Facebook soppianterà il Forum?

Aperto da mario55, 14 Luglio 2014, 10:58:24 AM

« precedente - successivo »

Ludo

Me ne viene in mente una.......... (nonso) ...non so perchè..........

La stupidità divora facce e nomi senza storia

mario55

Mi farò sentire più spesso, o almeno ci proverò.

Sapete cosa proprio no non mi piace di Facebook? Il fatto che Zuckerberg (o chi per lui) abbia libero accesso a dati personali e che li utilizzi anche vendendoli a terzi.

Mario55
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Fabio

Sono sia su vari forums che su Facebook e personalmente condivido il parallelismo fatto da Andre77 riguardo alle caratteristiche degli uni e dell'altro.
Citazione da: Andre77 - 14 Luglio 2014, 16:57:17 PM
[....]
Se per un attimo proviamo a portare la realtà virtuale in quella reale, facebook è un po' come la piazza o il bar del paese.

[...]
I forum (e i blog) invece li considero, sempre rapportati alla vita reale, come dei circoli, delle associazioni  ......

(felice)
Andre

Aggiungo solo qualche nota a margine, se può interessare a qualcuno.


Facebook mi sembra che abbia la caratteristica di allargare il cerchio delle proprie conoscenze (e se vogliamo anche di amicizie, se così possiamo chiamarle) rispetto ai forums / blog.
I tag, le citazioni, i riferimenti a cose, fatti e persone terze, porta inevitabilmente a spaziare su tematiche e utenze che gli altri social non permettono.
Faccio un esempio: se su FB cerco "2CV", mi vengono fuori una marea di riferimenti a gruppi (chiusi o aperti), a persone, ad eventi, ecc che nei forums / blog non riuscirei a trovare così alla svelta;
ci sono anche "casi limite" in cui Club/Gruppi di appassionati, anche italiani, pubblicizzano i loro raduni li piuttosto che sul/sui forum ...... chissà perché  (nonso)

Aggiungiamoci il fatto che FB permette di caricare e condividere facilmente, contenuti multimediali senza il bisogno di ricorrere a spazi web propri o domini dedicati, con operazioni non proprio comode ....  (stupid)


Aggiungiamoci il fatto che FB permette di crearsi la propria area di interessi, la propria cerchia di amicizie/conoscenze ....
aggiungiamoci il fatto che FB permette di evitare situazioni e persone che nella vita reale eviteresti .....
aggiungiamoci il fatto che FB permette di taggare una persona in un contenuto in modo che il destinatario possa comunque avere l'accesso a quel riferimento, anche se non lo vede direttamente .....  ;)


Nei forums / blog, c'è la possibilità di interagire in maniera quasi anonima, nascondendo la propria identità e/o addirittura il proprio nome: " - .... perché dovrei condividere le mie cose con gente che nemmeno si degna di farmi sapere come si chiama?" Su FB lo decido io.
Faccio un altro esempio: avete notato che ultimamente qui nel forum c'è la tendenza a non far sapere delle proprie intenzioni a partecipare ad eventi/raduni, rispetto a quanto succedeva in passato? ...... chissà perché  (nonso)



Di contro FB è dispersivo, nel senso che, fermo restando  l'organizzazione e la limitazione dei propri interessi in aree tematiche e di conoscenze, cercare un contenuto condiviso anche solo qualche giorno prima diventa un problema (almeno per me lo è).



Riguardo all'ultima perplessità espressa da Mario:
Citazione da: mario55 - 15 Luglio 2014, 01:31:28 AM
[....]
Sapete cosa proprio no non mi piace di Facebook? Il fatto che Zuckerberg (o chi per lui) abbia libero accesso a dati personali e che li utilizzi anche vendendoli a terzi.

Mario55


Ogni volta che condividiamo un contenuto sulla rete (un pensiero, una foto, un video, ecc) non è più nostro!



Chiudo con un paio/tre di firme di utenti del forum che mi piacciono:
- Il forum può causare dipendenza. Si consiglia di assumerlo in piccole dosi.
- Postare meno, postare meglio.
- "non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono.



E, per par-condicio, con questa trovata su FB:
- C'è gente che crede di avermi messo a tacere solo perché non rispondo alle loro provocazioni, ma forse non hanno capito che dove l'ignoranza parla, l'intelligenza tace.


Frasi che vanno bene per entrambi i contesti, s'intende .... e senza riferimenti alcuni  ;)


(gatto) Fabio

Paolon

#33

Ludo ci propone con musica e parole di Guccini pensieri che come una Nuvola spugnosa passano e ripassano nella mia testa cercando di pulirla dallo spessore di ragionamenti troppo polverosi.

Che sia magari un problema di Libertà?
  Di Sentirci più o meno liberi?

Che sia per alcuni di noi una scelta del territorio ,seppur virtuale, dove sentirci più Liberi ?

La libertà non è star per i cavolacci propri "sopra un albero", non è neanche il solitario "volo di un moscone", non "uno spazio libero"...

E allora la "libertà" ,fra Forum e FB, dov'è più rispettata, "partecipata",
                               dové "partecipazione"?


                             

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

scanner79

Come ho detto sempre Fb è un mezzo ci comunicazione come tutti gli altri.

Come Aspes ha detto è più immediato.

E come Fabio ha aggiunto tutto quello che metti li su non è più tuo, ma appartiene alla rete. I tuoi dati personali non li puo' prendere nessuno se non li rendi visibili!!!
E dubito che Zunckberg sia interessato ai miei dati ... per fare cosa????

Io sono su entrambi e cerco di dedicare un pò del mio tempo ad entrambe le realtà.

Come ho detto Fb è un mezzo di comunicazione, ne più ne meno del forum e del telefono e come tale va utilizzato.
Mi permette di stare in contatto non solo con gli amici del forum, ma anche con persone che così distanti da non permettermi di poterli sentire spesso.
Ad esempio mio cugino in Nuova Zelanda ... se non fosse per Fb avrei poche notizie riguardanti lui.
Un altro esempio sono tutti gli amici con cui ho fatto il militare!!!
Quando mi sono congedato mai avrei pensato di ri-trovarli su una realtà virtuale!!! è molto bello!!!

Ovviamente qui scrivono persone che sono sul forum e non amano Fb, ma ci sono tante persone che sono su Fb e non riescono a scrivere sul forum. Non riescono a capire subito come è organizzato.
Molti abbandonano subito perchè lo trovano complesso e non sanno dove e come postare.

Io penso che bisogna utilizzare tutti i mezzi di comunicazione!!
Fb e Forum e condividere la propria passione con tutti!!! Fb è più immediato ed è più facile pubblicizzare un evento anche con chi non ha la 2cv!!!

Il forum è molto più ristretto ed ovviamente condividi la notizia solo tra appassionati iscritti al forum che è una minima parte di tutti gli appassionati!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Aspes

Mario e' sempre un grande saggio ( ... se dovessi venire a Pompei ti faccio uno squillo .. )

In pratica, ed in parole povere, Facebook ti fa rimanere in contatto con tutti quelli che nulla hanno  a che
fare con le 2Cv e le sue derivate, e per quello che mi riguarda sono parecchi ... vecchie amicizie spesso descritte nei miei racconti .. ex compagni di scuola ... ex colleghi ... sarebbe difficile rimanere in contatto con loro tramite forum ..

Certo, poi capita di sentire li anche qualcuno del forum, ma questo nostro mezzo per me rimane
lo strumento " principe " ...

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Fabio

Citazione da: Aspes - 15 Luglio 2014, 10:22:20 AM
[...]
In pratica, ed in parole povere, Facebook ti fa rimanere in contatto con tutti quelli che nulla hanno  a che fare con le 2Cv e le sue derivate, .....

[....]
No Maurizio, non è così ......  (nonso)
"Oggettivamente" parlando, FB ha più potenzialità per cercare e/o rimanere in contatto con il mondo 2CV, italiano e/o mondiale che sia.

Poi "soggettivamente, o emotivamente", il forum rappresenta altro ;)


(zz) Fabio

squonk

Vuoi perché la Dyane e la DS sono solo un pezzettino di me, e le persone che conosco in altri ambiti sono tantissime, vuoi perché la città nella quale sono cresciuto è a 600 km da me... vuoi perché con internet ci lavoro, il volto-tomo è un bel mezzo per comunicare.
Ho 1300 amici... quelli che non conosco di persona sono pochissimi... Feisbuc ce l'ho da 6 anni, sul forum DS e su labatteria.it sono iscritto da più di 10 anni... ma se devo dirla tutta, però, quello che sto vivendo negli ultimi anni, è un disinnamoramento sempre maggiore per il mezzo informatico.
Mi fa sentire solo... e poi... voglio dire, davanti al pc ci sto già 8 ore per lavoro... quando stacco preferisco le cose che si toccano... immergermi nel garage, un paio di cuffie, vedere un amico, suonare, leggere, qualche centinaio di metri in piscina.
O meglio ancora inforcare una delle mie citrone attempate e percorrere i 100 km che mi separano dalla mia donna...
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

tiotio

ci voleva un commento come quello di squonk per farci tornare un po' con i piedi per terra, almeno per come la vedo io.
forum, facebook, twiteer, watsup ecc sono tutti strumenti informatici che dovrebbero essere di SUPPORTO alla quotidianità, non ci si devono sostituire, cosa che purtroppo alle volte accade.
Sono tutti mezzi validissimi se usati con criterio, ma non devono creare dipendenza, fortunatamente poche volte mi capita di stare con persone che hanno lo smartphone come prolunga del braccio, più o meno un paio di volte al minuto arriva una notifica o un messaggio, questo si lo trovo aberrante.
Nel momento in cui mi accorgo della stessa cosa, per quanto mi riguarda il mio smartphone fa un triplo sarto carpiato e arrivederci, anche se spero di non arrivare mai a quei livelli.
Col forum è un po' doverso, diciamolo, non entra nella tua vita in qualsiasi momento qualsiasi cosa stai facendo, ci entri VOLONTARIAMENTE  e se vuoi posti e leggi, in una comunità legata da una passione, e con alcuni riesci a stringere anche una bella amicizia che va oltre il virtuale, allora vale la pena doppiamente rimanere!

(felice)

Aspes

Si Fabio .. hai ragione .. ed anche Tiotio ..

Ed e' proprio questo il motivo per cui sul mio smartphone ho tolto ogni tipo di avviso .... aggiorno solo manualmente .. quando mi va ...

E purtroppo le nuove generazioni sono sempre piu' dipendenti da questi oggetti ...

Ho visto gruppi di ragazzi e ragazze seduti anche vicini, senza parlare, smanettando continuamente sui loro smartphone, senza parlare, tranne dire un "buonanotte" quando andavano  a dormire ...

Forse erano su facebook, o su twitter, magari su qualche forum ..

Si, qualcosa e' cambiato ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

#40
Pendo in prestito una frase di Fabio....

" avete notato che ultimamente qui nel forum c'è la tendenza a non far sapere delle proprie intenzioni a partecipare ad eventi/raduni, rispetto a quanto succedeva in passato? ...... chissà perché "

Purtroppo c'è la tendenza a non postare manco più le foto una volta tornati a casa, anzi! le postano in diretta su faccebook dal raduno stesso e qui nisba! (nonso)

In contro tendenza il Willy in quest'ultima settimana (sorpreso) ;D

Citazione da: Aspes - 15 Luglio 2014, 12:12:43 PM
Si Fabio .. hai ragione .. ed anche Tiotio ..

Ed e' proprio questo il motivo per cui sul mio smartphone ho tolto ogni tipo di avviso .... aggiorno solo manualmente .. quando mi va ...

E purtroppo le nuove generazioni sono sempre piu' dipendenti da questi oggetti ...

Ho visto gruppi di ragazzi e ragazze seduti anche vicini, senza parlare, smanettando continuamente sui loro smartphone, senza parlare, tranne dire un "buonanotte" quando andavano  a dormire ...

Forse erano su facebook, o su twitter, magari su qualche forum ..

Si, qualcosa e' cambiato ...

Solo ragazzi?

Io e la Luda, dopo aver invitato 4 coppie d'amici a cena, ci siamo ritrovati a parlare da soli, loro si parlavano,a tavola ,tramite facebook (nonso) (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Grazie Maurizio!!

Troppo buono!! ho semplicemente elencato alcuni dei vantaggi di Fb.
E del forum.

Aggiungo che siamo noi padroni di quello che facciamo e anche di quello che postiamo, di spegnere o accendere la connessione per vedere e chattare con altri amici.

Personalmente ho uno smartphone, economico che mi hanno regalato. Quando lavoro o sto facendo qualcosa di particolare disattivo la connessione.

Quando sono con amici disattivo la connessione.
Se l'accendo vuol dire che non mi sto divertendo e se non mi sto divertendo vuol dire che c'è qualcosa che non funziona con gli amici. Ma devo dire capita di rado. Anche sabato sera che ho raggiunto gli amici in pizzeria, quasi tutti avevamo la connessione disattivata ed ognuno pensavo solo a chiaccherare e scherzare!!

Racconto un aneddotto:
"Nel 2000 papà comprò la saxò e non ci fu verso di fargli mettere lo stereo. Così dovetti mettere da parte i soldi per comprare uno stereo e montarlo nella auto a scadere della garanzia.
All'epoca il gruppo si lamentava del silenzio che regnava nella mia auto e questo mi mortificava abbastanza.
Finalmente dopo un anno misi lo stereo e finalmente quando si uscivi si poteva ascolatare un pò di musica .... ma ricordo regnava sempre il silenzio.
Questo perchè con quegli amici non c'era legame ... se tu stai bene con una persona chiacchererai per ore!! senza la compagnia di una stereo, troverai sempre un argomento di cui parlare!! "

Oggi è la stessa cosa se sei azzeccato ad un cell e stai insieme ad amici vuol dire che non sei interessato a quella compagnia ...


(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

La foto viene postata su fb perchè è più facile!!!

Molto più facile!!

E questo è uno dei tanti motivi perchè la gente è su Fb. E' più semplice, è più ampio, più intuitivo e non è di nicchia.

Il forum è solo per appassionati di 2cv ...

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Citazione da: scanner79 - 15 Luglio 2014, 12:22:32 PM
La foto viene postata su fb perchè è più facile!!!

Molto più facile!!

E questo è uno dei tanti motivi perchè la gente è su Fb. E' più semplice, è più ampio, più intuitivo e non è di nicchia.

Il forum è solo per appassionati di 2cv ...



Evabbè, allora, mi domando perchè restare iscritti qui........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Fabio

Citazione da: Ludo - 15 Luglio 2014, 12:14:42 PM
Pendo in prestito una frase di Fabio....

" avete notato che ultimamente qui nel forum c'è la tendenza a non far sapere delle proprie intenzioni a partecipare ad eventi/raduni, rispetto a quanto succedeva in passato? ...... chissà perché "

Purtroppo c'è la tendenza a non postare manco più le foto una volta tornati a casa, anzi! le postano in diretta su faccebook dal raduno stesso e qui nisba! (nonso)

In contro tendenza il Willy in quest'ultima settimana (sorpreso) ;D

[...]
Claudio, questo succede per il pessimo comportamento che spesso qualcuno ha qui nel Forum: tirare la pietra e nascondere il braccio!  (giu)


Sono sempre stato uno di quelli moooooolto lunghi nel commentare ed allegare con foto, lavori, viaggi e raduni ...... se poi quel "qualcuno di turno" ti redarguisce indirettamente, parlando in generale e affibbiandoti l'etichetta di "esibizionista" e "affetto di manie di protagonismo", ..... bhé, sinceramente la voglia di condividere passa!


Esempio di come viene utilizzato il mezzo comune in maniera improria.
Su FB se scrivi nella mia bacheca o in risposta ad un mio messaggio, ce l'hai con me .... non hai alibi.


(zz) Fabio

10nico

Citazione da: Ludo - 15 Luglio 2014, 12:26:06 PM
Citazione da: scanner79 - 15 Luglio 2014, 12:22:32 PM
La foto viene postata su fb perchè è più facile!!!

Molto più facile!!

E questo è uno dei tanti motivi perchè la gente è su Fb. E' più semplice, è più ampio, più intuitivo e non è di nicchia.

Il forum è solo per appassionati di 2cv ...



Evabbè, allora, mi domando perchè restare iscritti qui........

Mon dieu, mon dieu! (vecchio)

Per me la risposta è semplice: perchè sono appassionato di 2cv e i miei amici sono (anche) qui  ;D

GUGOL!

E se voglio mettere delle foto e commentarle scrivendoci intorno del testo, lo DEVO fare qui, perchè su fb nun ze po!
Non metto in dubbio che sia più facile caricarle, ma poi se voglio scriverci intorno (e sopra, e sotto...  ;D ) in modo compiuto (cioè non una stupida didascalia) DEVO venire qui.

CIUPS!

(felice)

Popperità forumistica! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: Fabio - 15 Luglio 2014, 12:30:00 PM
Citazione da: Ludo - 15 Luglio 2014, 12:14:42 PM
Pendo in prestito una frase di Fabio....

" avete notato che ultimamente qui nel forum c'è la tendenza a non far sapere delle proprie intenzioni a partecipare ad eventi/raduni, rispetto a quanto succedeva in passato? ...... chissà perché "

Purtroppo c'è la tendenza a non postare manco più le foto una volta tornati a casa, anzi! le postano in diretta su faccebook dal raduno stesso e qui nisba! (nonso)

In contro tendenza il Willy in quest'ultima settimana (sorpreso) ;D

[...]
Claudio, questo succede per il pessimo comportamento che spesso qualcuno ha qui nel Forum: tirare la pietra e nascondere il braccio!  (giu)


Sono sempre stato uno di quelli moooooolto lunghi nel commentare ed allegare con foto, lavori, viaggi e raduni ...... se poi quel "qualcuno di turno" ti redarguisce indirettamente, parlando in generale e affibbiandoti l'etichetta di "esibizionista" e "affetto di manie di protagonismo", ..... bhé, sinceramente la voglia di condividere passa!


Esempio di come viene utilizzato il mezzo comune in maniera improria.
Su FB se scrivi nella mia bacheca o in risposta ad un mio messaggio, ce l'hai con me .... non hai alibi.


(zz) Fabio

(nonso)

che dire...... oh! comunque anche alcune cose del forum mi stanno sui cocomeri,neh?

ad esempio fino a pochi minuti fa erano in 3 qui, cosi!:

"Utente nascosto che non vuol far sapere cosa sta leggendo"

non mi piase, non mi piase mica....se sei iscritto perchè ti nascondi? (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Fabio

Citazione da: 10nico - 15 Luglio 2014, 12:31:51 PM
[....]
E se voglio mettere delle foto e commentarle scrivendoci intorno del testo, lo DEVO fare qui, perchè su fb nun ze po!
[....]
10nico
Ne sei proprio sicuro? ... potrei smentirti anche non essendo un FB-esperto  ;)


Citazione da: Ludo - 15 Luglio 2014, 12:33:24 PM
(nonso)

che dire...... oh! comunque anche alcune cose del forum mi stanno sui cocomeri,neh?

ad esempio fino a pochi minuti fa erano in 3 qui, cosi!:

"Utente nascosto che non vuol far sapere cosa sta leggendo"

non mi piase, non mi piase mica....se sei iscritto perchè ti nascondi? (nonso)
Prova ad analizzare i comportamenti di alcuni e poi alle ripercussioni che questi possono avere sull'andamento del forum.

In FB se c'è qualcosa o qualcuno che ti stà sui cocomeri, un clic e cancelli dalla bacheca o quel contenuto o cancelli proprio la persona e non le dai più la possibilità di interagire nel tuo mondo virtuale. Sbagliato? ... secondo me no, è quello che succede nella vita reale  ;)


E poi, se qualche utente del forum è nascosto avrà pure i suoi buoni motivi. A te che importa, in fondo la piattaforma lo permette  ;)


(zz) Fabio

Ludo

Fabio, il nascosto si può nascondere, travestire, può ammazzare e fare quel che gli pare, ma non mi piace, nella vita reale se ti nascondi qualcosa che non va c'è ;)

Qui io lo reputo un luogo reale ,ci si trova ben ai raduni, no? dal canto mio ho sempre fatto in maniera di poter conoscere tutti gli iscritti al forum, a volte senza aspettare l'occasione di un raduno.....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Fabio - 15 Luglio 2014, 12:41:19 PM
Citazione da: 10nico - 15 Luglio 2014, 12:31:51 PM
[....]
E se voglio mettere delle foto e commentarle scrivendoci intorno del testo, lo DEVO fare qui, perchè su fb nun ze po!
[....]
10nico
Ne sei proprio sicuro? ... potrei smentirti anche non essendo un FB-esperto  ;)


Sicurissimo! Il contenuto assume una forma disordinata, impropria, ed inadeguata, ingestibile!

Poi si può disquisire se è disordinata, impropria ed inadeguata, POR MOI , ma a me come "viene fuori" su fb non sembra affatto adatto a divulgare le informazioni come credo sia utile.

E poi,  tornando a quanto detto sopra (rif: la specificità del forum), a me da pure fastidio imporre le mie passioni  / taroccate / manie / chiamalecometipare  ;D a chi magari è sulla mia lista di "amici"

Non ho intenzione manco per le bolas di mettermi li a fare la scrematura degli "amici di fb" lasciando dentro solo quelli che so che non gli da fastidio la "citroenite"; sinceramente se dovessi mettermi a farlo rimarrei con uno o due "amici".
E forse dovrei anche farlo, ma chi me lo fa fare?
Tanto fb non lo uso, perchè devo "metterlo in ordine" e sprecarci altro tempo (oltre a quello che ci ho già sprecato in passato  :P )

E tu potresti dirmi: ma allora perchè non lo chiudi l'account fb?
Per un motivo semplicissimo: che anche se lo chiudo i miei dati rimangono dentro a quel minestrone...e allora rimango dentro anche io...così almeno posso avere una qualche illusione di controllo  (salut)

Mi è già capitato che FB usasse il mio nome per postare video o altri contenuti pure infetti, e sinceramente mi ha dato non poco sui nervi; se mi chiudo fuori gli faccio un favore, che non meritano!

Popperità!  (felice)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Fabio

Citazione da: Ludo - 15 Luglio 2014, 12:47:32 PM
Fabio, il nascosto si può nascondere, travestire, può ammazzare e fare quel che gli pare, ma non mi piace, nella vita reale se ti nascondi qualcosa che non va c'è ;)

[....]
Anche su FB c'è l'opzione di poter essere loggati ma non visibili, basta disattivare la chat dalle opzioni  ;)

Ci sarà un motivo, non credi? ..... prova a pensarci, non è difficile. Non tutti siamo in vacanza quando connessi  ;)


A proposito di , su questo forum è sempre funzionante, vero?  (sorpreso)
Ricordo, tempo fa quando io stesso ero tra quelli che facevano una gran confusione ........ poi per ordinare un pò il forum e dare comunque "sfogo" agli esuberanti, venne creata la chat.

Ad anni di distanza mi da l'impressione che funzioni poco  (nonso)
Non sarà anche questo motivo di "assenza forzata" e/o divergenza verso altri lidi dei forumisti di vecchia data?  (sorpreso)


(zz) Fabio

Ludo

non funziona da parecchio (nonso)

e comunque resto del parere che se stai sempre nascosto è perchè non sei proprio "limpido"

Non si offenda nessuno ma è quel che penso.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Citazione da: Fabio - 15 Luglio 2014, 09:49:05 AM
- C'è gente che crede di avermi messo a tacere solo perché non rispondo alle loro provocazioni, ma forse non hanno capito che dove l'ignoranza parla, l'intelligenza tace.


Non voglio sapere di chi e' questa frase, io sono per la privacy rispettata  ;D


Mi piace come frase, non significa tanto ma e' gradevole da leggere  (appl)  mi sembra abbia una dose bilanciata di saggezza (vecchio) perche' una intelligenza muta mi sembra una colossale stronzata, pero' una ignoranza chiacchierona enuncia una verita' inoppugnabile  ;D ne sono testimone vivente (stupid)



Mi sembra ci sia tanto mondo da scoprire con una tastiera in mano, solo mi duole di non avere tempo per correre appresso a tutti  8)
Whatever Works ;)

Fabio

Citazione da: Ludo - 15 Luglio 2014, 13:01:39 PM
non funziona da parecchio (nonso)

e comunque resto del parere che se stai sempre nascosto è perchè non sei proprio "limpido"

Non si offenda nessuno ma è quel che penso.
Ne conosco almeno uno di quelli che postano da nascosti ...... forse non lo sa di avere spuntata quell'opzione nel profilo  (nonso) e ti meraviglieresti di scoprire che è molto limpido  ;)

Quanto alla , l'ho scoperto mentre rispondevi, ragion per cui non dubiterai se ti dico che non l'ho mai utlizzata.
Forse sarebbe il caso di ripristinarla e decongestionare un pò il forum di post superflui ....  (nonso)



Citazione da: COIO3 - 15 Luglio 2014, 13:03:26 PM
Non voglio sapere di chi e' questa frase, io sono per la privacy rispettata  ;D
[...]

Vox-populi Mimmo, non è farina del mio sacco, anche se mi piace parecchiamente  (appl)
E' una di quelle, come le chiamerebbe qualcuno, boiate di FB ......


(gatto) Fabio

Ludo

Premessa:

Fabio, leggi come se stessimo parlando davanti ad una birra e 2 belle "tope" in spiaggia ;) pour parler, insomma.

Mi spieghi perchè qui sono post superflui mentre su ABS vivevamo di quelli? dove sta la differenza? se c'è ordine, quindi le popperità stanno al bar e in OT, i topic meccanici sono ordinati, mi sembra, l'amarcord e i viaggi/incontri /cene ,pure, cos'è che trovate che non va in questo forum?

Tralasciando il fatto che molti di voi entrano qui 2 volte al mese, mi chiedo:

con che diritto in quelle 2 volte pretendete di dettar regole?

Con questo ,sia chiaro, noi 3superstiti e mezzo non rivendichiamo nessun diritto e non pretendiamo nulla di più di quello concesso dal regolamento, ma a me pare che il forum goda di sana e pacata allegria, se te lo leggi un po pur in pochi si riesce ad organizzare ed incontrarci, litigi non ce ne sono.... (nonso)...se decongestioniamo anche le 4 catazze mi sa che il cartello "chiuso per ferie" lo dobbiamo appendere davvero.........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Fabio

Citazione da: Ludo - 15 Luglio 2014, 13:16:57 PM
Premessa:

Fabio, leggi come se stessimo parlando davanti ad una birra e 2 belle "tope" in spiaggia ;) pour parler, insomma.

[...]
Accetto la birra, il resto non mi serve ... non mi necessita altro.

Ritornando al forum ....... come dice Paolo è una questione di libertà, ed essendo il concetto di soggettiva interpretazione, inutile discuterne oltre  (nonso)


Ora vado a spuntare la casellina dell'utente nascosto, non vorrei che qualcuno scoprisse che mi riesce bene a fare due cose contemporaneamente e mi caricasse di ulteriore lavoro  (muoio)

Ah, grazie del "poco limpido", so che in fondo lo sapevi che ero uno di loro.



Divertitevi, io rimango alla finestra.



  8) Fabio

Ludo

Alla fine di ciò mi domando perchè ti metti sempre nella "strana situazione" (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Penso che per parlare di Fb dovete provarlo e non per 2 giorni p una settimana, ma molto di più!!!

Almeno qualche mese, trovare tutti gli amici che avete perso per strada, scoprire magari che qualcuno non c'è più.

Ripeto, Fb è un mezzo di comunicazione, tutti il resto sono minchiate!!!
Ti permette di scegliere gli amici, personalmente ho cancellato qualcuno da Fb, ma l'ho fatto prima nella vita reale!!

Fb non si limita al solo mondo 2cavallistico, ma a tutte le persone che in un modo o nell'altro hanno fatto parte e fanno parte della tua vita.

Inoltre nella vita io sono padrone di fare ciò che voglio, se sto qui e sto su fb nessuno può dire che sbaglio!!

E' come se avessi 2cv e r4 in garage, qualcuno potrebbe mai dirmi di dover scegliere da che parte stare???

Provare per credere e non provare perchè l'ha detto Mario e poi dire che non va bene perchè non ci ho provato con convinzione, ma provare perchè sono curioso. Sondare tutti i suoi aspetti scoprire vantaggi e svantaggi!! e poi tornare qui e parlare dei pregi e dei difetti.

(felice) (felice) (felice) (felice)



Ecco un immagine di Fb postata anche qui!!  :) :)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf

Ciao Scanner.

Sul trovare gli amici persi per strada ho molti dubbi....

Se li abbiamo persi e' perche' non erano veri amici!

Se volessi cercare un amico "perso" ammesso di volerlo fare,sarebbe l'ultimo posto dove lo cercherei.

Ciao