la società in cui viviamo si sta evolvendo velocemente ed ora i classichi luoghi di ritrovo del passato sono diventati più virtuali  (nonso)


con questo non dico che feisbuck sia una medicina da prendere senza controindicazioni, è solo che non siamo fatti per rimanere chiusi in se stessi senza mai comunicare con altri (almeno questa è la mia impressione)

(post)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: Lu - 10 Marzo 2015, 02:50:38 AM

Per onor di cronaca, riporto una fotografia dell'attuale suddivisione dei post:   TOPIC   POST
      

         TOPIC      POST   
   Regolamento      4      5   
   Come postare      11      291   
   Impostazioni profilo e grafica      5      10   
   Sondaggi      113      4595   
   Vita del Club      119      4719   
   Forum e nuovi iscritti      498      15164   
   Galleria fotografica      70      3412   
   I gruppi locali      77      7567   
   Solidarietà duecavallista      315      12931   
   Iscrizione Riasc      50      662   
   Divieti di circolazione      80      1505   
   Norme e Leggi      67      948   
   Assicurazioni      89      1952   
   Bolli e altre pratiche      76      1271   
   Uso e manutenzione      221      5248   
   Meccanica      1068      20059   
   Carrozzeria      660      14331   
   Telaio      337      8079   
   Impianto elettrico      429      6460   
   Pneumatici      105      2622   
   Ricambi      347      4239   
   L'angolo del taroc .... personalizzazione!      263      8351   
   Le 2CV      373      23354   
   Le Méhari      373      4778   
   Le Dyane      370      10202   
   Le Ami      149      3367   
   Le furgonette       103      4687   
   Le altre derivate      75      1284   
   HY, il gigante buono      145      2438   
   Tutto quello che riguarda i raduni      16      523   
   Tutto quello che riguarda i viaggi      175      5044   
   Cene e incontri      248      7603   
   Area avvistamenti      173      6581   
   Appuntamenti OT      54      1083   
   Modellismo      90      2065   
   Arte, film, riviste, fumetti, oggetti, ecc      148      4822   
   Vendo      492      3642   
   Cerco      316      2368   
   Quanto mi costi      29      626   
   Liberté, Égalité, Fraternité      73      4486   
   Citroën      159      4055   
   Amarcord      204      4929   
   Bar freccia       102      70254   
   Off Topics      621      22731   
   Archivio Forum      118      2215   

Due anni fa feci una fotografia analoga a questa, ma purtroppo non ho conservato qui numeri.
Se qualcuno, fra un anno o due avrà voglia di fare la stessa istantanea, magari si potrà ragionare sul dove sta andando il forum.




Ma si ci ho provato io, ma solo perchè nessuno fino ad oggi lo aveva fatto  ;)




         TOPIC      POST         TOPIC      POST   
   Regolamento       4      5      0      0   
   Come postare       12      304      1      13   
   Impostazioni profilo e grafica       5      12      0      2   
   Sondaggi       123      5411      10      816   
   Vita del Club       132      5005      13      286   
   Forum e nuovi iscritti       587      17788      89      2624   
   Forum e nuovi iscritti       87      7375      17      3963   
   I gruppi locali       83      7922      6      355   
   Solidarietà duecavallista       349      14218      34      1287   
   Iscrizione Riasc       59      752      9      90   
   Divieti di circolazione       80      1524      0      19   
   Norme e Leggi       73      1039      6      91   
   Assicurazioni       99      2239      10      287   
   Bolli e altre pratiche       81      1370      5      99   
   Smontaggio e rimontaggio      38      778      38      778   
   Uso e manutenzione       256      6153      35      905   
   Meccanica       1240      23319      172      3260   
   Carrozzeria       742      15632      82      1301   
   Telaio       389      9069      52      990   
   Impianto elettrico       505      7662      76      1202   
   Pneumatici       111      2717      6      95   
   Ricambi       380      4680      33      441   
   L'angolo del taroc .... personalizzazione!       295      9588      32      1237   
   Le 2CV       470      28640      97      5286   
   Le Méhari       414      5772      41      994   
   Le Dyane       447      16348      77      6146   
   Le Ami       155      3759      6      392   
   Le furgonette       113      5519      10      832   
   Le altre derivate       88      2220      13      936   
   HY, il gigante buono       179      2804      34      366   
   Tutto quello che riguarda i raduni       22      612      6      89   
   Tutto quello che riguarda i viaggi       196      5584      21      540   
   Cene e incontri       293      8784      45      1181   
   Area avvistamenti       187      8542      14      1961   
   Appuntamenti OT       67      1192      13      109   
   Modellismo       121      5145      31      3080   
   Arte, film, riviste, fumetti, oggetti, ecc       171      5582      23      760   
   Vendo       632      4454      140      812   
   Cerco       397      2895      81      527   
   Quanto mi costi       36      704      7      78   
   Liberté, Égalité, Fraternité       77      4833      4      347   
   Citroën       190      4791      31      736   
   Amarcord       233      6392      29      1463   
   Bar freccia       117      98094      15      27840   
   Off Topics       685      25123      64      2392   
   Archivio Forum       118      2215      0      0   
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ax

Citazione da: Pier Le Blanc - 03 Giugno 2017, 14:57:06 PM
Questa mi è arrivata via Whatsapp:
NON HO FACEBOOK
Ieri ho incontrato un amico che mi dice:
"Siccome non ho Facebook provo a farmi degli amici al di fuori di Facebook...
Allora, tutti i giorni io scendo in strada e spiego ai passanti che cosa ho mangiato, cosa  ho fatto la sera prima, quello che sto per fare e quello che farò domani...
Gli do delle foto di mia moglie, dei miei bambini, del cane che ho avuto, di me che sto lavando la macchina, e di mia moglie che sta cucendo. Ascolto le conversazioni della gente e gli dico "Mi piace!"

E sta funzionando! ...attualmente ho già cinque persone che mi seguono:
2 poliziotti, 1 psichiatra, 1 psicologo e 1 infermiere.
(felice)

questa è davvero bellissima... complimenti!

condivido ( è proprio il caso di dirlo  :) ) questo post
avendo scelto di NON cedere a facebook... mi tocca rinunciare a diverse condivisioni di noialtri  (muro)
ma è anche vero che non sono proprio un tipo social  (muoio)

Elena MeM

Secondo me è più social chi si beve una volta al mese un caffè vero con due amici veri - in carne ed ossa (e profumo di caffè intorno) - che chi condivide cose con gente che quasi nemmeno conosce...
Gente a cui probabilmente poco interessa di te.

Tagliati fuori? Rinunce a condivisioni?
Siamo persone, non nickname. Se vogliono coinvolgerci sanno dove trovarci.
Al contrario, se tagliano fuori, inutile (e umiliante per se stessi) andare a elemosinare amicizia "strillando e saltando" per farsi notare dal vasto pubblico.

Certi strumenti non possono sostituire il reale, il vero.

;D E con questo mi sarò fatta un sacco di altri nemici.... :P
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

claudyane6

Se vogliono coinvolgerci
sanno dove trovarci.

(superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok)

COIO3

Citazione da: Watson - 06 Giugno 2017, 17:51:33 PM
non siamo fatti per rimanere chiusi in se stessi senza mai comunicare con altri (almeno questa è la mia impressione)



condivido, zio toni  (su)  io piú che altro penso sia l'eccessiva offerta che inflaziona il prodotto, biologicamente parlando il cervello si rifiuta di gestire troppe transazioni e diventa realmente difficile per lui selezionare una singola perla nel mare di parole scambiate, parimenti difficile offrire qualcosa di buono parlando a ruota libera.

ma va bene anche cosí, il nostro modello sociale é connotato da forte individualismo, scambi leggeri e poco coinvolgenti sono piú facili da gestire   ;D

Whatever Works ;)

m.real

Citazione da: Elena MeM - 07 Giugno 2017, 12:45:35 PM
Secondo me è più social chi si beve una volta al mese un caffè vero con due amici veri - in carne ed ossa (e profumo di caffè intorno) - che chi condivide cose con gente che quasi nemmeno conosce...
Gente a cui probabilmente poco interessa di te.

Tagliati fuori? Rinunce a condivisioni?
Siamo persone, non nickname. Se vogliono coinvolgerci sanno dove trovarci.
Al contrario, se tagliano fuori, inutile (e umiliante per se stessi) andare a elemosinare amicizia "strillando e saltando" per farsi notare dal vasto pubblico.

Certi strumenti non possono sostituire il reale, il vero.

;D E con questo mi sarò fatta un sacco di altri nemici.... :P
(felice) Di sicuro un nuovo amico l'hai trovato (abbraccio)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

"Secondo me è più social chi si beve una volta al mese un caffè vero con due amici veri - in carne ed ossa (e profumo di caffè intorno) - che chi condivide cose con gente che quasi nemmeno conosce...
Gente a cui probabilmente poco interessa di te.
"


Ricordo una calda giornata di molti anni fa

ricordo una strada con gli alberi nel centro ed il sole che ormai è quasi tramontato e lascia spazio alla fresca serata

ricordo un piccolo bar, ci si entra in tre ed è già sovraffollato, per fortuna c'è il tavolino fuori appoggiato al muro

ricordo la voglia esagerata di granita, di quella granita che non è proprio quella desiderata, quella dei ricordi d'infanzia, ma è sempre piacevole assaggiare...... in compagnia

ed infine ricordo il mio "amico" anche se ad essere sinceri non lo conosco mica bene, non ci ho fatto le scuole insieme, e neppure ho giocato in strada con lui, anzi se ascoltassi le mie paure manco ci parlerei in una calda sera d'estate su una via con gli alberi nel centro ed il sole che lentamente scende all'orizzonte e la sera avanza ed io sono li che devo ancora percorrere qualche centinaio di chilometri verso una terra che non è più la mia


ma lui è li davanti a me, in carne ed ossa ed io sono felice di poter prendere una granita e scambiarci due parole, solo due visto che devo ripartire, sono felice come se avessi davanti il mio vecchio compagno di banco delle elementari, o il mio amico di avventure giovanili o anche solo il collega simpatico che vedo tutti i santi giorni da un sacco di anni in ufficio


sono contento anche se lo conosco solo per aver letto i suoi pensieri su delle letterine nere stampate su un foglio di quaderno verde virtuale e di non sapere neppure come suona la sua voce



per fortuna che io non ho feisbuck, ma ringrazio il destino che ho conosciuto il forum.



La macchina del Ziu Toni

https://www.youtube.com/watch?v=zDzRvR806u8


ricordi, non critiche, frammenti del passato solo questo  (abbraccio)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Caro Watson, che dire?

(superok)

I bar "fisici" come sapete non mi piaciono particolarmente, anzi, ma quando ad entrarci non sono da solo bensì in compagnia di Amici, allora cambia tutto, ed i momenti passati in quel posto "ostico" in compagnia di persone con cui sono a mio agio diventano anche per me momenti da ricordare, da assaporare  (su)

(abbraccio)


Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

A naso, a pelle, a me Facebook non è mai piaciuto e non mi piace.
Però, dicono, che per poter giudicare bisogna prima provare.
Per questioni di lavoro, inizialmente, ho quindi aperto una miserabile pagina a mio nome.

Dal punto di vista "lavoro", Facebook mi è utile al 15%, poco.
Quel 15% però è fatto di conoscenze e segnalazioni che mi fanno però piacere e comodo.

Umanamente, mi è servito solo a ricontattare i miei ex compagni di scuola con cui non ci si incontrava da soli...  25 anni!

Cosi ho scoperto una cosa (parlo per me, logico):
Facebook mi va bene quando ho voglia di sparare una cazzata senza la necessità di una risposta, di un commento o di un punto di vista.
Poi qualcuno magari interagisce e le battute possono scambiarsi sì, ma è tutto molto asettico.

Qui sul Forum, invece, c è il piacere comunque dell intervento esterno con cognizione di causa (spesso).
Scrivi una cosa e gli altri ti rispondono.
Se io scrivo sul forum che ho comprato una 2Cv originale con cilindrata 850cc, dopo nemmeno 5 min mi fanno GIUSTAMENTE presente che ho scritto una fesseria o che ho preso una tranvata galattica.
Su Facebook ti fanno i complimenti, invece.  :(

Ergo: Facebook non è affidabile per niente.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

COIO3

l'uomo è misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.     

se rientrassi in fb torneri a usarlo come feci la prima volta, mi misi a scrivere come fosse il forum  ;D e la discussione in cui mi ero inserito scomparve senza lasciare traccia, come non fosse mai esistita, parole al vento  (appl) non che meritassero una fine diversa...

(post)
Whatever Works ;)

10nico

Citazione da: COIO3 - 10 Giugno 2017, 08:00:40 AM
l'uomo è misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.     

se rientrassi in fb torneri a usarlo come feci la prima volta, mi misi a scrivere come fosse il forum  ;D e la discussione in cui mi ero inserito scomparve senza lasciare traccia, come non fosse mai esistita, parole al vento  (appl) non che meritassero una fine diversa...

(post)

Il che è graverrimo invece! Un frammento del tuo scrivere così godibile è andato perduto per sempre!  (stupid)

Mannaja a facciabuco!  (muro)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

ormai mi sa che anche facciabucco sia verso il declino, tutti gruppi uazzapp !!!!!!!!
hanno il merito della rapidità di raggiungere tutti, così si dice...

claudyane6

Citazione da: Watson - 12 Giugno 2017, 09:26:42 AM
.....
L'ultimo ieri una bella hofman che percorreva il corso Casale arrivando da Piazza Vittorio dove udite, udite si è tenuto un raduno di 2cv ed io non ne sapevo nulla  (muro)

MANNAGGIA  (felice)

ecco, probabilmente sarà stato organizzato con qualche gruppo whatzapp

Watson

Si credo anch'io che sia avvenuto così, forse dovremmo modificare il titolo del 3D chiedendoci se Uozzapp sostituirà il forum, perchè mi sa che sia uno strumento ancora più immediato di feisbuck.


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolon

Citazione da: claudyane6 - 12 Giugno 2017, 10:10:15 AM
Citazione da: Watson - 12 Giugno 2017, 09:26:42 AM
.....
L'ultimo ieri una bella hofman che percorreva il corso Casale arrivando da Piazza Vittorio dove udite, udite si è tenuto un raduno di 2cv ed io non ne sapevo nulla  (muro)

MANNAGGIA  (felice)

ecco, probabilmente sarà stato organizzato con qualche gruppo whatzapp

"LASCIATE CHE CENTO FIORI FIORISCONO"
"Se son fiori fioriranno"

Forse è meglio sperare in fioriture che a morte ed esclusione

CIAO TONI
è bello vederti rifiorire ancora !  (appl)
Abbraccioti calorosa Mente

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

Ciao Paolo(n), non so se sia giusto dire che rifiorisco....

... magari è solo un rigurgito, in attesa di diventare anchio un FB-dipendente (paura)


;D Quando è nato il forum esisteva la lista in cui da diversi anni molti appassionati di bicilindriche si ponevano domande, si scambiavano risposte, interagivano con uno strumento "moderno" senza usare l'antiquato telefono o peggio il vetusto servizio postale (zz)


Usavano gli strumenti che quell'epoca offriva a loro per rimanere in contatto virtualmente, perchè ammettiamolo, è piacevole chiacchierare di persona con voi durante un raduno, ma se volessimo continuare quell'argomento iniziato a Lodi cosa dovremmo fare, aspettare un anno intero per proseguirlo o inseguire tutti i raduni dell'anno giusto per rivedreci ?



Non sono contrario a questi sistemi virtuali, basta saperli usare con moderazione e capire che la mancanza di contatto visivo può creare brutte incomprensioni che sono la causa di litigi virtuali alquanto sgradevoli.



Quando sono entrato io 10 (quasi 11) anni fa la lista stava per essere soppiantata dal forum, chissà quante discussioni avrà posto questa novità in quei ragazzi di quell'epoca, ricordo che c'era il famoso Giuseppe che fu tra gli ultimi a traghettare di qua e magari altri non lo fecero mai, però il forum crebbe ed il successo di quella tecnologia "moderna" aiutò molti a conoscere quest'ambiente  (su) (anche se non tutto funzionò come sperato)


Oggi che siamo giunti nel secondo decennio del 2000 e tra poco entreremo nel terzo (mamma mia come si invecchia) vedo che all'orizzonte ci sono nuovi strumenti che permettono questo scambio, strumenti che a molti non piacciono. ma che molti usano regolarmente anche se non tutti con "moderazione", ma non possiamo negare che essi FB o WA siano quello che il forum fu per i listaroli  (nonso)



Sono rientrato part-time sul forum dopo una vera assenza, la prima impressione è che il trasferimento sia in fase avanzata e che qui rimangono solo gli irriducibili, è un'impressione spero di sbagliarmi, ma l'esempio del raduno torinese legato al salone dell'auto ne è la chiara spiegazione

qui non se ne è parlato

sul sito del club non ho trovato nulla

su FB di Beinette c'era questa immagine



e sicuramente su qualche chat di uozzap ci saranno state tante di quelle spiegazioni che averle perse è solo colpa di questa passione per il "vecchio" forum e la mancanza di sapersi aggiornare ai tempi che corrono ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

dionescansi dai gruppi di uozzàp (cane) sono stato iscritto a mia insaputa (muro) é arrivata una valanga di notifiche  (sorpreso) il telefono era senza guinzaglio e s'é messo a vibrare cosí forte che quando l'ho raggiunto e disattivato mancavano pochi kilometri alla provincia di catania  (appl)
Whatever Works ;)

Paolon

Con gli anni che passano (fuggono?) è il Tempo il bene "scarso" e prezioso che preferisco condividere, con un bicchiere davanti, guardando negli occhi qualche interessante umano, lentamente cazzeggiando con le parole.

Il Forum mi è già troppo veloce:  scriviamo e  leggiamo in fretta e spesso male, lasciandoci andare alla prima, spesso erronea, impressione.

Lascio volentieri ad altri il rincorrersi veloce, consumando quel tempo e parole che certamente avranno più di me
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni