l'angolo della Trabant..

Aperto da lucajack2cv, 12 Marzo 2007, 20:13:16 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv



in questo sito un pazzo vuole tornare in italia da vidin, in bulgaria, dove ha svolto il servizio civile in un centro per bambini rom nientemeno che a bordo di una trabant giallo senape-liquirizia..

http://www.rom.mysite.com/whats_new.html

che folle, cosa se ne farà poi di una trabant una volta in italia, a chi vuoi che la rifili..

mah, che gente, pazienza le r4 ma le trabant proprio no le sopporto..

lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Roald

#1
Citazione da: lucajack2cv - 12 Marzo 2007, 20:13:16 PM
mah, che gente, pazienza le r4 ma le trabant proprio no le sopporto..
lj

Dici cosi' solo xché hanno il motore 2 tempi leggerissimamente inquinante  ;D





In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Roald

#2
e x i più piccoli, station o berlina :



In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


gio88

ohhhhhhh non offendete la mia prossima macchina!!! voglio prenderne una berlina, mi sono già messo in contatto con un amico che abita in slovacchia... fin da bambino ne desidero una!! da quando ho visto un cartellone pubblicitario con dentro una macchina vera!!! il problema sarà immatricolarla qua in italia, non ne ho mai visto una... bho ci penso dopo, che è meglio!!

gio88
...se non son matti non li vogliamo!!!

Sbiru

OCCHIO!
Aprendo il sito citato da Luca mi scatta l'antivirus!! :o

Magari è solo il mio antivirus che si preoccupa per niente... ma non si sa mai. (nonso)

Saluti.
Roby.

GattoKea

Citazione da: Sbiru - 12 Marzo 2007, 20:49:22 PM
OCCHIO!
Aprendo il sito citato da Luca mi scatta l'antivirus!! :o

Magari è solo il mio antivirus che si preoccupa per niente... ma non si sa mai. (nonso)

Saluti.
Roby.


Per il Norton, nessun virus.... vai tranqui!

scanner79

Mi piace la versione statio wagon anche se quella camper non è niente male!!!


Mi sa che i nostri amici dovranno guidare tanto ma anche riparare tanto. Ce la faranno???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

preferirei farlo in 2cv..sai com'è ;D
Non avete nessuna prova

Bocco

Ma poi come fa a circolare?
Ti beccano lontano dieci km, vedendo la nuvoletta azzurrina all'orizzonte...

Magari tocca aspettare un anno che diventi storica...
E l'ispettore dell'ASI?
Sai che risate che si farebbe, lui che magari in garage ha tre o quattro pezzi inestimabbbili...

Però si potrebbe costituire il R.I.A.S.T. (Registro Italiano Auto Storiche Trabant)... ;D


(birra) (birra)


Aspes

Seconde me LJ scherza .....

A me la Trabant e' sempre piaciuta molto ( al contrario del'R4 ).

Quando ancora lavoravo a milano vicino all'ufficio ne vedevo sempre una, restaurata e perfetta.
Qui a Roma invece ancora nulla.

Per il fumo allo scarico niente di preoccupante, sempra molto alle Benelli 2C 125-250, od al Kawa 3C ..
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Akira

Bisogna essere davvero duri e puri per girare oggi in Trabant.

Un motore che non raggiunge i 100 all'ora, rumorosissimo e anche puzzolente, un'abitacolo che fà rimpiangere la Fiat 600 del '55 (vero!!), un'estetica che anche una Simca 1000 in confronto sembra disegnata da Scaglietti.

E per giunta, se te ne volessi liberare il rottamaio te la tirerebbe dietro perchè non ci si puo' fare manco il metallo..... (muoio)

Tanto per dare un'idea di lei scrisse qualche tempo fà ruoteclassiche : "UNA PANDA 30 IN CONFRONTO E' UNA ROLLS ROYCE"!

Espliciti, direi.... ;D
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Aspes

Tutto vero ... pero' secondo me ha il fascino degli ex-paesi dell'est, di quella dignitosa e forzata poverta', di quell'utopia.

Questo proverei guidandola ....



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

gio88

se volessi una panda comprerei una panda se volessi una rolls royce comprerei una trabant e poi una panda haahhaahahah!!! a me piace la trabant, mi piacerebbbe averla per poter andare nei centri storici e farmi multare!!! mi piacerebbe per andare a fare non benzina ma miscela magari nella vicina sfizzera!! ed infine direi che non importa quello che può sembrare o puzzare, ma a me piacc!!
ahahahah un sacco!!
...se non son matti non li vogliamo!!!

Roald

Fotografata ieri in un museo, gli interni :

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


su.piu

Citazione da: Roald - 25 Marzo 2007, 10:59:03 AM
Fotografata ieri in un museo, gli interni :



Ma sbaglio o in quest'ultima immagine l'aletta deflettore in plexi (tipo Parimor) è montata per funzionare solo in retromarcia  ???
oppure siamo di fronte al non plus ultra della tecnologia per... aerofrenatura di autoveicolo ;D

su.piu

Citazione da: Roald - 12 Marzo 2007, 20:25:47 PM
Citazione da: lucajack2cv - 12 Marzo 2007, 20:13:16 PM
mah, che gente, pazienza le r4 ma le trabant proprio no le sopporto..
lj

Dici cosi' solo xché hanno il motore 2 tempi leggerissimamente inquinante  ;D


Comunque quando hai detto che ha il motore 2 tempi sono caduto dalle nuvole: Sapete, nel 2001 sono stato a Budapest e Praga dove, nella prima non ne ho incontrata quasi nessuna, mentre nella seconda oltre alle classiche, ne ho persino visto una con il roll bar a gabbia all'interno e con scarico dal sonoro completamente smarmittato, che sfrecciava nella strada che costeggiava il Moldava!!
Fino a qualche anno fa ce n'era una al mio paese importata da una famiglia polacca qui stabilitasi, alla quale ho dato un'occhiata abbastanza ravvicinata...
Non avrei mai detto che fossero auto con motore 2 tempi...  :o

Roald

2 cilindri 2 tempi raffreddato ad aria, niente pompa della benzina, funzionamento a caduta, una bobina x cilindro, massima semplicità.
L'origine del motore é DKW come la Munga ma per economizzare fu privato di 1 cilindro.
Tante sono le stranezze di quest'auto come il dispositivo a ruota libera (come le biciclette) che impedisce il freno motore evitando pericolosi fuorigiri, i freni furono surdiminensionati per compensare questa mancanza ma erano privi di assistenza.
La carrozzeria era in plastica.
La Trabant 601 fu prodotta dal 1964 al 1991 senza praticamente nessuna modifica notevole, a parte un aumento della potenza che passa da 23 a 26 CV nel 1968, l'abbandono del 6V per il 12V nel 1983 e l'accensione elettronica nel 1985

Qui' sotto paragone fra la solidità di una Trabant, una Fiat Cinquecento e una Fiat Tipo, a 50 Km/h





In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


GattoKea

Grande macchina, la Trabant.
Una volta in Ungheria ho provato a cimentarmi in una "gara" nella partenza da fermo al semaforo.
La mia AK è rimasta praticamente "al palo", il motore 2 tempi ha una ripresa incredibile.
Mi ha colpito un fatto: il guidatore di Trabant ha lo stesso sguardo fiero ed orgoglioso di un 2cvllista.
Auto diversa, ma stessa gente simpatica.
Un Kpunto virtuale alla Trabant, rigorosamente in versione berlina (la sw mi piace già di meno).

(gattokea)

lucajack2cv

una Trabant bianca era al museo dell'autodromo di Le Mans, dove c'è pure un'astronave totemDS , la 2cv de La Terre En Ronde e un autocingolato della crosiera neira.

Roald l'hai vista lì?

c'era anche una cadillac eldorado con sospensioni ad aria, molto strana..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Roald

Citazione da: lucajack2cv - 25 Marzo 2007, 23:35:55 PM
una Trabant bianca era al museo dell'autodromo di Le Mans, dove c'è pure un'astronave totemDS , la 2cv de La Terre En Ronde e un autocingolato della crosiera neira.

Roald l'hai vista lì?

No, esposizione a Nancy, vicino a casa, qui' ai raduni di auto "vintage" si vedono spesso
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Aspes

E poi partivano sempre, incuranti del maltempo ...







[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

sert

 dal 14 maggio al 20 maggio si festeggiano i 50 anni della trabant...una settimana di festa nella cittadina di Anklam......dal lunedì alla domenica
ecco il programma in tedesco:

Programm " 50 Jahre Trabantfestwoche " 14.05.2007-20.05.2007 Flugplatz Hansestadt Anklam
Montag, 14.05.2007
ab 10 Uhr Anreise der Teilnehmer
20 Uhr Eröffnung der Trabifestwoche
21 Uhr Filmvorführung "50 Jahre Trabant" Teil 1

Dienstag, 15.05.2007
10 Uhr Besuch des Anklamer Heimatmuseums
14 Uhr Besuch des Otto Lilienthal Museums
21 Uhr Filmvorführung "50 Jahre Trabant" Teil 2

Mittwoch, 16.05.2007
10 Uhr Besuch des IFA-Museums in Quilow
14 Uhr Erkundung des Anklamer Flugplatzes
18 Uhr Eröffnung des Festzeltes
20 Uhr Party im beheizten Festzelt mit DJ Doppeldecker und DJ Elektro

Donnerstag, 17.05.2007
8 Uhr Frühstück im Festzelt
10 Uhr Wahl des schönsten Herrentagsoutfits und -trabis mit einem Faß Freibier
11 Uhr Bierdosenstapeln auf Zeit Damen/Herren
13 Uhr Pavillonbauen Auf Zeit Damen/ Herren
14 Uhr Trabiziehen auf Zeit Damen/Herren
15 Uhr Getriebeweitwurf Damen/Herren
16 Uhr Mannschaftstauziehen Damen/Herren
18 Uhr Burnout-Show...wer schafft den schnellsten Burnout mit seinem Trabant und wer liefert die beste Show ???
21 Uhr Siegerehrung des Tages im Festzelt mit Auslosung der Miss und Mister Trabant 2007 durch Ziehung aus den Anmeldungen
21 - 2 Uhr Party im Festzelt mit DJ Doppeldecker und DJ Elektro
23 Uhr Erotikshow mit Women- and Menstrip

Freitag 18.05.2007
8 Uhr Frühstück im Festzelt
10 - 13 Uhr Start zum 1/8 Meile Beschleunigungsrennen in 7 Kategorien
-Trabant 2-Takt 600cm³ original
-Trabant 2-Takt 600 - 800cm³
-Trabant 2-Takt offene Klasse
-Trabant 4-Takt 1.1 original
-Trabant 4-Takt offene Klasse
-IFA Zweirad
-IFA Vierrad 2-Takt
-IFA Vierrad 4-Takt
10 Uhr Beginn der Bewertung in allen Trabant- und IFA-Kategorien
Terminvergabe ist an der Kasse
-500er original (Rili Originalzustand)
-600er original (Rili Originalzustand)
-601er original in Bj getrennt (Rili Originalzustand)
-1.1er original (Rili Originalzustand)
-Kübel original (Rili Originalzustand)
-Tramp (Rili Tramp)
-Spaßkübel (Rili Spaßkübel)
-Cabrio (Rili Cabrio)
-2 Takter technisches Tuning
-4 Takter technisches Tuning
-2 Takter optisches Tuning
-4 Takter optisches Tuning
-Umbauten vom Trabant
-Trabant Gespanne
-Wartburg original (Rili Originalzustand)
-Wartburg technisches Tuning
-Wartburg optisches Tuning
-IFA Gespanne
-IFA Fahrzeuge Zweirad original
-IFA Fahrzeuge Zweirad Umbau
-IFA Fahrzeuge Vierrad original
-IFA Fahrzeuge Vierrad Umbau
-IFA Fahrzeuge Vierrad Nutzfahrzeuge
-Sonderlackierungen
Die besten 50 Fahrzeuge werden prämiert
14 Uhr 1/8 Meile Finalrennen - die besten 8 in jeder Kategorie starten gegeneinander im KO-System...mit Motorrad Show-Act
16 Uhr 1/8 Meile Trabi-Schieben auf Zeit Damen/Herren
17 Uhr Boom-Car Wettbewerb in 2 Kategorien...wer erreicht die höchste dB-Zahl mit seinem Trabant
-Musikanlage
-sonstige Kracher
19 Uhr Wahl der shönsten Vereins- und Clubfahne an der Aussenbühne
20 Uhr Siegerehrung des Tages im Festzelt
21 - 2 Uhr Disco mit DJ Doppeldecker und DJ Elektro
23 Uhr DDR-Modenschau organisiert durch die Trinkerhalle

Samstag 19.05.2007
7 Uhr Frühstück im Festzelt
8 Uhr Guinnes-Buch-Weltrekordversuch "50 Jahre Trabant"
9 Uhr Start zur 9. Inselrallye an der Aussenbühne
11 Uhr Bewertung der Fahrzeuge in 24 Kategorien
14 Uhr Aufstellung aller Teilnehmer zur Rundfahrt
15 Uhr Abfahrt zur Rundfahrt durch den Altkreis Anklam mit Polizeiunterstützung
19 Uhr Siegerehrung der Fahrzeugbewertung und der 9. Inselrallye
21 - 3 Uhr Live-Konzert der Gruppe "Right Now" mit Autogrammstunde und Party
22.30 Uhr Riesen-Höhenfeuerwerk

Sonntag, 20.05.2007
Frühstück mit Verabschiedung der Teilnehmer

Startgebühr

Mo/Do bis So
pro Person...15 €
pro Fahrzeug mit Fahrer...25 €
pro Anhänger...5 €

Fr bis So
pro Person...10 €
pro Fahrzeug mit Fahrer...20 €
pro Anhänger...5 €

Sa bis So
pro Person...5 €
pro Fahrzeug mit Fahrer...10 €

Tagesbesucher...5 €

Die Anreise ist ab dem 14.05.2007 möglich. Die Anmeldung und Überweisung der STartgebühr sollte bis zum 30.April erfolgen.
Sparkasse Vorpommern; BLZ 150 505 00; Kto 430 000 723

Riesiges Festzelt, ausreichend Imbiss, Toilettenwagen, Duschcontainer, sowie kostenloser Stromanschluss sind vorhanden.
Von 10 - 16 Uhr bieten wir von Do - Sa kostenlose Kinderbetreuung durch Erzieher!!!




Dsuper5

ricordo un vecchietto a Misano Monte (RN) che aveva una trabant verde pistacchio! targa nera con sigla arancione FO !! era forte a vederla! Quella strada la facevo tutti i gg per andare con mio padre da casa all'ufficio e gli ultimi tempi era ferma e sempre più ruginosa! poi è scomparsa! quasi sicuramente in demolizione!
Peccato!!
Fichissima cmq !
Ciao!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

lucajack2cv

Dunque esistono o sono esistite delle trabant italiane..

wundebar.. questo precedente storico schiude un po' l'uscio della cittadinanza per la  (guid) piccola in arrivo..

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1244.0

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

ARRIVA, ARRIVA!!!!

(è già a belgrado..)

 
   
"dobar dan!
tutto ok!
Tu?
Buonissima prestazione dell'auto...
poi seguire il viaggio su questo sito
http://www.osservatoriobalcani.org/article/articleview/6998/1/236/#
ciao da Belgrado""


http://www.osservatoriobalcani.org/article/articleview/6998/1/236/#

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Oh, ma alla TV italiana hanno detto che in germania non fanno più girare le trabant perchè inquinano, nessuno l'ha sentito? oddio sarà mica vero?

..e pensa che un mio amico in germania ha detto che in italia alla tv han detto che non possono più girare le 2cv perchè inquinano  e devono bruciarle tutte col kerosene, sarà vero? Poverini da quelle parti..

Bulgaria  (guid) aspettami  (guid)!!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

su.piu

Citazione da: lucajack2cv - 17 Aprile 2007, 00:12:47 AM
Bulgaria  (guid) aspettami  (guid)!!

Purtroppo, per quanto Tu fugga verso est, un giorno comunque ti raggiungeranno...

sert

Citazione da: lucajack2cv - 17 Aprile 2007, 00:12:47 AM
Oh, ma alla TV italiana hanno detto che in germania non fanno più girare le trabant perchè inquinano, nessuno l'ha sentito? oddio sarà mica vero?

..e pensa che un mio amico in germania ha detto che in italia alla tv han detto che non possono più girare le 2cv perchè inquinano  e devono bruciarle tutte col kerosene, sarà vero? Poverini da quelle parti..

Bulgaria  (guid) aspettami  (guid)!!

mi pare una bufala.....
telefono a mia sorella e chiedo di guardar fuori dalla finestra....

lucajack2cv

Citazione da: su.piu - 17 Aprile 2007, 00:24:15 AM
Citazione da: lucajack2cv - 17 Aprile 2007, 00:12:47 AM
Bulgaria  (guid) aspettami  (guid)!!

Purtroppo, per quanto Tu fugga verso est, un giorno comunque ti raggiungeranno...

o peggio fuggi fuggi arriverò in cina dove tra 10 anni fabbricherano tutte le auto moderne del pianeta!

forse è meglio verso sud..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..