accidenti l'incidente!!

Aperto da Ciallo, 15 Agosto 2014, 11:28:04 AM

« precedente - successivo »

Ciallo

Buongiorno a tutti!

purtroppo la mia cara 2CV è stata danneggiata in un incidente, ma almeno è l'unica con delle conseguenze...poteva andare peggio.

ora, volevo qualche vostro parere/stima su quanto possiamo arrivare a spendere per sistemarla, e soprattutto un consiglio se conoscete un carrozziere che possa fare il lavoro, preferirei qualcuno con esperienza su citroen. abito a conegliano, provincia treviso.... purtroppo non so se riesco a muovere la macchina o se ha bisogno del carro attrezzi, la ruota posteriore gratta il manicotto del serbatoio, non ho avuto modo di capire se è la ruota storta o se è il manicotto a essersi spostato a causa del piegarsi della carrozzeria. in questi giorni appuro questo "dettaglio".

meccanicamente è sana, non aveva seri problemi di ruggine, qualche ritocco alla carozzeria era necessario, ma non indispensabile...ora forse sarà l'occasione per un restauro totale?

grazie







l'elettronica tradisce.... la meccanica no.

guidowi

#1
Ciao Ciallo,
mi spiace per l'accaduto.
La regola non scritta è che se sul parafango schiacciato si intravede con una certa nitidezza la forma del cerchione il braccio di sospensione è piegato.
Il danno è grave e costoso e la porta è di difficile reperimento.
Oltre a ciò dalla prima foto sembrerebbe che la scocca sia tutta deformata col portello del bagagliaio fuori squadra; se la foto non inganna è un disastro!
Anche la porta anteriore sembra compromessa.
Se la vettura è iscritta all'ASI, dietro presentazione della fattura non ci deve essere alcun problema per la riscossione del risarcimento, oppure l'assicurazione può concordare il pagamento diretto al riparatore sempre dietro fattura.
Questo l'ho fatto per i clienti diverse volte a pure con cifre assolutamente superiori al valore della macchina ma sempre con macchine ASI.
Se non c'è il certificato ASI ma c'è il RIASC o solo il club 2cv o niente del tutto, la certezza non è più metematica ma dipende dalla "sensibilità" dell'interlocutore; fa male a dirlo ma l'ASI è l'unica certezza matematica.

E' chiaro che questa riparazione deve essere eseguita da uno specialista o la macchina sarà poveramente rappezzata.
stiamo parlando di un danno di varie migliaia di euro

Se vuoi mandare le foto in alta risoluzione all'indirizzo e-mail che trovi sul mio sito (in basso sotto alla 2cv che trotta) posso essere più preciso. Devo vedere anche l'altro lato per capire la deformazione della scocca a che punto arriva.

Auguri
Guido


Ciallo

ciao Guido,

grazie per la risposta, purtroppo hai dato corpo a quelli che erano i miei sospetti: la foto del posteriore era proprio per fare vedere che il portello bagagliaio è fuori asse!

ti manderò le fotografie in alta risoluzione, comprese quelle dell'altro lato.

Grazie
l'elettronica tradisce.... la meccanica no.

Ritchie


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ciallo

Buongiorno a tutti!!!
scusate se riapro questo vecchio post, ma per molto tempo non mi sono collegato e quindi non ho risposto a tutti quelli che hanno scritto anche in privato, offrendo aiuto e pezzi. Scusatemi. tra l'altro alcuni messaggi girati alla mia mail sono finiti in spam, li ho visti tempo dopo averli ricevuti.

per fortuna ora l'auto è ok. inizialmente, dato che la colpa dell'incidente era nostra, e visti i costi non indifferenti, ci siamo fatti prendere dallo sconforto. però l'idea di rottamare non riuscivo a digerirla. e così per alcuni mesi nulla si è mosso.

poi, per quello che viene definito fattore C, una sera in un bar un tizio al banco mi parla di un piccolo meccanico non molto lontano da noi che lavora su vecchie citroen. vado a trovarlo e cosa trovo? parafango e entrambe le portiere della stessa tinta, che mi ha dato a prezzi veramente di favore!!!!
rincuorato e soprattutto grazie al suo appoggio, mi indica anche alcuni carrozzieri in zona ai quali si rivolge lui quando ha bisogno, li contatto e....insomma pian pianino riprendo fiducia e, senza avere fretta, ho di nuovo la mia 2CV.
anzi questa è stata l'occasione per altri lavoretti, come per esempio cambiare il rivestimento dei pannelli portiere....e altri tocchi estetici che stiamo portando avanti.

grazie ancora a chi si è interessato, e, a quelli che non hanno ricevuto risposta, di nuovo le mie scuse.
ciao
l'elettronica tradisce.... la meccanica no.

10nico

Grazie di averci aggiornati con questa ottima notizia!  (superok)

Sono molto contento per te e per la tua bicilindrica!  (ura) (urra) (ola)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

salbifulco

tutto bene allora, meglio così  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Golf

una foto della macchina risorta la metti ?

Grazie

(felice)

scanner79

Mi fa piacere!!!!

Queste sono belle notizie!!!!

Goditela e Buona strada!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ciallo

ciao
ecco come è venuta....la qualità delle immagini non è il massimo ma ho fatto le foto in garage, e si è pure fulminata una lampadina....




ed ecco qui i pannelli, rivestiti in sughero invece che tessuto



prossimi interventi, sostituiremo il rivestimento intorno ai pedali e dietro il cruscotto, e anche il quello del portaoggetti. inoltre rinforzeremo i sedili, quest'estate si farà un bel on the road su e giù per l'italia, meglio aiutare le nostre povere schiene!!! :) :)

ciao!!!
l'elettronica tradisce.... la meccanica no.